Forse è perchè io ragiono con la mia realtà... qui si lavora 7 gg su 7 e 24h su 24.Yashodara ha scritto:Jules io per la disponibilità non avrei proprio capito, io non ho meno disponibilità di prima a prendere responsabilità e comunque al rientro mi sono fatta il super mazzo per varie ragioni
Io mi occupo di corsi e prima ne facevo anche di notte, oppure in giro stando via due giorni...
Adesso... è inevitabile che io non sia più la stessa.
Le trasferte per i primi mesi non le ho fatte... allattavo Riccardo e in più lui dormiva male di notte, non mi andava di lasciarlo ai nonni.
Quando c'è qualche corso molto presto devo dire di no ... l'asilo nido apre alle 7.30, io prima delle 7.45 non posso essere al lavoro, nemmeno volendo...
Non è che ora io non sia disponibile, anzi. Appena rientrata avevo le 2 ore di allattamente e ... non le facevo quasi mai! Oppure vedi corso a Milano per due settimane uscendo alle 7 am e tornando alle 19 ... O ancora qualche settimana fa sono andata ad Aosta, con trasferta notturna, lasciando il pupo ai nonni. E avrei mille altri esempi di quante volte sono andata incontro all'azienda per fare le cose bene.
Adesso che Riccardo è più grande sono più flessibile possibile...
Ma sarebbe falso dire che io sia disponibile a tutto come lo ero prima. Non può più essere così, e questo purtroppo ha un peso. Anche se la mia capa e il mio collega sono persone intelligenti e si rendono conto che faccio il massimo.