GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Bloccato
pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Messaggio da pympa12 » 11 mar 2011, 17:43

Crucchina79
A yoga ci han detto, se possibile, che è meglio dormire sul fianco sinistro perchè aiuta maggiormente la circolazione.... non so se sia vero o no, ma so che a sinistra sto molto più comoda, anche se prima preferivo dormire sul fianco destro. In mancanza di cuscino si può mettere il ginocchio sopra al socio
il discorso è di tipo fisiologico-medico, dormendo sul fianco destro con il peso del pancione, si occlude leggermente la vena porta che appunto "porta" il sangue dalla periferia al cuore, quindi la circolazione ne risente.

avere studi da fisioterapista serve un po' a fare la sapientona (me ne scuso umilmente):fischia
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Messaggio da ilary07 » 11 mar 2011, 17:49

crucchina79 ha scritto:A proposito di genitori e suoceri... mia suocera si è intestardita nel volerci regalare la culla...
Io non volevo perchè ce la presterebbe il migliore amico di mio marito... al massimo avrei avuto bisogno solo per il materasso, che avevo intenzione di cambiare comunque, ma è una culla praticamente nuova.... diciamo che ci son cose che ci servirebbero di più (il trio, i pannolini lavabili.... tanto per fare qualche esempio).
Glielo avevo fatto dire da mio marito, ma lei ci tiene talmente tanto che alla fine ho desistito... però la cosa mi sta un po' indisponendo... prima di tutto perchè comunque non ha ascoltato quello che avevamo detto, secondo perchè poi non si è parlato nemmeno di andarle a vedere assieme... e non so cosa ha intenzione di prendere, fra l'altro.
Mi spiace poi arrabbiarmi perchè so che lo fa volentieri e col cuore, però certe volte mi viene da arrabbiarmi lo stesso....
penso che dovresti agire d'astuzia: organizza una uscita con lei e portala casualmente in un negozio dove con la scusa di mostrarle un trio che ti piace e che vorresti avere le mostri anche una culla che ti piace.....poi potresti tentare di intavolare il discorso e farle capire che preferiresti ti regalasse il trio....male che vada avendole fatto vedere la culla che ti piace non dovresti avere problemi :fischia
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 11 mar 2011, 17:52

pympa12 ha scritto:Crucchina79
A yoga ci han detto, se possibile, che è meglio dormire sul fianco sinistro perchè aiuta maggiormente la circolazione.... non so se sia vero o no, ma so che a sinistra sto molto più comoda, anche se prima preferivo dormire sul fianco destro. In mancanza di cuscino si può mettere il ginocchio sopra al socio
il discorso è di tipo fisiologico-medico, dormendo sul fianco destro con il peso del pancione, si occlude leggermente la vena porta che appunto "porta" il sangue dalla periferia al cuore, quindi la circolazione ne risente.

avere studi da fisioterapista serve un po' a fare la sapientona (me ne scuso umilmente):fischia
il mio problema è che se io dormo sul lato sinistro il mio piccolino comincia a puntare i piedi perchè non vuole stare in quella posizione.....appena mi metto sul lato destro si tranquillizza!!!!!

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 11 mar 2011, 17:54

natalia ha scritto:
ilary07 ha scritto:
Sereami ha scritto:
laurarpa ha scritto:Il mio fortunatamente chiede sporadicamente però la sera mi devo mettere nel letto con lui e star li finchè non si addormenta..quando c'è il papà faccio fare a lui alrtimenti poi con la piccola come farò? :urka
Ecco, questo è un cruccio e un problema grossissimo per me!!! Non riesco quasi a far fare niente al papà perchè lei vuole fare tutto con me. Ieri per miracolo è uscita con lui, ma perchè le aveva detto che la portava al parco.
Quando nascerà Marti mi chiedo anche come farò ad allattarla soprattutto di notte se lei è nel letto con noi perchè immagino che all'inizio si sveglierà anche lei con i pianti della sorella e poi ci farà l'abitudine, ma con lei allattavo da sdraiata e spesso mi riaddormentavo con lei ancora attaccata al seno....come faròòòò????
io ho lo stesso problema.....Ilaria vuole addormentarsi solo con me....per fortuna devo stare seduta con lei nel suo letto ma per addormentarsi ci mette un secolo...non so come farò con il piccolo e cambiare il rituale nanna ci stiamo provando ma non è semplice!!!! :nonegiusto
Dai che andrà tutto bene...una volta arrivato il nuovo cucciolo piano piano tutto si sistema e tanti problemi organizzativi di cui eravamo così preoccupate poi non sussistono! :sorrisoo

Mi sento di dire alla mamme che si apprestano a diventare bis-mamme che sarà molto più facile di come ve lo immaginate :ok Con due (e spero anche con tre :fischia ) si diventa più pratiche, più veloci, si organizza tutto in modo più efficiente senza alcun sforzo. Certo ci sarà la stanchezza.. ma sarà meno dura di come può sembrare!
grazie, le tue parole mi rincuorano e mi fanno sentire più serena :sorrisoo

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 mar 2011, 18:01

pympa12 ha scritto:Crucchina79

perchè scusarsi, ottimo avere consigli da chi ha studiato fisioterapista :ok
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

silvia11578
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da silvia11578 » 11 mar 2011, 18:02

le mie amiche già mamme mi hanno detto di puntare l'attenzione su passeggino reversibile fronte mamma/fronte strada, maniglione unico, chiusura ad ombrello...e verificare che entrasse in macchina/ascensore. ah, poi seduta passeggino nn troppo piccola perchè è quello che si usa per più tempo!!!

discorso genitori/suoceri: anche io spesso riamango allibita davanti a delle uscite di mia madre e la reazione è: ti strozzo subito oppure senza parole...
ma poi, dopo che mi è sbollita, molto molto tempo dopo, penso che magari un po' l'età che avanza, un po' l'eccesso di affetto o preoccupazione li fa parlare senza valutare le conseguenza delle parole!!!
pensate che l'ultima volta che è venuto a trovarci mio suocero quando è andato via mi ha detto:" bhè mi raccomando silvia, non ci deludere..." riferito al fatto che la mia gravidanza è sempre un po' a rischio e ho sempre qualche problemino. sarà che come dicevate abbiamo gli ormoni in circolo e siamo più sensibili ma io ci sono rimasta male...come se fosse colpa mia!!!
lui lo ha sicuramente detto come incoreggiamento però...già mi faccio un mare di paranoie e sono sempre preoccupata..
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 11 mar 2011, 18:03

cimoril ha scritto:per quello che riguarda il passeggino da montagna, quest'inverno ho fatto un giro in un negozio in svizzera, mi hanno appunto detto che per questo uso i migliori sono i 3 ruote, con ruote grandi... purtroppo non mi ricordo la marca che tenevano in negozio, altrimenti metterei qualche link.

stanotte mi sarò svegliata 10 volte, non trovavo la posizione per dormire, mi è pure venuto il mal di schiena... mi sa che comincio a usare il cuscino per l'allattamento per dormire sul fianco :pensieroso

ieri mia madre è uscita con un discorso che mi ha lasciata di sasso.. il mio compagno è divorziato, mia madre ha l'idea che se ha divorziato una volta, potrebbe presentarsi lo stesso problema con me.. quindi ha cominciato a chiedere se sono sicura di lui, e cose del genere...a un certo punto ha pure detto "be' comunque avrai la bimba", come dire che da sola non rimarro' :pensieroso ...

sul momento ci son rimasta male, e questa sensazione di malessere continua anche ora... me la prendo troppo? non mi sembrano davvero discorsi da fare, anche vista la bimba in arrivo, o sbaglio?

(ah, ovviamente io di dubbi sul socio non ne ho..)
credo che tu debba dire queste esatte parole a tua madre e pregarla gentilmente di non tornare più sull'argomento perchè la cosa ti infastidisce........diglielo in modo fermo e deciso e forse capirà.......se non dovesse capire pensa solo a vivere con gioia e serenità il rapporto con il tuo compagno e la nascita della vostra bimba :sorrisoo

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 11 mar 2011, 19:55

Crucchina, perchè non proponi (fai proporre :fischia ) a tua suocera di prendervi la culla intesa come lettino con le sbarre? Magari le potreste dire che così il piccolo lo userebbe molto di più che la culla da neonato e il ricordo rimarrebbe di più! Ma lei lo sa che la culla già l'avete? Potreste anche dirle chiaramente che avete già accettato e, dato che vi servono tantissime cose, è un peccato gettare i soldi...

Cimoril le mamme a volte parlano perchè hanno la bocca attaccata e poi concordo che l'età che avanza e l'eccesso d'amore non aiutano, dai a questo commento la giusta importanza che è pari a zero. L'importante è che tu e il tuo compagno siate sereni, gli altri per fortuna rimangono a casa loro. :coccola
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 11 mar 2011, 20:00

Natalia mi rimetti il link al trio che ti piace che non lo trovo?

Sediola sono felice che il piccolo stia meglio, la reclusione forzata è un incubo per tutti!

:congratulations: a Clara per la principessa in arrivo! Anche voi avrete una bella economia di scala in vestitini!!

Pympa per il discorso Biancaneve io quando la mia piccola esagera nel rivedere lo stesso cartone faccio che un giorno sceglie lei e l'altro io. A tutto c'è un limite :ok

Siamo alla 49esima pagina, chi apre il prossimo post?
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 mar 2011, 20:25

Ci ho provato a dirle che la culla ce la danno.... e mi danno anche il lettino... lei ci tiene proprio alla culla.
Più che dire che non ci serve e ci servono altre cose.... (alla fine lei ci prenderà anche dell'altro, non è che una cosa escluda l'altra, ma mi spiace vedere soldi buttati).

Il post lo apro io!!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Bloccato

Torna a “Giugno”