GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ed ecco che arriva la primavera.. E il sogno di ognuna tra poco si avvera...

Bloccato
Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Ed ecco che arriva la primavera.. E il sogno di ognuna tra poco si avvera...

Messaggio da Deda » 2 mar 2012, 8:42

:incrocini :incrocini :incrocini per il dentista! :incrocini che devi fare?!!?

e bravissima per i kg!!!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Ed ecco che arriva la primavera.. E il sogno di ognuna tra poco si avvera...

Messaggio da Deda » 2 mar 2012, 8:44

io mi devo dare una SERIA REGOLATA!

non tanto per i kg in + (fini a se stessi) che se fosse solo una questione di peso chi se ne importa.... ma proprio per la salute!!! per complicazioni per la gravidanza e la bimba!

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 2 mar 2012, 8:49

Deda ha scritto::incrocini :incrocini :incrocini per il dentista! :incrocini che devi fare?!!?
Controllino e rimozione di una carietta. Nulla di grave, ma non è mai piacevole... :x:
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 2 mar 2012, 8:50

vero :fischia

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 2 mar 2012, 8:54

Deda ha scritto:io mi devo dare una SERIA REGOLATA!

non tanto per i kg in + (fini a se stessi) che se fosse solo una questione di peso chi se ne importa.... ma proprio per la salute!!! per complicazioni per la gravidanza e la bimba!
Ammetto che pensavo di prenderne molti di più, anche perchè ho sempre avuto tendenza ad ingrassare, ma fortunamente tengo duro. Sarà per l'abitudine ormai consolidata nell'arco di 18 mesi a pesare e controllare quello che ingurgito, sarà la piscina con acquagym (che tutt'ora mantengo 2-3 volte a settimana), ma i danni sembrano limitati.
Meglio: e chissilamenta!!! :hi hi hi hi

Provare a sentire qualcuno? (diabetologo/nutrizionista etc etc?) Se il tuo subconscio SA che devi essere controllata periodicamente su peso ed alimentazione da una figura esterna, magari sviluppi un po' di autocontrollo in più. :sorrisoo
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 2 mar 2012, 8:57

no... mi conosco... non serve... ci andai per Filippo e non seguii la dieta... anche perchè il nutrizionista diabetologo mi dette la dieta, la stampò e non mi volle + vedere.... io se non sono seguita settmana in settimana mi lascio andare!

devo convincermi da sola

come sto facendo con il fumo!

sonbo a max2 sigarette al giorno quando fino a qualche giorno fa ne fumavo 55/6...

quindi conto di smettere a breve, ma se ci aggiungo pure la limitazione del cibo, faccio prima a spararmi...

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 2 mar 2012, 8:58

topina67 ha scritto:Mammarunner
tu in quaresima elimini i dolci? Io evito carne e insaccati il venerdì ... gli altri anni, mi privavo della carne anche per tutto il periodo quaresimale, ma ora, in gravidanza solo al venerdì. :sorrisoo

Eh si... sono anni che la faccio; del resto fare Quaresima significa rinunciare a qualcosa che piace e per me non sarebbe valido privarmi della carne visto che passano anche settimane senza che mi ricordi di mangiarla. I dolci invece sono come una droga per me e durante l'anno non riesco mai a rinunciarvi nemmeno se mi metto di impegno, ma in quaresima è l'unico periodo che ci riesco; niente caramelle, niente cioccolato, niente biscotti zuccherati, niente torte, niente pasticcini, niente zucchero sulle fragole, niente gelato... insomma una bella disintossicazione. Tanto gli zuccheri non mancano comunque nell'alimentazione quotidiana; li troviamo comunque nella frutta, o anche nei cereali, ecc... Devo dire che poi mi fa star bene sia fisicamente che moralmente sebbene sia difficile rinunciarvi. Arrivo a sera che sono soddisfatta di me stessa e mi dico: anche oggi abbiamo vinto! :ok
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

Mammarunner
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammarunner » 2 mar 2012, 9:06

...e adesso mollo qui i muratori da soli e vado in piscina a nuotare! :ok
a piu tardiiiii
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 2 mar 2012, 9:09

Deda ha scritto:no... mi conosco... non serve... ci andai per Filippo e non seguii la dieta... anche perchè il nutrizionista diabetologo mi dette la dieta, la stampò e non mi volle + vedere.... io se non sono seguita settmana in settimana mi lascio andare!

devo convincermi da sola

sonbo a max2 sigarette al giorno quando fino a qualche giorno fa ne fumavo 55/6...

quindi conto di smettere a breve, ma se ci aggiungo pure la limitazione del cibo, faccio prima a spararmi...

:clap :clap :clap Brava Deda per il fumo!!! Per il cibo no comment...anche se faccio un po' di alimentazione corretta continuo a lievitare...e faccio passeggiate e acquagym (mai fatto movimento in vita mia)...pensa se stessi sempre seduta!!! :fischia
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 2 mar 2012, 9:12

Buongiorno compagne panciute! :bacio
Oggi splendida giornata primaverile ... ed io non so più come vestirmi :argh visto che in ufficio sono ancora in incognito :fischia
:risatina: qualcuno comincerà a pensare che ho ingoiato un'anguria sana! :ahaha
grecale ha scritto:Topinaaaaaaa che bella la collana degli angeli...quasi quasi..ma lo sai che anche io sono di Bari? :sorrisoo
si cara, l'avevo letto in qualche post, ma se ho capito bene vivi a Bergamo, vero? Quando torni giù possiamo incontrarci, se vuoi :ok
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 2 mar 2012, 9:13

matteo2007 ha scritto:domani 25 settimane...ahahahahahah evvai
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 2 mar 2012, 9:17

Deda :sorrisoo
tante :coccola a Filippo, meno male che c'è la mamma disponibile per fargli compagnia :cuore

Flysch bravissima per il peso! Se riesci ad arrivare a fine gravidanza con soli 9 Kg. è proprio l'ideale! :ok
... io ancora non so cosa mi aspetta, ma spero tanto di non sforare :x:

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 2 mar 2012, 9:26

Ragazze, ieri sono andata a fare il prelievo per le analisi di routine, con particolare attenzione alle transaminasi recentemente aumentate ... beh! Pare che la responsabile del laboratorio mi stesse cercando da mesi per parlarmi, e nessuno dei suoi collaboratori si era ricordato di dirmelo :argh ... ha rintracciato il mio medico di base e mi ha fatto arrivare il messaggio ... quando andrò martedì per la curva glicemica sentirò che vuole ... altri buchi in programma :che_dici

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 2 mar 2012, 9:26

Deda ha scritto:no... mi conosco... non serve... ci andai per Filippo e non seguii la dieta... anche perchè il nutrizionista diabetologo mi dette la dieta, la stampò e non mi volle + vedere.... io se non sono seguita settmana in settimana mi lascio andare!

devo convincermi da sola

:urka :urka :urka :urka :urka :urka

annalu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annalu » 2 mar 2012, 9:47

Buongiorno amiche di pancia....
Premetto che non ho ancora letto tutti gli arretrati....e mi scuso per la latitanza...allora martedì ho passato l'intera giornata all'ospedale,perchè al mattino dopo una notte infernale di tosse....quando sono andata in bagno per fare la pipì ho trovato sulla carta igienica del muco misto ad una leggerissima striatura di sangue....panico!!!!!
Per farla breve,mi hanno tenuto la tutto il giorno distesa a letto....mi hanno fatto tre ecografie e quattro visite,le analisi del sangue....il collo dell'utero è chiuso e ben conservato,la placenta è ok,e la bimba sta bene e come al solito si muove molto....probabilmente il sangue è dovuto ad un piccolo capillare che si è rotto a causa delle tosse....alle 10 di sera mi hanno dimesso....Mercoledì mattina sono andata dal mio ginecologo,che mi ha rifatto tutto,visita ed ecografia...anche lui mi ha detto di stare tranquilla e mi ha dato una cura per la tosse compatibile con la gravidanza...ora mi ha messo a riposo...non assoluto ma non posso fare sforzi o sollevare cose pesanti....poi la prossima settimana devo tornare per i tamponi e per un'altra visita veloce.....
Spero che voi stiate tutte bene.... :sorrisoo
Mamma innamoratissima della sua piccola Anna Lucia 6/04/2009

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 2 mar 2012, 9:48

buon giorno a tutte :cuore
come sempre io super latitante non sono aggiornata sui vostri progressi :buuu
oggi ritiro esito "curva da carico" che esame del caiser :che_dici spero tutto ok e forse riesco anche a fare un'eco se la dott riesce a vedermi in clinica :incrocini
anche io continuo a lievitare (sono ormai a + 11 e vi batto tutte sicuramente :prr ) nonostante il mio passato da ex obesa e i miei attestati da istruttore di fitness con corso di alimentazione....

devo convincermi da sola

sonbo a max2 sigarette al giorno
quando fino a qualche giorno fa ne fumavo 55/6...

ti capisco in tutto e per tutto :fischia

staro fuori tutto il giorno, spero di riuscire ad aggiornarvi e aggiornarmi questa sera
:bacio :cuore
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

annalu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annalu » 2 mar 2012, 9:49

Ah!!!!La bella notizia è che dall'inizio della gravidanza ho messo su 3 kg tondi tondi.....speriamo di continuare così!!!! :incrocini
Mamma innamoratissima della sua piccola Anna Lucia 6/04/2009

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 2 mar 2012, 10:05

didda73 ha scritto:buon giorno a tutte :cuore
come sempre io super latitante non sono aggiornata sui vostri progressi :buuu
oggi ritiro esito "curva da carico" che esame del caiser :che_dici spero tutto ok e forse riesco anche a fare un'eco se la dott riesce a vedermi in clinica :incrocini
anche io continuo a lievitare (sono ormai a + 11 e vi batto tutte sicuramente :prr ) nonostante il mio passato da ex obesa e i miei attestati da istruttore di fitness con corso di alimentazione....

staro fuori tutto il giorno, spero di riuscire ad aggiornarvi e aggiornarmi questa sera
:bacio :cuore
:incrocini :incrocini per la curva!!!

Ti ho battuto cara Didda!!!! :prr :prr :prr
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 2 mar 2012, 10:20

buongiorno!!!
questione peso..io sono a piu' 1 sulla bilancia della mia gine di mercoledì :hi hi hi hi e te credo con la dieta e tutto lo stress che sto accumulando tra l'ansia della bimba il lavoro incasinato i figli la casa e tutto il resto...in piu' il lunedì sera vado pure a ginnastica per due ore.
come state?
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 2 mar 2012, 10:34

pally ha scritto:buongiorno!!!
questione peso..io sono a piu' 1 sulla bilancia della mia gine di mercoledì :hi hi hi hi e te credo con la dieta e tutto lo stress che sto accumulando tra l'ansia della bimba il lavoro incasinato i figli la casa e tutto il resto...in piu' il lunedì sera vado pure a ginnastica per due ore.
come state?
ho capito bene? hai preso solo 1 Kg. fino ad ora? :urka e ti credo che la piccina è mignon, la tieni a pane ed acqua poverina! :cuore

Bloccato

Torna a “Giugno”