GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Siamo le Lugl-Giugnette, saremo mamme nel 2017!
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Re: Giugnolini 17
Nini io dico che è normale... Io me lo porto avanti già da un po'... Credimi che ecografia e stitichezza non c'entrano niente in questo caso. E' tutto peso di panza.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
-
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte! A parte che aon convinta che oggi sia domenica... Qui mal di schiena passato,
Qualcuna di voi fa o farà yoga o ginnastica x gravidanza? Mi piacerebbe fare qualcosa ma ho tutto molto scomodo come orari e distanza....e non so se ne vale veramente la pena: dorei pertire alle 5 x arrivare dove lo fanno in tempo e trovar parcheggio... Finisce alle 19,30... Un ora x tornare a casa... Bimbo1 e marito....boh

Qualcuna di voi fa o farà yoga o ginnastica x gravidanza? Mi piacerebbe fare qualcosa ma ho tutto molto scomodo come orari e distanza....e non so se ne vale veramente la pena: dorei pertire alle 5 x arrivare dove lo fanno in tempo e trovar parcheggio... Finisce alle 19,30... Un ora x tornare a casa... Bimbo1 e marito....boh
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io vorrei fare piscina, devo solo sentire lì prima di iscrivermi per sapere e vogliono il certificato medico
- alessia26
- Master~GolGirl®
Io ora sono in standby... Niente attività, neanche sotto le lenzuola... Per via Delle contrazioni. Il 7 febbraio al prossimo controllo vedremo se mi da un po' di ok... Io vorrei andare a nuotare come feci per le precedenti...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Alessia, noi ginnastica da camera provato 2 volte finora, ma a me brucia tutto... Secondo me è colpa del progesterone...
- alessia26
- Master~GolGirl®
A me la voglia c'è anzi il secondo trimestre con le altre senza l'ingombro di una pancia enorme piaceva tanto....
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Il problema non è la voglia, è che brucia proprio. Anche con lubrificanti.
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Ciao panciotte!
Qui purtroppo non ci sono corsi o attività specifiche per la gravidanza... in ogni caso tra il lavoro ,i figli e la casa non credo avrei tempo ...
L'attività da camera invece si ,anzi, è direi, discreta!
Squinsy può essere il progesterone in effetti!
Qui purtroppo non ci sono corsi o attività specifiche per la gravidanza... in ogni caso tra il lavoro ,i figli e la casa non credo avrei tempo ...
L'attività da camera invece si ,anzi, è direi, discreta!

Squinsy può essere il progesterone in effetti!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Si, io sono convinta sia il progesterone.
Infiammazioni non ce ne sono, altrimenti la gine me l'avrebbe detto alla visita martedì. Il polipetto da un po' di fastidio effetto sfregamento ma poi passa quasi subito.
E niente, son dell'idea che tra mettere l'ovulo di progesterone ogni giorno e il progesterone stesso che viene assorbito dalle mucose le renda più sensibili...
Infiammazioni non ce ne sono, altrimenti la gine me l'avrebbe detto alla visita martedì. Il polipetto da un po' di fastidio effetto sfregamento ma poi passa quasi subito.
E niente, son dell'idea che tra mettere l'ovulo di progesterone ogni giorno e il progesterone stesso che viene assorbito dalle mucose le renda più sensibili...
-
- New~GolGirl®
Può essere il progesterone, o comunque il"mettere qualcosa" ,ad esempio io non posso usare saponi di nessuno tipo, e se devo usare creme tipo canesten ecc poi ho un "residuo" di bruciore non dovuto all infiammazione ma alla crema stessa ! E non ho allergie dermatiti o cose particolari!
Psma che bello aver ricominciato a scrivere qui, ci si fa due chiacchiere al di fuori della famiglia (dove ognuno vuol dire la sua e jan sempre ragione
)
Psma che bello aver ricominciato a scrivere qui, ci si fa due chiacchiere al di fuori della famiglia (dove ognuno vuol dire la sua e jan sempre ragione

- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Beh, per quel che mi riguarda la famiglia (e il resto del mondo) può parlare quanto vuole, quello che conta è solo quello che decido io che sono la madre. Sono la prima a cercare confronto e consigli, ma mi rendo conto che (anche se sono alla prima gravidanza) a seguirli tutti si diventa solo matte e finisci col fare il contrario di quello che vorresti.
- fagiolina83
- New~GolGirl®
Ciao a tutte...è da un pochino che non scrivo ma mi hanno offerto un lavoro fino a marzo e sono stata felicissima di accettare. Da quando ci siamo trasferiti qui in Spagna ho smesso di lavorare tra la lingua che non conoscevo e l'arrivo del primo. Quando mi hanno proposto questo mini lavoro non ci credevo...
La gravidanza procede bene...ora siamo a 20+3 e sento già movimenti da qualche settimana. Giovedì scorso ho fatto morfologica in ospedale, tutto benissimo a parte il fatto che non siamo riusciti a sapere il sesso....aveva le gambine chiuse e si sa i medici in ospedale non hanno troppo tempo da perdere.
Venerdì prox ho prenotato un'eco 3d privata e di sicuro riusciremo a scoprirlo...
Ho troppa voglia di saperlo...vorrei iniziare a comprare qualcosina...giusto l'indispensabile...nei negozi vedo cose così carine!!!
La gravidanza procede bene...ora siamo a 20+3 e sento già movimenti da qualche settimana. Giovedì scorso ho fatto morfologica in ospedale, tutto benissimo a parte il fatto che non siamo riusciti a sapere il sesso....aveva le gambine chiuse e si sa i medici in ospedale non hanno troppo tempo da perdere.
Venerdì prox ho prenotato un'eco 3d privata e di sicuro riusciremo a scoprirlo...
Ho troppa voglia di saperlo...vorrei iniziare a comprare qualcosina...giusto l'indispensabile...nei negozi vedo cose così carine!!!
18/01/2014 3,730 di amore infinito...
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Ciao panciotte !
Sono d'accordo con voi i consigli di parenti ed amici sono preziosi , ma poi siamo noi mamme e papà a vivere nelle situazioni quindi dobbiamo essere noi alla fine a prendere le decisioni !
Credo che sicuramente possano aiutare a prendere spunti storie ,esperienze di altri e anche perché no leggere libri ecc ... ma appunto prendere spunti , perché alla fine ogni famiglia è diversa, ogni genitore è diverso e soprattutto ogni figlio ,anche nella stessa famiglia è completamente diverso dall'altro , è ciò che facevi per rapportarti ad uno ,può non essere il modo migliore per rapportarti con l'altro !
Pian piano ,magari con qualche difficoltà,si impara , osservandoli ,a trovare la via migliore per raggiungere ciascuno
Fagiolina che bello hai già fatto l'eco !
Sono d'accordo con voi i consigli di parenti ed amici sono preziosi , ma poi siamo noi mamme e papà a vivere nelle situazioni quindi dobbiamo essere noi alla fine a prendere le decisioni !
Credo che sicuramente possano aiutare a prendere spunti storie ,esperienze di altri e anche perché no leggere libri ecc ... ma appunto prendere spunti , perché alla fine ogni famiglia è diversa, ogni genitore è diverso e soprattutto ogni figlio ,anche nella stessa famiglia è completamente diverso dall'altro , è ciò che facevi per rapportarti ad uno ,può non essere il modo migliore per rapportarti con l'altro !
Pian piano ,magari con qualche difficoltà,si impara , osservandoli ,a trovare la via migliore per raggiungere ciascuno
Fagiolina che bello hai già fatto l'eco !

- alessia26
- Master~GolGirl®
Oggi coccole alla mamma in attesa... Si va di parrucchiere...
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Avrei bisogno anche io di andare a farmi i capelli... Devo anche tagliare le punte rovinate e possibilmente unificare io colore con una tinta, ma vorrei aspettare un altro po', così magari nel frattempo trovo un taglio che sia gestibile anche con i piccolini appena nati e non mi saranno cresciuti troppo per giugno.
Io ho tanti capelli, grossi, crespi, fitti e voluminosi, e li odio, però adoro la lunghezza. Attualmente li ho lunghissimi come non li avevo da 10 anni, però sono troppo rovinati...
Io ho tanti capelli, grossi, crespi, fitti e voluminosi, e li odio, però adoro la lunghezza. Attualmente li ho lunghissimi come non li avevo da 10 anni, però sono troppo rovinati...
-
- New~GolGirl®
Io li avevo lunghissimi poi li ho tagliati a settembre li ho tagliati cortissimi perché ho pensato 2 bimbi piccoli e i miei capelli ricci lunghi non ce la posso fare, vivendo in campagna sarebbero da lavare tutti i giorni! E me ne son pentita, erano tagliati male x questo mi davano fastidio cosi lunghi, oea corti non mi piacciono proprio.... Non mi sento io.. cresceranno!
Ho chiamato in studio x un appartamento con la ginecologa , dopo che avessi fatto le analisi, come eravamo d accordo e me l han dato a fine febbraio!!!! Sarà ora d rifarli gli esami, altro che valutare questi!!!
Ho chiamato in studio x un appartamento con la ginecologa , dopo che avessi fatto le analisi, come eravamo d accordo e me l han dato a fine febbraio!!!! Sarà ora d rifarli gli esami, altro che valutare questi!!!

- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io li ho avuti anche corti. Stavo fantasticamente perché me li tagliavo io, però ora mi scoccia tagliarli corti di nuovo perché adesso sono 4 anni e mezzo che non li taglio a parte regolare le punte un paio di volte, e a marito piacciono lunghi...
- Francesca77
- Master~GolGirl®
argomento capelli , anche i miei sarebbero da sistemare , li ho tagliati prima di Natale ( li ho sulle spalle) ,ma non ho rifatto i colpi di sole perché volevo passasse il primo trimestre...
anche io li avevo tagliati corti corti un paio d'anni fa e poi mi sono pentita , tutti mi dicevano che stavo meglio ,ma a me non piacciono proprio corti ...una volta li avevo lunghissimi , arrivavano fino al sedere ...ora non riuscirei più a tenerli così lunghi , occorre troppa cura e troppo tempo che non ho !
anche io li avevo tagliati corti corti un paio d'anni fa e poi mi sono pentita , tutti mi dicevano che stavo meglio ,ma a me non piacciono proprio corti ...una volta li avevo lunghissimi , arrivavano fino al sedere ...ora non riuscirei più a tenerli così lunghi , occorre troppa cura e troppo tempo che non ho !
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Il li ho quasi al sedere... No, oddio, non così lunghi, però arrivano alla zona lombare quando sono lisci!
-
- New~GolGirl®
Anche a mio marito piacciono lunghi e anche a me han detto tutti che sto meglio così, che sembro piu giovane (e mi son quasi offesa perché insomma, ho 30 anni !) Però più di tutto sono io che non mi vedo.. ancor più adesso chw non mi sento al 100% mi vedo il viso smunto e tirato con sta spazzoladi capelli corti..