GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Eccole qua le Giugnettine'15 alla scoperta della felicità!!!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Re: Eccole qua le Giugnettine'15 alla scoperta della felicit
In effetti...dipende da che parte li guardi. Non è detto sia sempre lo stesso.
Tra 1 settimana hai TN. Ricordati di bere un caffè/coca cola un'oretta prima.
L'harmony potevi farlo nello stesso centro in cui farai TN.
Mila mi dici, quando puoi, i tuoi valori ottenuti con TN? Grazie
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Io fatta vista.
Distacco ancora grande -.-
Riposo per settimane e progesterone...
Con gli altri due e senza aiuti è tremendo. In pratica non riposo e comunque posso fare quasi nulla.
Con gli altri due e senza aiuti è tremendo. In pratica non riposo e comunque posso fare quasi nulla.
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- monicaby83
- New~GolGirl®
Grazie sabinatodisco e gattona per il benvenuto
Sabinatodisco io ho già fatto il bi-test ed è andato tutto bene per fortuna tranne che me lo sono dovuta pagare io anche se è un esame che passa il consultorio... ma vabbè è sempre meglio essere sicure più che non fare niente; ma tu quando lo fai? perchè a me hanno dato una gran fretta dato che si fa entro la 13° settimana... è anche vero che mi hai scritto che l'ecografia ti ha posticipato la data del parto quindi potresti essere una settimana dietro di me ma se cosi fosse lo devi fare praticamente entro pochissimi giorni.
Gattona, si devo dire che sono stata abbastanza fortunata a non stare male, ne sento davvero di tutti i colori per cui mi è andata davvero bene così.
Scusate la mia domanda ma quando scrivete TN intendete Traslucenza Nucale? credo proprio di si... se cosi fosse allora io l'ho fatta quando ho fatto l'eco del bi-test; e dovrebbe essere la stessa cosa per le analisi del sangue che voi chiamate Harmony? Grazie

Sabinatodisco io ho già fatto il bi-test ed è andato tutto bene per fortuna tranne che me lo sono dovuta pagare io anche se è un esame che passa il consultorio... ma vabbè è sempre meglio essere sicure più che non fare niente; ma tu quando lo fai? perchè a me hanno dato una gran fretta dato che si fa entro la 13° settimana... è anche vero che mi hai scritto che l'ecografia ti ha posticipato la data del parto quindi potresti essere una settimana dietro di me ma se cosi fosse lo devi fare praticamente entro pochissimi giorni.
Gattona, si devo dire che sono stata abbastanza fortunata a non stare male, ne sento davvero di tutti i colori per cui mi è andata davvero bene così.
Scusate la mia domanda ma quando scrivete TN intendete Traslucenza Nucale? credo proprio di si... se cosi fosse allora io l'ho fatta quando ho fatto l'eco del bi-test; e dovrebbe essere la stessa cosa per le analisi del sangue che voi chiamate Harmony? Grazie
- mila
- Basic~GolGirl®
Kiara ti riporto la mia eco TN
Segni : feto vivo
Attività cardiaca : visualizzata
FHR:159bpm
Lunghezza vertice sacro: 75,0 mm
Traslucenza nucale : 1,10 mm
Diametro biparietale: 27,00
Osso nasale presente
Trisonomia 21 ... Rischio di base 1:123 ... Rischio secondo i miei esami 1:870
Trisonomie 18 ... Rischio di base 1:315 ... Rischio secondo i miei esami 1:1215
Trisonomia 13 ... Rischio di base 1:983 ... Rischio secondo i miei esami 1:12148
Rischio di base si intende secondo la mia età quindi 38 anni
Non ci sono altri valori riportati sul foglio.
Io non ho fatto prelievo del Bitest. Ma ho fatto harmony test.
Anche lì per tutte e 3 le trisonomie il rischio è venuto fuori 0,01% ed è maschietto al 99,99%
Segni : feto vivo
Attività cardiaca : visualizzata
FHR:159bpm
Lunghezza vertice sacro: 75,0 mm
Traslucenza nucale : 1,10 mm
Diametro biparietale: 27,00
Osso nasale presente
Trisonomia 21 ... Rischio di base 1:123 ... Rischio secondo i miei esami 1:870
Trisonomie 18 ... Rischio di base 1:315 ... Rischio secondo i miei esami 1:1215
Trisonomia 13 ... Rischio di base 1:983 ... Rischio secondo i miei esami 1:12148
Rischio di base si intende secondo la mia età quindi 38 anni
Non ci sono altri valori riportati sul foglio.
Io non ho fatto prelievo del Bitest. Ma ho fatto harmony test.
Anche lì per tutte e 3 le trisonomie il rischio è venuto fuori 0,01% ed è maschietto al 99,99%
- sabinatodisco
- Basic~GolGirl®
Ciao monicaby! Io ho fatto TN e bitest lo stesso giorno! Della TN ho il risultato invece il risultato del bitest lo ritiro venerdi pomeriggio!
Oggi ho ricevuto una telefonata dall'ospedale! Mi hanno fatto prendere un colpo! Volevano solo verificare la
Mia data di nascita perchè a loro risultava errata!! Speriamo che vada tutto bene!
Oggi ho ricevuto una telefonata dall'ospedale! Mi hanno fatto prendere un colpo! Volevano solo verificare la
Mia data di nascita perchè a loro risultava errata!! Speriamo che vada tutto bene!
- mila
- Basic~GolGirl®
monica eco TN é l'eco traslucenza che si fa nel Bitest. Solitamente è associato al prelievo del sangue.
L'harmony è un altro tipo di analisi, ricercano,tramite prelievo del sangue materno, il dna fetale del bambino per analizzare le varie trisonomie. Pare essere più affidabile del Bitest e Te lo spacciano come la nuova frontiera della medicina prenatale, la paragonano all'amniocentesi. Ma l'harmony attualmente è ancora esame di screening e ,sicuro come come l'amnio o villo,al momento non c'è nulla.
È un esame non invasivo, difatti è un prelievo. Poi lo analizzano in America o nel centro di Roma. Si può chiamare harmony o prenatalsafe safe test.
Io ho fatto harmony e solo eco TN
Al momento si paga anche molto caro, amnio se sei sopra 35 anni è gratis.
L'harmony è un altro tipo di analisi, ricercano,tramite prelievo del sangue materno, il dna fetale del bambino per analizzare le varie trisonomie. Pare essere più affidabile del Bitest e Te lo spacciano come la nuova frontiera della medicina prenatale, la paragonano all'amniocentesi. Ma l'harmony attualmente è ancora esame di screening e ,sicuro come come l'amnio o villo,al momento non c'è nulla.
È un esame non invasivo, difatti è un prelievo. Poi lo analizzano in America o nel centro di Roma. Si può chiamare harmony o prenatalsafe safe test.
Io ho fatto harmony e solo eco TN
Al momento si paga anche molto caro, amnio se sei sopra 35 anni è gratis.
- gattona
- Expert~GolGirl®
Re: R: Eccole qua le Giugnettine'15 alla scoperta della feli
A dire il vero Kiara, al Fetal mi hanno detto di fare il prelievo di sangue a casa perchè non avranno tempo giovedì. Quindi bitest presso laboratorio di analisi e portar giù gli esami. Erano troppo pieni... Quindi non avrei potuto fare nemmeno l'harmony. Detta tra noi meglio così, perchè guadagno una settimana sull'ottenimento dell'esito. Tanto comunque li avrei fatti entrambi perchè si basano sulla valutazione di parametri diversissimi tra loro e quindi mi dà maggior serenità farli tutti e due....Kiara ha scritto:In effetti...dipende da che parte li guardi. Non è detto sia sempre lo stesso.

- gattona
- Expert~GolGirl®
Kiara non avere aiuti è davvero un dramma. Non ci state dentro a pagare qualcuno per qualche ora a settimana? Immagino che con 4persone che mangiano in casa sia facile che tu mi dica di no...Kiara ha scritto:Io fatta vista.

- mila
- Basic~GolGirl®
Kiara come va ?
Qui no news. Baci
Qui no news. Baci
- gattona
- Expert~GolGirl®
Nemmeno io news... Tanta tanta nausea... Oggi sono a 10+6 e spero di essere nella media, con nausee fino al terzo mese...

- sabinatodisco
- Basic~GolGirl®
Io di news ne avró a pomeriggio! Ritiro l'esito del bitet!
Io 14ma settimana e tutto procede molto bene!
Io 14ma settimana e tutto procede molto bene!
- sabinatodisco
- Basic~GolGirl®
Bitest volevo dire! Maledetta tastiera
- gattona
- Expert~GolGirl®
- sabinatodisco
- Basic~GolGirl®
Eccoci a casa! Screening negativo!
Sospiro! Ci sono dei numerini ma non ci capisco nulla!
Il 16 ho l'appuntamento da gine!
Sospiro! Ci sono dei numerini ma non ci capisco nulla!
Il 16 ho l'appuntamento da gine!
- gattona
- Expert~GolGirl®
I numerini indicano la probabilità... Più che "negativo" dovresti leggere qualcosa del tipo "basso rischio". Che c'è scritto? Trisomia 21 1:1000? O qualcosa di analogo?

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Sabinatodisco a me, 37 anni, se era 1:1000 era perfetto. Il secondo numero più alto è meglio è
Gattona mi vien la depressione. Sempre in casa. Bambini poco seguiti.
Però forse (tristezza anche qui per il forse) ho convinto l'ospedale a seguirmi per gravidanza a rischio...nemmeno mi divertissi...
Però forse (tristezza anche qui per il forse) ho convinto l'ospedale a seguirmi per gravidanza a rischio...nemmeno mi divertissi...
...sogno completato!
...sogno completato!
- sabinatodisco
- Basic~GolGirl®
C'è scritto 1:18000
- mila
- Basic~GolGirl®
A me sembra un ottimo valore. Non conosco la tua età però è comunque un ottimo valore.
Kiara ... Forza e coraggio, immagino quanto sia difficile, non so cosa dirti se non che mi dispiace che non riesci a fare e gestire i bambini come vorresti. Spero che l'ospedale riesca a seguirti. Un abbraccio
Kiara ... Forza e coraggio, immagino quanto sia difficile, non so cosa dirti se non che mi dispiace che non riesci a fare e gestire i bambini come vorresti. Spero che l'ospedale riesca a seguirti. Un abbraccio
- gattona
- Expert~GolGirl®
Kiara non deprimerti. Io non ho figli, ho 35 anni, dovrei essere un leone. Sono azzerata. Da quando mi hanno operata non sono più riuscita a fare nulla, prima perchè avevo male, poi per le nausee e il vomito. Mi alzo tardi, mi lavo, pranzo, poi viene mia madre, fa qualcosa in casa, guardo la TV e faccio la cena, se mi sento bene. I giorni che sono al top faccio qualche lavatrice e stendo, magari impasto una pizza... Così da un mese. Se mi affatico comincio a vomitare come una disperata e allora... sto sul divano. La vivo come un periodo down della mia vita...Kiara ha scritto:Sabinatodisco a me, 37 anni, se era 1:1000 era perfetto. Il secondo numero più alto è meglio è

- gattona
- Expert~GolGirl®
Ottimo!sabinatodisco ha scritto:C'è scritto 1:18000