GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTINE11 FAN LE PREZIOSE MENTRE I PISELLINI HAN GIA MOSTRATO LA LORO DOTE!!

Bloccato
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: GIUGNETTINE11 FAN LE PREZIOSE MENTRE I PISELLINI HAN GIA MOSTRATO LA LORO DOTE!!

Messaggio da natalia » 27 gen 2011, 14:15

ilary07 ha scritto:
natalia ha scritto:ah! ma basta poco per farlo diventare un progetto :ok
l'eco ce l'ho alle 17.30... che attesa!
:incrocini :incrocini :incrocini ....e facci sapere quanto prima!!!!!
Ora vado a farmi bella per la gine :spiteful: , poi prendiamo Dafne e portiamo i nani dalla nonna.. poi andiamo in osp (la mia gine lavora lì) :incrocini poi vi faccio sapere... :cuore
Ho letto il resto ma vado di fretta :bacio
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

michy7926
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GIUGNETTINE11 FAN LE PREZIOSE MENTRE I PISELLINI HAN GIA MOSTRATO LA LORO DOTE!!

Messaggio da michy7926 » 27 gen 2011, 14:16

Valentina76 ha scritto:Ciao commpagne di viaggio...passo x darvi un saluto,so che mi pensate tutte e spero di tornare a far parte di questo stupendo gruppo!!
laura :vaiii: :vaiii: x la tua morfo e :yeee x tutte le altre visite andate bene!
faccio poi gli :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a Natalia e a tutte voi!!
Sono commossa dall'affetto sincero dimostratomi da tutte le golline....neanche le mie amiche mi sono state così vicino o almeno non tutte xchè in fondo x molti è solo un feto.
Sono ottimista in questi giorni,ho ricominciato ad accarezzarmi la pancia e lui si fa sentire spesso,è il mio bambino e cmq andrà sarà parte di me x sempre!!
Mi raccomando le femminucce...suuuuu....ho visto che sono in minoranza devono recuperare!!
Sere un'altra femminaaaaa....Martina è un bellissimo nome!!
Un abbraccio a tutte voi e una carezza alle vostre panciotte!!
:incrocini :incrocini :incrocini
Ciao Vale :bacio sono contentissima di sentirti cosi allegra e positiva!!!
Forza!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 27 gen 2011, 14:48

In bocca la lupo per le morfo :incrocini :incrocini :incrocini a Nat e Laura.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sediola » 27 gen 2011, 15:14

vale che bello rileggerti...vedrai che andra' tutto superbene!!!

nat :incrocini x l'eco! :)

sere Martina è molto carino..|

Laura Amalia nn mi piace ..:| amelie un po di piu' ....
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 27 gen 2011, 15:22

laurarpa ha scritto:Per i sogni allucinanti mi aggrego..per i sogni inirenti al parto: mi è capitato una volta ma mi usciva una bimba enorme tipo di 6-7 mesi :urka
Ora dobbiamo pensare seriamente al nome(tappandoci le orecchie di fronte ai numerosi "suggerimenti" di parentame vario...) siamo rimasti a uno tra Amalia (o Amelie?) e Agata, tutti gli altri da me proposti sono stati categoricamente cassati dal marito!Che ne pensate?
mi sono dimenticata di dire la mia: sono per i nomi italiani, ma non ti so aiutare perchè mi piaciono molto sia Amalia che Agata.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 27 gen 2011, 15:28

Ah! io guardo anche molto il significato del nome,
per Martina è:donna tranquilla e sognatrice, amante dell'ordine. E' molto ottimista.
Eleonora invece: donna onesta incline alla riflessione, ma che non si tira indietro quando è il momento di agire.
Mi piaciono molto entrambi :ok
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 27 gen 2011, 15:35

Vale ti penso sempre anche io!!!Un'altra vagonata di :incrocini :incrocini :incrocini , un bacione enorme!!Aspettiamo trepidanti con te!! :bacio
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 27 gen 2011, 15:40

vale ti pensiamo tutte, fai parte del gruppo e se tu lo vorrai ti staremo vicine virtualmente fino a quando ce lo permetterai.....dacci notizie appena sai :incrocini
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 27 gen 2011, 15:48

DISCORSO NOMI:
noi agli altri abbiamo detto chiaramente che per ora non abbiamo deciso e che comunque loro lo sapranno (tutti) dopo che sarà nato!!! io credo che visto che questa volta già sappiamo il sesso (mentre con ilaria abbiamo voluto la sorpresa) sapere anche il nome in anticipo toglie del tutto la gioia dell'attesa......e poi vorrei che per un pò il bimbo resti solo nostro, non mi va di condividere tutto con gli altri (sono un pò strana, lo ammetto :fischia )
comunque per ora siamo ancora ad un punto morto: mio marito vuole davide, io sono per emanuele oppure manuel e ilaria vorrebbe tommaso o daniele....la vedo dura!!!!

martina mi piace; agata non troppo; tra amelia o amelie preferisco il primo;
diego mi ricorda una persona odiosa che conosco......

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 27 gen 2011, 15:52

Sapete che mi sono dimenticata di dirvi dell'unico piccolo neo della morfologica: quando la dottoressa mi ha chiesto quanto pesava Ele alla nascita e io le ho risposto 2,890 kg, lei mi ha chiesto se avesse per caso rallentato la crescita gli ultimi periodi ("un pò piccolina signora") e io gli ho risposto di si.
Lei mi ha detto di fare verso le 30-32 settimane un'altra eco di controllo aprofondita per vedere se succede anche con questa gravidanza.
In effetti io ricordo che quando ero quasi alla fine della gravidanza parlavo con il marito di questa cosa, ma sicccome lui minimizza tutto alla fine non gli ho dato neanche io peso, però adesso se ci penso.....non è che la cucciola era in sofferenza già da un pò e le acque fortemente tinte in travaglio ne erano la manifestazione?
Di questa cosa vorrei parlarne con il ginecologo alla prossima visita, speriamo che non mi dica che se mai succedesse la fanno nascere prima.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 27 gen 2011, 15:53

Sereami ha scritto:Ah! io guardo anche molto il significato del nome,
per Martina è:donna tranquilla e sognatrice, amante dell'ordine. E' molto ottimista.
Eleonora invece: donna onesta incline alla riflessione, ma che non si tira indietro quando è il momento di agire.
Mi piaciono molto entrambi :ok
anche io sono fissata con il significato dei nomi infatti mia figlia si chiama Ilaria (colei che sorride :sorrisoo ) e mi è sembrato beneaugurante......emanuele (nome che preferirei ora) significa Dio con noi.....e l'idea mi piace molto :sorrisoo

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 27 gen 2011, 15:58

ilary, io voto Tommaso e Daniele :ok (anche Diego, ma lo hai scartato).
Bello il significato di Emanuele :ok
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 27 gen 2011, 15:58

Sereami ha scritto:Sapete che mi sono dimenticata di dirvi dell'unico piccolo neo della morfologica: quando la dottoressa mi ha chiesto quanto pesava Ele alla nascita e io le ho risposto 2,890 kg, lei mi ha chiesto se avesse per caso rallentato la crescita gli ultimi periodi ("un pò piccolina signora") e io gli ho risposto di si.
Lei mi ha detto di fare verso le 30-32 settimane un'altra eco di controllo aprofondita per vedere se succede anche con questa gravidanza.
In effetti io ricordo che quando ero quasi alla fine della gravidanza parlavo con il marito di questa cosa, ma sicccome lui minimizza tutto alla fine non gli ho dato neanche io peso, però adesso se ci penso.....non è che la cucciola era in sofferenza già da un pò e le acque fortemente tinte in travaglio ne erano la manifestazione?
Di questa cosa vorrei parlarne con il ginecologo alla prossima visita, speriamo che non mi dica che se mai succedesse la fanno nascere prima.

comunque 2,890 non è un peso piuma....comunque fare qualche eco in più male non fa...almeno io faccio una eco ogni mese quando vado a fare la visita dal dottore così da tenere sotto controllo la crescita ma so che in caso di rallentamenti si deve fare la flussometria del cordone ombellicare (il mio gine che è un ecografo con le @@ la fa) si tratta di una eco al cordone che permette di vedere se le due vene che sono all'interno fanno passare abbastanza sangue al feto.....prova a chiedere notizie al tuo gine :incrocini :incrocini

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 27 gen 2011, 16:00

comunque per le acque tinte il peso è relativo: mia figlia è nata 15 giorni prima con tc, le acque erano tinte ma lei pesava ben 3,850 gr!!!!!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 27 gen 2011, 16:01

Anche io faccio eco ad ogni visita mensile, ma il mio gine non è anche ecografo. Alla morfologica dell'altro giorno me l'ha fatta comunque ed era tutto a posto.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 27 gen 2011, 16:01

sally ti vedo on line.....notizie dal gine?

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 27 gen 2011, 16:03

ciao ragazze, :sorrisoo appena tornata dal ginecologo :che_dici dopo 2 notti insonne perchè voleva spiegarmi il valore di un risultato dell'analisi,oggi mi ha detto:signora nn è grave,è che sn troppo scrupoloso :hi hi hi hi
succo della situazione è che l'alfabeta nn so che, ha valore 33,nella sua tabella il valore è perfetto,mentre nella tabella che mi ha dato l'analista, il valore risulta basso... mi ha detto che è una questione di taratura di macchina :che_dici ma che lui vuole stare tranquillo e che mi fa ripetere le analisi domani... :x:
farò il tritest che palle però :aargh
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 27 gen 2011, 16:05

sere allora per ora vivi tranquilla, e poi facendo il controllo ogni mese vedrai di volta in volta.....e poi ogni bimbo è a sè....puodarsi che martina nascerà più cicciottella di eleonora......aspetta un pò....ora pensare al peso alla nascita è ancora presto...ora dobbiamo solo pensare al nostro peso :fischia :peso:

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 27 gen 2011, 16:07

ilary, tu hai guardato il significato etimologico dei nomi, contribuisco anche io:
Eleonora è: creatura che ha pietà.
Martina invece: dedicato a Marte ( Marte in latino Mars è, secondo la mitologia romana del I secolo a.C., il dio della guerra. Secondo la mitologia romana arcaica, dio del tuono, della pioggia, della natura e della fertilità.

Figlio di Tellus (probabilmente una sostituta della dea Giunone) e Giove (o in altre versioni, di un fiore magico, forse il biancospino) era inizialmente il dio della fertilità, della natura e il protettore per eccellenza e dio guerriero e non della guerra, fu anche dio della folgore, del tuono e della pioggia. La sua natura italica lo fa essere un dio 'guida' degli uomini, ma venne più tardi associato esclusivamente alla guerra e la battaglia, riprendendo il greco Ares. In quanto dio della primavera, periodo nel quale si tenevano le principali celebrazioni a lui dedicate, presiedeva sull'agricoltura in generale, come anche alle guerre, che iniziavano appunto in primavera. Il dio, infatti, rappresentava la virtù e la forza della natura e della gioventù, che nei tempi antichi era dedita alla pratica militare: come dio protettore dalle calamità agricole abbiamo la preghiera rimastaci nel De agri cultura di Catone, che lo invoca per proteggere i campi da ogni tipo di sciagura e malattia. Questo non fa però di Marte un dio solamente agricolo, ma anche agricolo, era infatti anche patrono dei fulmini e delle tempeste, bisogna inoltre ricordare che a lui era dedicata la legio sacrata, cioè la legione Sannita, detta anche linteata, poiché era bianca.
Marte, nella società romana, assunse un ruolo molto più importante della sua controparte greca (Ares), probabilmente perché considerato il padre del popolo romano e di tutti gli italici in generale, inoltre era marito di Rea Silvia e padre di Romolo e Remo, che fondarono Roma. Di conseguenza Marte era considerato il padre del popolo romano e i romani si chiamavano tra loro Figli di Marte. I suoi più importanti discendenti sono Pico e Fauno.

Il mese di Marzo, il giorno di Martedì, i nomi Marco e Marcello, e il pianeta Marte devono a lui il loro nome.
) fonte Wikipedia.

Comunque, mi piaciono :ahaha
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sallysally
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sallysally » 27 gen 2011, 16:07

vale ciaooo :bacetto
hya...mi sono spaccata a leggere l'articolo sul nome...io mi chiamo Selenia...e negli anni 80 ero solo io nella mia città con quel nome :hi hi hi hi a me è piaciuto proprio x il semplice fatto che mi sono distinta sempre tra la massa :hi hi hi hi (sono un pò strana però) :unghiette
dagli anni 90 in poi chiunque ha avuto una figlia femmina l'ha chiamata Selenia :pensieroso :che_dici
:incrocini :incrocini :incrocini x le morfo di oggi...fateci sapere
I miei gioielli...Valentino 14/02/2009&Alessandro 29/06/2011 Febbrarina 09 mammukka
...perchè sei un essere SPECIALE...ed io...AMICA MIA...avrò cura di te...

Bloccato

Torna a “Giugno”