Mi sa che più avanti dovrò cambiare la DPP...appena il gine mi comunicherà la data del TC

Messaggio da zelda » 29 mar 2012, 22:16
Messaggio da zelda » 29 mar 2012, 22:27
Messaggio da MEMY » 29 mar 2012, 22:28
Sei geniale!!!!Flysch ha scritto:Il grosso problema della crescita dei pupi è che le tutine intere (tipo queste) rischiano di diventare cortissime nell'arco di poco.MEMY ha scritto:Bella sta cosa!!!! Come si fa? Mi spieghi anche a me?zelda ha scritto:Flysch ha scritto:Ho trovato la quadratura del cerchio per le tutine: taglio i piedi e ci faccio l'orlo. E poi le metterò le calzine
perfetto
Mia mamma presa dall'emozione di diventare nonna ha comprato roba 00, presumibilmente troppo piccola per la nostra vitellina: visto che non potevamo più cambiarla causa perdita scontrino, per riuscire a metterla almeno qualche giorno posso provare a togliere i piedini della tutina, tagliandoli e facendo l'orlo, e trasformarla in una tutina-pantalone.
Gli altri acquisti 00 sono comunque corti (o bodini sgambati o pantaloncini) e non c'è grande differenza con la 0-1, quindi non è il caso di apporre alcuna modifica.
E poi le altre taglie le prenderemo giuste sulla base della sua effettiva crescita.
Messaggio da zelda » 29 mar 2012, 22:31
Messaggio da MEMY » 29 mar 2012, 22:32
zelda ha scritto:spero di esserci riuscita ma penso di aver letto tutto!!!!!
Messaggio da zelda » 29 mar 2012, 22:34
MEMY ha scritto:zelda ha scritto:spero di esserci riuscita ma penso di aver letto tutto!!!!!grande Zelda!!!
![]()
Ps quando ti danno la data del TC aggiorno tutto
Messaggio da MEMY » 29 mar 2012, 22:35
Messaggio da Flysch » 29 mar 2012, 22:35
In realtà oggi ho preso solo le mie cose e meno della metà delle cosette per Elettra: ho aspettato a comprare fino ad ora per scaramazia ed ora mi sono buttata!zelda ha scritto:Flysch ha scritto:Profetica!topina67 ha scritto:penso di si ... ma a questo punto, vuoi mettere il gusto di andare con la mamy a fare shopping compulsivo e ritirarsi con i bustoni pieni di roba che avevi già preso e senza ciò che ti serve realmente???pally ha scritto:io anche ne ho uno abbastanza vicino all'ufficio in centro
ma online nn si puo' acquistare????
![]()
![]()
Torno ora da un pomeriggio di sioppin con la mamma![]()
Purtroppo le cose che mi aveva preso lei non si possono più cambiare (sf**a vuole che ha buttato lo scontrino), ma non tutto è perduto. Siamo tornate all'OVS e ho confrontato i bodini smanicati 00 con quelli 0-1: si parla di mm di differenza, meno di mezzo cm... 'fanbagno, van bene lo stesso.
In totale tra quello che ha preso mia mamma e noi due assieme abbiamo:
- 1 tutina intera in cotone 0-1
- 1 tutina in ciniglia (che difficilmente metterà per via del caldo, ma teniamola lì) 00 a cui taglio le puntine dei piedi
- 2 bodini 00 (praticamente uguali alla taglia 0-1
- 2 pantaloncini corti 00 (vale come sopra)
- 2 pantaloni lunghi /ghette 00 ( a cui eventualmente taglierò le puntine dei piedi)
- 3 paia di calzine
- 1 pagliaccetto 1-3 mesi
- 6 bavette + 1 che ci hanno regalato gli suoceri
- 1 accappatoio a triangolo
- 1 copertina in pile per la culla
- 1 telo per fasciatoio
- 2 completini lenzuolo per la culla.
A questo si aggiungono 2 bodini smanicati taglia 0 mai usati ereditati da un'amica. In totale 6 completini per i primi giorni (le cosette sottolineate), a cui probabilmente aggiungerò anche due magliette a maniche corte, per un totale di 8. Non penso di comprare altro abbigliamento, almeno non finchè nasce.
A breve compro poi cuscino e materassino per la culla/navicella![]()
Per me invece ho preso:
- due camicie da notte versione signora in carne (taglia 54)
- calzini bianchi da ospedale
- mutande (normalissime eh, non premaman)
Sono moooolto soddisfatta!
mamma mia ti sei veramente scatenata!
Messaggio da zelda » 29 mar 2012, 22:37
Messaggio da Flysch » 29 mar 2012, 22:38
Per la normale crescita dell'erede il gioco non vale la candela: con quello che costano, prendi un po' di abbigliamento nuovo e sei a posto.MEMY ha scritto:Sei geniale!!!!Flysch ha scritto:Il grosso problema della crescita dei pupi è che le tutine intere (tipo queste) rischiano di diventare cortissime nell'arco di poco.MEMY ha scritto:Bella sta cosa!!!! Come si fa? Mi spieghi anche a me?zelda ha scritto:Flysch ha scritto:Ho trovato la quadratura del cerchio per le tutine: taglio i piedi e ci faccio l'orlo. E poi le metterò le calzine
perfetto
Mia mamma presa dall'emozione di diventare nonna ha comprato roba 00, presumibilmente troppo piccola per la nostra vitellina: visto che non potevamo più cambiarla causa perdita scontrino, per riuscire a metterla almeno qualche giorno posso provare a togliere i piedini della tutina, tagliandoli e facendo l'orlo, e trasformarla in una tutina-pantalone.
Gli altri acquisti 00 sono comunque corti (o bodini sgambati o pantaloncini) e non c'è grande differenza con la 0-1, quindi non è il caso di apporre alcuna modifica.
E poi le altre taglie le prenderemo giuste sulla base della sua effettiva crescita.![]()
Ottima idea stella!!!
Messaggio da zelda » 29 mar 2012, 22:38
è una sensazione bellissima!!!!!MEMY ha scritto:Ragazze...
Che meraviglia...sono distesa in divano con Benedetta che fa le capriole nel mio pancino! Stasera é super scatenata![]()
![]()
Ma quanto bello é sentire i nostri bimbi che di muovono???
Messaggio da MEMY » 29 mar 2012, 22:40
zelda ha scritto:Flysch, fatto bene e poi è la tua prima bimba e lo trovo giusto che ti scateni!!!!
Messaggio da zelda » 29 mar 2012, 22:41
pure io volevo scatenarmi con gli acquisti ... ma arriva un altro pisellino ....MEMY ha scritto:zelda ha scritto:Flysch, fatto bene e poi è la tua prima bimba e lo trovo giusto che ti scateni!!!!
Messaggio da MEMY » 29 mar 2012, 22:45
Messaggio da zelda » 29 mar 2012, 22:48
Messaggio da MEMY » 29 mar 2012, 22:50
Con la mia dieta la banana é out...e il magnesio in vasetti che ho a casa ha il saccarosio...che faccio?zelda ha scritto:MEMY, tesoro con la scorsa gravidanza mi prendevano una sera si e una no....se mangiavo una banana durante il giorno stavo leggeremente meglio..ma non sempre!
Per ora![]()
![]()
![]()
![]()
nulla !!!!
Messaggio da zelda » 29 mar 2012, 22:54
Messaggio da zelda » 29 mar 2012, 22:58
Messaggio da MEMY » 29 mar 2012, 23:07
Messaggio da MEMY » 29 mar 2012, 23:09
Grazie tesorozelda ha scritto:MEMY, ti avevo consigliato la banana per via del potassio....sorry non sapevop che era out per la tua dieta...scusa ancora....
Prova a tenere le gambe alte quando stai seduta in divano