GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Due mesi appena e i Giugnettini'15 andranno in scena
-
- New~GolGirl®
Re: Due mesi appena e i Giugnettini'15 andranno in scena
Cielo Stellato ma che tipo di streptococco?
-
- New~GolGirl®
@cielostellato non puoi aspettare due settimane
- gattona
- Expert~GolGirl®
L'idea di telefonare in ospedale mi sembra la migliore!

-
- New~GolGirl®
streptococco B-emolitico di gruppo Acinfel ha scritto:Cielo Stellato ma che tipo di streptococco?
cmq non voglio fasciarmi la testa, magari non lo prendo nemmeno

-
- New~GolGirl®
chiama almeno il medico di base e senti cosa ti suggerisce. a me non sembra una cosa da trascurare. magari puoi fare profilassi per evitare guai
-
- New~GolGirl®
lo abbiamo gia' sentito e ha minimizzato la cosa, secondo lui non c'e' nulla da fare e cmq secondo lui non la prendero' perche' le difese immunitare in gravidanza sono altissimeelisagio ha scritto:chiama almeno il medico di base e senti cosa ti suggerisce. a me non sembra una cosa da trascurare. magari puoi fare profilassi per evitare guai
mah...
il pediatra invece dice che nell'ultimo trimestre non si prende piu' niente e non ci sono piu' rischi
a me sembrano discorsi un po' generici

-
- New~GolGirl®
mah...a questo punto cerca di sentire anche il gine appena possibile. se sono tranquilli tutti ...m
- gattona
- Expert~GolGirl®
- sabinatodisco
- Basic~GolGirl®
- gattona
- Expert~GolGirl®
Ragazze nessuna novità? Kiara? Io la notte ho dolorini tipo ciclo, mi pesa la pancia e da stamattina (la novità) mi fa fastidio il coccige.

- sabinatodisco
- Basic~GolGirl®
Weiii gattona! Io oggi sono stata dalla gine! Tutto procede bene, collo dell'utero chiusissimo! Ogni tanto anche io ho qualche fittarella e panzotta tesa! Tutto nella norma! Oggi ho davvero realizzato che il momento si avvicina! Che fifa!!!
-
- New~GolGirl®
io oggi ho avuto una giornataccia. lavorativa mente e fisicamente. stasera avevo un gran mal di testa e per scrupolo sono passata dal medico a misurare la pressione. 120/75 tutto ok. adesso mio marito mi ha comunicato che stasera ha allenamento. inutile visto che il campionato è finito. alla mia faccia:oops: ha risposto con un "simpatico"se vuoi non vado. :evil:
mi sono saliti i nervi. ma sono stata zitta. se non lo capisce da solo che mancano 40 giorni al parto. che sto ancora lavorando che passo le notti quasi in bianco e che la sera stare a casa con una treenne è l'ennesima fatica è inutile parlarne:?
mi sono saliti i nervi. ma sono stata zitta. se non lo capisce da solo che mancano 40 giorni al parto. che sto ancora lavorando che passo le notti quasi in bianco e che la sera stare a casa con una treenne è l'ennesima fatica è inutile parlarne:?
-
- New~GolGirl®
scusate lo sfogo
- sabinatodisco
- Basic~GolGirl®
Tranquilla elisa!! Non ti agitare! Non serve a nulla! Magari faglielo notare, ma senza inalberarti! Magari lui da tutto per scontato!
- mila
- Basic~GolGirl®
Elisa non ti agitare, se non ci arriva da solo farglielo capire ma senza litigare. immagino come possa essere andare a lavorare, tornare a casa, seguire la bimba di 3 anni e poi sentirti dire .. vado ad allenamento ....
... la mia è grande ha 8 anni ed è indipendente in tutto e cmq arrivo dopo cena che sono staaaaanca.
Io qui tutto bene, la mattina sono bella pimpante, porto a scuola la bimba, vado in ufficio .. si fanno le 13 e arrivo a casa con la schiena dolorante. diciamo che dal pomeriggio /sera divento un bradipo anche nel camminare, la pancia si fa dura, tira un po' in basso dove ho la cicatrice per primo cesareo e il signorino la sera, appena mi metto sul divano o sul letto a guardare la tv, fa il matto e la pancia si muova tutta da un parte all'altra.
stanotte ho dormito male, il socio ha deciso che avrebbe russato tutta la notte
e io sarò andata in bagno a far pipi mi pare 4 volte. alle 6.30 non vedevo l'ora di alzarmi.
il 6 maggio visita dalla gine, poi esami preparto e con decisione data cesareo
... diciamo che tra un mese potrebbe essere già nato
baci a tutte

Io qui tutto bene, la mattina sono bella pimpante, porto a scuola la bimba, vado in ufficio .. si fanno le 13 e arrivo a casa con la schiena dolorante. diciamo che dal pomeriggio /sera divento un bradipo anche nel camminare, la pancia si fa dura, tira un po' in basso dove ho la cicatrice per primo cesareo e il signorino la sera, appena mi metto sul divano o sul letto a guardare la tv, fa il matto e la pancia si muova tutta da un parte all'altra.

stanotte ho dormito male, il socio ha deciso che avrebbe russato tutta la notte

il 6 maggio visita dalla gine, poi esami preparto e con decisione data cesareo

baci a tutte
-
- New~GolGirl®
Grazie so che mi capite. ieri sera poi ho rimediato convincendo la nana ad andare a letto presto. oggi maritino mi ha invitato fuori a pranzo:roll::)
-
- New~GolGirl®
Elisa i miei grandi hanno 3 anni di differenza come avranno i tuoi. Il periodo peggiore di tutto il percorso da genitore e' stato con l'arrivo del secondogenito perche' tutti gli equilibri della famiglia si sono dovuti riorganizzare e c'e' voluto tempo. c'e' una bella differenza fra l'avere un figlio solo e l'averne due.Il piccolo aveva le sue esigenze, il grande ne aveva altre, io avevo gli ormoni scombussolati e pure il marito era stanco, risultato nervosismo .
Con gli anni ho imparato a non pretendere e ricorda sempre che gli uomini da soli non ci arrivano, non ragionano come noi, loro sono molto piu' semplici di noi, se non gli si parla chiaramente loro non capiscono per cui quando hai bisogno glielo devi chiedere, quando sei alla frutta e hai bisogno di piu' aiuto glielo devi dire chiaramente ma non ti arrabbiare se non ci arriva da solo, e' DNA non c'e' nulla da fare, non e' tuo marito che e' sbagliato, e' semplicemente un uomo, diverso da noi.
Io preferisco che si prenda i suoi spazi, che non si inneschino quei meccanismi di nervosismo che si autoalimentano e non portano a nulla di buono. Preferisco sobbarcarmi la gestione di casa e pupi, so gia' a priori che questo nuovo bimbo specialmente nei primi mesi ci risucchiera' molte energie e metto in conto di dovermi fare in quattro piu' io del marito che fra l'altro sara' la maggior parte del tempo al lavoro, esce alle 8 e rientra dopo 12 ore per cui ho poco da pretendere.
forza
Con gli anni ho imparato a non pretendere e ricorda sempre che gli uomini da soli non ci arrivano, non ragionano come noi, loro sono molto piu' semplici di noi, se non gli si parla chiaramente loro non capiscono per cui quando hai bisogno glielo devi chiedere, quando sei alla frutta e hai bisogno di piu' aiuto glielo devi dire chiaramente ma non ti arrabbiare se non ci arriva da solo, e' DNA non c'e' nulla da fare, non e' tuo marito che e' sbagliato, e' semplicemente un uomo, diverso da noi.
Io preferisco che si prenda i suoi spazi, che non si inneschino quei meccanismi di nervosismo che si autoalimentano e non portano a nulla di buono. Preferisco sobbarcarmi la gestione di casa e pupi, so gia' a priori che questo nuovo bimbo specialmente nei primi mesi ci risucchiera' molte energie e metto in conto di dovermi fare in quattro piu' io del marito che fra l'altro sara' la maggior parte del tempo al lavoro, esce alle 8 e rientra dopo 12 ore per cui ho poco da pretendere.
forza

-
- New~GolGirl®
avete ragione. lo so.i maschi sono diversi. ma per fortuna di mio marito lo ritengo molto intelligente e quindi a volte pretendo che usi tale intelligenza per gestire anche le situazioni familiari. proprio perché preoccupata dalla gestione della famiglia con la nascita della cucciola adesso mi spavento e mi arrabbio se lo vedo "distratto". poi ovviamente mi passa;)
-
- New~GolGirl®
secondo me non c'entra l'intelligenza ,anche mio marito ne e' ampiamente dotato ma e' proprio questione di organizzazione mentale diversa, prova a far fare a un uomo due cose contemporanemente, impossibile mentre noi donne ci riusciamo benissimo

-
- New~GolGirl®
@cielostellato può essere ma credo che si potrebbero anche sforzare ogni tanto. magari non viene loro naturale ma possono migliorare un po'. forse siamo noi che li viziamo