GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

=^_^= FRETTOLOSI O LUMACHINI, NASCON ORA I GIUGNOLINI =^_^=

Bloccato
beba76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: =^_^= FRETTOLOSI O LUMACHINI, NASCON ORA I GIUGNOLINI =^_^=

Messaggio da beba76 » 26 mag 2008, 9:54

BUONGIORNO PANCIOTTE

BENTORNATA GIO75 E COMPLIMENTI A TE E A TUO MARITO AVETE DUE BIMBE MERAVIGLIOSE.

STANOTTE DALLE 2 ALLE 5 E' STATA TUTTA UNA CONTRAZIONE E ANCHE SE UN PO' MENO DOLOROSE STANNO CONTINUANDO.
HO TEL ALLA GINE E MI HA DETTO DI FARE UN SALTO AL PS GINECOLOGICO E FARMI FARE UN TRACCIATO E UNA VISITINA,QUINDI VADO ANCHE SE NON SONO MOLTO CONVINTA NON HO AVUTO NESSUNA PERDITA QUINDI NON VORREI MI PRENDESSERO X PAZZA.
(X LE MAMME BIS)SARANNO CONTRAZIONI VERE O SOLO I PRODROMI?SI PUO AVER COMINCIATO IL TRAV SENZA AVER PERSO IL TAPPO?
BHE' APPENA TORNO A CASA VI RACCONTO
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini X ME
Immagine

trottola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da trottola » 26 mag 2008, 9:58

Ciao a tutte!
Vi racconto qualcosina di più.
Il 21 maggio alle 04.00 circa ho perso le acque e ho tirato subito giù dal letto mio marito. E' il terzo figlio, dicevo tra me e me, se non ci spicciamo sta a vedere che lo facciamo in macchina veramente. Intanto arrivano i nonni per prendersi cura degli altri due che dormono ancora come due angioletti.
Arrivata all'Ospedale S. Orsola mi dicono tutti: terzo figlio? Signora, non si sa perché, ma generalmente sono i più birichini...
Infatti, verso le 08.00 iniziano le contrazioni, quasi subito belle toste e alle 09.00 entro in sala parto. Una maratona fino alle 14.00 e con le spinte finali una gran fatica. Mi devono aiutare schiacciandomi la pancia, l'ostetrica (in difficoltà) chiede consulenza al ginecologo ma questo è più interessato a chiacchierare con il "pubblico" presente (infermieri, ostetriche e studenti). Poi Francesco riesce a farsi varco e qui devo ringraziare l'ostetrica perché aveva due giri di cordone attorno al collo ma lei lo ha liberato subito. Io credevo fosse morto ma era bello e sano più che mai!!! Poi lo portano a fare il bagnetto accompagnato dal papà. Ma intanto non è finita perché non mi esce la placenta e mi devono schiacciare nuovamente. All'opera c'è un'altra ostetrica ancora che mi dice di stare buona perché in mattinata due ricoverate l'avevano già graffiata e non voleva ripetere l'esperienza... Capisco che hanno da fare tutto il giorno con mamme doloranti e "scatenate", ma non mi sembra il modo di rivolgersi ad una persona a cui stanno stritolando la pancia. Alla fine comunque anche la placenta esce e arriva Francesco per la sua prima tettatina.
Dopo le due ore, mi accompagnano in reparto ma qui vedono che l'utero non riesce a risistemarsi e mi fanno flebo per indurmi contrazioni fino a tutta notte. E tra una visita e l'altra una schiacciatina di qua e una di la'. Quindi mi prende attacco forte di cistite ma sembra non importare niente a nessuno. Il giorno delle dimissioni sono piegata in due, chiedo qualcosa per calmare il dolore ma, dopo tanto insistere, mi dicono che occorre una medicina che loro non hanno :urka (in un ospedale con pronto soccorso?) e che dovrebbe procurarsi con la ricetta mio marito. Sono le 12.30 e poche le farmacie aperte, mio marito avrebbe anche altri due bambini a cui pensare e mi dice che se non fanno nulla arriva e chiama i Carabinieri! Alla fine, prima dell'arrivo del "supereroe", forse impietosite, trovano in un cassetto una pillola "miracolosa" e mi dicono intanto di prendere quella. Sono le 15.00 e ho le dimissioni anche per il bimbo. Finalmente me ne vado a casa!!!
Ragazze, che dire... Quando hai il tuo bimbo tra le braccia non conta più nulla, è una gioia impagabile.
I fratellini se lo litigano già come un giocattolo.
Ora si tratta di riorganizzarsi un attimo.
Un bacio a tutte voi.

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 26 mag 2008, 10:14

Buongiorno ragazze
Bentornata Trottola e ancora complimenti per il tuo bimbo! :bacio

Oggi pomeriggio ho l'ultima visita dal gine, vediamo cosa mi dice e poi vi aggiorno stasera.....anche se mi sembra un pò prestino perchè ho solo contrazioni indolore tipo indurimento di pancia e un peso sopra la vescica!
Penso che siamo ancora lontani dai tipici dolori da parto! E poi tutti mi dicono che ho ancora la pancia alta! :fischia Bè staremo a vedere........

Buona giornata a :cuore tutte!
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 26 mag 2008, 10:15

Beba per te :incrocini :incrocini :incrocini mi raccomando facci sapere subito!!!!!!!!

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 26 mag 2008, 10:17

TROTTOLA ma ti hanno dimessa il giorno dopo????
:urka :urka
da me devo passare per mamma e bambino almeno 60 ore prima non dimettono nessuno!!!
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 26 mag 2008, 10:48

buongiorno a tutte!!!

tanti incrocini per le ultime visite!
trottola considerando che è stato il terzo parto è stato lungo il travaglio! cmq credo che una volta che si ha il cucciolo tra le braccia tutto si dimentica!
nn riucordo che chiedeva del tappo mucoso: il tappo mucoso si può perdere un mese prima, un giorno prima, un'ora prima, o addirittura durante il travaglio! quindi nn preoccuparti, è tutto normale, come diceva ciri o pheabi qualche pag. fa bisogna monitorare ne contrazioni che nn siano ritmiche e ravvicinate..
oggi pome vado a ritirare i tamponi.. speriamo siano negativi... e sempre oggi pome prenoto la visita dal gine..

tutto il periodo della gravidanza sn stata in linea di massima tranquilla... invece queste ultime settimane nn so perchè ma mi sento agitata, ho paura.. nn del parto, ma che qlc possa andare storto..

altra domandina.. è possibile che quando mangio i dolci mi viene il prurito in tutto il corpo? o sn semplici coincidenze?

un bacio a tutte voi :bacio
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 26 mag 2008, 11:15

avevo scritto un msg lunghissimo e me l'ha cancellato...sigh!!!!

BENVENUTI FRANCESCO E CARLOTTA :yeee :yeee
Tante congratulazioni alle mamme e ai papà :festa

poi ho visto le foto di Viola: è stupenda Momo....ma queste giugnettine sono tutte future modelle.....le posso prenotare dato che ho due maschietti??? prometto che sarò una suocera poco rompiballs :hi hi hi hi

Beba, può darsi che ci siamo :incrocini io per Matteo non ho perso mai il tappo, ne tantomeno ho rotto le acque...ma le contrazioni erano quelle buone!!! aspettiamo con ansia tue notizie!!! :cuore

qua c'è un'afa pazzesca, ci son solo 21 gradi ma sto morendo dal caldo!!
ho due piedi e due mani gonfie incredibili e ieri sera avevo anche la pressione altina (son stata troppo in piedi ieri).....per il resto tutto bene, niente più tracce del tappo, niente contrazioni, solo tanto mal di schiena e male pazzesco alla mano destra gonfia... :grrr

Gira non ne ho idea se i dolci possano provocare prurito....ti conviene sentire il tuo medico, anche quello di base :bacio
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 26 mag 2008, 11:33

Ragazze mi sono dimenticata di dirvi che stasera oltre alla visita devo fare i due tamponi: vaginale vaginale e rettale!! :buuu Ho un pò di paura per quello rettale per via delle mie amiche emorroidi che mi hanno tenuto compagnia per tutti questi nove mesi.........

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 26 mag 2008, 11:46

sikelia, io vado domani a fare il tampone... piuttosto mi taglierei una mano :x:
Immagine

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 26 mag 2008, 11:52

Phoebe72, riposa, prova a fare un pediluvio..
sikelia, :incrocini per i tamponi!
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

beba76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da beba76 » 26 mag 2008, 12:10

ECCOMI QUA RAGAZZE LA REBY STA BENE L'HO VISTA IL SUO CUORICCINO BATTE FORTE FORTE,LE CONTRAZIONI CI SONO MA NON SONO QUELLE BUONE,LE HANNO CHIAMATE IN GERGO,PRODROMI.LA GINE DEL PS CHE MI HA VISITATO E' STATA MOLTO GENTILE E COME LEI L'OSTETRICA,TUTTE E DUE MI HANNO RASSICURATO E MI HANNO DETTO DI RECARMI TRANQUILLAMENTE IN REPARTO QUANDO NE SENTO IL BISOGNO.DEVO TENER MONITORATE LE CONTRAZIONI,QUELLE BUONE SARANNO OGNI 5/7 MIN,SE COSI' SARA' PRIMA DOVRO' FARMI UN BEL BAGNO CALDO E SE NON PASSANO ALLORA CI SIAMO.
IL LIQUIDO E' ABBONDANTE,LA POSIZIONE DELLA CUCCIOLA E' SEMPRE CEFALICA.
DEVO CAMBIARE LA DATA DEL TICKER XCHE' DALL'EPOCA ECOGRAFICA OGGI SIAMO A 37+3 QUINDI MI HA DATATO IL 13/06. :domanda XCHE' NON ME LO AVEVA MAI DETTO NESSUNO????
COMUNQUE X I MOMENTO E' TUTTO OK,SPERIAMO IN BENE.
AH LA GINE MI DICEVA,TRA UNA CHIACCHERA E L'ALTRA,CHE IL 28/05 C'E' LA MEZZA LUNA CHE SAREBBE LA LUNA PREPARATORIA X LA FORMAZIONE DELLA LUNA DEL 03/06 E CHE LORO STANNO IN ALLERTA ANCHE CON QUELLA QUINDI :incrocini :incrocini .
UN BACIONE A TUTTE
Immagine

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 26 mag 2008, 12:13

girasole143 ha scritto:tutto il periodo della gravidanza sn stata in linea di massima tranquilla... invece queste ultime settimane nn so perchè ma mi sento agitata, ho paura.. nn del parto, ma che qlc possa andare storto..

altra domandina.. è possibile che quando mangio i dolci mi viene il prurito in tutto il corpo? o sn semplici coincidenze?
gira io ho l'ansia dell'ignoto... mi preoccupa il fatto di non sapere con esattezza quando Eric deciderà di uscire... questa situazione di attesa mi rende altamente agitata ed irritabile :bomba

per i dolci secondo me il prurito te lo fa venire il senso di colpa per averli mangiati :prrrr ... scherzi a parte magari hai qualche intolleranza alimentare, prova a sentire il dottore ^^
Immagine

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 26 mag 2008, 12:34

mi sapete dire per favore che esami vi hanno prescritto per quest'ultimo mese oltre al tampone? oggi devo andare dal mio medico di base per la prescrizione del tampone e degli ultimi esami che però non ho idea di quali siano e come vi ho raccontato non ho più la gine... aiutoooo!!!!
Immagine

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 26 mag 2008, 12:42

aurypunk80 ha scritto:mi sapete dire per favore che esami vi hanno prescritto per quest'ultimo mese oltre al tampone? oggi devo andare dal mio medico di base per la prescrizione del tampone e degli ultimi esami che però non ho idea di quali siano e come vi ho raccontato non ho più la gine... aiutoooo!!!!
Guarda questo sito è quello del mio ospedale

http://www.galliera.it/ostet troverai l'indicazione di : Ambulatorio 37 settimane, li trovi tutti gli esami da farsi prescivere.

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 26 mag 2008, 12:44

beba76 ha scritto: DEVO CAMBIARE LA DATA DEL TICKER XCHE' DALL'EPOCA ECOGRAFICA OGGI SIAMO A 37+3 QUINDI MI HA DATATO IL 13/06. :domanda XCHE' NON ME LO AVEVA MAI DETTO NESSUNO????
Scusa BeBa ma prima che DPP avevi??

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 26 mag 2008, 12:45

le mie congratulazioni a :

Caterina1966, Trottola , Giovanna75 , Momo75 , Patty000

e benvenuti ai loro cuccioli !!!

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 26 mag 2008, 12:45

ciri, grazie mille!!!!!! :bacio
Immagine

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 26 mag 2008, 13:41

Buongiorno a tutte....

Beba:
Ti hanno detto che si tratta già di prodromi? E non ti hanno detto quanto ci vuole prima di entrare nel travaglio attivo vero e proprio?
Al corso ci hanno detto che i prodromi sono praticamente quei sintomi che anticipano il travaglio ma di poche ore, al massimo un giorno o due.. :sorrisoo

Io continuo ad avere dolori di pancia tipo mestruo, di schiena e fitte a livello pube... magari sono prodromi pure i miei.
A volte mi capita di alzarmi da tavola e trovare la sedia leggermente bagnata... speriamo non siano le acque che sto perdendo pian piano ma dei semplici residui della piscina... :urka

Trottola: interessante il tuo racconto del parto, grazie per averci informate. Dai, nonostante i piccoli disguidi alla fine è andato tutto bene.

Per chi deve fare i tamponi: non preoccupatevi ragazze, non fa male anche se avete le emorroidine; ve lo dice una che ha un grappolo d'uva accanto al perineo :sorrisoo
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

aurypunk80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurypunk80 » 26 mag 2008, 14:17

Mammarunner ha scritto:Per chi deve fare i tamponi: non preoccupatevi ragazze, non fa male anche se avete le emorroidine; ve lo dice una che ha un grappolo d'uva accanto al perineo :sorrisoo
io personalmente non sono preoccupata che il tampone faccia male, mi secca solo il fatto di non potermelo fare da sola... quello vaginale non è un problema... ma quello rettale preferirei tanto farmelo io :martello
Immagine

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 26 mag 2008, 14:27

Oggi è il mio ultimo giorno di alvoro e da domani comincio la maternità...marcoledì farò una capatina in ufficio dopo gli esami in ospedale e poi se riuscirò cercherò di collegarmi con il pc portatile di mio fratello.

Bloccato

Torna a “Giugno”