GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giugnette (14) leste leste, ormai quasi nel terzo trimestre!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Re: Giugnette (14) leste leste, ormai quasi nel terzo trimes
Hellena:
forum/cisti-plesso-corioideo-t65998.html
questo è il thread di cui parlavo.
emilia aveva avuto questo problema riscontrato ala morfologica, anche lei giugnetta ma è da inizio mese che non passa. Comunque l'allarme era poi rientrato.
forum/cisti-plesso-corioideo-t65998.html
questo è il thread di cui parlavo.
emilia aveva avuto questo problema riscontrato ala morfologica, anche lei giugnetta ma è da inizio mese che non passa. Comunque l'allarme era poi rientrato.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Jules80
- Expert~GolGirl®

Ciao, scusate assenza.. Nn ho nemmeno letto arretrati. Anche oggi a casa, notti infernali e pupo insopportabile.
Boh la febbre non c'è più ma continua a tossire, anche quando è alzato... E piange piange, si lamenta, dice NO, lancia le cose... NON SONO ABITUATA!! É così bravone lui di solito.
Risultato: sono distrutta -per bon parlare della schiena-.
Domani vado da pedi-privato.
Mica mi fido tanto della mia pedi-asl :-/
Anche perchè la tosse sta peggiorando invece di migliorare...
Vabbè passo e chiudo. La belva dorme e mi riposo un po' anche io. Sigh
Boh la febbre non c'è più ma continua a tossire, anche quando è alzato... E piange piange, si lamenta, dice NO, lancia le cose... NON SONO ABITUATA!! É così bravone lui di solito.
Risultato: sono distrutta -per bon parlare della schiena-.
Domani vado da pedi-privato.
Mica mi fido tanto della mia pedi-asl :-/
Anche perchè la tosse sta peggiorando invece di migliorare...
Vabbè passo e chiudo. La belva dorme e mi riposo un po' anche io. Sigh
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®

Jules..
forza bimba!!
Una mia collega ha cambiato la pediatra perché "visitava" la bambina per telefono!
Non aveva mai tempo di passare ed ogni volta doveva esser lei a prendere la bimba, febbre o non febbre, e portarla in ambulatorio! Se non ti piace quella che hai magari prova a sentire qualcun altro.. anche solo una volta.. poi valuti!
forza bimba!!
Una mia collega ha cambiato la pediatra perché "visitava" la bambina per telefono!
Non aveva mai tempo di passare ed ogni volta doveva esser lei a prendere la bimba, febbre o non febbre, e portarla in ambulatorio! Se non ti piace quella che hai magari prova a sentire qualcun altro.. anche solo una volta.. poi valuti!
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Giun7
- Expert~GolGirl®

Ciao Hellena :D congratulazioni per il tuo pisello! E vedrai che come dicono le altre la cisti si riassorbirà :D
Jules :'( tante coccole, riposa riposa! Speriam che il piccolo guarisca presto!
Oggi non è una bella giornata, sono distesa a letto (l'unico posto dove si può mettersi sedute/sdraiate oltre alla panca-mal-di-schiena in cucina (domani la nonna lascerà definitivamente la casa), stasera portiamo su le gatte e tutte le loro cose. Mi sono presa anche le piante e altre due tre cose in sti giorni che buttava altrimenti.
Non sono molto energica però.. stamani sono andata ad informarmi del corso preparto ma non hanno ancora comunicato la data di inizio.. manca solo l'incontro col piediatra al corso precedente, faranno 1/2 settimane di pausa poi inizia. Quindi fra due/tre settimane dovrei iniziare sto corso, se è vero. Ha detto che per la settimana prossima s'informa. Volevo farmi anche dare due misure ma ho appuntamento solo con l'ostetrica perché mi han dovuta spostare a mercoledì :/ vabe, in effetti il 19 è vicino :D
Jules :'( tante coccole, riposa riposa! Speriam che il piccolo guarisca presto!
Oggi non è una bella giornata, sono distesa a letto (l'unico posto dove si può mettersi sedute/sdraiate oltre alla panca-mal-di-schiena in cucina (domani la nonna lascerà definitivamente la casa), stasera portiamo su le gatte e tutte le loro cose. Mi sono presa anche le piante e altre due tre cose in sti giorni che buttava altrimenti.
Non sono molto energica però.. stamani sono andata ad informarmi del corso preparto ma non hanno ancora comunicato la data di inizio.. manca solo l'incontro col piediatra al corso precedente, faranno 1/2 settimane di pausa poi inizia. Quindi fra due/tre settimane dovrei iniziare sto corso, se è vero. Ha detto che per la settimana prossima s'informa. Volevo farmi anche dare due misure ma ho appuntamento solo con l'ostetrica perché mi han dovuta spostare a mercoledì :/ vabe, in effetti il 19 è vicino :D
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

- Focus21
- Expert~GolGirl®

ma guarda...mai venuto a casa il pediatra della mutua...bravo eh...ma se eri in città qualche chanche ce l'avevi...abitando io a 10km...col cavolo!!!! nn sai quante volte ho dato ad Andrea gli antibiotici x l'otite dopo averlo sentito "telefonicamente" ...bè...spetta...veniva anche a casa...cerrrrto...50euro senza ricevuta...Ilariotta ha scritto:Una mia collega ha cambiato la pediatra perché "visitava" la bambina per telefono!![]()
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®

Infatti questa mia amica ha preso quello privato.. costa.. ma quando lo chiama va a casa sua senza se e senza ma..Focus21 ha scritto:ma guarda...mai venuto a casa il pediatra della mutua...bravo eh...ma se eri in città qualche chanche ce l'avevi...abitando io a 10km...col cavolo!!!! nn sai quante volte ho dato ad Andrea gli antibiotici x l'otite dopo averlo sentito "telefonicamente" ...bè...spetta...veniva anche a casa...cerrrrto...50euro senza ricevuta...Ilariotta ha scritto:Una mia collega ha cambiato la pediatra perché "visitava" la bambina per telefono!![]()
Ho un pensiero.. gia' io sono una che per chiedere aiuto o alzare la cornetta ci penso cento volte e poi non lo faccio.. se trovo dall'altro capo del filo anche uno che non mi da' soddisfazione o si sente sacrificato so gia' che lo cambio all'istante!
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Ambra87
- Expert~GolGirl®

Mah, io ho la pediatra della mutua, andata in ambulatorio solo per i bilanci di saluti e davvero la maggior parte delle robe che hanno da piccini si cura per telefono. Tosse? Vai di areosol con fisiologica. Febbre? Sopra i 39 e mezzo tachi, altrimenti passa. Poi certo se uno ha cose "serie" o tosse e febbre da svariati giorni si fa una capatina lì.
Basta che non mi rompa per l'allattamento, non stressi con il peso ecc. E la mia in questo è davvero davvero brava.
Pediatra privato? Dal mio punto di vista un'inutile spesa in più.
Lillu prendi qualcosa per la mamma, stic@ il pupo!!! Tanto saranno piene di robe, sai come funziona...
Basta che non mi rompa per l'allattamento, non stressi con il peso ecc. E la mia in questo è davvero davvero brava.
Lillu prendi qualcosa per la mamma, stic@ il pupo!!! Tanto saranno piene di robe, sai come funziona...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- Focus21
- Expert~GolGirl®

haahahahahah.....AMBRA SEI TROPPO FORTE!!! :ahah :ahah :ahahAmbra87 ha scritto:Lillu prendi qualcosa per la mamma, stic@ il pupo!!! Tanto saranno piene di robe, sai come funziona...
Rita
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®

Ambra sto parlando di casi estremi.. la pedi della mia collega era veramente furi di testa!Ambra87 ha scritto:Mah, io ho la pediatra della mutua, andata in ambulatorio solo per i bilanci di saluti e davvero la maggior parte delle robe che hanno da piccini si cura per telefono. Tosse? Vai di areosol con fisiologica. Febbre? Sopra i 39 e mezzo tachi, altrimenti passa. Poi certo se uno ha cose "serie" o tosse e febbre da svariati giorni si fa una capatina lì.![]()
La sua bambina aveva febbre a 39 da tre giorni (la tachipirina non le faceva nulla) e le ha chiesto di portargliela in ambulatorio perché ' lei non si poteva muovere.. risultato.. la bimba è stata ricoverata 8 gg in ospedale per un virus perché alla fine ha deciso di portarla al pronto soccorso di sua spontanea volonta'..
Questo è uno dei casi, ma gia' altre volte rispondeva scocciata al telefono, diceva che avrebbe richiamato e non lo faceva quasi mai.. e via dicendo..
Ovvio che per un po' di tosse e/o febbretta la mamma sa gia' come comportarsi a volte..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- patrizia80
- Master~GolGirl®

Povera Jules...e povero Riccardo ...
Oggi ho avuto da fare...lavoro e poi ho selezionato i vestiti di Elisa da 1 e2 anni per una mamma dell'asilo.mamma mia ma quanta roba aveva 0___0 meno male che passo tutto e accetto anche cose usate...altrimenti sarebbe davvero un insulto alla poverta'
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Oggi ho avuto da fare...lavoro e poi ho selezionato i vestiti di Elisa da 1 e2 anni per una mamma dell'asilo.mamma mia ma quanta roba aveva 0___0 meno male che passo tutto e accetto anche cose usate...altrimenti sarebbe davvero un insulto alla poverta'
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-
Lorenzo 26 giugno 2014
- patrizia80
- Master~GolGirl®

Ciao Hellena ;-)
Quando si ammala Elisa io mi affido al pediatra privato(quello del nido dove lavoro)un medico davvero bravo e scrupoloso
Quando si ammala Elisa io mi affido al pediatra privato(quello del nido dove lavoro)un medico davvero bravo e scrupoloso
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

La mia pediatra non esce. Quale medico della mutua esce? Qui pochi. Pochisssssssimi.
La pediatra di petonio l'ho già detto forse... era la mia pediatra. All'epoca era privata. Non è simpaticissima ma non lascia le cose al caso. Fu l'unica che mi trovò il problema all'epoca (reflusso vescico uretrale di 3* grado operato poi) e non si limitava a dire come gli altri "e normale che una bambina abbia le ivu". Stic@zzi.
Poi si. Molto si fa via telefono. Ma non tutto. Ciò che fa via tel lo posso fare anche io (aerosol o tachipirina). Ma se serve visita e prescrizione porti lì il pupo e via.
Petonio oltre ai bilanci salute visto due volte: gennaio e novembre 2013 (la prima volta bronchite e antibiotico la seconda gola infiammata ed antinfiammatorio). Per la sesta malattia non gliel ho portato idem per quando ha avuto vomito e cagotto. Io la chiamo x far vedere petonio solo dopo almeno 48h di febbre che non scende.
La pediatra di petonio l'ho già detto forse... era la mia pediatra. All'epoca era privata. Non è simpaticissima ma non lascia le cose al caso. Fu l'unica che mi trovò il problema all'epoca (reflusso vescico uretrale di 3* grado operato poi) e non si limitava a dire come gli altri "e normale che una bambina abbia le ivu". Stic@zzi.
Poi si. Molto si fa via telefono. Ma non tutto. Ciò che fa via tel lo posso fare anche io (aerosol o tachipirina). Ma se serve visita e prescrizione porti lì il pupo e via.
Petonio oltre ai bilanci salute visto due volte: gennaio e novembre 2013 (la prima volta bronchite e antibiotico la seconda gola infiammata ed antinfiammatorio). Per la sesta malattia non gliel ho portato idem per quando ha avuto vomito e cagotto. Io la chiamo x far vedere petonio solo dopo almeno 48h di febbre che non scende.
- Giun7
- Expert~GolGirl®

Io oggi ho scoperto che il piediatra è ancora lo stesso che avevo io da bimba.. speravo fosse andato in pensione, non era giovanissimo neanche allora.. Non mi piaceva affatto, lo trovavo squallido, non ci voglio portare mia figlia :/ prenderò l'altra piediatra se possibile, ma non abbiamo molta scelta in realtà.
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

noi ne abbiamo uno solo qui in paese.
poi però si può scegliere un qualsiasi pediatra del circondiario ASL... che racchiude 4 o 5 paesi.
Ma se devo farmi i km, stic@zzi
Prossimo bilancio per Petonio ai 2 anni. quindi per giugno.
mi sa che farò una visita cumulativa Petonio/Mostrillo
poi però si può scegliere un qualsiasi pediatra del circondiario ASL... che racchiude 4 o 5 paesi.
Ma se devo farmi i km, stic@zzi
Prossimo bilancio per Petonio ai 2 anni. quindi per giugno.
mi sa che farò una visita cumulativa Petonio/Mostrillo
-
Sabsettembre
- New~GolGirl®

Ciaooo!Ieri sono stata dal gine, il quale mi ha detto di iniziare con ferrograd per l'anemia..
Gli ho riferito del male ai reni che avevo da un paio di giorni e mi ha detto che potrebbero esser contrazioni, ma in effetti nn ho la pancia dura...Avete anche voi male ai reni?Sarà forse dovuto al peso che in gravidanza aumenta?Io sono a quota quasi 8 kg...Inizio adf aver paura della bilancia e mi è sempre più difficile stare a dietaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Stamane ci han chiamato dalla Prenatal, è arrivato il trio, anche se noi la lasceremo fino a fine aprile lì....Che belloooooo!!!
Ragazze quì inizia ad esserci sole e quindi accenni di primavera....ehm....ci siamo quasiiiii!
Il 7 inizio anchee il corso preparto!!
Per lavori in casa noi nn faremo nulla di che, siam in affitto e in procinto speri di andar via in vista di comprar casa...la bimba starà con noi i primi mesi...
Gli ho riferito del male ai reni che avevo da un paio di giorni e mi ha detto che potrebbero esser contrazioni, ma in effetti nn ho la pancia dura...Avete anche voi male ai reni?Sarà forse dovuto al peso che in gravidanza aumenta?Io sono a quota quasi 8 kg...Inizio adf aver paura della bilancia e mi è sempre più difficile stare a dietaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Stamane ci han chiamato dalla Prenatal, è arrivato il trio, anche se noi la lasceremo fino a fine aprile lì....Che belloooooo!!!
Ragazze quì inizia ad esserci sole e quindi accenni di primavera....ehm....ci siamo quasiiiii!
Per lavori in casa noi nn faremo nulla di che, siam in affitto e in procinto speri di andar via in vista di comprar casa...la bimba starà con noi i primi mesi...
- patrizia80
- Master~GolGirl®

Io ho chiamato il pediatra privato almeno 4 volte per:sesta malattia,scarlattina,varicellla e broncopolmonite.grazie a lui ho evitato ricovero alla mini e tenda dell'ossigeno 0__0
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®

Io avevo male ai reni anche quando non ero incinta perché non bevevo abbastanza..Sabsettembre ha scritto:Ciaooo!Ieri sono stata dal gine, il quale mi ha detto di iniziare con ferrograd per l'anemia..
Non so se questo è il tuo caso..
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

A me capitano delle fitte ai reni ogni tanto. Ma niente di che.
Insomma fitte e dolorini ovunque XD
Insomma fitte e dolorini ovunque XD
- antoflam
- Basic~GolGirl®

a me fitte ogni tanto in basso all'utero ... ma il mio gine che mi ha visto lunedì ha detto che nel mio caso è normale ... visto che a maggio ho fatto un ivg ...
... paura della bilancia???
... dopo che il medico mi ha detto che non devo mettere su peso sto mese ... mi peso tutti i gg .... peccato che il mio compagno non so cosa abbia fatto ieri ma ha modificato l'unità di misura portandola da KG a LIBBRE .... stamattina quasi partorivo dallo spavento 129!!!!!
.... poi in piccolo ho visto lb ... ho preso il cell ed ho calcolato il peso in kg!!!! marrrrooooo che paura
... paura della bilancia???
Andreas: la mia vita 11\06\2014
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®

Anto :ahah
Se l'ha fatto apposta è un genio del male!! :ahah
Se l'ha fatto apposta è un genio del male!! :ahah
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.