GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Eccole qua le Giugnettine'15 alla scoperta della felicità!!!

Bloccato
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Eccole qua le Giugnettine'15 alla scoperta della felicit

Messaggio da gattona » 19 nov 2014, 11:33

Benissimo. Io ho la visita domani, a 8+4... Chissà cosa si vedrà.
Immagine

Nett1969
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nett1969 » 19 nov 2014, 11:37

Ciao a tutte,
(scusate la mia assenza) tutto sta andando avanti: mia mogliettina aveva delle piccole perdite (macchioline marroni) che ora sono svanite. Avremo la prima eco intorno al 4/12 e, se i calcoli sono giusti la data sarà intorno al 7/7.
Sabrina, io le ho detto di venire nel forum, ma credo non se la senta ancora per ora (non posso biasimarla, vorremo essere davvero sicuri prima di alzare le mani al cielo e gridare Vittoria!!).
Vi terrò informate.
Credo però che cambierò "mese": ho visto che hanno iniziato un nuovo post sul mese di luglio.
Un abbraccio forte a tutte!!!
Netto.
:coccola

Nett1969
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nett1969 » 19 nov 2014, 11:41

...secondo Voi, è normale che abbia qualche linea di febbre?? :perplesso

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: Eccole qua le Giugnettine'15 alla scoperta della feli

Messaggio da gattona » 19 nov 2014, 15:31

Nett1969 ha scritto:...secondo Voi, è normale che abbia qualche linea di febbre?? :perplesso
Assolutamente sì... Capita a tantissime donne di farsi la gravidanza con qualche linea di febbre. Certo non un febbrone, 37, 37,2 al massimo...
Uh ci abbandoni?
Immagine

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mila » 19 nov 2014, 20:47

gattona in bocca al lupo per la visita di domani, salutaci i tuoi gattini :sorrisoo

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 20 nov 2014, 17:15

Ci sono... Sono 2cm. :-)
Immagine

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mila » 20 nov 2014, 20:24

Vicini vicini ... :cuore

sabinatodisco
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabinatodisco » 20 nov 2014, 21:37

Bene che bella notizia!

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 22 nov 2014, 9:14

Ciao amiche di panza. Possiboli? Sono solo io ad avere nausea? Ieri mi ha martoriata per tutto il santo giorno. Oggi ho chiesto al mio compagno di andare a comperarmi quei braccialetti da mettere ai polsi per il mal d'auto. Secondo me male non fanno e magari un minimo di sollievo...
L'altro giorno mi ha confermato la DPP al 27/06. Potrei chiudere il gruppo quando partoriremo, o forse no, visto che i miei bimbi sono due e magari nasceranno pretermine.
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 22 nov 2014, 9:16

Comunque ho scelto di fare harmony test e test combinato. Per quest'ultimo mi sono fatta consigliare un'ecografa bravissima... Ma mi sento che i miei bimbi sono sani...
Immagine

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mila » 22 nov 2014, 9:23

Ottima scelta Gattona ! Io devo pazientare ancora 1 settimana abbondante x i risultati dell'harmony e poi anche io eco in ospedale dove fanno solo eco prenatali. Speriamo bene!
Io non sono compagna di nausee ... Come sai sono l'anti-sintomo gravidico ... E oggi sono arriva a 12 settimane ...
Avevo letto in giro che per le nausee una gine aveva prescritto delle caramelle o chewing-gum gum allora zenzero ( in farmacia) che a detta delle dirette interessate funzionavano. Vado a vedere se recupero dove l'ho letto ...
Saluta i gattini :ok

sabinatodisco
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabinatodisco » 22 nov 2014, 21:27

A me le nausee sono terminate alla 9 settimana!! Adesso sto benissimo, ogni tanto una piccolissima tensione alla pancia!
Il 26 faccio il test combinato! Incrociamo le dita anche se sono ottimista!!!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 23 nov 2014, 11:53

Rieccomi.
Sempre di corsa.

Harmony purtroppo escluso dato il costo molto elevato.
Farò test combinato il 25, e sarò a 11+5 in teoria.

Io leggerissimo malessere. Niente nausee.
Per fortuna.
Comunque lo zenzero dicono in tanti che aiuti.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 23 nov 2014, 12:06

sabinatodisco ha scritto:A me le nausee sono terminate alla 9 settimana!! Adesso sto benissimo, ogni tanto una piccolissima tensione alla pancia!
Il 26 faccio il test combinato! Incrociamo le dita anche se sono ottimista!!!
Uh che bella notizia! Io oggi sono a 9+1. Ho qualche speranza che possano passare... Ieri e oggi c'erano però non forti come l'altro giorno.
Immagine

sabinatodisco
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sabinatodisco » 23 nov 2014, 17:59

Gattona ho letto sul sito che se la gravidanza è gemellare c'è la probabilità che i sintomi siamo più accentuati peró intorno alla 12ma settimana dovrebbero attenuarsi!
Poi ogni gravidanza è a se!

Io tipo mangerei tutto, ma se cucino melanzane e zucchine devo aprire le finestre di casa perchè non sopporto l'odore!
Premetto che ero una mangiona!!!

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mila » 23 nov 2014, 20:43

.Buonasera colleghe di pancia ... Ho scoperto che la cena mi mette in crisi. Mangio due cavolote e mi rimane tutto sullo stomaco e inizio a digerire a più non posso. Mi sembra sempre di aver mangiato tantissimo e invece non mangio niente. E fosse per me non mangerei niente.
Uffaaaaa ... Poi ogni mezz'ora devo andare in bagno, sembra che debba fare litri di pipì e poi faccio appena appena Plin Plin ... Vabbè oggi mi lamento un po.
Vado a guardarmi la tv, ho già dormito pomeriggio, forse forse resisto fino alle 22.
Ciaooooo

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 24 nov 2014, 12:09

Mila per la digestione hai descritto esattamente la mia sitiazione, con l'aggiunta che a me ogni tanto viene senso di vomito e alle volte vomito davvero...
Per la pipì invece nulla del genere...
Io sono un pò abbacchiata. Avevo sempre pensato che qualora fossi rimasta incinta sarei andata a lavorare per vari mesi. Poi rimango incinta e alla 5settimana mi operano e mi danno malattia fino alla 11esima. La dottoressa mi ha detto che mi vuole mettere in gravidanza a rischio, perchè ho subito un'operazione ginecologica, perchè è una gravidanza gemellare, perchè comunque non sono proprio informissima... mi ha detto di pensarci.
Ma cosa vuoi che ci pensi? Se poi dovessi avere delle complicanze non me lo perdonerei MAI! Però il mio capo, quando gli dirò che sono incinta, che probabilmente mi vedrà nel 2016... Uh mi vien male solo al pensiero di affrontarlo.
Immagine

mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mila » 24 nov 2014, 15:12

Gattona, il tuo capo nella sua testa ha in previsione che tu possa dirgli che sei incinta. Magari non se lo aspetta adesso o forse si, però ha messo in conto questa eventualità. E te lo dico perché mio papà che è il mio capo e capo di altre mie colleghe sa benissimo che arrivate a una certa età ci si può ritrovare con una gravidanza o con una gravidanza a rischio. Se lavori in piccolo,con pochi colleghi, forse forse li incasini un po i primi tempi ma, se come ricordo, lavori in una realtà più grande non penso che farà drammi.
Non sei la prima con una gravidanza a rischio e non sarai l'ultima. Non ti angosciare per quando glielo dirai, avrai un po di ansia, questo si, ( l'ho avuta io con mio papà ) ma vedrai che andrà bene. Salutami come sempre i gattini :byeee

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 24 nov 2014, 15:44

Ieri sera forti perdite rosso vivo.
Come mestruazioni abbondanti.
Al PS hanno evidenziato un grande distacco, 6.7 cm, e una grossa sacca di sangue.
Adesso sono a letto e prendo progesterone per via orale.
Domani ho TN a 150 km da qui.
Sono proprio demoralizzata -.-
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 24 nov 2014, 17:27

Oh Kiara come mi dispiace. Quello che ti sta capitando è il terrore di tutte le donne in gravidanza e capisco la tua angoscia al 100% perchè è la stessa che ho provato io quando mi hanno dovuta operare e mi hanno chiaramente detto che potevo perdere i bambini. Quando capitano queste cose purtroppo c'è solo il RIPOSO ASSOLUTO che può aiutare a salvare la situazione. Sei proprio sicura di voler fare questi 150km per la translucenza? Vai a Verona? Anche a Trento c'è un centro valido, non è meglio disdire data la situazione? Scusa... Magari ti metto più ansia invece che aiutarti....
Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”