GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO

Bloccato
Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO

Messaggio da Giadaste » 14 mar 2009, 11:15

Pat ha scritto:Giadaste, bella l'idea di fotografare il pancione sempre nella stessa posizione e con la stessa maglietta: rende moltissimo l'idea della crescita!!!
With my compliments!!! :yeee :ok
Tecnica scoperta con la giada-panza :-D
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 14 mar 2009, 11:16

Buon giorno a tutte :bacio

Domai entro anche io nel 7° mese :yeee :fischia :incrocini
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 14 mar 2009, 13:50

che bella giornata...piltroppo sono n casa e ho appena finito le pulizie...ma solo io ho il marito che lavora fino alle 9 di stasera??? :bomba
che barba!!!
meno male che il mio topo dorme cosi' ho un paio d'orette di relax e poi ci facciamo il bagno insieme...finche la pancia lo permette poi quando nn ci staremo piu' nella vasca so vedra'!!
ieri sera mi e' sbucato un bitorzolo sotto le costole penso che era il piedino che impressione nn riuscivo a toccarlo poi alla fine l'ho accarezzato e l'ha tolto... gli avro' fatto il solletico?!?!?!?
ora vado a piu' tardi :bacio
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 14 mar 2009, 15:56

che bello bettymatte, il piedino... :emozionee
tranquilla, mio marito arriva di solito alle otto e mezzo quando fa giornata e esce alle 4 del pomeriggio quando fa notte...(come oggi e domani!) :aargh
ma stasera vado al cinema a vedere Iago e poi la mia amica si ferma qui a dormire...mi godo questi ultimi mesi di libertà!!! :ok

andrò anche io a comprare il cuscino, stanotte 2 ore sveglia, uffi!

buon weekend panciotte, divertitevi! :-D
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 14 mar 2009, 18:00

serena llora mi consolo...sti mariti...
oggi impazzivo per il mal di schiena e la pancia pesava davvero dovevo sostenerla...ora ho provato a mettere la guaina di mia sorella per l'ennesima volta...speriamo di riuscire a portarla...oggi stavo davvero male!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 14 mar 2009, 20:07

Eccomi qui... vedo che il mal di schiena è un mal comune... Io ho schiena e gambe a pezzi...
Comunque siamo appena tornati (Serena e Betty mio marito ha lavorato mezza giornata oggi e spesso lavora anche di domenica!!) e abbiamo ordinato il trio dell'Inglesina modello otutto colore vinaccia e rosa!!! Consegna a metà maggio... è bellissimo!!! :yeee :yeee
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 15 mar 2009, 10:16

Chiara...ma hai ragione! Il pancione dovrà entrare solo in UNA camicia da notte, mica in tutte quante! Che cretina! Mica ci avevo pensato :ahah :ahah :ahah !

gio: l'otutto dell'Inglesina è uno dei modelli che stiamo prendendo in considerazione, è davvero comodo, poi i colori che hai scelto sono bellissimi! Lo prenderei anche io così se solo aspettassi una femminuccia!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 15 mar 2009, 10:20

A proposito ragazze.....ieri abbiamo iniziato a comprare qualcosa del corredino :emozionee e a girare per il trio, la cameretta ecc ecc: volevo ringraziarvi per tutti i vostri consigli, per chi è alle prime armi sono stati davvero utilissimi e mi avete fatto pensare a tante cose che non avrei mai creduto necessarie :cuore !

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 15 mar 2009, 11:10

buongiorno panciotte!

il titolo è davvero azzeccato...tutte alle prese con corredini etc.
vedo che i tempi di consegna dei passeggini/trio sono analoghi a quelli che hanno dato a me, circa 2 mesi.
io continuo con gli acquisti per i primissimi giorni: tutine e spezzati taglia 0-1mese (50cm) di cotone per ora tutto maniche e pantaloni lungo.
ho anche preso il kit benvenuto di amorealcubo che è tenerissimo: in ogni confezione 3 body taglia0-1 mese, 3 calzini e tre bavagli, confezionati in tre scatoline singole. un vero amore. e poi ho preso, della stessa marca, anche i pigiamini 0-3 mesi interi di cotone da mettere anche nella stagione settembre/novembre magari con il sacco nanna.
ieri ho anche ordinato da prenatal un completino culla/carrozzina ciascuno con pile morbido abbinato e due pile da abbinare ai riduttori, così avrò una copertina per la sera se dovessimo stare fuori.
non ho preso ancora tutto l'occorrente per il corredino da ospedale, ma ho già quasi riempito un cassetto ciascuno...meno male che ho preso due comò :che_dici

da prenatal ho chiesto del cuscino, ma non ce l'hanno più di fibra naturale, ma solo di polistirolo. su internet ho trovato un cuscinotto bello con pula di farro, ma con spese di spedizione etc mi costa come in negozio...oggi lo vado ad ordinare e speriamo che arrivi presto perchè la mia schiena reclama! :urka :fischia

controllando sul sito di du meme au pareil ho visto che c'è anche a firenze :yeee quindi prossima settimana vado a fare un giretto magari con mia mamma :hi hi hi hi oggi rifaccio un salto da benetton a cercare altri spezzati taglia 50cm perchè mi sembra che siano quelli più contenuti come ingombro. quelli della chicco sono più belli, ma vestono visibilmente di più.

ok...detto tutto...vado a farmi una doccia :bacio
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 15 mar 2009, 13:30

buongiorno pancine!!! la guaina l'ho tolta dalla disperazione mia, le mie discopatie nn la reggono , e dalla disperazione di kevin che mi tirava i calci per protesta...
io quando ho ordinato il tro per matteo mi fu consegnato a febbraio e lui sarebbe dovuto nascere a fine maggio...e a me sembrava di averlo talmente presto in casa che mi faceva impressione!!!
11 esseti se sei di firenze, io abitavo li a quando e' nato matteo e il cuscino in fibre naturali l'ho comprato da io bimbo a 60 euro si chiama lunotto e la marca e' la terra e l'albero...li vai sul sicuro!!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 15 mar 2009, 14:59

ciao pancie, solo un salutino per il weekend, mio marito è già uscito e ora mi rilasso....
ieri sera ho visto Iago, bel film, Otello è stupendo....un fisico!!! :fischia
ma ho dormito poco, quindi ora recupero con un bel riposino....buona notte! :sorrisoo
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 15 mar 2009, 16:05

grazie betty.
in effetti l'ho trovato da iobimbo di quella marca, ma ne ho trovato un altro un po' più lungo allo stesso prezzo che serve per allattare due gemelli contemporaneamente :sorrisoo

io ho fatto un riposino di circa 2 ore....ora mi faccio la doccia, rimandata da stamattina :ahaha , e poi esco :bacio
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 15 mar 2009, 18:32

Ciao panciotte!
Oggi una giornata stupenda...un sole meraviglioso e mio marito ed io siamo andati a farci un bel pranzetto fuori a Sutri un paesino etrusco medievale vicino Roma e ci siamo fatti una bella passeggiata...
proprio una bella giornata rilassante...ci voleva!!!! :sorrisoo
Un bacio a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 15 mar 2009, 20:19

Eccomi (io annalisa eh?) sono tornata online grazie alle magie di mio marito (regalo di compleanno una chiavetta 3 con le ore di navigazione!!!) e vi scrivo dal reparto!

Vi aggiorno meglio:

mercoledì mattina come vi dicevo avevo 115 minima e sono andata in ospedale (al pronto soccorso avevo la minima a 92...ma ormai c'ero)....

Così mi hanno ricoverata e tartassata ben bene.... la prima eco non andava benissimo perchè secondo loro c'era una sofferanza fetale... non c'era diastole nel funicolo del cordone e non trovavano non so quale flusso... le arterie dell'utero erano insufficienti... e per loro in sintesi daniele era "indietro" di due settimane almeno...

la mattina dopo giovedì il primario fa terrorismo (forse anche il suo dovere, ma sempre terrorista è) e mi dice che la situazione è delicata, non tanto per me che stavolta la hellp non sembra entrarci nulla, ma per il bambino e mi rispedisce a fare un'altra eco. (e mi dice che i liquidi però vanno bene! :domanda )

Fortuna che ho pescato la dottoressa giusta che s'è messa di buzzo buono e mi ha scandagliato per un'ora e mezza (porella le faceva male la mano!)...

risultato: il bambino ha il cordone che funziona, non al 100% ma funziona e ha diastole, che i flussi erano tutti presenti, un po' al limite ma presenti e che per quanto avesse preso da diverse angolazione la circonferenza toracica, anche inserendo i dati della più piccola Daniele risultava in "ritardo" di due giorni... o al massimo 3!!!!

Ovviamente abbiamo tutti tirato un sospiro di sollievo... perchè sofferenza fetale in questo caso significava un parto prematuro per forza... mentre invece la dottoressa mi ha invitato caldamente a COVARE ancora per un bel po'... (poi ovvio che valuteremo anche sulla distanza... credoc he farò un'altra eco domani- anche se domenica- o al massimo lunedì!)....

fra l'altro la terapia per la prerssione sta dando risultati... stanotte e oggi ho viaggiato intorno agli 80/130...
il diabete (tolte le punture di cortisone per i polmoni di daniele che mi hanno fatto di routine) è nei limiti... e ne sono contentissima...

Insomma... devo COVARE. Rilassarmi e bere (perchè alla prima eco pareva che il liquido ci fosse, mentre alla seconda un po' meno...)... e stare qui tranquilla...

Mi hanno messo in una camera da sola (le camera private delle paganti che non sono più paganti) e ho bagno provato e silenzio quasi assoluto... mio marito come vi dicevo mi ha portato il pc portatile eregalato la chiavetta 3

Faccio 3 tracciati al giorno (daniele sfugge i sonar... è piccolo e non sta fermo un attimo!)... e ricamo, leggo e mi annoio...

Da mercoledì poi la chiavetta 3 diverrà più "grande" e potrò stare di più al pc...

Scusate se ho scritto male, ma sono abbastanza di fretta che ho solo un'ora di connesione, devo vedere la posta, rispondere e controllare GOL...

Vi mando un bacione... pensatemi!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 15 mar 2009, 20:20

ciao panciotte!
ieri io sono andata a fare la minicurva (lasciamo perdere l'esperienza bellissima :x: ). In quella sala prelievi facevano anche i prelievi ai bimbi piccolissimi e c'era una coppia che aveva 3 gemelli di 10 mesi! :-D A dire la verità un gemello lo avevano lasciato a casa perchè non aveva bisogno di esami, ma gli altri due erano tenerissimi! E io che mi preoccupo del da fare quando nascerà la piccolina perchè è vicina d'età a Edoardo :fischia
Ho passato anch'io un bel fine settimana, stancante ma rilassante, peccato che da domani sono di nuovo al lavoro e non potrò leggere i vostri aggiornamenti.
Baci a tutte!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 15 mar 2009, 20:48

calendula dopotutto vedi si sta evolvendo tutto per il meglio, sono fiduciosa e sei in buone mani, stai tranquilla!! :bacio

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 15 mar 2009, 22:19

Calendula mi fa piacere leggere queste notizie (quando ho postato io il tuo messaggio non lo visualizzavo ancora e quindi non sapevo niente). Coraggio, la situazione sta migliorando, ora devi solo pensare a covare, come ti hanno detto!
Tanti :incrocini per te
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pat » 15 mar 2009, 22:25

Calendula, sei tutte noi!!!!! :ok :ok
Evviva la cova! :cuore
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 16 mar 2009, 8:51

Calendula tanti incroci... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
E ti mando un bacione e una coccola alla tua panzotta.... :coccola

Buongiorno a tutte!!!

Stanotte ho avuto dei dolori fortissimi allo stomaco... tipo quelli di quando non si riesce ad andar in bagno... prima erano tipo bruciori sotto al seno poi si son spostati verso il basso... mamma che male... dopo esser stata sveglia un ora ho preso un buscopan... ma ancora oggi sento male (molto meno) ma non riesco ad andar in bagno .....
A qualcuno è capitato?

Sabato alla chicco io e mio marito abbiamo comprato un cappellino rosa. Era il nostro primo acquisto...NOn lo so sarà ma anzichè esser emozionata ho avuto tanta paura... sarà anche il mio stato emotivo ma ho pensato al parto, al dopo, a lei se sta bene... e mi è preso il panico poi ho pensato alle vostre parole e mi son calmata... Mi chiedo se son normale a provare a queste senzazioni, a volte temo che non sarò una buona mamma.

Cmq le avevamo preso un cappellino troppo grande e la commessa ci ha fatto prendere due taglie più piccole... io e marito ci siamo guardati con la faccia dell'inesperienza!!! :fischia
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 16 mar 2009, 9:27

calendula.... :incrocini :cuore

aramcla: quello che stiamo vivendo è un periodo bellissimo (a volte penso che mi mancherà da morire non sentire i movimenti del mio piccolo dentro di me!) ma anche estremamente difficile a livello emotivo, e a volte anche fisico. L'ansia e la paura sono assolutamente normali, soprattutto per chi è alla prima gravidanza...non sappiamo cosa succede nelle varie settimane fino a che non ci arriviamo, non sappiamo niente di ciò che avverrà effettivamente nel parto, non sappiamo se i nostri frugolini staranno bene sul serio, non sappiamo come ci comporteremo come mamme, non sappiamo se saremo capaci di capire e rispondere adeguatamente alle richieste di nostro figlio, insomma..........non sappiamo un bel niente :ahaha !
Tutte le situazioni nuove generano ansia e paura, tutto quello che non possiamo prevedere o controllare ci fa angosciare....è normale, è la natura umana. TUTTE QUANTE proviamo queste sensazioni, non devi pensare di essere l'unica! Poi c'è chi ha più paure, chi meno, chi le affronta con ottimismo, chi è pessimista....ma credimi piccola, tutte viviamo momenti di panico e paura, intervallati a lunghi momenti in cui ci sentiamo tranquille e fiduciose (non ci credo che ti senti sempre e solo ansiosa). Ad esempio, so che è normale che ci siano giorni in cui il bambino si sente di più e giorni in cui si sente di meno ma lo stesso quando capita che sia meno attivo io mi metto sempre paura! SEMPRE! L'ultima volta è successo mercoledì, giovedì e venerdì scorsi....lo sentivo poco e mi sentivo in ansia, dal nervoso me la sono presa con mio marito e mia mamma (poverini!) poi sabato e domenica ha ricominciato a fare il demonietto e io mi sono sentita una completa cretina. Succede a tutte.
sappiamo anche che ogni gravidanza è diversa, ma se a noi succede qualcosa che alle altre non succede o viceversa, eccoci di nuovo a chiederci:"Sarà normale?".
Non devi MAI pensare che non sarai una buona mamma, l'esperienza ti renderà più sicura per quanto alcune paure resteranno sempre, è fisiologico: quando si tiene tanto a una cosa si ha sempre il terrore di perderla, no? Sei solo più sensibile, tutto qui. E poi ricorda sempre che gli attacchi di panico hanno tra le loro caratteristiche anche quella della paura di un nuovo attacco, quindi, quando ti capita di pensare che forse ne stai avendo uno, o senti che potrebbe arrivare, prova a pensare che è solo uno strascico di attacco, è solo paura, è più probabile che non ti venga. E anche se dovesse arrivare pensa sempre che tu sei molto più forte, e che non ti succederà niente e che comunque saprai affrontarlo (quante volte l'hai già fatto? Tante, no?).
Concentrati solo sulle cose belle che hai e che vivi (che ne so...il sorriso di tuo marito, una giornata di sole, una bella canzone alla radio....il cappellino di tua figlia :prrrr ) e sorridi tanto e più spesso che puoi (sembra una scemenza ma a ogni espressione facciale sono connessi degli schemi emotivi, se sorridi ti senti subito meglio, giuro!). E pensa sempre che siamo tutte come te!
baci :cuore !

Bloccato

Torna a “Giugno”