GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO

Bloccato
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO

Messaggio da Megan » 16 mar 2009, 9:27

calendula.... :incrocini :cuore

aramcla: quello che stiamo vivendo è un periodo bellissimo (a volte penso che mi mancherà da morire non sentire i movimenti del mio piccolo dentro di me!) ma anche estremamente difficile a livello emotivo, e a volte anche fisico. L'ansia e la paura sono assolutamente normali, soprattutto per chi è alla prima gravidanza...non sappiamo cosa succede nelle varie settimane fino a che non ci arriviamo, non sappiamo niente di ciò che avverrà effettivamente nel parto, non sappiamo se i nostri frugolini staranno bene sul serio, non sappiamo come ci comporteremo come mamme, non sappiamo se saremo capaci di capire e rispondere adeguatamente alle richieste di nostro figlio, insomma..........non sappiamo un bel niente :ahaha !
Tutte le situazioni nuove generano ansia e paura, tutto quello che non possiamo prevedere o controllare ci fa angosciare....è normale, è la natura umana. TUTTE QUANTE proviamo queste sensazioni, non devi pensare di essere l'unica! Poi c'è chi ha più paure, chi meno, chi le affronta con ottimismo, chi è pessimista....ma credimi piccola, tutte viviamo momenti di panico e paura, intervallati a lunghi momenti in cui ci sentiamo tranquille e fiduciose (non ci credo che ti senti sempre e solo ansiosa). Ad esempio, so che è normale che ci siano giorni in cui il bambino si sente di più e giorni in cui si sente di meno ma lo stesso quando capita che sia meno attivo io mi metto sempre paura! SEMPRE! L'ultima volta è successo mercoledì, giovedì e venerdì scorsi....lo sentivo poco e mi sentivo in ansia, dal nervoso me la sono presa con mio marito e mia mamma (poverini!) poi sabato e domenica ha ricominciato a fare il demonietto e io mi sono sentita una completa cretina. Succede a tutte.
sappiamo anche che ogni gravidanza è diversa, ma se a noi succede qualcosa che alle altre non succede o viceversa, eccoci di nuovo a chiederci:"Sarà normale?".
Non devi MAI pensare che non sarai una buona mamma, l'esperienza ti renderà più sicura per quanto alcune paure resteranno sempre, è fisiologico: quando si tiene tanto a una cosa si ha sempre il terrore di perderla, no? Sei solo più sensibile, tutto qui. E poi ricorda sempre che gli attacchi di panico hanno tra le loro caratteristiche anche quella della paura di un nuovo attacco, quindi, quando ti capita di pensare che forse ne stai avendo uno, o senti che potrebbe arrivare, prova a pensare che è solo uno strascico di attacco, è solo paura, è più probabile che non ti venga. E anche se dovesse arrivare pensa sempre che tu sei molto più forte, e che non ti succederà niente e che comunque saprai affrontarlo (quante volte l'hai già fatto? Tante, no?).
Concentrati solo sulle cose belle che hai e che vivi (che ne so...il sorriso di tuo marito, una giornata di sole, una bella canzone alla radio....il cappellino di tua figlia :prrrr ) e sorridi tanto e più spesso che puoi (sembra una scemenza ma a ogni espressione facciale sono connessi degli schemi emotivi, se sorridi ti senti subito meglio, giuro!). E pensa sempre che siamo tutte come te!
baci :cuore !
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 16 mar 2009, 9:29

ciao ragazze,
per il discorso corredino, per adesso ho comprato solo una tutina ma penso che a breve mi darò da fare.
Per la roba necessaria a me in ospedale ho comprato due pigiami uno incrociato sul seno e l'altro tutto chiuso che porterò alla sarta per far tagliare e mettere la cerniera perchè sapete quanto ho partorito Micol avevo comprato un pigiama aperto davanti con i bottoni e visto che il seno mi era esploso in una 7° misura continuava ad aprirsi allora ho optato per la cerniera.
Finalmente ho portato i rivestimenti della carrozzina in lavanderia per farli lavare e sterilizzare un pò visto che sono 4 anni che sono in cantina.
Nessuna di voi deve discutere con i suoceri per il nome? i miei suoceri vorrebbero che chiamo mio figlio Vincenzo, non si accontentano neanche del secondo nome. Ma chi la dura la vince cioè io.
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 16 mar 2009, 9:37

buongiorno!

forza calendula!!!! :incrocini :incrocini :incrocini sono incrociatissima per te...e convinta che andrà tutto per il meglio!!!!

io ieri ho avuto un piccolo imprevisto...mi sono riposata quasi tutto il giorno. poi verso le 5 dopo la doccia ho cominciato a sentirmi la pancia dura...lì per lì ho detto che era normale visto che ogni tanto mi succede, poi però si induriva sempre più frequentemente e quindi panico :urka più di induriva, più entravo nel panico e più si induriva...così, come mi ha consigliato l'ostetrica del corso, mi sono presentata in H in reparto e ho spiegato la situazione.
sono stati gentilissimi: mi hanno messa subito per mezz'ora sotto monitoraggio e mi sono tranquillizzata e la pancia è rimasta morbida tutto il tempo. pressione ok: 120-60. subito dopo visita di controllo con un gine che conosco e di cui mi fido ciecamente (la mia non era di turno): collo chiuso e misurato bello lungo via eco.
mi ha detto che posso dormire tra due cuscini....di stare super tranquilla e che l'ansia non aiuta di certo a far rilassare la panciona. :fischia neanche un accenno a riposo o altre precauzioni. solo tranquillità...ma io di solito sono tranquilla, solo ieri mi è presa questa ansia...meno male che poi è passato.
siamo andati a cena da amici e sono stata in effetti benissimo, nessuna contrazione...si vede che mi ero proprio agitata :martello
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 16 mar 2009, 9:50

CIAO!!
Un bacio a tutte :bacio ed una fetta della mia torta di 30° compleanno alle mandorle e cioccolato! :festa

:cuore
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 16 mar 2009, 9:54

Auguri Vanillaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! :festa :festa E poi i 30 sono un compleanno importante no? vediamo fra tre anni come mi sento :prrrr !

però non mi parlare di torte al cioccolato che mi viene voglia! :ahaha :ahaha :ahaha

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 16 mar 2009, 9:55

auguri vanilla!!! :bacio
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 16 mar 2009, 9:55

Oddio, mi sono appena ricordata che oggi ho la visita dal gine e quello mi pesa :urka ! Avrò preso almeno altri due kg :buuu

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 16 mar 2009, 10:00

Buon giorno :bacio

Io sono ancora a casa con la sciatica :che_dici

Simo a volte è meglio farsi un giretto al PS per niente :fischia

Cale forza siamo li tutte con te a stringere la gambe :bacio :incrocini

Vanilla Auguriiiiii!!!!! io il 9 aprile farò i 33 :fischia , mentre oggi la mia puzzoletta grande compie 3 anni :yeee :yeee :yeee AUGURI AMORE DELLA MAMMA!!!!!!
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 16 mar 2009, 10:01

Vanilla augurissimi.
11essetti stai tranquilla può capitare l'importante è non agitarsi troppo
Micol la mia piccola peste è nata il 29 agosto 2005 e L'ometto di casa Denis nato il 21 giugno 2009

ilariamicol
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilariamicol » 16 mar 2009, 10:02

auguri anche a Giada

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 16 mar 2009, 10:02

Dimenticavo Aramcla :coccola chi più chi meno le ansie le abbiamo tutte vedrai che piano piano imparerai a controllarle...soprattutto quando avrai una bimba piccolina che piangerà per ogni necessità e tu dovrai interpretare il pianto :che_dici
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 16 mar 2009, 10:04

ilariamicol ha scritto:auguri anche a Giada
Grazie :emozionee
...E di 2 angioletti

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 16 mar 2009, 10:05

Megan ha scritto:Oddio, mi sono appena ricordata che oggi ho la visita dal gine e quello mi pesa :urka ! Avrò preso almeno altri due kg :buuu
:incrocini :incrocini :incrocini
...E di 2 angioletti

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 16 mar 2009, 10:18

Auguri GIADA, Auguri VANILLA!!!!!

Calendula mi raccomando tieni duro e sii fiduciosa...dai che le cose stanno evolvendo bene... Noi ti pensiamo tanto... Mille :incrocini :incrocini

Esseti meno male che è stato solo uno spavento! Anche io un po' di tempo fa ho avuto questa contrazioni ma anche nel mio caso con il controllo ecografico il collo dell'utero era ben chiuso... può succedere!!!

Un bacio a tutte e buona giornata
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 16 mar 2009, 10:24

Augurisssssssssssimi anche a Giada!!!! :emozionee :cuore

in effetti ogni tanto la pancia mi si contrae e mi hanno sempre detto che è normalissimo avendo due pupi. però le contrazioni arrivano lontane nel tempo, tipo 3-4 al giorno. ieri invece nell'arco di 2 ore ne ho avute diverse e quindi panico! :urka meno male che è tutto ok :yeee :yeee

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 16 mar 2009, 10:25

avete fatto ricerche per il cuscino????

colore a parte, che ne pensate di questo???
http://www.cosedabimbi.net/dettagli.asp ... tegoria=19

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 16 mar 2009, 10:35

Non ce la faccio a leggere indietro!
Ma AUGURISSIMI A Giada e xxxxxx a calendula, mi immergo nel lavoro! :x:
C&G

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 16 mar 2009, 10:44

Tanti auguri a VANILLA e alla piccola GIADA.....

Megan grazie mille per le tue parole mi hanno scaldato il cuore davvere, e stavo per piangere... per fortuna son in ufficio e son riuscita a distrarmi... Sai purtroppo nel mio passato ci sono tante insicurezze, paure e alcune esperienze negative che hanno fatto si che da 10 anni io conviva con attaccdi di panico, ansia... e a volte ossessiosi... per fortuna son seguita... E ho imparato a controllare questi attacchi, a ricoscerli e a gestirli... Spero davvero che queste paure scompaiano..
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 16 mar 2009, 11:28

Auguri Vanilla e Giada!!!! :festa

ieri sera l'ometto ha fatto lo show, altra ora di calci e giramenti mentre ero sul divano (ovv mio marito era al lavoro... :buuu )....all'inizio ti emozioni, ci giochi, poi volevo rilassarmi ma continuava a calciare...allora ho cantato le due ninnananne che conosco, qualche colpetto sulla pancia con la mano e dopo 5 min si è calmato...pensa te se devo ninnarlo già ora!!! :ahaha

Megan, condivido il tuo pensiero e credo che siamo tutte un po' ansiose, ci prepariamo solo al futuro!!!!e non è poco....

cavoli, quando tra un mese andrò dal gine mi sgriderà un sacco, non so perchè ma sto mese 3 kg, e devo stare buona per tutto il prox mese...uff!!!

ciao pancie! :cuore
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

sam77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sam77 » 16 mar 2009, 11:49

vi faccio un salutino veloce....

Annalisa :incrocini :incrocini e tutto andra' bene!!!! :bacio
Auguri a Giada e Vanilla!!

all'ultima visita anch'io 3 kili!!!! :urka aiutooo!!!! :x:
Mamma di Jacopo nato il 9-12-2006 e Sebastian nato il 20-06-2009..e di un Angioletto

Bloccato

Torna a “Giugno”