GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HO CIUCCIO E PASSEGGINO MA RESTO ANCORA NEL PANCINO

Bloccato
ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: HO CIUCCIO E PASSEGGINO MA RESTO ANCORA NEL PANCINO

Messaggio da ciri » 18 mar 2008, 15:27

MiKy,non sei insensibile non ti preoccupare...sono molto contenta che vada tutto molto bene.

Ottimo il tuo lavoretto a punto croce...una vera artista... :ok :ok :ok
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.

mikyalex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mikyalex » 18 mar 2008, 15:34

grazie ciri!!!!!!!!!!!!! Sei molto carina!!!!!!!!!!!!!

vi volevo raccontare alcuni punti di quello che ci ha detto ieri sera il pediatra del corso pre parto:
1) non svegliare i neonati per dargli da mangiare, non è vero che devono assolutamente mangiare ogni 3 ore, se stanno dormendo ci ha detto di non rompergli le @@.....
2) non si deve sterilizzare tutto, basta lavare bene e magari con la lavastoviglie ………. I bambini si devono abituare a al nostro ambiente che non è sterile….
3) Se gli dovesse venire il “mughetto” (altro non à che la candida ma viene in bocca a causa di un abbassamento momentaneo delle difese immunitarie e comunque nulla di traumatico) usare delle garze intrise in con bicarbonato da passare sulle gengive e sul palato (il tutto dovrebbe passare il 24-48 ore altrimenti allora si deve chiamare il pediatra
4) non medicare il cordone ombelicale, tantomeno con alcool puro come dicono in molti ospedali, non coprire con garze e cerotti ma lasciare il più possibile all’aria aperta così da facilitare l’essicazione e la caduta………
5) non pesare ogni giorno i bambino prima e dopo le poppate (per evitare ansie ed esaurimenti nervosi) ma farlo solo 1 volta alla settimana e più che altro osservarli, per natura nessun bambino si fa morire di fame e se non mangia abbastanza si farà capire

A me è sembrato molto pratico, soprattutto perché ha cercato di toglierci delle ansie, e siccome lavora da 26 anni in ospedale mi sentirei di seguire le sue indicazioni ma non sono convintissima, che mi dite?????
Immagine

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 18 mar 2008, 15:38

Amiche mie... ho il morale sotto i piedi e gli occhi pieni di lacrime mentre vi scrivo, ma ho proprio bisogno di voi... mia mamma è andata a ritirare gli esiti degli ultimi esami che ho fatto... il ferro è ok, ma nelle urine ho proteine e glucosio... sul libro c'è scritto che le prime possono indicare gestosi e il secondo il diabete (anche se la curva era a postissimo)... sarà che abbiamo appena ricevuto le brutte notizie di nadima, ma sono terrorizzata... Eric è già parte di me... ho paura... non lo voglio perdere... la mia dottoressa non c'è e nemmeno la gine, che comunque vedo giovedì... non so cosa fare...
Immagine

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 18 mar 2008, 15:46

mikyalex ha scritto:grazie ciri!!!!!!!!!!!!! Sei molto carina!!!!!!!!!!!!!

vi volevo raccontare alcuni punti di quello che ci ha detto ieri sera il pediatra del corso pre parto:
1) non svegliare i neonati per dargli da mangiare, non è vero che devono assolutamente mangiare ogni 3 ore, se stanno dormendo ci ha detto di non rompergli le @@.....

CONCORDO PIENAMENTE...MAI FATTO e MAI LO FARO'. Vedrai che se hanno fame si svegliano.2) non si deve sterilizzare tutto, basta lavare bene e magari con la lavastoviglie ………. I bambini si devono abituare a al nostro ambiente che non è sterile….

Lo sterilizzatore a caldo volendo essere pignoli non è che che sia un gran che...soprattutto l'accortezza deve essere quella di lasciare asciugare le cose e non di asciugarle con strofinacci altrimenti è stato tutto un lavoro inutile...

3) Se gli dovesse venire il “mughetto” (altro non à che la candida ma viene in bocca a causa di un abbassamento momentaneo delle difese immunitarie e comunque nulla di traumatico) usare delle garze intrise in con bicarbonato da passare sulle gengive e sul palato (il tutto dovrebbe passare il 24-48 ore altrimenti allora si deve chiamare il pediatra

Ce l'ho...ci sono passata...A me aveva dato il Mycostatin da dare in bocca...non è così semplice infilare una garza in bocca ad un neonato...perdipiù di solito il mughetto non è mai li pronto a farsi togliere

4) non medicare il cordone ombelicale, tantomeno con alcool puro come dicono in molti ospedali, non coprire con garze e cerotti ma lasciare il più possibile all’aria aperta così da facilitare l’essicazione e la caduta………

:urka ALCOOL purO.. :urka rigorosamente con medicamento tipo rosso castellano garzina sterile e consiglio: non gli si fa male non vi rimarra in mano e non si leverà il nodo perciò pulite bene in profondità senz apaura altrimenti si stacca come nel mio caso dopo venti giorni.

5) non pesare ogni giorno i bambino prima e dopo le poppate (per evitare ansie ed esaurimenti nervosi) ma farlo solo 1 volta alla settimana e più che altro osservarli, per natura nessun bambino si fa morire di fame e se non mangia abbastanza si farà capire

[i]E' solo uno stress, che non serve a nessuno...CONCORDO PIENAMENTE[/i]
A me è sembrato molto pratico, soprattutto perché ha cercato di toglierci delle ansie, e siccome lavora da 26 anni in ospedale mi sentirei di seguire le sue indicazioni ma non sono convintissima, che mi dite?????

DIREI che i consigli che Vi ha dato sono parecchio pratici e attendibili a detta di una mamma bis

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 18 mar 2008, 15:47

:domanda intanto sono contenta per mikyalex... buone notizie :yeee ele cose che ti hanno detto al corso preparto sono veramente molto utili :ok

aury io non mi preoccuperei per le analisi.. .se la curva era ok... stai tranquilla... per qualche valore sballato non c'è bisogno di pensar a brutte cose!!! :ahaha e poi come diceva stamattina klabomb... si è vero che non si può mai stare tranquilli... ma per i nostri fagioli bisogna anche essere positive.... per gli esami poi... e alora io che le analisi non mi sono prescritte da 2 mesi :domanda e devo andare dal gine a metà aprile... però il mio tesorino si fa sentire ed io con 1000 paure cerco di stare tranquilla e di pensare che la gravidanza è uno stato fisiologico e questi che purtroppo sentiamo così dolorosamente sono casi... non la normalità...

A proposito... nessuno sa niente di gio75... doveva fare la visita oggi... no??
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 18 mar 2008, 15:50

aurypunk80 ha scritto:Amiche mie... ho il morale sotto i piedi e gli occhi pieni di lacrime mentre vi scrivo, ma ho proprio bisogno di voi... mia mamma è andata a ritirare gli esiti degli ultimi esami che ho fatto... il ferro è ok, ma nelle urine ho proteine e glucosio... sul libro c'è scritto che le prime possono indicare gestosi e il secondo il diabete (anche se la curva era a postissimo)... sarà che abbiamo appena ricevuto le brutte notizie di nadima, ma sono terrorizzata... Eric è già parte di me... ho paura... non lo voglio perdere... la mia dottoressa non c'è e nemmeno la gine, che comunque vedo giovedì... non so cosa fare...
Stai tranquilla, agitarsi non serve a te e tantomeno a ERIC. Magari in quel momento nelle urine c'era qualcosa ma non è detto che ci sia ancora e se poi la curva è andata bene meglio.

Rilassati, non per forza deve andare male a tutte....ora pensa positivo e vedrai che si metterà tutto a posto, come è giusto che sia... :coccola :coccola :coccola :coccola

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 18 mar 2008, 15:51

aurypunk80 ha scritto:Amiche mie... ho il morale sotto i piedi e gli occhi pieni di lacrime mentre vi scrivo, ma ho proprio bisogno di voi... mia mamma è andata a ritirare gli esiti degli ultimi esami che ho fatto... il ferro è ok, ma nelle urine ho proteine e glucosio... sul libro c'è scritto che le prime possono indicare gestosi e il secondo il diabete (anche se la curva era a postissimo)... sarà che abbiamo appena ricevuto le brutte notizie di nadima, ma sono terrorizzata... Eric è già parte di me... ho paura... non lo voglio perdere... la mia dottoressa non c'è e nemmeno la gine, che comunque vedo giovedì... non so cosa fare...
Aury stai calma e non ti agitare cosi. Anche io nello scorso risultato avevo proteine nelle urine, 10 mg se nn sbaglio. la gine mi ha detto che nn c'è da preoccuparsi e che il valore d'allarme è molto + alto. Lunedi ho rifatto l'esame delle urine e della glicemia, devo ritirare il tutto venerdi mattina.. :incrocini
Tranquillizzati e non pensare ad una tragedia, in gravidanza tanti valori sono lievemente sballati ma vanno bene uguale. :bacio
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

Immagine

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 18 mar 2008, 15:51

ciao a tutte, vediamo se riesco a scrivervi qualcosa prima che Matteo si svegli....

Prima di tutto un grande abbraccio a Nadima...non riesco proprio a crederci...
mi si è spezzato il cuore, speravo che le cose andassero meglio e invece....

pensare che ero venuta per dare una bella notizia, leggendo fra le novembrine 08 per cercare un'amica ho scoperto che Flydafne, nostra compagna nei primi mesi e che ci aveva purtroppo abbandonato ora è di nuovo in attesa....

Aury cerca di star tranquilla...le analisi delle urine sono spesso sballate in tutta la gravidanza. Prima di fasciarti la testa aspetta di parlarne con il tuo medico. A volte, per avere le proteine nelle urine, basta aver mangiato molta carne nei giorni precedenti l'esame. Comunque ti lascio i miei :incrocini

Miky innanzitutto sono felicissima che ora va tutto bene :yeee finalmente un pò di belle notizie!!!
e poi le cose che hai scritto su come gestire il bimbo sono verissime: la doppia pesata non si fa più e non serve svegliare il bimbo per farlo mangiare (per carità!!) soprattutto se è allattato al seno.
ora mi leggo un pò di arretrati, un bacio a tutte :bacio
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

mikyalex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mikyalex » 18 mar 2008, 15:56

X AURY: il mio gine ha detto di chiamarlo solo se le proteine nelle urine superano i 40, anch'io le ho avute fino a poco tempo fa, e dato che avevo un'arteria inspessita e la pressione tendenzialmente alta mi ha detto di fare gli esami ogni 15 gg e la pressione ogni settimana. Per fortuna la pressione si sta normalizzando, l' arteria è tornata a posto e le urine sparite, quindi non angosciarti e stai tranquilla, vedrai che non ci sono problemi, inoltre il mio gine dice che è normalissimo avere delle proteine nelle urine in gravidanza :bacio

Ho messo le foto della mia pancina :urka
Immagine

mikyalex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mikyalex » 18 mar 2008, 15:58

Grazie mille mamme bis!!!!!!!!!!!! Siete sempre preziosissime!!!!!!!!!!!
Ps se avete qualche altra formula magica da passarci è sempre ben accetta!!!!! :hi hi hi hi
Immagine

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 18 mar 2008, 15:58

Anche io adesso sto misurando la pressione ogni settimana... voi no?? Premetto che non ho mai sofferto di pressione alta/bassa
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

Immagine

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 18 mar 2008, 16:00

grazie ragazze... e scusate l'attacco di panico... maledizione a me e a quando ho comprato un libro sulla gravidanza... anche perchè fino a 20 minuti fa stavo benissimo... mi sono appena misurata la pressione e anche se ho appena vissuto questo momento devastante la pressione era alterata di pochissimo... ciò vuole dire che prima di sentire mia mamma era giusta e la pressione alta è una delle prime avvisaglie della gestosi... quindi dovrei essere "salva" per sicurezza mi faccio da sola un milione di :incrocini
grazie davvero di cuore a tutte, senza di voi la soluzione sarebbe stata di prendere a craniate il muro!
Immagine

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 18 mar 2008, 16:01

Miky che bel pancione :cuore

Per ora io non mi misuro la pressione....per matteo mi ricordo che iniziai a farlo nell'ultimo periodo ma perchè mi sentivo ronzare le orecchie...

Miky...per i consigli siamo qua!!!! ce ne saranno a bizzeffe da dare :-D
vedrete come diventerà importante consistenza, colore, odore della cacca e come vi "struggerete" nell'attesa che il pupo faccia il fatidico ruttino....e che ansia se per caso non lo fa!!! :hi hi hi hi
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 18 mar 2008, 16:03

Ve ne dico un'altra, visto che io ci sono passata.

In ordine di apparizione:

1) Se i bimbi hanno delle brigoline sotto pelle, non vi allarmate sono brigolina da caldo, è sufficiente lavarli con l'amido, lo vendono in farmacia oppure con delle bustine da sciogliere nell'acqua della AVEENO.

GUAI AD USARE IL RIMEDIO DELLE NONNE...IL BICARBONATO...immediato il viaggio in ospedale

2) Quasi matematico essere colpite dal BABY BLUES..diverso dalla depressione postpartum. Uno stato d'animo incerto, ansia di non essere all'altezza e indecisione sul da farsi anche quotidiano......

TRANQUILLE....passa e non lascia danni......1 settimana/10 giorni e via.

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 18 mar 2008, 16:05

Phoebe72 ha scritto:Miky che bel pancione :cuore

Per ora io non mi misuro la pressione....per matteo mi ricordo che iniziai a farlo nell'ultimo periodo ma perchè mi sentivo ronzare le orecchie...

Miky...per i consigli siamo qua!!!! ce ne saranno a bizzeffe da dare :-D
vedrete come diventerà importante consistenza, colore, odore della cacca e come vi "struggerete" nell'attesa che il pupo faccia il fatidico ruttino....e che ansia se per caso non lo fa!!! :hi hi hi hi
Come hai ragione....per molto tempo il principale discorso tra me e mio marito e pure i nonni era: "Ha fatto la cacca? Si com'era?Morbida? Dura ? Di che colore? e la pipì era limpida? :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 18 mar 2008, 16:08

e le unghiette? vogliamo mettere le unghiette micro ma lunghe come quelle di una poiana con cui si scuoierà la faccia...e voi non avrete il coraggio nemmeno di sfiorarle (Figurarsi tagliarle!!) per almeno un mese :che_dici

mikyalex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mikyalex » 18 mar 2008, 16:09

Immagino che sarà proprio così :ahaha :ahaha

Io sono solo un pò preoccupata per il baby blues, anche se sento dire che appunto non dovrebbe durare molto :incrocini
Immagine

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 18 mar 2008, 16:13

Per il baby blues è importante sentire che le persone ci sono vicine.
un consiglio (a me è servito tantissimo): cercate di fare amicizia con mamme che hanno partorito più o meno nello stesso periodo, incontratevi con loro, parlate e confrontatevi....a me è servito tantissimo, non mi sentivo più "sola" e inadeguata :ok

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 18 mar 2008, 16:14

mikyalex ha scritto:Immagino che sarà proprio così :ahaha :ahaha

Io sono solo un pò preoccupata per il baby blues, anche se sento dire che appunto non dovrebbe durare molto :incrocini
Piangerai per delle stupidaggini, piangerai se tuo marito ti dirà una cosa in modo diverso dal solito....insomma piangerai a nastro....ma ti dirò....un pò di riposo e i giorni che passano ti aiuteranno a dimenticare tutto...

Ecco un pò diversa è la depressione post partum che normalmente è posteriore al parto oltre al baby blues...in questo caso bisogna farsi aiutare subito....

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 18 mar 2008, 16:16

Phoebe72 ha scritto:e le unghiette? vogliamo mettere le unghiette micro ma lunghe come quelle di una poiana con cui si scuoierà la faccia...e voi non avrete il coraggio nemmeno di sfiorarle (Figurarsi tagliarle!!) per almeno un mese :che_dici
Quale madre snaturata io le ho tagliate appena tornata a casa mentre dormiva....ma aveva delle unghie tali da poterci dare lo smalto...altro che ricostruzione unghie con brillantini... :che_dici

Bloccato

Torna a “Giugno”