GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giugnettina smemorata, la valigia è preparata?
- Jules80
- Expert~GolGirl®
Re: Giugnettina smemorata, la valigia è preparata?
Buongiorno! Stamattina mercato, da vera casalinga ahahha
Io in realtà aspettavo papa' per fare la doccia, tanto cosa mi cambiava? Pigiama tutto il giorno peró no dai... ;-)
Oggi spero di iniziare il lavoro armadi... Mi aspetta una settimana di tira fuori, controlla, butta, lava, asciuga, stira... Per 4 persone... Argh
Io in realtà aspettavo papa' per fare la doccia, tanto cosa mi cambiava? Pigiama tutto il giorno peró no dai... ;-)
Oggi spero di iniziare il lavoro armadi... Mi aspetta una settimana di tira fuori, controlla, butta, lava, asciuga, stira... Per 4 persone... Argh
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
- Jules80
- Expert~GolGirl®
Io emoglobina 9,90... Mi tocca il ferro. Domani comincio
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ma infatti il discorso è che la maggior parte delle cose si possono fare anche in simbiosi col neonato. Forse io sono stata fortunata, ma se è chiaro che la tua vita cambierà, radicalmente, ed è giusto così, non è che devi diventare una donna delle caverne puzzolente e vestita di pezze... ;) (scrivo con tapacoso e non ho emoticon scompiscianti...)
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Giun7
- Expert~GolGirl®
Da noi non sono stati così estremi, ok ha detto che il primo mese è duro, ma poi bon. Tu e lui dovete abituatarvi ad un altro ritmo. La mia amica non riusciva a fare la doccia i primi tempi, doveva venire qualcuno a tenerle il pupo. Ma se non la vede inizia a piangere come un matto. Credo dipenda dal bambino, comunque anche lei concorda che son stati i primi tempi i peggiori, si attacca spesso al seno, dorme poche ore di fila etc. Ma insomma non è che sia sempre così eh! E non tutti i bimbi! Penso sia inutile farsi scenari, ogni coppia madre figlio deve trovare il suo stile presumo!
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Jules a me con emoglobina a 10 nessuno mi ha detto di integrare. Nè la gine nè l'ostetrica. Valli te a capire...
Yasho sono davvero d'accordo con te! Io uscivo tutti i giorni con la pupa, anche quando non avevo voglia mi imponevo di andare almeno a prendere il pane! Poi qua a Bologna è pieno di spazi mamme e per i primi tempi li ho trovati curativi: il confronto, il sapere che non solo tu hai certe paure, certi pensieri, certe problematiche.. Mi ha aiutata molto ed era la giusta scusa per andare a fare un giro!
Giun io direi i primi due mesi. Quelli sì, sono davvero di assestamento e di conoscenza reciproca, ma tutto sta a come affronti la cosa: non bisogna imporsi nulla nè fossilizzarsi su un'idea di neonato perché magari tuo figlio è totalmente differente. Soprattutto per le primipare, non datevi troppi dictat che se poi non ci state dietro rischiate lo sclero!

Yasho sono davvero d'accordo con te! Io uscivo tutti i giorni con la pupa, anche quando non avevo voglia mi imponevo di andare almeno a prendere il pane! Poi qua a Bologna è pieno di spazi mamme e per i primi tempi li ho trovati curativi: il confronto, il sapere che non solo tu hai certe paure, certi pensieri, certe problematiche.. Mi ha aiutata molto ed era la giusta scusa per andare a fare un giro!

Giun io direi i primi due mesi. Quelli sì, sono davvero di assestamento e di conoscenza reciproca, ma tutto sta a come affronti la cosa: non bisogna imporsi nulla nè fossilizzarsi su un'idea di neonato perché magari tuo figlio è totalmente differente. Soprattutto per le primipare, non datevi troppi dictat che se poi non ci state dietro rischiate lo sclero!

In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Infatti quello che dico è che tante cose si imparano vivendo!
Adesso mi stanno riempiendo la testa di millemila nozioni che si', sono utili, ma piu' per dare un'infarinatura generale su quello che sara' non per prenderle a mio avviso come regole per la mamma perfetta..
Io son convinta che la mia vita subira' una svolta e che i primi giorni saranno anche ormonalmente duri, ma non credo che mi rincoglioniro' a tal punto da non riuscire nemmeno a mettermi un cacchio di vestito o un filo di matita sugli occhi, per dire..
Le ultime parole famose eh?
"E la ritrovarono che emanava un fetore nauseabondo vestita di soli stracci sdraiata sul divano con il pupo in collo..."

Adesso mi stanno riempiendo la testa di millemila nozioni che si', sono utili, ma piu' per dare un'infarinatura generale su quello che sara' non per prenderle a mio avviso come regole per la mamma perfetta..
Io son convinta che la mia vita subira' una svolta e che i primi giorni saranno anche ormonalmente duri, ma non credo che mi rincoglioniro' a tal punto da non riuscire nemmeno a mettermi un cacchio di vestito o un filo di matita sugli occhi, per dire..

Le ultime parole famose eh?

"E la ritrovarono che emanava un fetore nauseabondo vestita di soli stracci sdraiata sul divano con il pupo in collo..."

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Sì è vero, come dice Ambra, tante cose NON saranno come pensavamo (...sono abbastanza sicura che anche per chi ha già esperienza, non sarà uguale) la cosa importante è prenderla sul positivo ed essere flessibili. Se noi siamo tranquille, i nostri bambini lo sentono e le cose vanno.
La misura non è se tutto è perfetto come lo sognavamo... ma se tutta la famiglia è serena ;)
(...disse quella che fra un mese avrà un diavolo per capello e avrà già mandato il marito a quel paese settemila volte...)
La misura non è se tutto è perfetto come lo sognavamo... ma se tutta la famiglia è serena ;)
(...disse quella che fra un mese avrà un diavolo per capello e avrà già mandato il marito a quel paese settemila volte...)
Amo un fiore che si schiude lentamente
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
- Giun7
- Expert~GolGirl®
Concordo appieno, farsi un'idea generale di quel che ci aspetta va bene, ma poi.. chi vivrà vedrà!
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Sì Yasho, avere già dei figli non ci darà la sicurezza di sapere quello che ci aspetta, ma di certo sarà più semplice far entrare il secondo negli orari e nella routine di famiglia dato che ce n'è già una consolidata.
Poi vedremo, sono molto positiva riguardo alla nostra nuova vita a 4, anzi, non vedo l'ora...!
Poi vedremo, sono molto positiva riguardo alla nostra nuova vita a 4, anzi, non vedo l'ora...!

- patrizia80
- Master~GolGirl®
Sinceramente?
Io il primo mese dovevo aspettare il socio per docciarmi...ero abbastanza in difficolta'...ma colpa della depressione :-( che ho combattuto a ne sono uscita vittoriosa.questo mi spaventa tanto...ma so ch questa volta sara'diverso
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Io il primo mese dovevo aspettare il socio per docciarmi...ero abbastanza in difficolta'...ma colpa della depressione :-( che ho combattuto a ne sono uscita vittoriosa.questo mi spaventa tanto...ma so ch questa volta sara'diverso
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-
Lorenzo 26 giugno 2014
- emanuela84
- Active~GolGirl®
Ho chiamato la dottoressa di Pisa per la moxa e mi ha detto che è già tardi quindi da lei niente da fare... non mi resta che sentire Pontedera ma mi sa che anche lì sarà dura...
Ester è con noi dal 31/05/2014, 3.150 kg x 49 cm
www.ilrosaelazzurro.it
www.ilrosaelazzurro.it
-
- New~GolGirl®

Anche io, se prima ero spaventatissima dal momento del parto (lo sono ancora)ora inizio a pensare anche al dopo....Non ho sorelle con cui confrontarmi, e nemmeno amiche (tranne una, a cui chiedo tutto) che han partorito da poco.....
Cmq per me dopodomani ci saràla visita mensile dal gine, finalmente sapremo se la circonferenza addominale della mia bimba è cresciuta...vedremo e speriamo bene!!!
Tema valigia è quasi tt pronto, stamane ho comprato le salviettine igienizzanti Lysoform e il detergente intimo, manca davvero poco...
Ragazze, ma secondo voi devo prendere la traversina cerata per il trio? Ho preso solo lenzuolini normali.....
Tema dopoli e/o contrazioni solo mal dischiena, a cui mi sono ormai abituata, e un leggero doloretto all'inguine, non so cosa sia.......per il resto nulla...
- oOBirillaOo
- Original~GolGirl®
Buon pomeriggio
E a me che dispiaceva non poter andare al corso preparto...a sentirvi forse è meglio così
Sarò incosciente ma mi sto convincendo che è meglio non fissarsi ad avere troppe informazioni....quando sarà il momento vedremo come va.
E a me che dispiaceva non poter andare al corso preparto...a sentirvi forse è meglio così

Sarò incosciente ma mi sto convincendo che è meglio non fissarsi ad avere troppe informazioni....quando sarà il momento vedremo come va.

Alice 30/06/2014
*Giugnettina 2014*
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Sabsettembre io le traversine cerate le ho prese se non sbaglio per il lettino.. quasi sicuramente anche per la carrozzina.. una per, tanto per essere sicuri..
Birilla forse hai ragione.. almeno per quanto mi riguarda.. io come ho detto esco di li' piu' incasinata di come son entrata..
Va bene esser preparati un po', ma ai problemi si trova soluzione al momento che si presentano.. ci si fascia tanto la testa a volte..
Manu spero tu trovi posto a Pontedera.. a me generalmente succede il contrario.. Pontedera nulla e a Pisa invece han sempre posto.. infatti a parte le analisi del sangue a Pontedera non son riuscita a far nulla!

Birilla forse hai ragione.. almeno per quanto mi riguarda.. io come ho detto esco di li' piu' incasinata di come son entrata..

Va bene esser preparati un po', ma ai problemi si trova soluzione al momento che si presentano.. ci si fascia tanto la testa a volte..
Manu spero tu trovi posto a Pontedera.. a me generalmente succede il contrario.. Pontedera nulla e a Pisa invece han sempre posto.. infatti a parte le analisi del sangue a Pontedera non son riuscita a far nulla!

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- emanuela84
- Active~GolGirl®
Il problema non è trovare posto, il problema è che è tardi per provare a farla, avrei solo 1 settimana di tempo...
www.ilrosaelazzurro.it
www.ilrosaelazzurro.it
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Manu non mi pare così tardi. Perché non provi Pistoia? La mia gine me l'ha consigliato, pare sia un ottimo ospedale pro PN. Anche a Prato credo la facciano.
Ma invece di un dottore... Perché non senti un'ostetrica? Anche alla asl eh... Di solito sono loro a fare queste cose..
Ma invece di un dottore... Perché non senti un'ostetrica? Anche alla asl eh... Di solito sono loro a fare queste cose..
- patrizia80
- Master~GolGirl®
Re: R: Giugnettina smemorata, la valigia è preparata?
guarda e'la miglior cosa,a mio parereoOBirillaOo ha scritto:Buon pomeriggio
E a me che dispiaceva non poter andare al corso preparto...a sentirvi forse è meglio così![]()
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- emanuela84
- Active~GolGirl®
A Pontedera infatti se ne occupa un'ostetrica, domattina infatti proverò a contattarla, anche se comunque sull'informativa della ASL è indicato il periodo da 32 a 36+6 settimane... vedremo!Ambra87 ha scritto:Manu non mi pare così tardi. Perché non provi Pistoia? La mia gine me l'ha consigliato, pare sia un ottimo ospedale pro PN. Anche a Prato credo la facciano.
www.ilrosaelazzurro.it
www.ilrosaelazzurro.it
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Be Manu dai, hai una decina di giorni! ;)
Magari si gira da sola...!
Birilla sul non fissarsi sono d'accordo, ma qualche info male non fa.. Almeno per quanto mi riguarda.
Magari si gira da sola...!
Birilla sul non fissarsi sono d'accordo, ma qualche info male non fa.. Almeno per quanto mi riguarda.