GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Maggioline 2017

Bloccato
Esonotre
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 18 set 2016, 12:46

Re: Maggioline 2017

Messaggio da Esonotre » 18 dic 2016, 12:51

...che bella immagine redrose :palloncini :palloncini :palloncini , grazie, mi hai tirato su il morale. È il divano morbido e coccoloso :yeee :yeee :yeee

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: Maggioline 2017

Messaggio da RedRose » 25 dic 2016, 8:50

Care pancine compagne di viaggio,

tanti auguri a tutte quante per un sereno Natale con le persone care! :59_natale1:

E buon giro di boa alle mie compagne di DPP! :yeee
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

Esonotre
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 18 set 2016, 12:46

Re: Maggioline 2017

Messaggio da Esonotre » 25 dic 2016, 21:42

Buon natale pancine!!!

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: Maggioline 2017

Messaggio da RedRose » 27 dic 2016, 18:58

Esonotre ha scritto:Buon natale pancine!!!
Ape manda anche a te i suoi auguri... purtroppo è KO con influenza e conseguente super asma, ricoverata in pneumologia :aargh
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: Maggioline 2017

Messaggio da RedRose » 3 gen 2017, 16:52

Tornata dalla morfo... fiocco rosa! :emozionee
Stiamo benissimo, peso stimato 450 grammi circa :sorrisoo
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Maggioline 2017

Messaggio da APEzzetti » 3 gen 2017, 19:15

Ciao quasimamme.
E' stata una settimana durissima. Come vi aveva detto Redrose ho avuto un'altra bruttissima ricaduta il giorno di Natale. Stavo già combattendo con l'asma ma mi sono beccata una mega influenza nonostante mi fossi vaccinata. Risultato? Febbre a quasi 40 e corsa al Pronto Soccorso perché non respiravo. Sono rimasta ricoverata fino a ieri, ma sono debolissima e devo prendere moltissimi medicinali.
Piano piano sto calando il cortisone ma è davvero dura. Speriamo di arrivare a 34 settimane ma potrebbe essere un traguardo difficile da raggiungere.
Ho fatto la morfologica direttamente in reparto in ospedale e Minired2 sta bene e cresce come dovrebbe :coriandoli
Si va avanti giorno per giorno...
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Maggioline 2017

Messaggio da APEzzetti » 3 gen 2017, 19:17

Redrose ottimo per la morfologica!
Ed ora siamo a due femmine ed un maschietto!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: Maggioline 2017

Messaggio da RedRose » 8 gen 2017, 4:56

Buongiorno care pancine, vi penso sempre anche se siamo un po' disperse!

Mamma mia già il sesto mese :urka
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Maggioline 2017

Messaggio da APEzzetti » 8 gen 2017, 10:03

VAdo a modificare immediatamente il listone!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Esonotre
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 18 set 2016, 12:46

Re: Maggioline 2017

Messaggio da Esonotre » 10 gen 2017, 13:17

Buongiorno mamme,

Ieri morfologica per noi, tutto ok grazie a dio.

Il ginecologo invece ha trovato molto male le mie gambe, mi ha messo subito in maternità anticipata e, la cosa che mi ha più fatto pensare, e' che lo vedevo spaesato, rifletteva su cosa far ma alla fine non ne ha cavato un ragno dal buco e ha detto solamente: vedremo....

La cosa non mi odia c'è molto, ragion per cui ho pensato di sentir un altro parere è volevo affidarmi al ginecologo che mi ha fatto il cesareo: ebbene la prima data utile che ha, a pagamento ovviamente, è il 10/03!!!!

...e allora ho pensato di attuare il piano B: cerco di capire quando c'è lui in reparto e entro tramite il pronto soccorso, dirò che ho un male cane alle gambe, e così spero di intercettarlo, altrimenti non saprei cosa fare....i ginecologi disponibili prima o non li conoscevo o non mi piacevano - avendo avuto già due gravidanze (e un raschiamento) nello stesso ospedale, qualcuno lo conosco - ma l'unico di cui sento di fidarmi e' questo dottore che guarda caso è strarichiesto.


Voi come state? Io nausee quasi zero ormai, tranne la costante avversione per carne e pesce, in compenso sono partite a 100 le voglie, non vi dico che quantità di cibo ingerisco, facendo poi finta che siano porzioni normali....

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: Maggioline 2017

Messaggio da RedRose » 10 gen 2017, 18:26

Ciao Esonotre!

Per il piano di assalto al ginecologo: fai bene!
Se ti va male e non vedi lui, avrai comunque un secondo parere... al massimo beccherai un altro spaesato!
Mi sembra assurdo che ti lascino così senza far nulla...

Fai sapere eh, non lasciarci preoccupate!

Qui nausee finite! Mi è rimasta giusto un'avversione per il grasso della carne e le verdure a foglia cotte tipo bietole e spinaci.
Fortunatamente non ho grandi voglie né necessità di mangiare quantità assurde, anzi, sto cominciando ad avere in qualche modo lo stomaco più piccolo (mi sa per motivi di spazio!). Speriamo prosegua così e mi aiuti a non eccedere con la crescita di peso!
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Maggioline 2017

Messaggio da APEzzetti » 10 gen 2017, 18:37

Esonotre che situazione spinosa, mamma mia... Il tuo piano d'attacco al ginecologo mi sembra ben studiato e di sicuro è credibile che tu possa avere dolore alle gambe.
Bene per la morfologica :coriandoli

Io mi accingo a fare il terzo aresol della giornata, mamma mia che fatica!
Oggi ho fatto 300 metri a piedi e fatto le scale per salire in casa e sembravo aver fatto la maratona. Almeno la tosse è passata ma lo pneumologo mi ha imposto riposo assoluto e zero sforzi.
Il 13 ho un'altra visita in patologia ostetrica e vediamo cosa dicono... Si parlerà sicuramente di parto pretermine, c'è solo da capire quanto avanti possa andare, visto che 4 areosol al giorno non sono pochi (per me e per il feto)

DA inizio gravidanza ho messo su solo 1,7 kg. Sicuramente il periodo di stress per la morte di mio padre e tutto ciò che ne è conseguito più il ricovero in ospedale non mi ha aiutato affatto... Mi chiedo quando comincerò a godermi la gravidanza ma credo che anche stavolta non sarà possibile.
In compenso sogno panini con la finocchiona e barche di sushi :-D
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: Maggioline 2017

Messaggio da RedRose » 20 gen 2017, 18:48

Ape, tutte le volte che passo in questo thread ti maledico... quella finocchiona finale mi scatena istantaneamente un attacco di voglie :risatina:

Esonotre ti pensiamo! Come stanno le tue gambe?
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

Esonotre
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 18 set 2016, 12:46

Re: Maggioline 2017

Messaggio da Esonotre » 27 gen 2017, 16:01

Giorno pancine, come va?

Qui tutto nella norma, ho cominciato a fare una passeggiatina al giorno di mattina, quando ancora la gamba mi porta, e a riposarmi il pomeriggio e sera, diciamo che non va malissimo, sono ottimista.

Fame a gogo, ma soprattutto dopo grandissima soddisfazione nel mangiare le cose più stupide, mi sembra tutto estremamente delizioso!!

Voi come state?

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Maggioline 2017

Messaggio da APEzzetti » 27 gen 2017, 17:29

Ciao a tutte!

Esonotre è un gran sollievo sentirti così positiva ed ottimista. Avanti tutta!
REdrose come procede? Preparativi a che punto?

Io così così, mi barcameno fra un areosol e l'altro e soprattutto dal pomeriggio faccio più fatica, probabilmente perché sono più stanca. Lo pneumologo ha detto che 4 areosol al giorno sono il massimo che io possa fare (ho già problemi di tachicardia e di tremore alle mani) per me e il feto.
Si va avanti nella speranza di arrivare a maturazione il più possibile
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: Maggioline 2017

Messaggio da RedRose » 27 gen 2017, 18:34

Ciaooo! :sorrisoo

Meno male Esonotre, ero un po' preoccupata, ma ti sento bene tutto sommato! Brava per le passeggiatine, aiuteranno senz'altro!

Ape tu fai la brava eh, mi raccomando, riguardati :coccola
Io non ho problemi di asma, ma ormai l'ingombro della bimba è tale che respiro sempre peggio pure io nel corso della giornata, figuriamoci tu!

Qui tutto bene! Sono tutta soddisfatta della mia pancia, che adesso è bella tonda e ovvia, così invece di sembrare grassa comincio a sembrare incinta :risatina:
Sto addestrando il mio sostituto al lavoro, aspettando il fasciatoio ordinato perché è più o meno l'unico in commercio che entra dove lo voglio mettere, lavando pezzi di trio, insomma preparativi con calma ma in corso.
Lunedì ho la curva glicemica e il 1° marzo inizio il corso preparto.
L'eco del 3° trimestre invece l'ho trovata col SSN solo lontanissimo, finirò per pagare anche quella, così almeno la faccio dove e quando mi pare.
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

Esonotre
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 18 set 2016, 12:46

Re: Maggioline 2017

Messaggio da Esonotre » 28 gen 2017, 14:31

...giusto che sono così ottimista, oggi mi sono sentita male in pasticceria.ero andata ad ordinare delle frittelle per domani che è il compleanno di mia mamma, e sentivo che qualcosa non andava, facevo fatica a respirare pur stando ferma in piedi, e insomma ad un certo punto quando stavo ordinando ho cominciato a vedere le macchioline nere e ho chiesto immediatamente di sedermi e di avere un caffè. Ovviamente nessuno che mi abbia dato una mano o chiesto qualcosa, pur essendo abbastanza evidente lo stato di gravidanza dato che, essendomi venuta una caldana, mi ero spogliata in fretta e furia lanciando il giubbotto e la sciarpa in una sedia e fatalità oggi indossavo una maglia aderente. Essendo anche senza portafoglio ho dovuto chiamare mio marito che era andato al supermercato con le bimbe 20 metri più avanti, e che avrei raggiunto una volta terminato di ordinare le frittelle. Non mi è passato un kaiser per cui lui ha fatto la spesa e io sono rimasta in macchina seduta.

Comunque colpisce l'indifferenza delle persone....quando ho detto che mi stavo sentendo male c'era la commessa a cui stavo parlando e almeno un altro paio di persone che attendevano il loro turno e che mi hanno guardato...,a nessuno che abbia detto 'signora, le serve qualcosa??'. Zero di zero. Che tristezza.

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: Maggioline 2017

Messaggio da APEzzetti » 28 gen 2017, 15:52

Esonotre mi dispiace per la brutta avventura che hai dovuto patire. E soprattutto che rabbia l'indifferenza delle persone! :bomba
A me è capitato la scorsa settimana che ero a Roma. Sono salita su un bus e nessuno mi ha ceduto il posto. Passi che la pancia forse con il cappotto non si vedesse, ma la stampella non era propriamente trasparente.

Adesso come stai?

Io oggi ho montato una culletta vintage che mi hanno regalato. Minirosso ed i gatti l'hanno subita voluta testare :ahaha
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
RedRose
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1638
Iscritto il: 7 mag 2016, 12:44

Re: Maggioline 2017

Messaggio da RedRose » 28 gen 2017, 17:07

Esonotre :coccola la gente a volte non capisce proprio niente! Spero tu ti senta meglio!

Per la categoria "figure di m***a in autobus"... una volta ero tranquillamente seduta. L'autobus non era particolarmente pieno ma non c'erano altri posti a sedere. Si appoggia con la schiena una signora al palo davanti a me, rivolgendomi quindi la schiena da molto vicino.
Il signore in piedi al palo di fronte comincia a scherzare con la signora e a un certo punto dice "certo che... proprio nessuno... eppure non si può dire che non si veda!".
Mi sporgo avanti dieci centimetri e la vedo leggermente di profilo... la signora era apparentemente all'8° mese :urka1
Da dietro era assolutamente invisibile!
Ho fatto un salto tipo molla, la mia faccia deve essere stata talmente comica che ha riso mezzo autobus, per fortuna signora compresa :caduta_sedia:

Io lavo pezzi di trio. Quasi finito. Appena si asciuga tutto lo monto :emozionee
Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1

Esonotre
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 50
Iscritto il: 18 set 2016, 12:46

Re: Maggioline 2017

Messaggio da Esonotre » 30 gen 2017, 19:52

...giusto per farvi ridere, ho scordato di dirvi che quando siamo tornati al supermercato il carrello era dove mio marito l'aveva mollato, salvo che ci avevano fregato l'euro del carrello.oddio quanto ridere, la pochezza delle persone non ha limite!!!


Io non ho ancora fatto nulla di nulla, adesso mi metterò a fare un po' di resoconto di quello che ho/non ho.

Bloccato

Torna a “Maggio”