GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Maggioline 2017

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Maggioline 2017

Messaggio da APEzzetti » 26 feb 2017, 21:58

Benvenuta fra le maggioline, Eliebecki!
Ti ho aggiunta nel listone iniziale, se ti fa piacere puoi dirci il nome che hai scelto per il tuo quarto cucciolino.

Complimenti per la superfamiglia che hai e una :coccola per la gravidanza non troppo facile che stai affrontando.
Per fortuna sei sotto stretto controllo medico, ti auguro tu non debba anticipare troppo il parto.

Io sto facendo il mio quarto areosol della giornata e ancora non ho smaltito quello che ho fatto alle 18. I bronchi si sono chiusi di nuovo ma tachicardia e tremore a palla. Comincio ad essere provata.
Vi tengo aggiornate sulla visita di domani!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

elibecki
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 28 giu 2010, 22:31

Re: Maggioline 2017

Messaggio da elibecki » 27 feb 2017, 17:32

Ciao! Il nome che abbiamo scelto è Christian. L'ha scelto mia figlia, perché lei voleva una femmina, essendo l'unica, e allora per consolazione le abbiamo fatto scegliere almeno il nome! Comunque sì, sono a 27 settimane, sono tornata a casa, anche se la pressione non sta proprio buonissima, comunque vorrei tirare almeno fino a 32.
Rebecca 26/08/2001
Alessandro 23/01/2007
Matteo 15/11/2010
Immagine

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: Maggioline 2017

Messaggio da RedRose » 27 feb 2017, 17:53

elibecki ha scritto: Il nome che abbiamo scelto è Christian.
Un maschietto! Eravamo 2 a 1 per le femmine qui nelle maggioline... siamo tornate in parità :risatina:

Super :incrocini per il prossimo obiettivo allora... sperando che la pressione faccia la brava!
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

Esonotre
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 18 set 2016, 12:46

Re: Maggioline 2017

Messaggio da Esonotre » 27 feb 2017, 18:02

Giorno care pance e benvenuta elibecki, la situazione non sembra semplicissima, ma....coraggio!!

Valigia??? Anche io zero di zero, però ho fatto conto che per me in ospedale, mutande ed assorbenti a parte, ho più o meno tutto, o comunque non devo comprarmi nulla di particolare.
Non so se vi ho detto ma abbiamo deciso che non allatterò. Con la prima figlia e' stato un disastro, dopo 10 gg dalla nascita della bimba sono stat ricoverata in ospedale per tre gg per mastite e febbre che non scendeva sotto i 40, hanno fatto di tutto per salvarmi il latte, ne avevo un sacco, il seno sinistro andava bene, il destro era intoppato e nonostante tutto quello che mi hanno fatto le ostetriche non si è sbloccato mai per cui ho dovuto farmi andare via il latte. Con la seconda figlia, ero Ancora in ospedale, ho avuto la montata Lattea e il giorno delle dimissioni si è' presentata febbre a 40 con mastite sempre nel solito seno, per cui, vista l'esperienza precedente, anche in quel caso è stato deciso di farmi andare via il latte.
Sto giro non ci provo neanche, il dolore della mastite e' stato ben maggiore di quello del parto naturale, per cui, sto giro, mi voglio evitare almeno sta sofferenza, già il taglio cesareo non è' che sia proprio una passeggiata....

Per la bimba come vi dicevo ne ho un kaiser, ho dato tutto alla Caritas, ma sembra che una buona samaritana voglia prestarmi qualcosa, per cui sono in attesa che passi dalle parole ai fatti (sperando che lo faccia, ovviamente).

Stiamo invece progettando qualche cambiamento in casa in vista della nuova arrivata, per cui stiamo attendendo preventivi di idraulici e quelli che fanno i muri in cartongesso.

Nel frattempo la mia gamba tira avanti, ieri ho avuto una giornata pessima, senza alcuna motivazione tra l'altro, ho dovuto mettere il ghiaccio dalle 20 a mezzanotte, oggi la gamba e' un fiore, finora non l'ho minimamente sentita...mah!

La mia dieta invece a maluccio, che cavolo e' anche un periodo in cui ce n'è sempre una: festa di carnevale, inviti a compleanno, pranzo dai miei, cena fuori....per cui faccio finta di fare la vittima sfortunata, in realtà la verità è che non ho minimamente forza di volontà....

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Maggioline 2017

Messaggio da APEzzetti » 27 feb 2017, 21:22

Aggiornamento:
Francesco cresce bene, sempre nel 50esimo percentile.
Io in compenso sto sempre peggio, lo pneumologo ha detto che il nano va sfrattato appena possibile perché la terapia che sto facendo non fa bene né a me né al bimbo.
Io dopo 2/3 dall'areosol comincio a avere grosse difficoltà e appena invece ne faccio uno ho tachicardia e tremore per due ore. Non una situazione facile, come potete immaginare.
Prossimo obiettivo: 32 settimane.
Come mi ha ricordato Redrose: vai avanti un giorno dopo l'altro senza pensare a quanto sarà lontano il parto
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Maggioline 2017

Messaggio da APEzzetti » 27 feb 2017, 21:27

Eliebecki mi sa che facciamo a gara a chi partorisce prima :fischia
Coraggio, stai riguardata più che puoi.
Ho aggiornato il listone iniziale con i tuoi dati, tienici aggiornate, mi raccomando!

Esonotre dai con questa valigia :uaua Mi auguro che tu possa recuperare qualcosa a breve, non manca poi tantissimo. Per la dieta invece cerca di resistere, manca, per l'appunto, relativamente poco

Redrose] la tua valigia invece a che punto sta?
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: Maggioline 2017

Messaggio da RedRose » 28 feb 2017, 6:30

Elibecki e Ape: voi due fate le brave, va bene fare la gara a chi fa prima, ma non esagerate e tenete quei due puzzetti al caldo ancora un po' :prr

Esonotre: direi che al terzo figlio sia normale che tu abbia ben chiaro cosa va bene per te e che nessuno abbia il diritto di cercare di farti venire i sensi di colpa sull'allattamento! Le tue tre bimbe hanno prima di tutto bisogno di una mamma funzionante.

Valigia: direi che in realtà ho quasi tutto. Sto aspettando un pacco di tutine ordinate su kiabi e devo procurarmi i sacchetti per imbustare i vari cambi, poi a parte un po' di roba da bagno e da farmacia devo solo prepararla. Lo farò con calma dopo il 10, in maternità. Fosse per il marito, ce l'avrei pronta dal quinto mese :risatina:
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: Maggioline 2017

Messaggio da RedRose » 2 mar 2017, 20:06

Ciao panze!
Oggi controllo. La vitellina cresce bene, lei e il suo capoccione al 90° percentile, povera me :ahaha
Valutata a 40 cm x 1,8 kg, a testa in giù (evviva!) e intenta a ciucciarsi il dito e a calciarmi nelle costole, ma per quest'ultimo particolare non serviva l'ecografo!
La rivedo all'accrescimento ufficiale il 22, per ora siamo tagliandate a pieni voti.
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Maggioline 2017

Messaggio da APEzzetti » 3 mar 2017, 18:43

Aggiornamento:
ieri ho fatto la visita anestesiologica. L'anestesista, visti i miei problemi, ha chiesto che facessi ecocardiogramma in vista del cesareo. Peccato che oggi il CUP mi abbia dato l'appuntamento per ottobre. :che_dici
Lunedì devo tornare all'ambulatorio di patologia ostetrica per tentare di farmi dare di straforo l'appuntamento in cardiologia con l'aiuto del ginecologo.
La mia autonomia nel frattempo sta diminuendo sempre di più... Il 13 eco di accrescimento e lì decideremo la data della nascita di Francesco.

Eliebecki come procede?
Redrose che polpettona Giuditta! E povera te per il capoccione :fischia
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: Maggioline 2017

Messaggio da RedRose » 3 mar 2017, 21:17

APEzzetti ha scritto:Peccato che oggi il CUP mi abbia dato l'appuntamento per ottobre. :che_dici
:bomba :bomba :bomba
Ma una ricetta rossa con categoria di priorità "breve" no? Qualcuno potrebbe anche fartela...
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Maggioline 2017

Messaggio da APEzzetti » 4 mar 2017, 8:30

RedRose ha scritto:
APEzzetti ha scritto:Peccato che oggi il CUP mi abbia dato l'appuntamento per ottobre. :che_dici
:bomba :bomba :bomba
Ma una ricetta rossa con categoria di priorità "breve" no? Qualcuno potrebbe anche fartela...
Mi hanno messo come Urgente, ma nell'ospedale di Grosseto non prevedono priorità per il reparto di cardiologia. Dovrei passare dal pronto soccorso ma non ci penso nemmeno
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: Maggioline 2017

Messaggio da RedRose » 4 mar 2017, 10:05

No comment... sono inqualificabili!
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

Esonotre
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 18 set 2016, 12:46

Re: Maggioline 2017

Messaggio da Esonotre » 4 mar 2017, 12:00

Giorno pance!

Mazza che vitellina ....preparati col parto!! (anche se ricordo sempre una ragazza alla quale hanno fatto il cesareo per presunta grandezza fuori scala della bimba - stimavano peso di oltre 4,5 kg e alla fine è nata di 3,6, per cui tante bestemmie perché hanno fatto il cesareo per niente).
Comunque dalla stima sembra grandi cela, La mia seconda figlia era 1,7 kg a 32 settimane (e' nata a 39w di 3 kg).

Ape anch'io il 13 ho eco di accrescimento, sarò a 30+5, un po' prestino, ma del resto era l'unico buco libero -.-

Sul discorso ottimo tempismo per la prenotazione dell'ecocardiogramma, qui da noi anche la priorità massima (nel caso fosse applicabile all'esame in questione) lascia il tempo che trova, nel senso che raramente serve a qualcosa di fatto - sanità disastrata!

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: Maggioline 2017

Messaggio da RedRose » 4 mar 2017, 20:12

Si ma infatti spero tanto tanto che si sia sbagliata a dirmi il peso...
L'accrescimento ce l'ho il 22, vediamo che mi dicono :freddo
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

elibecki
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 28 giu 2010, 22:31

Re: Maggioline 2017

Messaggio da elibecki » 5 mar 2017, 18:47

Ciao a tutte!

In una settimana, ho avuto due picchi pressori con relativi controlli in ospedale, poi venerdì sono andata al Gar per l'accrescimento e purtroppo la crescita non è più sufficiente. Dal 50 percentile è passato al 5... quindi hanno detto che ora mi faranno controlli ogni settimana, e valuteranno di volta in volta se può rimanere in pancia.
L'obiettivo è farlo stare fino a 32 settimane, dicono che oltre non può andare.
Sono a 28 settimane oggi... è lunga e ho paura...

Per quanto riguarda l'ecocardio che devi fare, APE, anche io l'ho dovuto fare, ma hanno preso l'appuntamento dal reparto di ostetricia, quindi hanno fatto tutto loro, siccome serviva per il parto, in qualche giorno mi hanno fatta andare senza che io facessi niente.
Rebecca 26/08/2001
Alessandro 23/01/2007
Matteo 15/11/2010
Immagine

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: Maggioline 2017

Messaggio da RedRose » 5 mar 2017, 20:12

elibecki :coccola
Le mie due sorelle sono nate rispettivamente a 29 e 31 settimane.
Normale che tu abbia tanta paura, ma fai un passo alla volta. Sarai controllata tantissimo, ed ogni giorno in più che riuscirai a tenere pupattolo nella pancia sarà utile, per cui non guardare il traguardo e tieni semplicemente duro finché puoi. Noi facciamo il tifo :incrocini
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

Esonotre
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 18 set 2016, 12:46

Re: Maggioline 2017

Messaggio da Esonotre » 6 mar 2017, 20:33

Giorno pance,

Mi spiace elibecki, andrà tutto bene!!

Io oggi ho fatto la visita ostetrica, che di solito si risolve in una ravanata alla patata per sentire l'utero e stop, oggi invece è venuto fuori che la bimba ha la testa tanto bassa ed è già incanalata! Oh cristo! Morale: RIPOSO con gambe alte, cosa che io oggi già faccio per via della gamba ma devo intensificare il riposo....vaaaaaaaa bene, sempre avanti!

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: Maggioline 2017

Messaggio da RedRose » 6 mar 2017, 21:33

Hanno tutti fretta questi maggiolini! :urka1 Pure tu Esonotre non fare scherzi e stai a riposo :coccola
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

Esonotre
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 18 set 2016, 12:46

Re: Maggioline 2017

Messaggio da Esonotre » 7 mar 2017, 10:25

Si si, un super riposo :prr :prr
Intanto settimana prossima andiamo 4 gg in montagna, poi stiamo ultimando la valutazione di alcuni preventivi per trasformare la mansarda in un bagno, cameretta e soppalco, per cui avrò gente che va e viene a cui stare dietro....e poi sto cominciando a racimolare un po' di vestitini e robe varie (come vi dicevo avevo dato tutto alla Caritas, ma tutto tutto!) a destra e Manca per cui dovrò fare un'opera di catalogo di chi-mi-ha-dato-cosa.

Va ben dai, qualche santo sarà! :hi hi hi hi

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: Maggioline 2017

Messaggio da RedRose » 7 mar 2017, 15:02

Sì vabbè ma anche te... Ambra secondo me uscirà per tentare di dormire nella sua culla, visto che nella tua panza la sballotti avanti e indietro come una trottola :prr :hi hi hi hi

Scherzi a parte... ci starebbero proprio due-tre giorni di relax da qualche parte! Sono un po' invidiosa della montagna!
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

Bloccato

Torna a “Maggio”