GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN ATTESA DEI CALCETTI MAMME IN LOTTA COI KILETTI

Bloccato
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: IN ATTESA DEI CALCETTI MAMME IN LOTTA COI KILETTI

Messaggio da nanachan » 16 gen 2008, 15:15

klabomb, te hai la placenta previa... io l'ho fundica :domanda
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 16 gen 2008, 15:37

nanachan ha scritto:klabomb, te hai la placenta previa... io l'ho fundica :domanda
Previa... fundica... devo andare su google a guardare cosa sono o me lo spiegate voi? Previa un'idea ce l'ho... ma fundica non l'ho mai sentita!!!
Chiarire grazie....

Ne approfitto per fare una domandina pure io: che voi sappiate, esistono dei body per la gravidanza? Io mi trovo molto bene quando indosso il costume da bagno intero perchè non ho elastici degli slip (ormai mutandoni tipo Bridgitte Jones) ed elastici del reggiseno che danno fastidio. Mi chiedevo se esistevano body specifici per la gravidanza nel senso che non dovrebbero però avere i gancini ad altezza patatina perchè non lo vedo tanto sicuro in gravidanza il gancino (mica che mi si tiri qualche pelo di troppo...)..
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 16 gen 2008, 15:39

una placenta fundica è perfettamente fisiologica e vuol dire che la placenta è inserita sul fondo dell'utero, riflettendosi un po' anteriormente e un po' posteriormente

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 16 gen 2008, 16:45

Ragazze buone nuove from panza.
Buscopan+riposo e le contrazioni se ne sono quasi andate....
Olè.
E poi ho visto la Angela Melillo incinta di 20 settimane e sembra un muccone.
Dice di aver preso solo 5 kg....siiiii e allora io ho preso mezz'etto.
Vedere le dive tv incinte fa bene all'umore e io oggi sono una farfalla di leggerezza.
Baci da Giosilfide :ahaha
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 16 gen 2008, 16:51

giotemerario, ma hai visto ROBERTA CAPUA?
sembra che le abbiano messo una pompa in bocca e un tappo nel sederone... :urka

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 16 gen 2008, 16:58

A proposito di tappo nel sedere...io da ormai una settimana mi sono... stappata.
Per fortuna, con le contrazioni le mie serate sul water sarebbero state uno stress.
Semi di psillo, mezzo cucchiaio da minestra trangugiato con un bicchierone d'acqua.
Fa meno schifo dei semi di lino che diventano un gel, e funziona alla stra-grande.
La Capua Nana non l'ho vista...ma ora per pura kattiveria la vado a cercare su internet.
Grassie... e se volete indicarmi esempi di ciccionefamosegravide sono qui col mio ego gonfio di soddisfazione. :ahaha
KattivissimaGio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 16 gen 2008, 18:17

giotemerario, con la Capua il tuo ego si gonfierà a dismisura... è inguardabile... le è cambiata pure la voce :urka

exmoon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da exmoon » 16 gen 2008, 19:38

ah ah!ho letto tutto, mi fate morire dal ridere!!!

allora: ho tel alla gine stamattina, tutto ok, la frase che mi preoccupava è per dire che anche se i cromosomi non sono identici a quelli standardizzati sono a posto, speriamo.

qui è nevicato tutto il giorno, meno male che non sto lavorando questa settimana, perchè il piccolo ale è ammalato (comunque va meglio).

un saluto a tutte e grazie per i consigli sulle vacanze!!!

deb :cuore
mamma di Alessandro 05/10/2006 e Edoardo 21/06/2008
[http://www.il-dono.org/crea-un-contagiorni.html]Immagine

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 16 gen 2008, 20:05

ciao belle panciotte!!
nana per il fasciatoio- bagnetto l'ideale sarebbe il bagnetto, ma alcuen di noi abbiamo problemi di spazio e quindi per forza di cose dobbiamo sisteamrlo in camera..
dile il fasciatoi- bagnetto io lo vorrei con il bagnetto estraibile, coem quello della foppa pedretti, nel sito che ti ho postato ieri dovrebbero esserci! qlc l'ho visto!
exomon allora siamo colleghe!! anche io sn architetto, ma al momento nn sto praticando la professione, ma insegno!
un bacio a tutte!
venerdì farò gli esami del sangue e delle urine...
:sorrisoo
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

DILE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DILE » 16 gen 2008, 20:40

nanachan ha scritto:giotemerario, con la Capua il tuo ego si gonfierà a dismisura... è inguardabile... le è cambiata pure la voce :urka
:ahah :ahah :ahaha vado a vedere sono curiosa :prrrr

Ciao ragazze...qui a Genova giornata uggiossissima :urka non vedo l'ora che arrivi l'estate...mare, sole, spiaggia...e la mia Giorgia sarà già nata e la mia panza un pò sgonfiata...SPERIAMO :che_dici
Vene viola pure io sul seno :buuu :aargh e con tutto l'olio di mandorle che mi metto potrei friggerle.
girasole, vado a riguardarmi i fasciatoi si vede che mi è sfuggito. :bacio
Immagine

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 16 gen 2008, 20:42

Ciao mammotole!

sono contenta di leggere belle notizie :yeee

Anche io vi porto buone notizie, gli esami del sangue sono ok, la visità dall'oculista è andata bene (un'ora sotto visita mi ha tenuto e avevo la pipi :aargh ), occhi cecati ma in ottimo stato a livello di retina e il resto, dice che non ci sono problemi per un parto naturale, ma verso 6/7 mesi sarebbe bene smettere di allattare, comunque ha detto di non mettere i carri davanti ai buoi e che ci agggiorniamo una volta sfornato il pupattolo.
Lui consiglia vivamente l'operazione verso febbraio 2009

Anche io vene violine sul seno che fanno tipo ragnatela, fino al capezzolo, e dolorini leggeri alla panza bassa.... e fatica ad andare in bagno...ovviamente non intendo a fare pipi :fischia

Non riesco a seguire molto perchè sono incasinatissima al lavoro e la sera "alzo bandiera bianca" e incontro il mio 3° amore :yeee il divano :yeee

Un abbraccione a tutte
Eli
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 16 gen 2008, 21:55

Evviva gli occhietti di Jadore!!!
:yeee
Girasole e Exmoon siete le donne che fanno per noi!
Io e mio marito vorremmo in una sola stanza farci il suo ufficio, la cabina armadio e la stanza di Nanù.
Ci architettate? :ahaha
Ci aiutate....volevo dire.
Buona serata a tutte. Vado a vedere la partita di Coppa Italia.
Baci.
G

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 16 gen 2008, 22:02

Si definisce placenta previa una placenta che prende contatto con la parete uterina in una zona "anomala" ovvero al livello del "segmento uterino inferiore".
in poche parole forse devo fare il cesareo.
e non so nemmeno quanto mi dispiacerebbe! :fischia
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 17 gen 2008, 8:27

Buongiorno panza's friend !!!
Ma che mi dite mai delle dive gravide.. Oggi ci faccio un giretto consolatorio pure io su internet. Ieri pomeriggio invece ho visto l'intervista della Annalisa Minetti che ha appena partorito la quale ha detto testualmente di aver fatto qualcosa tipo 15 ore circa di travaglio e di non aver assolutamente dimenticato il dolore che ha provato, anzi, ce l'ha in mente benissimo ed è rimasta talmente traumatizzata che dice di non volere più figli. Argh !!!! :domanda

Oggi la mia gravidanza compie 19 settimane e come ogni complesettimana misuro la panciotta. E' da un mesetto ormai che è sempre ferma sugli 80 cm! La sera invece aumenta sempre per poi tornare a 80 la mattina. Ed io che pensavo fosse aumentata di brutto in queste settimane!! :domanda

Giò... curiosità: per chi hai tifato ieri: Torino o Roma?
Io naturalmente Roma visto il cuore calcistico di Walter....

Buona giornata a tutte
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

Lera 72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lera 72 » 17 gen 2008, 8:34

CIAO A TUTTE
sulle dive incinte ho sentito una che diceva è l'unico momento della mia vita in cui posso mangiare quello che voglio senza problemi di lavoro, per quello che diventano tutte delle balenottere :ahaha

sul dolore del parto è logico che appena dopo una si ricorda solo quello ma dopo qualche mese pensi solo a che bello è il tuo bimbo :emozionee

sto diventando sempre più impaziente, la prossima visita è sabato 26 gennaio ma sto scalpitando non vedo il piccolo dal 26 novembre :pistole
Raffaella e le mie dolci Isabella - 29 agosto 2005 - e Lucrezia - 8 giugno 2008 -

nadima64
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nadima64 » 17 gen 2008, 9:09

BUONGIORNO BELLE BIMBE PANZUTE!!!

Per quanto riguarda il bagnetto, io penso di prendere solo la vaschetta da appoggiare i bagno, mentre il fasciatoio non ho idea se vendono solo l'imbottitura per appoggiarlo sul tavolo....devo sempre andare a vedere.....(non vado perchè ho ancora paura)

Sono andata in piscina e fanno corsi per gestanti con l'ostetrica a bordo vasca...oggi vado a vedere le gestanti in acqua

Ieri ho telefonato per le risposte dell'amnio, ma mi hanno detto che devo sentire oggi .... bimbe ho una paura (vedi età) :incrocini :incrocini :incrocini

:bacio e buona giornata a tutte
mamma degli anni '60

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 17 gen 2008, 9:34

Buondi :ok
Nadima si vendono anche solo l'imbottitura, io infatti l'ho presa. :yeee :yeee (Prenatal).

Quando è nata Ilaria mi hanno rgalato (usato, ma in ottimo stato) Tipo il PINOCCHIO della Foppapedretti, ma della sottomarca MIBB, è quello con cassettiera/fasciatoio integrata, che cresce con lo crescere del piccolo, che una volta grande, togli sponde e cassettiera e diventa un ettino normale :yeee , ora per questo comprero solo un lettino classico :ok :ok
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 17 gen 2008, 10:42

Nadima :incrocini per l'amnio e facci sapere!
Mammarunner... Toro, anche io per la fede granata del marito. Io sono Milanista.
Buona giornata a tutte voi, vado a fare una passeggiata a godermi il sole.

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 17 gen 2008, 11:07

topo ha scritto:Ciao ragazze,
ho cambiato la data della morfologica visto che faccio la 3D al Buzzi ho dovuto anticiparla tra la 18 e la 19 settimana!!!
Ho chiamato per sapere se avevano riniziato a fare la morfo in 3d..mi ha confermato e allora e' scattata la prenotazione!!! :yeee :yeee Costo 150 euro..ma sono felice!!!

ciao
Io alla fine ho rinunciato a farla al Buzzi perchè ho trovato posto tramite ssn alla Mangiagalli, dove partorirò...almeno inizio a prendere confidenza con quella struttura e mi risparmio un pò di eurini che non fa mai male :fischia

Certo che quella in 3d dev'essere troppo bella :emozionee

Mammine milanesi voi dove partorirete???
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 17 gen 2008, 11:10

GIOVANNA75 ha scritto:Buondi :ok
Nadima si vendono anche solo l'imbottitura, io infatti l'ho presa. :yeee :yeee (Prenatal).

Quando è nata Ilaria mi hanno rgalato (usato, ma in ottimo stato) Tipo il PINOCCHIO della Foppapedretti, ma della sottomarca MIBB, è quello con cassettiera/fasciatoio integrata, che cresce con lo crescere del piccolo, che una volta grande, togli sponde e cassettiera e diventa un ettino normale :yeee , ora per questo comprero solo un lettino classico :ok :ok
Io ho quello della foppapedretti e ci dorme Irene adesso per la new entry invece me ne hanno già dato uno praticamente nuovo che metterò inizialmente nella nostra camera onde evitare che svegli anche Irene di Notte poi a tempo debito tutte e due insieme...
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.

Bloccato

Torna a “Giugno”