GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chiacchiera qua chiacchiera là, la giugnetta va in maternità

Bloccato
Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Chiacchiera qua chiacchiera là, la giugnetta va in mater

Messaggio da Focus21 » 23 apr 2014, 13:47

Ambra87 ha scritto:Ma tant'è, se le cose vanno come NON devono il prossimo anno sono senza lavoro, quindi ci penserò poi a spendere tempo. :impiccata:
ahia Ambra...non avevo capito che fossimo così "incasinati" sul lavoro lì da te...mi spiace e, sinceramente, SPERO proprio che TUTTO si risolva al meglio!!! :bacetto
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 23 apr 2014, 13:57

Focus21 ha scritto:
Ambra87 ha scritto:Ma tant'è, se le cose vanno come NON devono il prossimo anno sono senza lavoro, quindi ci penserò poi a spendere tempo. :impiccata:
ahia Ambra...non avevo capito che fossimo così "incasinati" sul lavoro lì da te...mi spiace e, sinceramente, SPERO proprio che TUTTO si risolva al meglio!!! :bacetto
Mah guarda, non lo so nemmeno io ancora. Diciamo che non è il caso che mi esponga in questo luogo, ma non dipende né da me né dalla mancanza di richiesta, dato che ho già il pieno anche per il prossimo AS.
Posso solo aspettare, come le mie colleghe, di capire meglio la questione. :che_dici
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 23 apr 2014, 13:58

Ambra87 ha scritto:
Birilla ma cambiare gine no? a me quelli che prospettano catastrofi e traggggedie non mi piacciono molto, anzi... Ok stare dalla parte dei bottoni, ma insomma...
In realtà lui mi prospetta quello che è il classico quadro clinico della placenta previa come la mia cioè molto molto bassa e anteriore. Poi vabbè, spera anche lui che non accada ma mi deve mettere tutto davanti. Mi sono fatta seguire da un'altra ginecologa fino alla fine del secondo trimestre ma lei non è ospedaliera e avendo una situazione non fisiologica ho bisogno di poter contare di partorire in un ospedale di un certo livello e con una tin 3. Qui a Roma funziona che se non hai un ginecologo all'interno della struttura rischi di arrivare e che ti dicano che non c'è posto....certo ti spediscono in un'altro ospedale ma non sono tutti uguali..anzi!

Focus che spettacolo....io ho dovuto farmi tutto privatamente anche per il raschiamento dell'anno scorso :aargh ma sono consapevole che se fossi nella mia regione (Veneto) le cose andrebbero in modo diverso.

portiamo pazienza e facciamo gli scongiuri :corna_1:
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 23 apr 2014, 14:00

Ambra87 ha scritto:Ah beate voi in maternità!!!
Avrei modo di perdere tempo, senza dubbio: passeggiate, costruzione del nido, cura del giardino, piscina... E invece niet! Ma tant'è, se le cose vanno come NON devono il prossimo anno sono senza lavoro, quindi ci penserò poi a spendere tempo. :impiccata:
Mannaggia mi spiace Ambra! Spero la situazione di risolva....
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 23 apr 2014, 14:15

Ambra87 ha scritto:Ah beate voi in maternità!!!
Avrei modo di perdere tempo, senza dubbio: passeggiate, costruzione del nido, cura del giardino, piscina... E invece niet! Ma tant'è, se le cose vanno come NON devono il prossimo anno sono senza lavoro, quindi ci penserò poi a spendere tempo. :impiccata:
Grazie per il sostegno ragazze, qui non si sa in che acque si naviga quindi si va a vista.
Birilla ma cambiare gine no? a me quelli che prospettano catastrofi e traggggedie non mi piacciono molto, anzi... Ok stare dalla parte dei bottoni, ma insomma...
Jules non ti preccupare che qui chi ti fa compagnia c'è sempre! :ok
Così drastica come cosa?? :freddo spero si risolva tutto per il meglio, nel frattempo, se ti serve qualcuno con cui sfogare i nervi siamo qui :coccola (o anche via mex in Fb se vuoi). Non ti chiedo particolari per non essere invadente, ma incrocio le dita. Ma invece con la ragazza che ti doveva sostituire come hai risolto?
Ilariotta tanti :incrocini anche per te e la placenta, ma se proprio dovesse essere, qui abbiamo chi è passato in cesareo e mi sembrano ancora vive e vegete ;)

Io non andavo dal parrucchiere da giugno dell'anno scorso :impiccata: di solito vado ogni 4 mesi, ma ho continuato a rimandare. Ho perso un kg di capelli :D
Tornando al discorso sciatica, è un problema che ho avuto il primo trimestre, (e anche prima della gravidanza) e per ora non si era ripresentato, ma l'utero sarà sceso di nuovo abbastanza da premerci sopra. Comunque, ne soffrivo anche prima e principalmente è a causa della postura, (scoliosi = schiena che lavora male), ma risento anche di freddo e umidità. Però acciacchi dovuti alla gravidanza a parte, sento che ho preso troppo, ho il bisogno di depurarmi. Almeno sono riuscita ad andare in bagno perchè avevo un mal di pancia :buuu ovviamente mi è venuto lo stimolo stamani che ero in giro :che_dici
Per camminare a papera è un pezzo oramai, faccio pure ridere :P ieri mi han chiesto se ero a termine comunque :o

Maleducazione: non sono molto in giro quindi va beh. Però mi è successo che mi abbiano ceduto il posto a sedere come che si siano girati dall'altra parte. Al museo potevo saltare la fila e non lo ho fatto, ed è stata proprio la tipa a dirmi che avrei dovuto, comunque me la sentivo abbastanza, peró una volta dentro ad un certo punto ero visibilmente affaticata e ho dovuto cercarmi un posto a sedere libero, non si sono alzati a farmi sedere dalle panche poste in giro. Li ho ben maledetti :aargh non approfitto delle precedenze ne di nulla ma ero in situazione critica, non ce la facevo proprio più (e si vedeva). :impiccata:
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 23 apr 2014, 14:28

Giun che ha la mia placenta che non va? :freddo
Forse mi hai scambiato con qualcun'altra! :hi hi hi hi
E cmq, dato che siam entrati in argomento, penso di essere una delle poche alle quali qualora le prospettassero un cesareo (per una qualche motivazione) non la vedrei come una tragedia immane! Ovviamente, se fosse solo a scopo precauzionale e non per problemi seri che potessero danneggiare il bambino..
Sciatica: ne ho sofferto nel mese di febbraio, i 20 giorni piu' lunghi della mia vita :argh .. poi è passata.. incrocio l'incrociabile che non si ripresenti.. per il momento cammino abbastanza bene ma sono ancora indietro rispetto a voi, sono in tempo a paperinizzarmi..

Ambra anche io non avevo capito! :incrocini per tutto..
Adesso hai cose piu' importanti a cui pensare ma certo, le incertezze sul futuro non è che aiutano molto eh?

Lasciam perdere le visite che ho dovuto fare privatamente perché con l'ASL andavo a settembre..
Ne abbiam parlato una volta, praticamente quando una decide di avere un bambino dovrebbe gia' cominciare a prenotare .. :hi hi hi hi
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 23 apr 2014, 14:37

Ilariotta ha scritto:Giun che ha la mia placenta che non va? :freddo
Forse mi hai scambiato con qualcun'altra! :hi hi hi hi
hi
Ahahah ottimo, ora scambio pure i nomi, sto peggiorando assai :D avevo il tuo messaggio sotto ed evidentemente mi ha confuso le idee ;) volevo dire BIRILLA ;) scusate, è così scrivere, coccolare il gatto e cercare una posizione in cui tua figlia non ti massacri nello stesso momento ;P

ImmagineImmagine

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 23 apr 2014, 14:38

Sì la placenta monella è quella di Birilla ... Incrocini!!!
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 23 apr 2014, 14:46

Ila sì sì ti paperinizzerai anche tu non ti preoccupare. Io ho un filmato fatto a mia insaputa da mio marito a 37 settimane mentre cammino per andare a prendere il treno... imbarazzante!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 23 apr 2014, 14:49

Yashodara ha scritto:Ila sì sì ti paperinizzerai anche tu non ti preoccupare. Io ho un filmato fatto a mia insaputa da mio marito a 37 settimane mentre cammino per andare a prendere il treno... imbarazzante!!
Ahahahahahah mi sorprende che a GiunO ancora non sia venuto in mente :D

ImmagineImmagine

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 23 apr 2014, 14:50

Ilariotta ha scritto:penso di essere una delle poche alle quali qualora le prospettassero un cesareo (per una qualche motivazione) non la vedrei come una tragedia immane!
Ma sai che manco io? E non lo dico in giro perchè una volta che mi sono permessa di dirlo mi guardavano come se fossi una madre degenere (non potevo dire: no quella è lilluna perchè non sanno chi è :hi hi hi hi Lillu :cuore )
Anzi...niente travaglio e ti dicono pure il giorno e l'ora in cui nasce...quindi puoi organizzarti, depilarti, farti na doccia con calma, avvertire parenti ecc. I punti dopo ok sono una rottura di scatole ma non lo so se con l'episiotomia è proprio così differente.

Giun hahahaha si sono io quella con la placenta stupida :hi hi hi hi La bimba la usa come cuscino :ok
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 23 apr 2014, 14:53

Yashodara ha scritto:Ila sì sì ti paperinizzerai anche tu non ti preoccupare. Io ho un filmato fatto a mia insaputa da mio marito a 37 settimane mentre cammino per andare a prendere il treno... imbarazzante!!
hahahah che perfido! Io ogni tanto mi trovo involontariamente ad appoggiare pure le mani sui fianchi..tipo scaricatrice di porto :hi hi hi hi
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 23 apr 2014, 14:59

Birilla meno male.. siamo in due.. anche io vengo guardata come se dicessi un'eresia..
Forse perché ho talmente paura del parto e di non essere in grado.. (nonostante rassicurazioni varie che mi arrivano da ovunque).. che un cesareo riesco quasi a guardarlo come una scappatoia, e non come un epilogo negativo della gravidanza.. :tafazzi:

Yasho mi han gia' filmato.. anche se ero alla ventesima settimana.. :che_dici
Camminavo in avanti ma il mio tronco dondolava a destra e sinistra a mo' di pendolo.. mi hanno detto che mi avrebbero messo su youtube tanto facevo sbellicare.. :che_dici
Ho controllato, non ci sono.. ma su feisbuc si'..

Giun vai tranqui.. sai quante volte devo rileggere i messaggi per ricordarmi a chi devo rispondere o chi devo citare? :hi hi hi hi
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 23 apr 2014, 14:59

No ma infatti... Con la placenta previa ci puoi far poco, tc e pace.
Sono le ipotesi successive di catastrofe che ... Insomma... Ok voler dire tutto il possibile ma.. Dai ! Una mamma va anche tranquillizzata un po'!!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

antoflam
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da antoflam » 23 apr 2014, 15:00

oOBirillaOo, a me a prendermi in giro per la mia andatura è il mio capo!!! :argh ... ma qui in uff mi hanno sempre visto impeccabile vestiti completi e .... sempre e solo TACCO 12.
ora jeans premaman e all star ..... va beh!
per me va bene tutto basta che nasce e sta bene .. se poi decide di venire al mondo in modo naturale ok ... vuole il cesario ... ok .... ripeto basta che stia bene a me non importa poi tanto di soffrire si soffre ... le mie amiche che hanno fatto il cesario stavano sempre a letto in ospedale e avevano dolori ( e poi stai dentro 5 gg!) ... 2 settimane fa una mia amica ha partorito in modo naturale la sua bambina ... beh la piccola teppa ha deciso di nascere con una mano sulla faccia .... andava in giro con 2 ciambelle sotto il sedere e .......... nonmi ha voluto dire quanti punti le hanno dato! :x: ...... beh più ci avviciniamo alla data e più io inizio ad avere fifa!
Andreas: la mia vita 11\06\2014

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 23 apr 2014, 15:01

Be' la mia migliore amica ha talmente paura del parto che spera di avere il figlio podalico :-/
Io e l'altra ns amica la stiamo tranquillizzando che partorire... si puó fare ahhaha

Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ilariotta » 23 apr 2014, 15:03

Jules80 ha scritto:No ma infatti... Con la placenta previa ci puoi far poco, tc e pace.
Sono le ipotesi successive di catastrofe che ... Insomma... Ok voler dire tutto il possibile ma.. Dai ! Una mamma va anche tranquillizzata un po'!!
Che son le ipotesi successive di catastrofe? :freddo
Pazza.. non puoi lanciare il sasso e poi nascondere la mano!!! :nonegiusto
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 23 apr 2014, 15:06

Jules80 ha scritto:No ma infatti... Con la placenta previa ci puoi far poco, tc e pace.
Hai ragione,non fosse che è considerato uno dei migliori l'avrei mandato a ramengo probabilmente. Tanto se cerchi placenta previa su internet ti spaventi anche senza che sia proprio il tuo ginecologo a terrorizzarti. :martello

Ilariotta a me tranquillizza anche l'idea di non fare la cacca in faccia a nessuno fai tu :hi hi hi hi ma in quel momento penso non te ne freghi proprio niente
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 23 apr 2014, 15:07

Al contrario, a me il parto non spaventa, un cesareo già di più. È pur sempre un operazione, e poi mi prende male l'anestesia, voglio evitare anche l'epidurale, figurarsi. Anche perché non voglio la flebo, e nemmeno una canula nella schiena mi piace. Opto per la terapia naturale ;) poi oh, se si deve fa si fa!

ImmagineImmagine

antoflam
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da antoflam » 23 apr 2014, 15:11

Giun7, esatto .... :quoto_1: !
Andreas: la mia vita 11\06\2014

Bloccato

Torna a “Giugno”