GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Bloccato
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Messaggio da crucchina79 » 17 feb 2011, 17:11

fra :congratulations: :congratulations: :congratulations:
le patatine cominciano la rimonta???? :risatina:

hya parli con una che ha studiato in Austria.... dove la birra costa meno dell'acqua!!! :risatina: come mi mancano i venerdì sera al'Augustiner.... (che non è quella di Monaco, è molto meglio!!!!!)
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Messaggio da ilary07 » 17 feb 2011, 17:15

ragazze ciao a tutte....scusate se sono sparita ma dovevo terminare un pò di lavoro e poi ieri sono stata a cena dalla suocera dopo la morfologica (che ora vi racconto!!) prometto di non sparire più, di aggiornare ilo listone e di rispondere a tutte (ho letto TUTTI gli arretrati!!)

DISCORSO MORFOLOGICA; mi sono innamorata del mio piccolo :cuore .......ho fatto sia l'eco normale che la 3d e quest'ultima è meravigliosa......non prendetemi in giro se vi dico che appena l'ho visto ho notato subito la somiglianza con Ilaria e sono scoppiata a piangewre di gioia........è bellissimo, aveva il dito in bocca e si muoveva un sacco.........
PESO: dall'inizio della gravidanza sono a +4......ma il valore del diabete è al limite e perciò devo rifare la curva glicemica :x: e fare una consulenza diabetologica sperando di riuscire ad avere una dieta che mi possa aiutare a tenere sotto controllo il diabete (ma il dottore ci crede poco....è più facile che mi diano di nuovo l'insulina).....comunque sono così felice di averlo visto, di aver visto che sta bene che improvvisamente tutti i malesseri che ultimamente mi avevano buttato giù sembrano spariti (non sono spariti ma in realtà è che ora sto vivendo uno stato di grazia!!!!)...... a proposito, il mio "piccolo" in realtà è un GIGANTE, il dottore ha preso le misure tre volte perchè non credeva ai suoi occhi in pratica è due settimane avanti :urka .....se Ilaria è nata 15 giorni prima con un peso di 3,850 kg questo quanto peserà??!!! secondo mio marito il dottore mi farà partorire di 8 mesi (tanto il peso l'avrò già raggiunto :fischia
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

sailorina21
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sailorina21 » 17 feb 2011, 17:34

Peso: io sono a + 4 e la cosa mi angoscia perchè partivo sottopeso e leggo in ogni dove che dovrei aumentare dai 12 ai 18 kg(consigliato per chi parte sottopeso).e quando mai ci arriverò??????mia mamma dice di non preoccuparmi perchè l'importante è che cresca il piccolo,e che basta 1 kg al mese.ma io sono ossessionata e penso sempre che anche lui/lei sia sottopeso o troppo piccolo ancora...tant'è che sono sulla bilancia 3 volte al dì.il fatto è che finchè non lo rivedo nn so con certezza quanto e se sta crescendo bene,e io alla prima gravidanza non posso fare paragoni.boooooo. :domanda :buuu
Nicole 26.06.2011 - 3.655kg - 50 cm Hold my hand,Nothing will come between us if you just hold my hand.

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 17 feb 2011, 17:48

ilary complimenti per Emanuele :emozionee

domani pomeriggio inizio a fare un giro per vedere la culletta e l'ovetto, mi sapete consigliare qualcosa?

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cimoril » 17 feb 2011, 17:48

sailorina , pero' mi pare che tu sia in linea con le tabelle di aumento peso... ma il gine che ti dice? all'ultima visita il bimbo era normale come dimensioni?
comunque ho letto che il bimbo comincia a mettere su peso in queste settimane... e di conseguenza anche il peso della mamma aumenta :sorrisoo

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 17 feb 2011, 18:20

Discorso peso: sono a +4,5 che non è male ma 2 chili li ho presi tutti l'ultimo mese :buuu
Incerta: prova a guardare nella sezione bebè full optional..potresti optare per un trio (passeggino, ovetto e navicella) ma ce ne sono moltissimi tipi e devi considerare molti fattori, se userai spesso la macchina, se hai scale da fare...nel tuo caso opterei per la praticità e la facilità di chiusura\apertura :ok ..per la culla sta a tuo gusto, io non l'ho presa..direttamente il lettino con le sbarre e all'inizio o usi la navicella o un riduttore nel lettino per farla dormire..vedi tu!
Ilary :yeee per la morfo!!
Fra :yeee :yeee :yeee per la patatina Agnese!
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 17 feb 2011, 18:52

ilary :yeee :yeee :yeee per la morfo!!!

sailorina non angosciarti per il peso... a parte che sei ancora in tempo per mettere su altri kg :risatina: l'importante è che te il cucciolo stiate bene. Se le analisi van bene e le eco van bene butta via la bilancia! Magari hai messo solo i kg necessari per la pancia e il cucciolo. Magari non sei sottopeso come credi, ma di costituzione sei magra e basta. Io per esempio al mio peso forma sono 56 kg anche se per la mia altezza in teoria dovrei essere almeno 58/59... solo che ho le ossa sottili ed il metabilismo così... a 56 kg NON sono sottopeso! Questo per dire che la bilancia non è sempre corretta.... quando son rimasta incinta ero 54 kg scarsi ed ero sottopeso, ma perchè ero dimagrita per altri fattori. Per cui non angosciarti :ok
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 17 feb 2011, 18:58

anch'io come laurarpa, sono orientata a prendere un trio e niente culla. ho visto molte amiche che hanno fatto dormire il piccolo nella navicella per il primo mese e poi direttamente nel lettino con un riduttore o quei cuscinoni tipo da allattamento.
cmq non nego che le culle, soprattutto quelle un po' retrò, hanno il loro fascino!!!!
dal primo giro che avevo fatto per il trio, l'inglesina era quella che aveva la chisura più maneggevole, veramente fantastica che ci ha subito conquistato! peccato sia una delle più care!! :nonegiusto
cmq è fondamentale provare il passeggino nel bagagliaio dell'auto (se ne avete una piccolina come la mia!!!) ed eventualmente prendere bene le misure dell'ascensore!!!!
bhè cmq abbiamo ancora un po' di tempo per pensarci.... :pensieroso

grazie per le confessioni sul peso...spero di fermarmi e di non continuare di questo passo!!!!
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 17 feb 2011, 19:14

incerta, ho un negozio di pelletteria..!

io avevo la culla dell'inglesina, molto comoda xche spaziosissima, samuel c'ha dormito fino a 6 mesi! e il passeggino ovetto pliko p3...ora vorrei un trio cosi che poso lasciare la culla a casa xche è pesantissima e usare il trio in giro...
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 17 feb 2011, 19:24

DISCORSO TRIO: se riusciamo a fare un weeekend in Austria vorrei guardare là, che hanno prezzi più ragionevoli che da noi. Io vorrei le ruote grandi, perchè andiamo spesso in montagna o in campagna per cui mi sarebbero più comode e maneggevoli... solo che qui si trovano solo a 3 ruote.. io volevo le ruote grandi su 4 ruote ma son difficili da trovare :nonegiusto

sailorina21
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sailorina21 » 17 feb 2011, 20:36

CIMORIL allora,per quanto riguarda il mio peso la mia gine non ha mai detto nulla di male,sa che sono così di costituzione e ha detto che sto aumentando giustamente,è più una mia fissazione!!!anche il bimbo era ok l'ultima volta,e pure gli esami vanno benissimo. :sorrisoo
è che io sono proprio fissata!vabbè cercherò di non pensarci.
Trio e culla: anche io ho pensato di non prendere la culla e i primi periodi dormirà nella navicella,poi si va di lettino!
Stasera gran mal di schiena.ma voi dove avete male?
Io quasi assurdamente ho male in alto,fascia dorsale destra o sinistra dipenda cmq sempre in alto.ma di solito non si dovrebbe avere male in zona lombare? :pensieroso
Mia madre oggi mi ha "sgridata" dice che devo usare la guaina,ma quella non mi serve per il dolore in alto..o almeno credo..domani cmq la metto (finora l'avevo usata solo a lavorare).
buona serata a tutte,io ora mi stendo sul divano a guardare sanremo(ps...mi vanto un po...c'è mio zio a dirigere una cantante,e poi anche Sabiu è un amico di mio babbo heheheh :prr )
Nicole 26.06.2011 - 3.655kg - 50 cm Hold my hand,Nothing will come between us if you just hold my hand.

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 17 feb 2011, 20:39

sera ragazze... :sorrisoo siete sempre nei miei pensieri,la situazione diciamo che si sta sistemando :incrocini :incrocini (vi aggiornerò dopo)
discorso peso sono a + 1 :hi hi hi hi :-D ma fate conto che i primi 3 mesi :vomitino pure l'acqua...va bene così anche perchè sono 65 kg :urka :che_dici ma dopo questo mese penso di aver recuperato tutti i kg visto che febbraio è il compleanno di tutti o quasi utti i mie familiari :fischia :che_dici x cui un giorno si e uno no pizza e torta :x: cn stasera penso di concludere sta routine che nn sopporto più :nonegiusto

grazie x :incrocini

:incrocini :incrocini questi li lascio x le visite e morfo...ho letto della nuova femminuccia in arrivo :emozionee
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 17 feb 2011, 21:49

ciao compagne di pancia......io quando è nata Ilaria ho usato la navicella per dormire per i primi due, tre mesi....poi l'ho messa nel lettino con le sbarre......personalmente non mi piace molto il trio specie quello in cui la navicella si monta sul passeggino senza toglierlo....credo sia ingombrante inoltre quando uscivo la navicella era poco maneggevole, molto meglio l'ovetto che si può mettere sul telaio del passeggino fino a quando il pupo è piccolo e poi direttamente nel passeggino......poi visto che partoriamo in estate non fa freddo perciò per uscire credo che la navicella sia pesante e inutile....

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 17 feb 2011, 21:54

Incerta ha scritto:ilary complimenti per Emanuele :emozionee

domani pomeriggio inizio a fare un giro per vedere la culletta e l'ovetto, mi sapete consigliare qualcosa?
bentornata Incerta........ti abbiamo pensato spesso....sono contenta che xy sia andato all'estero così tu potrai goderti la cucciola.....

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 17 feb 2011, 21:56

ragazze controllate la lista iniziale e controllate eventuali errori e omissioni e segnalatele con mp......

AussieDaisy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AussieDaisy » 17 feb 2011, 23:21

Bentornata Incerta :vaiii:
:congratulations: per la piccola Agnese di Fra e per il grande Emanuele di ilary.

Ragazze, oggi visita dalla gine e sono un po' giù. In parte perchè mi ha fatto la solita eco flash e non mi ha lasciato neanche una fotina, non si riusciva a capire tanto, solo mi ha detto che era trasverso.
Ma soprattutto perchè mi ha detto che ha trovato il collo un po' "svasato". Mi ha chiesto se sono riuscita a riposare (io così :perplesso e le dico "ma non eravamo rimaste che dovevo riposare...") e mi ha detto che rimandiamo alla prossima visita la valutazione se posso lavorare anche l'ottavo mese, come sarebbe mia intenzione. Mi ha chiesto se sento contrazioni (=pancia dura) e le ho detto che a volte mi è capitato, al che mi ha chiesto se più o meno di 5 volte al giorno :urka . Chiaramente le ho detto che mi capita occasionalmente.
Non so, mi è un po' cascato il mondo addosso. So che è una cosa piccola ancora, da non preoccuparsi eccessivamente, ma io mi sento bene, non ho mal di schiena (forse anche perchè ho messo su solo 2kg :hi hi hi hi ), dormo bene e al max mi sveglio una volta per fare pipì, ho avuto acidità solo per 4gg a inizio gennaio, insomma non ho cambiato poi molto il mio stile di vita e ridotto gli impegni.
Però mi sento in colpa, perchè forse ho fatto troppo affidamento sulla mia salute e le mie forze e non ho adeguato abbastanza il mio stile di vita al periodo che sto vivendo.
G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 17 feb 2011, 23:37

notte ragazze!
riesco a collegarmi solo ora.. ho letto tutto :ok
ilary, bene per la morfo :ok :cuore
sailorina, concordo con le altre. Se stai mangiando bene ed il piccolo cresce bene non importa quanto prendi... anzi, se riesci a contenere l'aumento meglio! :ok stai serena :sorrisoo
per i trio & co... pure noi dobbiamo decidere :pensieroso
Sallysally, :incrocini perchè continui ad andare meglio :bacio
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 17 feb 2011, 23:42

Veniamo alla morfo :emozionee
Abbiamo visto dettagliatamente ogni organo, il cuoricino, le quattro camere, le arterie del cordone, il cervello in tutte le sue parti, i piedini (è podalico), le gambine, le manine, il visino, il pisellino, gli occhi, TUTTO! :emozionee In più l'abbiamo visto sbadigliare, inghiottire e tirare fuori al lingua! :cuore
Sono innamorata del mio ometto! va tutto bene e pare sia abbastanza grandino. La gine ha detto che "meno male che facciamo il tc programmato e non deve uscire da là sotto" :urka
Insomma, va tutto benissimo... :emozionee :vaiii:
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 17 feb 2011, 23:43

AussieDaisy, ma sto gine che non ti lascia mai una foto e che fa le eco sempre così frettolosamente.... :perplesso ce l'hai da tanto? scusa se mi permetto, ma mi sembra che neanche tu sia soddisfatta :coccola

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 18 feb 2011, 10:34

baci e :vaiii: a tutte le eco
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

Bloccato

Torna a “Giugno”