GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Spuntan mani e piedini fanno festa i giugnettini! ('09)
- aramcla
- Active~GolGirl®
Re: Spuntan mani e piedini fanno festa i giugnettini! ('09)
Già Sam spero sia così, in tre mesi non mi era più venuto ed ero felice poi da sabato questo è il secondo attacco forte. Ora sta passando con la tachipirina... speriamo... però anche io tra un pò esco e vado a casetta a mettermi nel letto al buio...
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[
- VANILLA
- Active~GolGirl®
Sofia che bello! sono stra felice per te!!! ma adesso spiegaci com'è possibile che nelle eco passate non si sia visto!!!!!! 

Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)
- MonjaB'75
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze,
sono tornata dopo una settimana a casa per un disavventura… ora vi racconto…
Domenica 16 con mio figlio e mio marito andiamo al circo… eravamo in coda alla cassa e io avevo Kiky in braccio perché faceva freddo e perché così non mi scappava in giro… Mio marito paga e la tipa non ha il resto, allora mi chiede 5 euro, io salgo per portaglieli sempre con il pupo in braccio e poi mentre faccio per scendere metto male il piede giù dal gradino e mi si gira la caviglia sinistra… sono atterrata con tutto il peso sul ginocchio destro e per fortuna Kiky è atterrato con il culetto sul mio braccio sinistro… Un male terribile non vi dico… Siamo stati al circo per due ore e non riuscivo a muovere il ginocchio, quando mi sono alzata avevo i lacrimoni a camminare… Sono salita in macchina e siamo andati a casa perché tanto sapevo che in ospedale non mi avrebbero fatto niente… una volta a casa ho messo il ghiaccio e sono stata con la gamba alzata… Dopo cena ho valutato che era meglio fare un saltino al PS perché il Lunedì non sarei stata in grado di andare dal medico e così abbiamo lasciato il piccolo ai suoceri e alle 21.45 siamo entrati dopo 4 ore mi hanno detto che secondo loro non c’era niente di rotto e mi hanno rimandato a casa… (come immaginavo) e mi hanno detto di stare tranquilla x il piccolino che se non avessi avuto perdite o dolori tutto andava bene…
I primi due giorni, forse perché avevo troppo male alla gamba, non ci ho pensato… ma poi, dato che io non ho alcun sintomo della gravidanza (per mia grande fortuna) mi è iniziato a salire il panico… pensavo: e se non sento nulla perché tutto si è fermato… Mercoledì mi sono attaccata al telefono per chiamare l’ostetrica e non c’era o meglio faceva i pap test e non staccava la segreteria… ma di andare in consultorio (avevo troppo male al ginocchio) o in ospedale per rifarmi altre 4 ore di attesa per farmi fare un’eco non ce la facevo (anche perché mio marito il Lunedì sera si è leso il legamento medio sempre del ginocchio destro e martedì mattina si è fatto 4,5 ore di pronto soccorso)… alla fine ho tenuto duro fino a Sabato mattina che ho richiamato l’ostetrica e che mi ha ricevuto subito (intanto il mio ginocchio si era ripreso e riuscivo a camminare decentemente) mi ha fatto un eco velocissima e il piccoletto era lì tutto agitatino con le sue braccine e gambette…

sono tornata dopo una settimana a casa per un disavventura… ora vi racconto…
Domenica 16 con mio figlio e mio marito andiamo al circo… eravamo in coda alla cassa e io avevo Kiky in braccio perché faceva freddo e perché così non mi scappava in giro… Mio marito paga e la tipa non ha il resto, allora mi chiede 5 euro, io salgo per portaglieli sempre con il pupo in braccio e poi mentre faccio per scendere metto male il piede giù dal gradino e mi si gira la caviglia sinistra… sono atterrata con tutto il peso sul ginocchio destro e per fortuna Kiky è atterrato con il culetto sul mio braccio sinistro… Un male terribile non vi dico… Siamo stati al circo per due ore e non riuscivo a muovere il ginocchio, quando mi sono alzata avevo i lacrimoni a camminare… Sono salita in macchina e siamo andati a casa perché tanto sapevo che in ospedale non mi avrebbero fatto niente… una volta a casa ho messo il ghiaccio e sono stata con la gamba alzata… Dopo cena ho valutato che era meglio fare un saltino al PS perché il Lunedì non sarei stata in grado di andare dal medico e così abbiamo lasciato il piccolo ai suoceri e alle 21.45 siamo entrati dopo 4 ore mi hanno detto che secondo loro non c’era niente di rotto e mi hanno rimandato a casa… (come immaginavo) e mi hanno detto di stare tranquilla x il piccolino che se non avessi avuto perdite o dolori tutto andava bene…
I primi due giorni, forse perché avevo troppo male alla gamba, non ci ho pensato… ma poi, dato che io non ho alcun sintomo della gravidanza (per mia grande fortuna) mi è iniziato a salire il panico… pensavo: e se non sento nulla perché tutto si è fermato… Mercoledì mi sono attaccata al telefono per chiamare l’ostetrica e non c’era o meglio faceva i pap test e non staccava la segreteria… ma di andare in consultorio (avevo troppo male al ginocchio) o in ospedale per rifarmi altre 4 ore di attesa per farmi fare un’eco non ce la facevo (anche perché mio marito il Lunedì sera si è leso il legamento medio sempre del ginocchio destro e martedì mattina si è fatto 4,5 ore di pronto soccorso)… alla fine ho tenuto duro fino a Sabato mattina che ho richiamato l’ostetrica e che mi ha ricevuto subito (intanto il mio ginocchio si era ripreso e riuscivo a camminare decentemente) mi ha fatto un eco velocissima e il piccoletto era lì tutto agitatino con le sue braccine e gambette…

είз Monja mamma di Riccardo 17/07/05 e Sara 30/06/2009
- ale76
- Master~GolGirl®
orpo che disavventura monja! però è finita bene per fortuna!
ora vado alla visita...pensatemi!
ora vado alla visita...pensatemi!
C&G
- alice7
- Active~GolGirl®
...sofia!
a parte che sono strafelice per la sorpresona, ma sono anche davvero stupita.
Scusa, ma quando hai fatto l'ultima ecografia? Possibile che non si vedesse nulla??
Raccontami meglio...
Baci!!
a parte che sono strafelice per la sorpresona, ma sono anche davvero stupita.
Scusa, ma quando hai fatto l'ultima ecografia? Possibile che non si vedesse nulla??
Raccontami meglio...
Baci!!

- cicciotella
- Basic~GolGirl®
ciao ragazze
dimenticavo...
venerdì risultati b test e visita gine!!!
tra poco finisco i tre mesi non mi sembra vero...
complimentoni sofia !!!!
anch'io astinenza da sushi ma quello vero non vegetariano...io due acciughe marinate l'ho mangiate...sarà pericoloso??
dimenticavo...
venerdì risultati b test e visita gine!!!
tra poco finisco i tre mesi non mi sembra vero...
complimentoni sofia !!!!
anch'io astinenza da sushi ma quello vero non vegetariano...io due acciughe marinate l'ho mangiate...sarà pericoloso??
Lorenzo 16 Maggio 2006 h 17.13 3960gr x 53 cm
Camilla 14 Maggio 2009 h 10.57 2150 gr x 46 cm
Due torellini bellisssimi...
Camilla 14 Maggio 2009 h 10.57 2150 gr x 46 cm
Due torellini bellisssimi...
- okki12
- Active~GolGirl®
SOFIA è bellissimo!!!!!!
che strano però che prima non si facesse vedere, che bel furbetto!!!!!!
ma voi oltre al mal di testa che vedo essere una cosa comune avete anche altri sintomi?
io ho appena finito di...............

ma voi oltre al mal di testa che vedo essere una cosa comune avete anche altri sintomi?
io ho appena finito di...............

Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!
- alice7
- Active~GolGirl®
anch'io mal di testa da tre giorni ed è la prima volta da quando sono rimasta incinta.okki12 ha scritto:SOFIA è bellissimo!!!!!!![]()
![]()
![]()
che strano però che prima non si facesse vedere, che bel furbetto!!!!!!
io ho appena finito di...............![]()
per il resto, nausea scomparsa, seno meno dolente, niente fame piu' del normale e sonno sì, un bel po'... sonno pesanissimo appena mi addormento, poi mi sveglio molto malmessa alle ore più improbabili e con la voglia di rimettermi subito giu'.
... e una pancia che sembro di sei mesi: molto alta, proprio tonda e dura, praticamente sullo stomaco.
Per il resto (a parte la stitichezza imperante) proprio zero sintomi, giusto qualche 'tiratina' a utero e ovaie se cammino un po'.
Infatti di nuovo ho paura che la cosa stia andando male. Poi cerco di ricordarmi che anche all'ultima eco non avevo piu' sintomi ed ero pronta al peggio: eppure lui era lì, vispo e sano.
Forse è così che deve essere...

Baci a tutte

- gio76
- Expert~GolGirl®
Sofiaaaaa ma che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che sorpresona!!!!!
Fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Monia mamma mia che spavento!!!! Dai però almeno hai avuto la "scusa" per rivedere il tuo piccolino/a
Per quanto riguarda il mal di testa anche io ne soffro... In un libro ho letto che durante la gravidanza per chi ne soffre possono o aumentare o diminuire per l'aumentato afflusso di sangue... Spero che tu non faccia parte del primo caso...
Io li ho, ma non fortissimi come prima di rimanere incinta e cerco di resistere e di non prendermi nulla...
Che sorpresona!!!!!

Monia mamma mia che spavento!!!! Dai però almeno hai avuto la "scusa" per rivedere il tuo piccolino/a
Per quanto riguarda il mal di testa anche io ne soffro... In un libro ho letto che durante la gravidanza per chi ne soffre possono o aumentare o diminuire per l'aumentato afflusso di sangue... Spero che tu non faccia parte del primo caso...

Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- okki12
- Active~GolGirl®
vorrei tanto essere come te, io invece alterno fasi di fame esagerata a nausea insopportabile e vomito.........
dormire? solo la notte veramente bene, se voglio nel pomeriggio non faccio altro che stare peggio perchè continuo ad aprire gli occhi, veramente insopportabile, proprio un sonno disturbato
sai come sto risolvendo la stipsi, con yogurt alle fibre e ieri mio marito mi ha comprato anche il succo alle fibre, è valido sai.......
dormire? solo la notte veramente bene, se voglio nel pomeriggio non faccio altro che stare peggio perchè continuo ad aprire gli occhi, veramente insopportabile, proprio un sonno disturbato

sai come sto risolvendo la stipsi, con yogurt alle fibre e ieri mio marito mi ha comprato anche il succo alle fibre, è valido sai.......
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
- Angel75
- Basic~GolGirl®
Sofia che notizia!
ma ti prego, spiegaci come è stato possibile che non si fosse visto il secondo pupo nelle precedenti ecografie, è da panico! (sarà che anch'io avevo una gran paura che fossero due, visto che anche alla mia amica è successo di scoprirlo con la TN).

ma ti prego, spiegaci come è stato possibile che non si fosse visto il secondo pupo nelle precedenti ecografie, è da panico! (sarà che anch'io avevo una gran paura che fossero due, visto che anche alla mia amica è successo di scoprirlo con la TN).
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)
- alice7
- Active~GolGirl®
ah brava!! ecco cosa mi ero scordata: il succo di prugna! é questo che dici tu?okki12 ha scritto:vorrei tanto essere come te, io invece alterno fasi di fame esagerata a nausea insopportabile e vomito.........
dormire? solo la notte veramente bene, se voglio nel pomeriggio non faccio altro che stare peggio perchè continuo ad aprire gli occhi, veramente insopportabile, proprio un sonno disturbato![]()
![]()
brutto il sonno 'disturbato', eh? ci si sveglia così spossate!!

- Giadaste
- Expert~GolGirl®
Sofiaaaaaaaaaaaaaaaaa............
Per i gemelli vi rispondo io come sia possibile che prima non si siano visti...quando la gravidanza è monocoriale è facile che uno dei due piccoli sfugga alla vista le prime settimane perchè la cameretta è una sola e a volte addirittura c'è un unico sacco vitellino a differenza di quelle bicoriale dove da subitissimo si vedono le 2 camerette...

Per i gemelli vi rispondo io come sia possibile che prima non si siano visti...quando la gravidanza è monocoriale è facile che uno dei due piccoli sfugga alla vista le prime settimane perchè la cameretta è una sola e a volte addirittura c'è un unico sacco vitellino a differenza di quelle bicoriale dove da subitissimo si vedono le 2 camerette...
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti
...E di 2 angioletti
- ale76
- Master~GolGirl®
eccomi pupe!
la visita è andata benone, il gingerino era tutto in fermento, su e giù con le ginocchia, le manine facevano ciao ciao...
emozioneeee
la visita è andata benone, il gingerino era tutto in fermento, su e giù con le ginocchia, le manine facevano ciao ciao...
emozioneeee
C&G
- gio76
- Expert~GolGirl®
Ale
Non vedo l'ora che arrivi il 2 che devo rivederlo/a anche io

Non vedo l'ora che arrivi il 2 che devo rivederlo/a anche io

Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm
- Calendula
- Original~GolGirl®
ciao a tutte, sono rientrata ora, dopo una serata ottima finita male percè ho litigato con mio marito: ero uscita con le colleghe (capita una volta l'anno) e gli avevo anche mandato un sms per dirgli che ero arrivata alla pizzeria e che andava tutto bene, che loro stavano per arrivare e che gli avevo fatto un decino di benzina (mi aveva dato la macchina quasi in riserva!!!). Dopo un'oretta e mezza, prendo il cellulare dalla tasca, non l'avevo messo sul tavolo che sennò mi sembrava di essere un po' paranoica, e vedo 17 telefonate perse!!!!!!
L'ho richiamato subito esordendo con: se non è una cosa grave, e spero che non lo sia... mi spieghi le 17 telefonate?????
E lui serafico (ma nero come la pece, perchè non avevo risposto) no, ti volevo dire... che nulla, qui tutto bene!!!!
quando sono rientrata l'ho trovato sul pc, il bambino ancora svegliotto in camera che frignava e lui che guardava le sue cavolate... la tavola praticamente ancora apparecchiata, la cucina in disordine, i giocattoli tutti a terra! Gli ho detto che se deve essere così non esco più e che caspios!!!! E che per essere una che non deve subire stress ricevere 17 telefonate (se non era importante alla seconda ti fermi e pace no???) non è che faccia bene bene bene!!!
E lui facendo l'offeso è andato a letto rivolgendomi a malapena il saluto.
E io come una fessa a riordinare tutto!!!!
Passando a noi, oggi sto meglio, forse le nausee si sono fermate... ora stacco e vado a nanna pure io... ho aggiornato tutto (sofia!!! fantastico... sarebbe piaciuto anche a me la gemellare!!!!) compresa la visita di cicciottella!
Notte!!!
L'ho richiamato subito esordendo con: se non è una cosa grave, e spero che non lo sia... mi spieghi le 17 telefonate?????
E lui serafico (ma nero come la pece, perchè non avevo risposto) no, ti volevo dire... che nulla, qui tutto bene!!!!
quando sono rientrata l'ho trovato sul pc, il bambino ancora svegliotto in camera che frignava e lui che guardava le sue cavolate... la tavola praticamente ancora apparecchiata, la cucina in disordine, i giocattoli tutti a terra! Gli ho detto che se deve essere così non esco più e che caspios!!!! E che per essere una che non deve subire stress ricevere 17 telefonate (se non era importante alla seconda ti fermi e pace no???) non è che faccia bene bene bene!!!
E lui facendo l'offeso è andato a letto rivolgendomi a malapena il saluto.
E io come una fessa a riordinare tutto!!!!

Passando a noi, oggi sto meglio, forse le nausee si sono fermate... ora stacco e vado a nanna pure io... ho aggiornato tutto (sofia!!! fantastico... sarebbe piaciuto anche a me la gemellare!!!!) compresa la visita di cicciottella!
Notte!!!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm
- aramcla
- Active~GolGirl®
buongiorno ragazze.
Oggi vi scrivo da casa, dopo il mal di testa ieri oggi ho preferito rimanere a casa a riposare... tanto fai fai e al lavoro non sei mai apprezzato. Da quando son incinta non son mai stata a casa.
Oggi faccio 13 settimane e speriamo proceda tutto bene- Nausee e vomiti ancora presenti... uffi!!! Ma penso che son per una buona causa...
Poi ho sempre ventre in basso che tira ed è duro... non so se è normale ma per rilassaree muscolatura prendo buscopan, ma secondo voi, chiedo alle esperte, devo preoccuparmi? Anche a voi capita? non è che son contrazioni e fanno male? il dolore non è fortissimo e solo fastidioso non so so se devo chiamare il gine nn vorrei chiamarlo e disturbarlo per cavolate. Confrontarmi convoi mi aiuta...
Voi come state? ma c'è qualcuno della provincia di torino?
un bacione a tutte
Oggi vi scrivo da casa, dopo il mal di testa ieri oggi ho preferito rimanere a casa a riposare... tanto fai fai e al lavoro non sei mai apprezzato. Da quando son incinta non son mai stata a casa.
Oggi faccio 13 settimane e speriamo proceda tutto bene- Nausee e vomiti ancora presenti... uffi!!! Ma penso che son per una buona causa...
Poi ho sempre ventre in basso che tira ed è duro... non so se è normale ma per rilassaree muscolatura prendo buscopan, ma secondo voi, chiedo alle esperte, devo preoccuparmi? Anche a voi capita? non è che son contrazioni e fanno male? il dolore non è fortissimo e solo fastidioso non so so se devo chiamare il gine nn vorrei chiamarlo e disturbarlo per cavolate. Confrontarmi convoi mi aiuta...
Voi come state? ma c'è qualcuno della provincia di torino?
un bacione a tutte

[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[
-
- Basic~GolGirl®
ciao a tutte, sono stata un pò latitante ma non sono stata tanto bene. Ho preso l'influenza intestinale
.
Sofia che bello ma immagino lo stupore
.
Per il resto tutto bene a parte la nausea e la stanchezza che mi porto dietro.
Volevo farvi una domanda: ma la TN in cosa consiste? scusate ma sono passati 4 anni e non mi ricordo più
Baci

Sofia che bello ma immagino lo stupore

Per il resto tutto bene a parte la nausea e la stanchezza che mi porto dietro.
Volevo farvi una domanda: ma la TN in cosa consiste? scusate ma sono passati 4 anni e non mi ricordo più

Baci
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009
- ale76
- Master~GolGirl®
calendula che nervoso...
anche io esco 1 volta all'anno, forse due e in quelle occasioni trovo sempre i piatti nel lavabo
però la bimba la mette a letto, quello sì!
Aramcla, per carlotta io avevo le contrazioni da subitissimo, non l'avevo capito perchè sentivo soltanto la pancia dura, ma dillo al ginecologo: è meglio tenerle sotto controllo.
A me diedero il magnesio e dal quinto mese mi mandarono in anticipata.
ilariamicol, la TN è la misura della plica dietro alla testolina del bimbo, quella e un prelievo del sangue fanno il bitest che ti da un risultato probabilistico di screening sulle trisomie 18 e 21
buongiorno a tutte
anche io esco 1 volta all'anno, forse due e in quelle occasioni trovo sempre i piatti nel lavabo

però la bimba la mette a letto, quello sì!
Aramcla, per carlotta io avevo le contrazioni da subitissimo, non l'avevo capito perchè sentivo soltanto la pancia dura, ma dillo al ginecologo: è meglio tenerle sotto controllo.
A me diedero il magnesio e dal quinto mese mi mandarono in anticipata.
ilariamicol, la TN è la misura della plica dietro alla testolina del bimbo, quella e un prelievo del sangue fanno il bitest che ti da un risultato probabilistico di screening sulle trisomie 18 e 21
buongiorno a tutte

C&G
- Giadaste
- Expert~GolGirl®
Buon Giorno...
Oggi mi sento un pò giù è tantissimo che non vedo chiccolino, spero stia bene

Oggi mi sento un pò giù è tantissimo che non vedo chiccolino, spero stia bene

Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti
...E di 2 angioletti