GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnette (14) leste leste, ormai quasi nel terzo trimestre!

Bloccato
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Giugnette (14) leste leste, ormai quasi nel terzo trimes

Messaggio da Focus21 » 27 feb 2014, 8:11

sì le camice da notte di prenatal le ho viste sett scorsa in negozio, ne hanno di carine sui 19 euro (come quella che hai messo) ma mi ha detto di aspettare a prenderle che stanno arrivando solo ora quelle leggere e tra un paio di settimane ci sarà tutto l'assortimento...una o due le posso anche prendere tanto poi in estate le uso
per i reggiseni, invece, ho visto sia questo
http://www.prenatal.it/shop/images/Prod ... 01_001.jpg
che questo
http://www.prenatal.it/shop/Moda-Mamma- ... 0000501278
e li ho trovati molto carini...
Io le altre volte li ho usati molto, in effetti hanno una forma un po' ...ambigua...però li trovo anche comodi. Fine allattamento, comunque, li ho buttati perchè bene o male le macchie del latte (a lungo andare) nn è che venissero più ben via...
Invece una cosa che mi piace e credo prenderò sono un paio di maglie da allattamento tipo questa:
http://www.prenatal.it/shop/images/Prod ... 01_001.jpg
la trovo una soluzione valida quando si è in giro e nn ci si vuole scoprire troppo...anche se, in effetti, parlo da mamma che ha allattato in inverno...in estate una canotta (tira giù/tira su) e via...eh? :hi hi hi hi
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 27 feb 2014, 8:15

comunque aspetterò a comprarli (i reggiseni) ai primi di maggio...almeno riesco a misurare almeno il giro-sottoseno: è quello che fino ad ora è aumentato di più...ho dovuto prendere le "prolunghe" x chiudere i reggiseni sennò mi stringevano troppo...sì ma i reggiseni che uso sono 4a e prima avevo la 2a!!!!! Quindi nn è che siano poi tanto piccoli... :x:
Rita

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 27 feb 2014, 8:30

Anche io aspetterò a prendere i reggiseni... Fino al post parto! Con la montata ho preso un paio di taglie allo scorso giro, quindi aspetterò, anche se mi limiterò a comprare reggiseni normali, senza ferretto. Le maglie da allattamento, invece, le trovo scomode: ne ho una, usata pochissimo. Che vuoi, ognuna poi si trova bene come può! ;)
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 27 feb 2014, 8:32

Buondi' bimbe belle..
mi affaccio in punta di piedi tra gente che "c'è gia' passata" .. per cui per me parlate arabo.. :hi hi hi hi
Ma non è l'ospedale che dice quelle che c'è da portare in corsia? Chiedo eh?
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 27 feb 2014, 8:34

Ambra87 ha scritto:Anche io aspetterò a prendere i reggiseni... Fino al post parto! Con la montata ho preso un paio di taglie allo scorso giro, quindi aspetterò, anche se mi limiterò a comprare reggiseni normali, senza ferretto. Le maglie da allattamento, invece, le trovo scomode: ne ho una, usata pochissimo. Che vuoi, ognuna poi si trova bene come può! ;)
...in effetti la volta scorsa con la montata lattea ero arrivata a una 5^ abbondante, ho preso un reggiseno di quella taglia e...poi sono tornata alla 4^ allattando e ci navigavo!!! Mi sa che ne prenderò solo uno (probabilmente una taglia in più di quella che avrò a maggio) e, in caso di tette enormi da montata lattea...starò...tette all'aria x qualche giorno, x poi comprare il secondo subito dopo...
Per le maglie...dici? ...no ma sono io che mi sono fatta l'idea che siano comode...ma mica lo so... :domanda
Rita

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 27 feb 2014, 8:36

Ilariotta ha scritto:Buondi' bimbe belle..
mi affaccio in punta di piedi tra gente che "c'è gia' passata" .. per cui per me parlate arabo.. :hi hi hi hi
sì...a grandi linee sì...ma in linea di massima camicia da parto/allattamento te la chiedono tutti...poi se ti va bene e resti ricoverata solo un paio di giorni, mal che vada la ri-usi x allattare anche a casa...
Rita

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 27 feb 2014, 8:51

Focus21 ha scritto:
Ilariotta ha scritto:Buondi' bimbe belle..
sì...a grandi linee sì...ma in linea di massima camicia da parto/allattamento te la chiedono tutti...poi se ti va bene e resti ricoverata solo un paio di giorni, mal che vada la ri-usi x allattare anche a casa...
Poi penso che tante cose si imparano al momento.. anche per i reggiseni, magari ti fai consigliare e compri qualcosa perché chi ti parla si è trovata bene.. ma puo' non esser lo stesso per te.. e via dicendo per magliette e pigiami! Per l'ospedale mi faro' consigliare dall'ospedale, per casa.. boh.. vedro' li' per li'..
spero solo di riuscire a convincere mia madre che all'ospedale non sono ad una sfilata di moda.. e che non me ne puo' fregar di meno di farmi trovare dai parenti con la camiciotta da 100 euri :che_dici
magari un po' truccata si'.. :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 27 feb 2014, 8:54

Ilariotta ha scritto:spero solo di riuscire a convincere mia madre che all'ospedale non sono ad una sfilata di moda.. e che non me ne puo' fregar di meno di farmi trovare dai parenti con la camiciotta da 100 euri :che_dici
magari un po' truccata si'.. :hi hi hi hi :hi hi hi hi
sì infatti...poi sarà giugno: cosine leggere...e via!!! e x i reggiseni è soggettivo, in effetti, a me piaceva non dover tirare fuori completamente il seno e sfruttare quelli "apposta" che hanno la finestrella ma ce n'è pieno di donne che nn li sopportano e preferiscono un reggiseno normale... :hi hi hi hi
se nn sarò troppo sconvolta...la mia riga di eyliner...non me la leva nessuno!!!! :fischia
Rita

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 27 feb 2014, 9:06

Lillu ho ben capito che non starò nuda :/ ma pensavo di arrangiarmi con delle paia di leggins che uso come "pigiama" in casa e delle maglie a maniche corte che uso a letto d'inverno. Una ha anche i bottoni davanti. Per il parto appunto prendo una maglia xxl che tanto.. Non me ne farò poi molto!
Reggiseni.. Io opto per le poppe all'aria :P non ho la minima idea di come potrà venirmi il seno, quindi è inutile che compri qualcosa.. se poi magari mi dura solo un paio di giorni.. ancora più inutile.. magari ne prendo uno elasticizzato da corsa tanto per sorreggerle un minimo. Intanto si sono solo gonfiate un po', ma quando pesavo 60 kg avevo una 6*, per cui non è che abbiano ripreso, sono solo un po più pienotte ecco. Ieri ho mangiato un sacco di cioccolata, ho avuto un rapsus. Minestrone pranzo e cena oggi, urgo una depurazione. A pranzo aggiungo un po di orzo e sono apposto!
Brutta nottataccia, due gatte in camera e la terza che voleva entrare :/ stasera le metto in cameretta, le abbiamo tenute nella nostra solo per aiutarle ad ambientarsi -mi conoscono-. Hanno dormito con noi però dai, con tanto di fuso. Be, apriamo o giorni di guerra con la vecchia poi si abitueranno anche!
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 27 feb 2014, 9:09

Giun7 ha scritto:Lillu ho ben capito che non starò nuda :/ ma pensavo di arrangiarmi con delle paia di leggins che uso come "pigiama" in casa e delle maglie a maniche corte che uso a letto d'inverno. Una ha anche i bottoni davanti. Per il parto appunto prendo una maglia xxl che tanto.. Non me ne farò poi molto!
...una camicia - in linea di massima - ci vuole....ma mica x altro...soprattutto il primo giorno l'ostetrica ti viene a visitare mille volte dopo il parto e...tira giù tira su il pigiama...nn è il massimo...con la camicia fai prima e poi....la patata prende meglio aria che...male nn fa soprattutto se avessi dei punti...
Rita

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 27 feb 2014, 9:15

Reggiseni allattamento.
Forse ne ho uno da qualche parte. Boh. Ma non sono interessata all'acquisto.
Poi si fa anche con i reggiseni normali, al limite.

Camice da notte
Io da prenatal a meno di 25€ mai trovato nulla :impiccata:
ed al mercato costano uguali ai negozi :impiccata:
io comunque non sono minuta e con la panza ho bisogno di una camicia da notte grande.
anche post parto, la panza è rimasta un bel po' (2/3 settimane) quindi non entravo nelle cose normali.
Già io indosso la XL normalmente eh :risatina:
Ambra87 ha scritto:Lillu vai di prodotti Puris allora. Ci sono anche i Provenzali Bio, qui all'iper fanno anche il pacchetto nascita già completo e mi pare costi sui 15 euri. Ottimo inci e davvero a buon prezzo.
i provenzali non so dove li vendano qui.
invece col puris vado sul sicuro :ahaha
al limite vado dai chinese a prendere un sacchettino di toulle dove metter tutto dentro, insieme a delle scarpine nascita che ho trovato ieri all'oviesse a 3€ :fischia
Ilariotta ha scritto:Ma non è l'ospedale che dice quelle che c'è da portare in corsia? Chiedo eh?
molto relativo.
da noi ti danno la lista... ma manca un sacco di roba.
non specificano di portarti asciugamani (per mamma&pupo) che poi servono.
ovviamente sull'intimo scegli te.
insomma, qui ti danno una lista a grandi linee. per esempio vogliono 5 cambi completi per il bimbo, in 5 sacchettini divisi (e FANNO BENE... perchè ho visto un padre a cui era stato chiesto il primo cambio andare in panico... e non c'erano i sacchetti pronti :ahah ). Noi dobbiamo portare assorbenti, pannolini e salviettine puliscicHiul anche. L'ospedale non ti passa nulla praticamente.
Anche il sapone intimo per la madre. Se non me lo dicevano al corso preparto, io mica ci arrivavo a portarlo.
Ma non è ovunque così.
Ilariotta ha scritto:spero solo di riuscire a convincere mia madre che all'ospedale non sono ad una sfilata di moda..
:ahah :ahah
Ilariotta ha scritto:magari un po' truccata si'.. :hi hi hi hi :hi hi hi hi
io non ero riuscita a truccarmi mai :che_dici
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 feb 2014, 9:19

Ciao a tutte io sono in treno e sono quasi arrivata. Scendendo da Pechino a Shanghai il tempo, che era stupendo, è andato progressivamente degradando e ora sono di nuovo sprofondata nel grigiore nonchè, mi fa intendere la mia gola, nell'inquinamento.

Io dormo come Giun e in ospedale mi sono portata magliette larghe e pantaloni della tuta premaman. Farò uguale. Reggiseni da allattamento li ho già e li sto anche usando perchè col piffero che mi vanno i miei soliti!!

Trucco in ospedale? Io non mi trucco quando vado agli eventi (se prooooooooprio un po' di cipria, mai gli occhi non ci vedo abbastanza per truccarmi da sola), fate voi... ihihihihihih.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 27 feb 2014, 9:25

Focus21 ha scritto:
Giun7 ha scritto:Lillu ho ben capito che non starò nuda :/ ma pensavo di arrangiarmi con delle paia di leggins che uso come "pigiama" in casa e delle maglie a maniche corte che uso a letto d'inverno. Una ha anche i bottoni davanti. Per il parto appunto prendo una maglia xxl che tanto.. Non me ne farò poi molto!
...una camicia - in linea di massima - ci vuole....ma mica x altro...soprattutto il primo giorno l'ostetrica ti viene a visitare mille volte dopo il parto e...tira giù tira su il pigiama...nn è il massimo...con la camicia fai prima e poi....la patata prende meglio aria che...male nn fa soprattutto se avessi dei punti...
infatti.
io con i pantaloni/leggins o altro sarei stata malissimo. anche solo il tirare su/giù, non riuscivo da sola, se mi chinavo collassavo ed avevo la mobilità di un elefante malato.
Poi appunto, qui passano la mattina per le visite e devi farti trovare già gambe all'aria per velocizzare e la camicia è comoda per quello :ok In reparto al 95% erano tutte incamiciate.
Poi ho avuto una compagna di stanza (tra le 3 che ho girato) che dal secondo giorno ha usato il pigiama. Ma io non mi sarei trovava per niente personalmente.
Ma appunto sono cose personali.

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 27 feb 2014, 9:30

anche io pensavo che le camice prenatal fossero più care (anche i reggiseni...in effetti) ma le ho viste di persona venerdì e...devo dire che a 19.90 sono carine! :hi hi hi hi però in effetti, guarderò anche a cuneo al mercato: lo fanno enorme e un'amica mi ha detto di averle prese lì sui 10-12 euri
Rita

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 27 feb 2014, 9:37

no ma ci credo.
ma qui un c@zz da prenatal... che poi non mi è nemmeno comodissimo, quindi ci passo poco.

e qui il mercato è carissimo :che_dici
almeno quello del paese accanto. nel paese mio c'è solo alimentare.

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 27 feb 2014, 9:51

Lilluna ha scritto:e qui il mercato è carissimo :che_dici
almeno quello del paese accanto. nel paese mio c'è solo alimentare.
a cuneo i mercato...MERITA DAVVERO! Pensa che ci sono addirittura francesi e liguri che si prendono la giornata x andarci (e dura, appunto, tutto il giorno) però...rottura di pelotas...è di martedì e...fino ai primi di maggio nn sarò a cuneo il martedì...di solito quel giorno LAVORO! :che_dici
Rita

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 27 feb 2014, 9:57

Yashodara ha scritto:Ciao a tutte io sono in treno e sono quasi arrivata. Scendendo da Pechino a Shanghai il tempo, che era stupendo, è andato progressivamente degradando e ora sono di nuovo sprofondata nel grigiore nonchè, mi fa intendere la mia gola, nell'inquinamento.
Certo che nn deve essere una gran soddisfazione rituffarsi nell'inquinamento.... :tafazzi:
Rita

emanuela84
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emanuela84 » 27 feb 2014, 10:02

Buongiorno!

Oh ma mancano solo 100 giorni! :-D Come i famosi 100 giorni dall'esame di maturità!

Riprendendo i vostri discorsi, io dormo in pigiama e mai usata una camicia da notte ma mi toccherà proprio comprarle (qui in negozio ne ho un paio ma sono una S, non credo ci entrerò!) e per i reggiseni da allattamento credo che aspetterò il post parto, soprattutto per la misura!
Ester è con noi dal 31/05/2014, 3.150 kg x 49 cm

www.ilrosaelazzurro.it

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 27 feb 2014, 10:04

emanuela84 ha scritto:Buongiorno!

Oh ma mancano solo 100 giorni! :-D Come i famosi 100 giorni dall'esame di maturità!

Riprendendo i vostri discorsi, io dormo in pigiama e mai usata una camicia da notte ma mi toccherà proprio comprarle (qui in negozio ne ho un paio ma sono una S, non credo ci entrerò!) e per i reggiseni da allattamento credo che aspetterò il post parto, soprattutto per la misura!
Manuuu devi andare a fare i giri della Torre di Pisa a zoppetto!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Bei tempi!!!!
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 27 feb 2014, 10:09

emanuela84 ha scritto:Oh ma mancano solo 100 giorni! :-D Come i famosi 100 giorni dall'esame di maturità!
cavoli...è vero!!!! ....eh...allora stasera noi "centogiorniste" usciamo a far festa tutta la notte????? :spiteful:
Rita

Bloccato

Torna a “Giugno”