GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Siamo le Lugl-Giugnette, saremo mamme nel 2017!
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Re: Giugnolini 17
Se non vi spiace cambierei il titolo del topic, ne ho uno in rima che mi ronza in testa da un po', io penso possa essere carino...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- alessia26
- Master~GolGirl®
Certo.... Essendo di luglio non ne sono molto affezionata ahahahah
Scherzi a parte.... Ritorniamo alle cose serie se non più sensori potevano fare l'utero finestrato allora....
Scherzi a parte.... Ritorniamo alle cose serie se non più sensori potevano fare l'utero finestrato allora....
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Il famoso oblò all'utero che ogni donna vorrebbe!
-
- New~GolGirl®
Eheh l oblò in pancia!! Poi xò tutti vi chiedeeammo "me lo fai vedere?" E alzeranno la maglia prima di aver finito la domanda, come quando vai a spasso con la carrozzella!
X il topic fate pure! Tamto siamo un gruppo poli-mese! Andremo da maggio a luglio! Possimo chiamarci esta-tè!
X il topic fate pure! Tamto siamo un gruppo poli-mese! Andremo da maggio a luglio! Possimo chiamarci esta-tè!
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io pensavo a questo titolo:
Siamo lugl-giugnette, saremo mamme nel 2017!
Siamo lugl-giugnette, saremo mamme nel 2017!
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
-
- New~GolGirl®
Per me va benissimo il titolo!
Posso chiedervi un info? Io normalmente ho la pressione mooolto bassa anche 80-50 ... Diciamo k un 90-60 sto benissimo.. stamattina l ho misurata xk è qualche giorno che non mi sento a posto: 130-80... Non è alta ma per me è tantissimo sopra la norma....
Posso chiedervi un info? Io normalmente ho la pressione mooolto bassa anche 80-50 ... Diciamo k un 90-60 sto benissimo.. stamattina l ho misurata xk è qualche giorno che non mi sento a posto: 130-80... Non è alta ma per me è tantissimo sopra la norma....
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Ninni in gravidanza aumenta del 20% circa la quantità di sangue che abbiamo in circolo perché deve soddisfare anche il fabbisogno del bimbo , quindi un po' la pressione può alzarsi ,fallo comunque presente alla ginecologa in modo che valuti,perche la pressione altra può essere sintomo di preeclampsia o eclampsia , ora non mi sembra il tuo caso ,perché la pressione deve essere alta e la tua è ancora nella norma comunque !
- fagiolina83
- New~GolGirl®
Finalmente venerdì abbiamo scoperto il sesso!!! E' femminuccia
io sono felicissima...avendo già un maschietto. Oggi passo dall' ostetrica per il ritiro delle analisi urine. Per il resto tutto benissimo, la piccola si fa sentire spesso, sopratutto quando mi scendo!!! Ieri ho ripreso tutte le cosine conservate del primo, molte cose si sono ingiallite quindi le ho eliminate altre vorrei regalarle perché è davvero un peccato, alcune sono messe pochissimo...ma qui le mie amiche sfornano solo femmine
cmq vedrò in chiesa o non so! Ho trovato qualche ghettina in ciniglia TG 0-3 alcune mai messe e le ho prese...so che a giugno non credo si usino ma se dovessero servirmi non spendo soldi per qualcosa che già ho!!! Ora posso iniziare a guardarmi in giro per il corredino...che sarà giusto per i primi giorni.... Con il bimbo uno mi è arrivata tanta roba in regalo...quindi aspetto!!!
Buona giornata a tutte!!!

Buona giornata a tutte!!!
18/01/2014 3,730 di amore infinito...
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Evviva fragolina
una femminuccia!!!

- alessia26
- Master~GolGirl®
Che bello le femminucce.... Io sono alla mia terza eppure il fiocco rosa non mi stanca mai.... Oggi controllo e 22morfologica. Io ho già lavato e sistemato le cose che potevo riutilizzare e che ho conservato come reliquie..Sono nuove di Rebecca... Ho paura mi dicano... Eh ci siamo sbagliati è maschio ahahahaha!!!
Scherzi a parte sono tesa come per tutti i controlli di questa gravidanza, non vedo l'ora di uscire di li e tirare il classico respiro di sollievo e passare i meravigliosi giorni post controllo in cui sono serena...
La timidina ancora non si fa sentire chiaramente, avverto sensazioni che mi lasciano sempre il dubbio... Greta a questa epoca ricordo di sentirla abbastanza... Magari è tranquilla...
@francesca77 scusa se mi faccio gli affaracci tuoi ma sono curiosa... Un mesetto fa dicevi che il resto della 'tribu' non sapeva ancora nulla ma sospettava a guardarti la pancia... Ora lo sanno??? Reazioni??
Scherzi a parte sono tesa come per tutti i controlli di questa gravidanza, non vedo l'ora di uscire di li e tirare il classico respiro di sollievo e passare i meravigliosi giorni post controllo in cui sono serena...
La timidina ancora non si fa sentire chiaramente, avverto sensazioni che mi lasciano sempre il dubbio... Greta a questa epoca ricordo di sentirla abbastanza... Magari è tranquilla...
@francesca77 scusa se mi faccio gli affaracci tuoi ma sono curiosa... Un mesetto fa dicevi che il resto della 'tribu' non sapeva ancora nulla ma sospettava a guardarti la pancia... Ora lo sanno??? Reazioni??
- carmen82
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte, scusate la latitanza.
Squinzy mi piace molto il nuovo nome, puoi cambiarlo anche per me.
Riguardo alla trombofilia, ho fatto fino ad ora seleparina, ma la gine mi ha detto di sospendere 1 settimana al mese. domani concludo la prima settimana senza seleparina e sono molto tesa, ansiosa, ho una paura matta. Domani farò le analisi per vedere se il fibrinogeno è aumentato molto e la riprendo subito.
La mia ansia aumenta perchè non ho più una nausea, sto bene... se non fosse per la pancia già evidente non ho segno di gravidanza. la mia bimba è silenziosissima, la insulto muovendo tutta la pancia, mio marito si secca e mi rimprovera, ma io voglio sentirla, starei più serena.
Nini, ma quando hai detto del prurito alla tua gine lei non ti ha fatto un tampone? Di solito si fa anche senza sintomi particolari, ma visto che hai fastidi dovrebbe fartelo. Potrebbe essere una piccola infezione o troppa secchezza. in questo caso ti consiglio di eliminare la crema e mettere un olio naturale vegetale, come olio di germe di grano o olio di cocco. Io risolvo così i problemi di secchezza dovuti agli ovuli di progesterone e a tutti gli ormoni che ho fatto per avere la mia cucciola.
Fagiolina sono contenta per te, anche la mia è femminuccia ma è ancora solo la prima. Secondo me non devi regalare tutto del tuo primo. Lascia qualcosina per ricordo, sarà bello condividere questi ricordi con lui quando avrà il suo primo figlio. Io sto raccattando le cose di mio marito, sciarpe di lana fatte a mano. Di mio mi è rimasto solo il lettuccio, che farò sistemare e lo utilizzerò.
forse sono troppo legata alle cose, ma mi sembra bellissimo poter vedere e toccare le cosine che i nostri genitori hanno fatto con tanto amore per noi.
proprio per questo sto facendo una copertina per la mia bimba, che userò solo per lei e la conserverò per i suoi figli. Spero che lei la pensi come me e che non me la tiri in faccia un giorno...
Alessia, in bocca al lupo e facci sapere appena puoi
Squinzy mi piace molto il nuovo nome, puoi cambiarlo anche per me.
Riguardo alla trombofilia, ho fatto fino ad ora seleparina, ma la gine mi ha detto di sospendere 1 settimana al mese. domani concludo la prima settimana senza seleparina e sono molto tesa, ansiosa, ho una paura matta. Domani farò le analisi per vedere se il fibrinogeno è aumentato molto e la riprendo subito.
La mia ansia aumenta perchè non ho più una nausea, sto bene... se non fosse per la pancia già evidente non ho segno di gravidanza. la mia bimba è silenziosissima, la insulto muovendo tutta la pancia, mio marito si secca e mi rimprovera, ma io voglio sentirla, starei più serena.
Nini, ma quando hai detto del prurito alla tua gine lei non ti ha fatto un tampone? Di solito si fa anche senza sintomi particolari, ma visto che hai fastidi dovrebbe fartelo. Potrebbe essere una piccola infezione o troppa secchezza. in questo caso ti consiglio di eliminare la crema e mettere un olio naturale vegetale, come olio di germe di grano o olio di cocco. Io risolvo così i problemi di secchezza dovuti agli ovuli di progesterone e a tutti gli ormoni che ho fatto per avere la mia cucciola.
Fagiolina sono contenta per te, anche la mia è femminuccia ma è ancora solo la prima. Secondo me non devi regalare tutto del tuo primo. Lascia qualcosina per ricordo, sarà bello condividere questi ricordi con lui quando avrà il suo primo figlio. Io sto raccattando le cose di mio marito, sciarpe di lana fatte a mano. Di mio mi è rimasto solo il lettuccio, che farò sistemare e lo utilizzerò.
forse sono troppo legata alle cose, ma mi sembra bellissimo poter vedere e toccare le cosine che i nostri genitori hanno fatto con tanto amore per noi.
proprio per questo sto facendo una copertina per la mia bimba, che userò solo per lei e la conserverò per i suoi figli. Spero che lei la pensi come me e che non me la tiri in faccia un giorno...
Alessia, in bocca al lupo e facci sapere appena puoi
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Re: Siamo le Lugl-Giugnette, saremo mamme nel 2017!
Buongiorno compagne di panza!!!
Visto che avete approvato tutte il cambio titolo, mi sono adoperata e stamattina l'ho sistemato.
Se volete facciamo anche un listone (che poi, visto quante siamo, sarebbe più un "listino"
) con Nick - in attesa di "nome-sesso nascituro-soprannome-quello che volete" - DPP.
Non prometto miracoli, perché anche se sono a casa tutto il giorno la pigrizia è tanta e il divano vince quasi sempre, soprattutto in questi giorni in cui il tempo è grigio e molto "novembroso", però magari nei prossimi giorni posso provare a buttare giù una bozza, che poi possiamo modificare man mano anche secondo le vostre proposte.
Che ne dite?
Se l'idea vi piace magari intanto potete riportare la vostra DPP anche qui nel topic e scrivere ad esempio:
- Squinsy, in attesa di Piccolini, DPP 30/06/2017
Visto che avete approvato tutte il cambio titolo, mi sono adoperata e stamattina l'ho sistemato.
Se volete facciamo anche un listone (che poi, visto quante siamo, sarebbe più un "listino"

Non prometto miracoli, perché anche se sono a casa tutto il giorno la pigrizia è tanta e il divano vince quasi sempre, soprattutto in questi giorni in cui il tempo è grigio e molto "novembroso", però magari nei prossimi giorni posso provare a buttare giù una bozza, che poi possiamo modificare man mano anche secondo le vostre proposte.
Che ne dite?
Se l'idea vi piace magari intanto potete riportare la vostra DPP anche qui nel topic e scrivere ad esempio:
- Squinsy, in attesa di Piccolini, DPP 30/06/2017
-
- New~GolGirl®

Figurati che son diventata matta a cercare il mio vecchio libro di favole che sembrava sparito in soffitta: c ho messo 2 anni (e non scherzo) ma l ho recuperato!
-
- New~GolGirl®

Tampone no, non mi ha neanche più visto.. tra l'altro anche gli esami urine non vanno bene, quindi mi ha detto di fare qualche giorno bevendo almeno 2 litri epoi ripeterli con anche urinocultura...vedi però che quando ci sentiamo "qualcosa che non va" al 90℅ abbiamo ragione noi?? Anxhe se poi magari è solo una cavolata da scarsa idratazione!
Squinsy sei a casa anche tu? Comefai a "divanarti"? Cioè io anche se sono a casa non ho veramente un minuto di relax, sono proprio io che son fatta cosi, e son fatta male perché non mi riposo mai
... Missá che devo cambiare marcia perché non ce la faccio piu....
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io sono nata stanca e pigra, quindi per me non è difficile stare ferma!
In più la sciatica già fa male e solo se sto ferma non sento niente.
Non è che non faccio niente... Faccio lo stretto indispensabile... Infatti la casa avrebbe bisogno di più cura, che pensavo le avrei dato una volta a casa ma proprio non è da me...
In più la sciatica già fa male e solo se sto ferma non sento niente.
Non è che non faccio niente... Faccio lo stretto indispensabile... Infatti la casa avrebbe bisogno di più cura, che pensavo le avrei dato una volta a casa ma proprio non è da me...
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Ma che brave avete gia tirato fuori le cosinex i pupetti
!!!
Io non ho ancora tirato fuori nulla!
O meglio in realtà ho ancora a portata di mano le codine di Maddalena che ,avendo solo un anno , non N avevo ancora archiviato ... però non sapendo ancora se è maschio o femmina aspetto a vedere cosa è meglio tirare fuori ... in ogni caso roba ne ho in quantità!
La nostra culla non è " storica", ma porta comunque molto ricordi ,l'avevamo comprata per la seconda e ci hanno sirmito tutti gli altri figli ...
Oggi ho incontrato due amici che hanno una bimba nata il 27 ... che piiiiicccola!!!! Un amore
mi si è sciolto il cuore!
Squinsy si si dai è bella la lista !!!
Francesca 77 , dpp 08/07/17
Alessia in realtà non ho ancora confermato ai bimbi
sono buffissimi , mi diverto perché ogni tanto partono con tutti i loro ragionamenti 

Io non ho ancora tirato fuori nulla!
O meglio in realtà ho ancora a portata di mano le codine di Maddalena che ,avendo solo un anno , non N avevo ancora archiviato ... però non sapendo ancora se è maschio o femmina aspetto a vedere cosa è meglio tirare fuori ... in ogni caso roba ne ho in quantità!
La nostra culla non è " storica", ma porta comunque molto ricordi ,l'avevamo comprata per la seconda e ci hanno sirmito tutti gli altri figli ...

Oggi ho incontrato due amici che hanno una bimba nata il 27 ... che piiiiicccola!!!! Un amore

Squinsy si si dai è bella la lista !!!
Francesca 77 , dpp 08/07/17
Alessia in realtà non ho ancora confermato ai bimbi

- alessia26
- Master~GolGirl®
oggi controllo dalla gine…È una scatenata, sembrava una ballerina di tipo tap…Prenderle le misure non è stato semplice… Cmq 15 cm tutto pepe per 220gr di peso…
Purtroppo nonostante il suo impegno a farsi sentire ho la placenta anteriore che mi attutisce un po’ i colpi…
Francesca io non so come faccia a fare la misteriosa...
Dpp 8/07 in attesa di una femminuccia... Nome da confermare anche se al 90% sarà Rachele
Purtroppo nonostante il suo impegno a farsi sentire ho la placenta anteriore che mi attutisce un po’ i colpi…
Francesca io non so come faccia a fare la misteriosa...
Dpp 8/07 in attesa di una femminuccia... Nome da confermare anche se al 90% sarà Rachele
- Francesca77
- Master~GolGirl®

- Francesca77
- Master~GolGirl®