GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'attesa è quasi finita, giugnettina ora inizia la fatica!
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Re: L'attesa è quasi finita, giugnettina ora inizia la fatic
Ila ognuno ha il suo equilibrio, che si trova con il tempo. Quando avrai il neonato urlante tra le braccia troverai il vostro personale modo di relazione, ma appunto vostro e unico.
Ogni bimbo è diverso come ogni madre lo è, ma finché il pupo non è fuori... Difficile fare programmi! ;)
E in ogni caso la giusta misura non c'è in molte cose che riguardano i bimbi, ma ci sarà la tua misura che sarà insindacabilmente giusta per voi.
Ogni bimbo è diverso come ogni madre lo è, ma finché il pupo non è fuori... Difficile fare programmi! ;)
E in ogni caso la giusta misura non c'è in molte cose che riguardano i bimbi, ma ci sarà la tua misura che sarà insindacabilmente giusta per voi.
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Però non so. Siamo libere di non ascoltare, ma che dia la sua opinione, non vedo perchè no. Poi certo si sente più volentieri quello che si sposa con le nostre convinzioni, ma non vuol dire che sono le uniche idee che devono avere diritto di espressione. Se no tanto vale non invitarli i pediatri al corso preparto (al mio non c'era, comunque ).Ambra87 ha scritto:Ficus ma non discuto la scelta di una madre, ognuno fa quello che crede giusto, ma un pediatra no, certe cose non deve permettersi di dirle.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
L'attesa è quasi finita, giugnettina ora inizia la fatica!
È che dare certi consigli al corso pre parto può davvero essere dannoso per l'avviamento di un allattamento. E non è che uno debba sposare la mia idea, per carità, ma il medico ha ancora un certo influente sulle persone e dovrebbe astenersi da certe posizioni, che siano di una sponda o di quella opposta...
Detto questo secondo me no, il pediatra non dovrebbe esserci a un corso pre parto.
Detto questo secondo me no, il pediatra non dovrebbe esserci a un corso pre parto.
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Mia madre diceva.. quando piange e capisci che son bizze.. mettilo nel lettino e chiudi la porta!
Ovviamente son tanti discorsi, poi ogni storia va da sé.. ogni mamma e bimbo son diversi dagli altri.. lungi da me giudicare qualsiasi decisione! Spero solo di riuscire bene, senza troppe influenze esterne che a lungo andare destabilizzano e ti fan sentire inappropriata anziché aiutarti!

Ovviamente son tanti discorsi, poi ogni storia va da sé.. ogni mamma e bimbo son diversi dagli altri.. lungi da me giudicare qualsiasi decisione! Spero solo di riuscire bene, senza troppe influenze esterne che a lungo andare destabilizzano e ti fan sentire inappropriata anziché aiutarti!
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Più che altro devi decidere se sei disposta ad accettare che, per dire a nove mesi ma anche dopo, tuo figlio sia ancora così dipendente da te. Per me non è nè fattibile nè accettabile, se ad altre va bene, perfetto, ma io nel limite del possibile mi premunisco. E si può, senza essere madri snaturate.Ilariotta ha scritto:Si' Ambra.. ma ci vuole una giusta misura.. né esser categorici con gli orari né mettere la tetta in bocca anche solo per calmarlo quando invece ha solo bisogno di un contatto..
Trovare la giusta misura, quello sara' il dilemma..
Insomma, devi cercare la tua strada (e la troverai! È molto naturale, certi giorni saranno più facili di altri ma vedrai che andrai alla grande) e sarà la TUA, non quella di altri, non ti fare troppo intrippare dalle teorie, TUTTE, non sei una cattiva madre se dai il ciuccio, non lo sei se cerchi di introdurre un minimo di orari, non lo sei se usi la carrozzina e non lo sei se ti tiri il latte, lasci il pupo due ore al papà e vai a prendere l'apero con le amiche! (per dire eh)
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Quoto in toto Yasho. In toto, soprattutto la parte dell'aperitivo! ;)
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Questa me la stampo e me l'attacco al muro!!Yashodara ha scritto:Insomma, devi cercare la tua strada (e la troverai! È molto naturale, certi giorni saranno più facili di altri ma vedrai che andrai alla grande) e sarà la TUA, non quella di altri, non ti fare troppo intrippare dalle teorie, TUTTE, non sei una cattiva madre se dai il ciuccio, non lo sei se cerchi di introdurre un minimo di orari, non lo sei se usi la carrozzina e non lo sei se ti tiri il latte, lasci il pupo due ore al papà e vai a prendere l'apero con le amiche! (per dire eh)

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Jules80
- Expert~GolGirl®
Sono d'accordissimo. Davvero basta un po' di tempo e mamma r bimbo trovano il loro equilibrio personale. Una mia amica mi chiese "ma cosa intendi che è pronto per...? O che hai capito che voleva x? Non parla!" E io le dissi: lo capisco. Impari a conoscerlo e vedere i suoi cambiamenti. Non so spiegare come. ;-)
Peró sinceramente concordo con ambra che è un consiglio troppo estremista da parte di un pediatra. Un pediatra ha l'autorevolezza del medico e tante mamme potrebbero prendere le sue parole x oro. E magari non riuscire ad allattare perche' non stimolano in modo giusto il seno etc etc...
Poi non che sia obbligatorio allattare, ma dare consigli così (visto poi che ci sono pediatri che dicono l'esatto contrario...) boh.
È comunque molto personale. Anche io pensavo che avrei avuto mille regole... Tutte o quasi saltate ahahaha
Alla fine non ci trovavo nulla di male se voleva la tetta solo x consolarsi. E sono contenta che se ne sia staccato in modo sereno e naturale.
E non è per nulla "viziato" -i profeti che dicevano che l'avrei avuto in braccio a vita hanno perso- Mangia da solo da un anno di eta', da quando cammina non l'ho più avuto in braccio, dorme nel suo letto etcetc...
Vabe ho scritto un romanzo ahahha
Peró sinceramente concordo con ambra che è un consiglio troppo estremista da parte di un pediatra. Un pediatra ha l'autorevolezza del medico e tante mamme potrebbero prendere le sue parole x oro. E magari non riuscire ad allattare perche' non stimolano in modo giusto il seno etc etc...
Poi non che sia obbligatorio allattare, ma dare consigli così (visto poi che ci sono pediatri che dicono l'esatto contrario...) boh.
È comunque molto personale. Anche io pensavo che avrei avuto mille regole... Tutte o quasi saltate ahahaha
Alla fine non ci trovavo nulla di male se voleva la tetta solo x consolarsi. E sono contenta che se ne sia staccato in modo sereno e naturale.
E non è per nulla "viziato" -i profeti che dicevano che l'avrei avuto in braccio a vita hanno perso- Mangia da solo da un anno di eta', da quando cammina non l'ho più avuto in braccio, dorme nel suo letto etcetc...
Vabe ho scritto un romanzo ahahha
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Mia madre non ha allattato ne me ne mia sorella.
Ci ha provato.
COmunque lei è quella del Porco Bio, ed animalista... come detto più volte... quindi è per la natura. Ma non rompe le p@lle. Se non sui cibi.
Non mi ha mai accusato di viziarlo o altro. Mi dice che il figlio è mio e ci devo fare quello che voglio. E non rompere a lei.
Ila... ci sono dei pediatri che guardano troppo le "tabelle".
e sinceramente, sono i primi che farei fuori
Poi IO sono per le tabelle e quadrata. Ma è un'altra questione. Non sono una pediatra.
Per quello, anche, che mi trovo bene con il LA. E con gli orari. Ma tutt'ora è così con Petonio, che è venuto su METODICO come pochi.
Poi io sono viziata, e non ero ad alto contatto.
mio figlio1 è a medio contatto ed è viziato comunque.
insomma... tutti viziati qui.
ma è bello così
fate voi
ovvio, non mi serve nulla... però lo hanno dato tutti per scontato.
Ci ha provato.
COmunque lei è quella del Porco Bio, ed animalista... come detto più volte... quindi è per la natura. Ma non rompe le p@lle. Se non sui cibi.
Non mi ha mai accusato di viziarlo o altro. Mi dice che il figlio è mio e ci devo fare quello che voglio. E non rompere a lei.
Ila... ci sono dei pediatri che guardano troppo le "tabelle".
e sinceramente, sono i primi che farei fuori

Poi IO sono per le tabelle e quadrata. Ma è un'altra questione. Non sono una pediatra.
Per quello, anche, che mi trovo bene con il LA. E con gli orari. Ma tutt'ora è così con Petonio, che è venuto su METODICO come pochi.
Poi io sono viziata, e non ero ad alto contatto.
mio figlio1 è a medio contatto ed è viziato comunque.
insomma... tutti viziati qui.
ma è bello così

a me l'UNICA che mi ha chiesto "ti serve qualcosa?" è la ragazza che viene a pulirmi casa.Focus21 ha scritto:anche io...ma ho deciso di aspettare...speriamo...Jules80 ha scritto:Consiglio: ho 4 cose che mi servono, ma sto aspettando a comprarle se qualcuno mi chiede "cosa ti serve?".
Ebbene, nessuno me lo sta chiedendo!
Aspetto ancora un po' o compro?
fate voi

ovvio, non mi serve nulla... però lo hanno dato tutti per scontato.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
A me invece tutti aspettano la nascita per donarmi qualcosa..
Ripeto: cameretta incompleta e pupo nudo..
Fate voi!
Un altro pochino aspetto, tante volte qualche anima pia si decide.. altrimenti mano alle palanche e via..
Fate voi!
Un altro pochino aspetto, tante volte qualche anima pia si decide.. altrimenti mano alle palanche e via..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Focus21
- Expert~GolGirl®
qui pupo nudissimo...a parte le 3 tutine che ho comprato io e un po'di body...ma...mi sento che me ne porteranno una cofanata...e se nn arrivano...le compro dopo!!! NO PROBLEM!!!
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Chiaro che poi "viziato" o no è questione di carattere. Marghe io l'avrei anche tenuta in braccio e coccolata un po' di più... seeee ciao... quella non appena ha imparato a muoversi chi l'ha più tenuta in braccio per più di trenta secondi?? Oggi le deve essere presa una crisi d'affetto pre-arrivo-sorellina: è stata sul letto attaccata a me a farsi coccolare... circa tre minuti. ;)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Comunque viziata secondo me è mia cugina.
29anni. Appena laureata e sempre mantenuta bene. Quindi con auto, attività varie, viaggi, vestiti firmati etc etc.
29anni. Appena laureata e sempre mantenuta bene. Quindi con auto, attività varie, viaggi, vestiti firmati etc etc.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Chissa' tua zia come l'avra' allattata!Lilluna ha scritto:Comunque viziata secondo me è mia cugina.

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- oOBirillaOo
- Original~GolGirl®
patrizia80 ha scritto:Io mia madre la adoro...ma non parliamo tanto di allattamento...lei pensa che,da subito,bisogna far aspettare ai piccoli 3 ore...si certo come no...
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Oddio anche la mia, per non parlare del discorso acqua e camomilla perché é estate e deve bere.
Io adoro mia madre, davvero, ma quando comincia a voler aver ragione per forza ci azzuffiamo. Ad ogni modo faró di testa mia e ne é consapevole.
Leggervi credo sia molto piú istruttivo di un corso preparto

Ho fatto sia il colloquio per la donazione del cordone che la visita anestesiologica. Tutto ok, l'anestesista mi ha spiegato per bene in cosa consiste l'epidurale e mi ha rassicurata che non influenza sull'allattamento, come non influenza il TC. Con quest'ultimo ci potrebbe volere un pochino di pazienza in piú ma se c'é la volontà di allattare si fa. Mi ha detto che sono dei talebani dell'allattamento

Poi abbiamo parlato dell'induzione e mi fa: non si preoccupi lei sicuramente non ne avrà bisogno, ha già una bella pancia

Ho fatto pure il giro in reparto, tutti gentilissimi, stanze da due con bagno con doccia e fasciatoio, ostetriche molto gentili.

Le altre mamme che aspettavano per ls visita erano tutte piú grosse di me! Quasi tutte avevano messo suo 20kg, addirittura ce n'era una che accompagnava un amica che era di 28 settimane e gia ne aveva messi 15. L'orgoglio é salvo pure sta volta

Faceva un caldo assurdo! Ora ho fitte al fasso ventre e piedi a zampogna...

Alice 30/06/2014
*Giugnettina 2014*
- emanuela84
- Active~GolGirl®
Mi sa tanto di no perchè lavora!Lilluna ha scritto:Avrai una bambinaia 24h su 24![]()
![]()

Anche qui, tranne i miei che ci hanno regalato il trio ed un amico di famiglia di mio marito che ci ha regalato il secondo ovetto e giostrinax il lettino, per ora nessun regalo dalla lista... vestitini presi tutti da me qui in negozio o nuovi e da mia mamma... mah, aspetteranno che nasca! Peccato che ci sono cose che mi serviranno da quando sarà a casa, tipo il letto per esempio

Ester è con noi dal 31/05/2014, 3.150 kg x 49 cm
www.ilrosaelazzurro.it
www.ilrosaelazzurro.it
- oOBirillaOo
- Original~GolGirl®
Ilariotta ha scritto:A me invece tutti aspettano la nascita per donarmi qualcosa..
Fate voi!
La cameretta ancora non esiste..manco la casa in realtà

Io ho solo i completini per la valigia, per il resto é nuda fino ai 6 mesi ma santa Patty é venuta in mio soccorso

Alice 30/06/2014
*Giugnettina 2014*
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Io se aspetto che mi regalino il letto dorme per terra. Ma garantito!
Boh riceverò forse qualche vestitino, di più non credo proprio. Forse al battesimo, ma veramente ho bisogno di ben poco quindi proverò a dirottare verso contributi pecuniari... non è detto che funziona ma tentar non nuoce.
Boh riceverò forse qualche vestitino, di più non credo proprio. Forse al battesimo, ma veramente ho bisogno di ben poco quindi proverò a dirottare verso contributi pecuniari... non è detto che funziona ma tentar non nuoce.
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Manu infatti.. ci son cose che servono da subito una volta tornati a casa..e se me le portano dopo 15gg è un problema.. tanto lo so che tra la nascita, poi ritrovarsi ad andare al negozio, etc.. passano giorni per cui dovro' adoperarmi da me.. almeno per le cose impellenti.
Tra l'altra 'ste faine del negozio dove ho fatto la lista han fatto comprare alla nonna del socio il letto ma non il materasso, a mia madre l'armadino ma senza le mensole.. molto probabilmente non glielo hanno detto per cui dovremo andarci noi a completare..
Birilla ottimo per la visita.. rimanere contenti di reparto e ostetriche è il massimo! Ti mette tranquillita'!
Tra l'altra 'ste faine del negozio dove ho fatto la lista han fatto comprare alla nonna del socio il letto ma non il materasso, a mia madre l'armadino ma senza le mensole.. molto probabilmente non glielo hanno detto per cui dovremo andarci noi a completare..
Birilla ottimo per la visita.. rimanere contenti di reparto e ostetriche è il massimo! Ti mette tranquillita'!

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
-
- New~GolGirl®
Oggi 37 settimane...ole'!!! La pressione, complice forse anche il caldo e le pastiglie, sembra sotto controllo e sn moooolto più tranquilla...anche io nn ho molti cambi per "dopo"..mi regolero' più in là. ..ragazze permettete una domanda:ho comprato un ciuccio, nell'eventualita' che possa servire ed è nella sua confezione...io da imnranata chiedo a voi:devo sterilizzarlo qnd scartero' la confezione? Lo sterilizzatore è una cosa che mi servirà per forza? Scusate ma cm sapete nn so a chi chiederlo...è gia da qlc gg che sento sopra la...ehm...vagina delle spine...saranno dolori preparatori?? Il socio spera follemente di entrare in giigno, vorrebbe che la bimba nasca cn numeri pari (da buon campano)...un'ultima domanda, abbiam concepito il 21-22 sett, il mio gine ha ridatato la data dell'iltima mestruaz il 9...secondo voi potrei andare a sbattere anche verso la metà di giugno??? Spero di no.......