GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Le Maggioline 2016

Bloccato
Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 ago 2013, 12:56

Re: Le Maggioline 2016

Messaggio da Eloisa » 21 dic 2015, 9:11

katy credo di si comunque cerca di stare tranquilla più avanti li sentirai e non avrai ombra di dubbio :)

Io domani finisco la 20' settimana, sono alla seconda gravidanza eppure non sento granché. Raramente e poco.
Serve tempo sta tranquilla.

Ah ragazze mi hanno chiesto di anticipare la morfologica perché nel caso ci fossero problemi avrei il tempo....... non ne posso più di sentire queste frasi... la farò il 31 dicembre. Non vedo l'ora..... ho la possibilità di farla in 3d ma non ne sono molto sicura. Voi che mi consigliate???? Se è solo questione di foto x me è uguale xché non tutte le immagini 3d che ho visto mi piacciono poi così tanto.
spero che entro Natale arrivino anche i risultati dell'amniocentesi, che sarebbero dovuti arrivare da una settimana ma sono in ritardo.
Immagine

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 454
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:24

Re: Le Maggioline 2016

Messaggio da Letizia86 » 21 dic 2015, 9:29

Buongiorno ragazze!!!
Katy potrebbero essere! Anche io sento ogni tanto il solletico.... ma è da due giorni che sento anche dei fruscii e qualche colpo!!! :emozionee :emozionee ma giusto 1/2 volte se mi stendo e ci faccio caso!! è un'emozione bellissima!!!
Per quanto riguarda il gruppo su fb.. ovviamente se vi spostate tutte vengo anche io, ma mi dispiace lasciare GOL... io ogni tanto vado a vedere le conversazioni delle maggioline 2015 per vedere se anche loro sono nella nostra situazione e magari rubare qualche consiglio in più....
Eloisa per quanto riguarda le immagini in 3d anche a me non entusiasmano... però sarei lo stesso curiosa qualora ne avessi la possibilità!!! Incrocio le dita per i risultati dell'amniocentesi.. :incrocini
Scorsa settimana è nata la nipotina di un mio amico... i medici avevano detto a sua sorella che quasi sicuramente sarebbe nata down o con qualche problema...e invece per ora è sanissima e perfetta... spero lo stesso per te...che tutti questi numeri e percentuali siano solo alla carta e che invece la natura vada ben oltre e faccia il suo corso normalmente!
Un bacione a tutte!
Immagine

Avatar utente
Blondie87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 120
Iscritto il: 6 ago 2015, 12:13

Re: Le Maggioline 2016

Messaggio da Blondie87 » 21 dic 2015, 10:17

Buongiorno ragazze!! Katy io sento proprio bollicine e solletico da diverse settimane, ho cominciato a sentirla molto presto e per ora sento solo questo, ancora niente calcetti ma sono felice di sentirla! Aspetto le capriole con ansia!
Quando ho fatto la premorfologica due settimane fa me l'hanno fatta vedere anche in 3D ma essendo ancora presto non è stata chissà quale emozione... È piccola e sembra ancora un alienetta, magari più avanti sarà più bello ma per ora mi è rimasta abbastanza indifferente come cosa. Invece vedere dal l'eco 2D le manine aperte e i piedini è stata un'emozione bellissima!

Domani entro anch'io nel 5 mese, il tempo sta volando, alcune di voi sono già a metà!!! Venerdì una collega mi diceva di sbrigarmi a prenotare il corso preparto se no rischio di non trovare più posto... A me sembra di aver fatto il test ieri! :urka
Immagine

marion80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 set 2015, 17:09

Re: Le Maggioline 2016

Messaggio da marion80 » 21 dic 2015, 14:57

Katy, anche secondo me, da come li descrivi sono i movimenti del piccolo!! Ed è normalissimo sentirli poco di questi tempi, alla prima gravidanza. Noi che siamo alle gravidanze successive in genere li sentiamo prima perchè li riconosciamo. Io sono quasi alla 21° settimana e comincio adesso a sentirlo distintamente e spesso ;)

Rosellina! Ho ricevuto la tua mail e ti ho mandato la richiesta di amicizia in facebook! Come è andata la visita di oggi?

Eloisa :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per i risultati! Io la morfologica me la sono fatta fare in 3d, per sfizio, più che altro. Non si vede tantissimo, però devo dire che in alcuni fotogrammi, il faccino della mia piccolina è proprio quello con cui è nata...quindi ci ricasco anche stavolta e mercoledì rispendo di nuovo un sacco di soldi, per vedere il piccolo un nanosecondo :ahaha
Immagine

marion80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 set 2015, 17:09

Re: Le Maggioline 2016

Messaggio da marion80 » 21 dic 2015, 15:23

Vi aggiorno/rompo ancora un po' con la storia del trio :uaua fermatemi quando vi ho sbomballate definitivamente!! :fischia spero di essere utile anche a voi dotate di bagagliaio piccolo, con i miei studi :D

ho visto di persona il duo babyzen yoyo: è vero che diventa simil-navetta, ma è minuscola...cioè se anche questo bimbo viene fuori grande come la prima, non ce lo metto neanche un mese...
ho visto anche il chicco sprint....enorme da chiuso, nonostante le misure sul sito abbastanza promettenti...

Blondie...mi daresti il contatto della tizia per il tuctuc? Il fatto è che vorrei vederlo e provarlo nel bagagliaio, prima di comprare... però me lo tengo come risorsa in caso non dovessi trovare proprio niente...

Mi restano da vedere il Tuo e il Tres jolie Foppapedretti, il Chicco For me e un ultimo modello in cui mi sono imbattuta di recente online: orbit baby g2.

Se riuscissi a trovare chi vende i casualplay, li proverei... a guardarli così, online, sembrerebbero perfetti per il mio caso: al passeggino si può abbinare l’acquisto di un ovetto completamente reclinabile, che a questo punto sarebbe utile come ovetto/navicella, senza occupare ulteriore spazio.
Immagine

katykaty87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 24
Iscritto il: 15 dic 2015, 9:35

Re: Le Maggioline 2016

Messaggio da katykaty87 » 21 dic 2015, 17:39

Ragazze chiedetemi l'amicizia su facebook così posso aggiungervi al gruppo segreto io sono katiuscia la mola maranini

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 26 mag 2013, 11:50

Re: Le Maggioline 2016

Messaggio da Rosellina86 » 21 dic 2015, 22:00

Ciao ragazze

Letizia secondo l'esperienza con le dicembrine non c'é pericolo di spostarsi definitivamente su FB… noi abbiamo abbandonato GOL dopo qualche tempo dalla nascita dei bimbi… ma durante la gravidanza e dopo il parto eravamo ancora attive qui. Noi però avevamo creato anche un gruppo Whatsup (che esiste ancora) e quindi ovviamente tra FB e whatsup… GOL é passato un po' in seconda linea.
FB é come diceva qualcuna più che altro per postare foto di pancia, magari postare qualche domanda urgente urgente alla quale non si vuole aspettare, magari condividere qualche link… cose così insomma. :)
Come ha dettoKatikati, chiedete a lei l'amicizia così che vi possa aggiungere al gruppo segreto che ho creato io… :)

La mia visita é andata bene… vi confesso che un po' ho tremato… perché quando ero andata lì ero andata prima al bagno e quindi quando sono arrivata ho fatta poca pipì. Avendone fatta poca la gin e era insicura dai risultati del laboratorio che potessi avere un'infezione..così sono dovuta tornare a casa, bere tantissimo e fare di nuovo pipì da portargli.. meno male che poi era tutto a posto!!!
I prossimi giorni infatti non sarò più attiva su GOL perché vado a trovare i miei genitori con la famiglia e quindi non accederò su GOL..ma su FB si, ci sarò. :)

Per il resto il bimbo/a sta bene, ho sentito il cuoricino..e il mese prossimo saprò il sesso!!! non vedo l'ora… ho bisogno di concretizzare con i nomi a dire il vero!!! :)

Marion si, amicizia accettata.. :)

Kati anche secondo me sono i movimenti del bimbo/a… :) come é andata la tua visita?

Eloisa se fossi in te farei l'eco dove i medici possano vederci il più chiaro possibile… nel senso che più sicurezza hai per le eventuali problematiche, meglio é…
Letizia ha ragione, ci sono casi dove si danno dei falsi risultati che poi alla nascita non vengono confermati…


notte notte :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

katykaty87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 24
Iscritto il: 15 dic 2015, 9:35

Re: Le Maggioline 2016

Messaggio da katykaty87 » 22 dic 2015, 8:24

Buongiorno ragazze vi chiedo un favore de potete quando mi chiedete l amicizia mi scrive rete anche su fcb chi siete per favore?così so chi aggiungere e soprattutto non inserisco persone che non devo aggiungere. Cmq secondo me sarebbe carino anche il gruppo whats app

Avatar utente
Blondie87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 120
Iscritto il: 6 ago 2015, 12:13

Re: Le Maggioline 2016

Messaggio da Blondie87 » 22 dic 2015, 10:46

Marion ti ho inviato mp!
Immagine

marion80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 set 2015, 17:09

Re: Le Maggioline 2016

Messaggio da marion80 » 22 dic 2015, 12:13

mmmh dove blondie? non trovo il tuo messaggio! :domanda
Immagine

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 ago 2013, 12:56

Re: Le Maggioline 2016

Messaggio da Eloisa » 22 dic 2015, 13:24

Ragazze scrivo qui xché certe cose x me è giusto c
he stiano su gol, nel caso potessero essere utili ad altre future mamme.
Mi hanno chiamato dall'ospedale dove ho fatto amniocentesi. Le analisi non sono ancora tutte pronte ma tra quelle fatte c'è un valore non buono. Alfafetoproteina che comporta danni alla colonna vertebrale e cervello. Gli ho parlato delle disfunzioni tiroide avute ma mi hanno detto che non c'entra niente è una cosa a parte..... mi mancava. .... mi hanno chiesto di fare subito la morfologica o premorfologica e semmai ripeterla da loro . Tutto nei prossimi giorni. Sono sempre stata forte ma ora inizio a sentire una forte pressione.
Sto andando dai miei suoceri a festeggiare mio cognato. Vorrei far finire il pranzo prima di parlare ma non so se riuscirò a stare serena.
Vi terrò aggiornate
Immagine

marion80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 set 2015, 17:09

Re: Le Maggioline 2016

Messaggio da marion80 » 22 dic 2015, 16:03

:cuore :cuore :cuore :cuore
un abbraccio fortissimo...coraggio... io continuo a sperare che le cose non stiano come sembrano...
Immagine

Avatar utente
Blondie87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 120
Iscritto il: 6 ago 2015, 12:13

Re: Le Maggioline 2016

Messaggio da Blondie87 » 23 dic 2015, 7:45

Ti abbraccio forte e spero che anche questo possa rivelarsi un falso allarme e che finalmente possiate godervi in pace questa gravidanza superando anche questo ostacolo. Un bacio grande!
Immagine

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 454
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:24

Re: Le Maggioline 2016

Messaggio da Letizia86 » 25 dic 2015, 8:59

Buon Natale ragazze!!!! :59_natale1: :smnatale:
Immagine

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: Le Maggioline 2016

Messaggio da Noemi86 » 26 dic 2015, 22:46

Eloisa, cara...spero di leggere al più presto notizie positive per voi. Intanto ti abbraccio forte forte e ammiro come affronti ogni ostacolo :cuore

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: Le Maggioline 2016

Messaggio da Noemi86 » 26 dic 2015, 23:22

Ho letto tuuuutti gli arretrati...
Benvenuta katy :bacio
Io sono in Calabria dai suoceri e speravo che questa sinusite peggiorata in gravidanzai desse tregua...invece...nada!
Oggi pomeriggio sia io che mio marito abbiamo sentito per la prima volta i calcetti del cucciolo/a ed è stato meravigliosamente emozionante!!!
Confesso di aver fatto il viaggio preoccupata e piangendo perché non eiiscovo più a sentire le bollicine o movimenti ed ero molto in ansia...ora mi sento rinata. Sono riuscita a riconnettermi con questa splendida anima.
Ogni volta che sento un suo movimento, sorrido e lei/lui lo avverte e si muove di nuovo :cuore
Un abbraccio a tutte voi

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 454
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:24

Re: Le Maggioline 2016

Messaggio da Letizia86 » 28 dic 2015, 9:54

Ciao a tutte! Anche io e mio marito abbiamo sentito la piccola scalciare! Che emozione!!!!!! Bhe io era già da qualche giorno che la sentivo, mentre mio marito ci provava ma niente! Quando invece è riuscito a sentirla mi è scesa la lacrimuccia! Oggi ho il controllo dalla ginecologa...non credo che mi farà una eco approfondita, anche perchè ho la morfologica tra una settimana. Speriamo che sia tutto ok e che si trovi in una posizione favorevole per farsi vedere meglio!
Eloisa facci sapere come va la morfologica... incrocio le dita per te :incrocini e ti mando un grosso bacio :cuore
Immagine

Avatar utente
Blondie87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 120
Iscritto il: 6 ago 2015, 12:13

Re: Le Maggioline 2016

Messaggio da Blondie87 » 28 dic 2015, 14:26

Che emozione ragazze!! Io riesco a sentire solo piccoli movimenti e bollicine ma appena appoggio la mano si ferma e smette! Da fuori non la sento nemmeno io, figuriamoci il mio compagno!
Non vedo l'ora di sentire la mia cucciola forte e chiaro!!
Immagine

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 ago 2013, 12:56

Re: Le Maggioline 2016

Messaggio da Eloisa » 28 dic 2015, 16:27

Ciao ragazze,
Sono contenta x tutti i movimenti che sentite. È davvero bello :). Anche io inizio a sentirla più spesso. Eh sì la signorina è un'altra femmina x noi. Per me era assolutamente indifferente ma sapere che è femmina mi ha rincuora xché è sicuramente più forte di un maschietto.
Il 23 dicembre sono stata in ospedale per un colloquio informativo sull'aborto terapeutico di cui vi risparmio tutto; ho fatto la morfologica il 24 e x fortuna la signorina è in forma (c'era il rischio di multimalformazioni). Però devo fare ancora ecocardio fetale e risonanza magnetica fetale ed un'altra morfologica. Il tutto sotto le feste xché poi andrei fuori con le settimane nel caso si debba intervenire xché qualcosa va male. Ad ogni modo ho finalmente visto la mia piccolina ed è stato emozionante. La dottoressa è stata molto scrupolosa. L'esame e' durato quasi 2 ore. Hanno usato il 3d x vedere meglo alcuni dettagli della colonna vertebrale. Nonostante ci siano ben 47 foto non si vede mai il vuso ne manine o gambe, però a sorpresa la dottoressa mi ha aggiunto e regalato 2 foto 3d del viso :). domani farò ecocardiofetale. Dopo questo primo risultato io sono contenta e fiduciosa, il mio compagno invece è ancora in ansia perché aspetta di finire tutti gli esami x tranquillizzarsi, nel frattempo x lui la soluzione è di nuovo solo una. Ma finché mi dicono che la bimba sta bene io non sono d'accordo con lui. Tra l'altro fino ad ora lui non è venuto a nessuna ecografia. Se avesse sentito il cuoricino battere o visto quella bimba muoversi forse la penserebbe diversamente.
Immagine

Avatar utente
Blondie87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 120
Iscritto il: 6 ago 2015, 12:13

Re: Le Maggioline 2016

Messaggio da Blondie87 » 29 dic 2015, 17:47

Bene, ottime notizie!!! Aspettiamo anche le altre analisi allora! Ma dai risultati mancanti dell'amniocentesi può venire fuori qualcosa di più preciso?
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”