GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Bloccato
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LA MASCOTTE è DANIELINO, QUASI PRONTO è IL GIUGNETTINO!

Messaggio da Megan » 20 mag 2009, 14:28

Pat, MP per te!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 20 mag 2009, 14:31

Che bello CAMILLA !!! BENARRIVATA :bacio

Anche io posso far parte del club delle emorroidi, ne ho solo una ma mi fà un'impressione ...stò usando una pomata della Aboca bella fresca, in più faccio impacchi di argilla :impiccata: e bidet con tintura madre di calendula ....spero che passi prima di fare il tampone ma la vedo grigia...và bhè saranno abituati!!

Aramcia per l'ansia posso solo dirti che durante il PARTO l'ostetrica ha detto che non viene perchè il tuo corpo è iimpegnato a fare altro e gli ormoni che si attivano impediscono ansia e attacchi di panico !! cmq lei consigliava RESQUE REMEDY ...non sò se si scrive così... venerdì mi informo meglio e poi magari ti mando un mp.

A presto pancie vado a sdraiarmi un pò ho la schiena a pezzi!!
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 20 mag 2009, 14:46

Cicciottella.....MA COSA LEGGO? Zitta zitta ci sforni la prima femminuccia :-D !?! Tantissimi auguri e :congratulations: , Camilla poi è un nome davvero delizioso, sa di dolce (e non fate battute sulle Camille del Mulino Bianco! :ahaha ).

Io soffro tanto di ritenzione idrica (infatti sono la classica magra con la cellulite :che_dici ) ed ero convinta che in gravidanza mi sarei gonfiata come un pallone....invece no, non so quale santo protettore devo ringraziare ma non sono gonfia per niente, neanche i piedi a fine giornata :-D ...certo che è davvero solo fortuna.

Stesso discorso per le smagliature, finora zero, anche se a dire il vero io mi incremo tre volte al giorno.

In compenso muoio di mal di schiena, stamattina mi sono fatta la tinta da sola e mi devo ancora riprendere dalla stanchezza!

Per quanto riguarda il colostro, a me esce da un paio di mesi, ultimamente però ho notato che qualche goccina si fa vedere sempre dopo ogni rapporto con il maritino :emozionee , credo che ci sia in mezzo un meccanismo ormonale, mi pare qualcosa che c'entri con l'ossitocina.

Serena: uniamoci tutte contro la tizia col body, siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :bomba ... :ahah

Oggi ho pranzato con il gelato, fa troppo caldo per cucinare. Alessandro ha gradito e abbiamo fatto pace visto che stamattina si era offeso dopo che mi ero rifiutata di girarmi per l'ennesima volta sul fianco sinistro (avevo passato tutta la notte lì, ero tutta un formicolio!) :ahah :ahah

Domani ho la visita con il gine, quello mi pesa, aiutoooooooooooooooooooo!

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 20 mag 2009, 15:05

si scusami ale! 2370.... sono sc**a io a scrivere!

benvenuta a Camilla! :congratulations:
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 20 mag 2009, 15:14

Aramcla, quoto assolutamente Chiara per quanto riguarda il Rescue Remedy :ok !

Per il resto....fai benissimo ad essere orgogliosa di te per essere riuscita a controllare gli attacchi di panico senza farmaci :yeee :yeee , questo ti dimostra che sei molto più forte di quello che credi.

L'ansia per il parto e per quello che ci aspetta dopo è comune a tutte, non ce n'è una che ti abbia risposto:"A me non fa nè caldo nè freddo", per cui, credimi, sei in buona compagnia, non sei un "caso disperato", come dici tu!

Ci chiedi come facciamo a gestire le preoccupazioni...beh, ognuna ha il suo metodo. Io normalmente cerco di razionalizzare, ma magari questo non è il metodo adatto a te, non so.

Posso farti una proposta indecente? Invece di cercare di stare tranquilla, visto che tanto non ci riesci, perchè non provi al contrario a pensare a quanto di peggio può succedere? Sforzati di immaginare lo scenario più angoscioso che la tua mente riesce a partorire (è proprio il caso di dirlo :ahaha ) e poi cerca di trovare delle soluzioni, chiediti:"Se davvero succedesse, come reagirei? Cosa potrei fare per cambiare la situazione? Come si comporterebbero gli altri?". Forse, se la tua ansia viene dal non sapere cosa può succedere, vivere con l'immaginazione quello che più ti spaventa può esserti di aiuto.

E comunque evita di pensare a te come alla "solita ansiosa che non sa gestire le proprie preoccupazioni mentre le altre ce la fanno", la tua emotività è solo una parte di te stessa, tu sei molto di più, non focalizzarti solo sulla tua ansia altrimenti è normale che continui a crescere, no? un bacio.

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 20 mag 2009, 15:40

ragazze mi e' arrivata ora la telefonata dell'asilo...il 9 ho il primo incontro per matteo...che magone come cresce il mio ometto :emozionee
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 20 mag 2009, 16:31

Buon pomeriggio Giugnette...
Ogni tanto ricompaio come un fantasma...(o come un peperone... :fischia )
Qui tutto tace, la gnappa pesa quasi 3 kg. ma alla visita del 5/5 era alta e tutto era chiuso...
Ora credo sia scesa un po' con la testa xke ho una forte pressione al pube che prima non avevo.
Ho iniziato i monitoraggi e finora segnano contrazioni preparatorie e basta.
Uffa...e io che pensavo di anticipare un po'....chissà magari 'sta Luna del 24... :fischia
Ma smanettando su GOL apprendo che il 2° parto spesso segue il termine del primo!!!!!!!!!!! ma che p@lleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee io sono esausta....
Sarà la maternità, quindi lo stare a casa tutto il giorno con Flavio che ora che mi ha tutta x lui mi si avvinghia tipo Koala, il caldo che qui a ROma è arrivato a 3° oggi...
Ho anche cambiato i cambi x l'ospedale xke erano tutti amanica lunga e ho messo x ogni busta sia il corto che il lungo...

Allora vado con gli aggiornamenti:
CALENDULA Il piccolo Danielino cresce....dai...dormirà anche qppena rimesso totalmente in sesto....
CICCIOTTELLA W Camilla!!!!
ARAMCLA Già arrivare ai tuoi traguardi può essere un successo. e quoto anche io sul fatto di pensare alla situazione peggiore e trovare le varie soluzioni...

E i gemellini come stanno????????????

Spero vivamente di essere la prossima a sfornare in anticipo :incrocini
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 20 mag 2009, 17:01

CIAO BELLE PANCIOTTE!!!!!!!!!!
Qui il traguardo si avvicina!!!!Scusate la latitanza ma in questa ultima settimana ho avuto un concentrato di esami e visite!!!!
W CAMILLA!!!!! :congratulations: CIOCCIOTTELLA :yeee
W I GEMELLINI DI SOFIA!!!!! :yeee :yeee
W DANIELINO CHE CRESCE FORTE !!!! :yeee

Giovedi' scorso ho fatto l'ultima visita dal gine: tutto ok Lorenzo e' sui 2kg e 600gr e laggiu' sembra tutto chiuso!!!!!Gli ultimi esami sono ok, ho fatto ecocg ed e' a posto, domani mattina vado alla penultima lezione del corso, venerdi' mattina ho il tampone.....non ne ho mai fatto uno.... :fischia cosa mi devo aspettare?????Proseguiamo lunedi' con visita anestesista....poi dal 4/06 inizio coi tracciati....Valigia pronta e pure la cameretta e la navetta!!!!
Si vede che sono agitata????Mamma mia ragazze leggo che + o - siamo tutte sulla stessa barca e mi consola....ma non avere nessuna certezza sul come dove mette un'ansia tremenda....come gli esami di scuola!!!! :ahaha
Poi lasciamo stare gli ormoni....piango x qualsiasi cosa e dipendo dal mio compagno totalmente, nel senso che lo vorrei sempre con me.....a volte penso che sono gli ultimi giorni tutti e solo per noi e mi commuovo pensando a tutto il nostro cammino.....ma poi Lorenzo mi da un colpetto e tutto passa!!!!
Questione piedi gonfi: ultimamente sembrano 2 cotechini in piu' non riesco a guardarli li gonfi, in ciabatte sono bianchi.....in piu' sul piede dx ho 3 stelline tatuate...sembrano 3 comete!!!!! :ahaha
Non urlo ma le emorroidi adesso non le ho.....
Dolorini mestruali mi sono iniziati un po' oggi a pranzo.....stanotte sembrava che avevo le bolle d'aria nell'intestino un fastidio.....Ho starnutito e mi e' partito un dolore..... :urka
In piu' tutti quelli che mi incontrano mi dicono che ho la pancia bassa che si e' abbassata.....insomma mi mettono + ansia in + a quella che ho!!!!!
VOLEVO ABBRACCIARE TUTTE QUANTE VOI PERCHE' ABBIAMO AFFRONTATO INSIEME UN CAMMINO IMPORTANTE E CONFRONTARSI E CONSOLARSI CON VOI PER ME E' STATO MOLTO IMPORTANTE!!!!! :cuore
E' VERO NON SCRIVO MOLTO MA VI PENSO SEMPRE!!!!!
FORZA RAGAZZE CHE FINIREMO INSIEME QUESTA AVVENTURA E NE INIZIEREMO INSIEME UN'ALTRA!!!!!
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

nika
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nika » 20 mag 2009, 18:08

evviva camillaaaaaaaaaaaaaaaa, auguri cicciottellaaaaaaaaaaaaaaaa

io stasera alle 20 devo andare in ospedale per fare il tracciato.. il gine pensa che partoriro' entro maggio..

non vedo l ora ma ho un po di paura!!
IL19/01/2007 e' nato Daniele! 3.680 Kg per 53 cm! Grazie piccolo!
Il 30/05/2009 e' nato Marco! 3.540 kg per 50 cm! Grazie piccolo!

nika
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nika » 20 mag 2009, 18:10

ragazze a me il gine non ha fatto fare il tampone rettale....................voi l avete fatto???

devo chiedere spiegazioni???

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 20 mag 2009, 19:13

nika nn e' ovunque che si fa il rettale, io a firenze nn l'ho fatto mentre qui dicono che il bambino puo'...passare di li con la boccuccia...quindi lo fanno
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 20 mag 2009, 20:24

ciao ragazze, grazie per le risposte sulle nostre amiche emorroidi, anche oggi sofferenza notevole, non so come farò se non mi sistemo un po'! :buuu E pensare che non ne avevo sofferto così neppure dopo il parto di Edoardo!
io in questi giorni sono così nervosa ... non sopporto il caldo e non sopporto il fastidio, così finisco per essere brusca anche con Edoardo, poverino, che mi starebbe sempre attaccato (sì, tipo koala :che_dici ) e finisce sempre per pestarmi la pancia (e la sorellina). In più mio marito tra straordinari e lavoro ordinario torna la sera cotto duro, in pratica siamo due zombie in balia di un piccoletto di 15 mesi!

Nika anche io mai fatto il tampone rettale, non è obbligatorio dappertutto.
Calendula dai che il tuo piccolo Daniele cresce tanto! :clap Vedrai che presto riuscirà anche a dormire!
Cicciottella fa piacere leggere tue notizie, così prepari noi future bismamme a quello che ci aspetta!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 20 mag 2009, 20:56

ale76 ha scritto:stefy come è andata la visita???
Domani a mezzogiorno e mezza :fischia :incrocini poi la sera passo ad aggiornarvi
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 20 mag 2009, 21:06

bettymatte ha scritto:ragazze mi e' arrivata ora la telefonata dell'asilo...il 9 ho il primo incontro per matteo...che magone come cresce il mio ometto :emozionee
Noi il lunedì abbiamo la festa di presentazione per i nuovi iscritti :emozionee
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 21 mag 2009, 0:12

Anche secondo me (che non sono particolarmente ansiosa) figurarsi uno scenario con ipotesi disastrose e relativi passi che farei è una dei sistemi più "calmanti"... mi pare di essere più preparata... vedo le cose da angolazioni che magari se ci sono dentro non considererei e via dicendo...

Grazie degli incoraggiamenti per la nanna di danielino... stanotte parte l'esperimento in salotto/cucina... sta giù dormendo dopo la poppata (finita ora)... vediamo come va per un paio di giorni e magari diminuiamo la luce qui... prima di traferirci in camera di nuovo!

Ho messo su Facebook una foto di Daniele e Giacomo (stasera Daniele pesa 2430! da ieri ha preso 60 gr... l'aria di casa fa decisamente bene!) se vi fa piacere guardarla: http://photos-a.ak.fbcdn.net/photos-ak- ... 764932.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

NOtte!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 21 mag 2009, 7:57

calendula, che belli che sono Giacomo e Daniele! :emozionee complimenti davvero :congratulations:

dunque, veniamo a noi...
il tampone che hanno fatto a me è davvero una sciocchezza. niente speculum, solo posizione ginecologica e un cotton fioc che viene prima inserito nella Jolanda :fischia , ma non si sente niente, e poi un po' stisciato sulla zona perianale. durata totale 3 secondi netti e assolutamente nessun dolore. ci ho messo di più a vestirmi :ahaha

smagliature. io ho usato di tutto. crema latte mandorle, olio mandorle e rilastil per la pancia e non mi sembra di avere segni rossi da nessuna parte. quindi credo che il pericolo sia scampato.

ieri sono andata a fare la cartella e il primo monitoraggio. loro due non hanno gradito, non sono stati fermi un secondo. hanno mandato in allarme il monitor almeno 10 volte perchè si spostavano e spariva il loro segnale...botte sulle sonde a tutto andare. ovviamente non mi hanno voluto fare il controllo dei liquidi...di sicuro non gli manca niente visto che in un'ora hanno fatto il circo...e poi lo avevo controllato 5 giorni prima ed era abbondante e i flussi regolari.
comunque il tracciato alla fine era ok, mi hanno rispedito a casa dicendo che era perfetto, quindi credo che non ci siano state neanche contrazioni particolarmente forti nonostante il movimento intenso dei pupi....e sono stata monitorata per più di un'ora per avere un tracciato decente e senza troppi buchi dei loro cuoricini.
stamattina mi chiamano per dirmi quando andare a fare il secondo monitoraggio (e forse ultimo) e quel giorno decideremo la data del TC :urka :urka probabilmente in sala operatoria ci sarà la mia gine, ovviamente, e il primario, donna pure lei.
per fare la cartella ci è voluto un sacco...sarà che la mia storia ginecologica è un po' complessa, ma mi hanno fatto una marea di domande.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 21 mag 2009, 8:55

Buon giorno :bacio

Cale i tuoi pupi sono un amore!!!!! :emozionee
...E di 2 angioletti

nika
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nika » 21 mag 2009, 10:57

ciao a tutte!!!!!!!!

ragazze a me da un paio di iorni sono ricominciate le nausee e il vomito.......... helppppppppppp

ieri sono stata in osp per il tracciato... il dottore ha detto che sono prossima al parto...

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 21 mag 2009, 11:11

Ciao giugnette belleee
volevo dirvi che anche per me sono iniziati i dolori tipo ciclo...e sento la testa di Lorenzino sempre più in basso...
ma non è un pò presto??? :domanda :domanda :domanda :domanda
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 21 mag 2009, 13:25

'giorno ragazze, stamattina ultima visita dal gine, va tutto bene ho solo la pressione molto bassa (ma va meglio così) e 'sto cavolo di ferro che non vuol salire. Abbiamo raddoppiato le dosi ma tant'è oramai che ci vuoi fare?
Fatto il tampone pure io, e confermo che se uno non lo sa che lo sta
facendo nemmeno se ne accorge.
Ha detto che è tutto chiuso chiusissimo :che_dici nonostante il mio apermus.
Voi quanto ne prendete?
Ora muoio dalla curiosità di vedere la mia micky come sarà quando nasce, a vedere Daniele di Calendula mi ha preso un'emozione :emozionee e poi, sarò matta io ma mi sembra che i tuoi ometti si assomiglino molto...
Giadaste facci sapere eh :incrocini
Oggi vado a prendere il cuscino per l'allattamento e la nuova imbottitura per il fasciatoio, ma so già che mi lascerò tentare da altre millemila cose!
A proposito, visto che è arrivato il gran caldo, voi avete tenuto le tutine lunghe e i bodini a mezzamanica per l'ospedale? o vi portate anche qualcosa di corto??? Perchè Vale è nato a maggio e faceva un grancaldo ma lui aveva sempre freddo e per il primo mese ha sempre usato roba lunga ma chisssa???
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Bloccato

Torna a “Giugno”