GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Maggioline 2016

Bloccato
Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: Maggioline 2016

Messaggio da Noemi86 » 27 ott 2015, 10:40

Ciao Eloisa! Mi chiedevo che fine avessi fatto :sorrisoo
Sei la più avanti come settimane di gestazione...la seconda dovrei essere io!
Che bello leggere di Marta che ha 19 mesi :emozionee anche il mio primo bimbo aveva 16 mesi quando rimasi incinta del secondo....e oggi...fa già 4 anni!!!
Sto aspettando con ansia il 2 novembre per rivedere il mio piccolo Belfagor :cuore
Io abito in Piemonte, provincia di Torino. Nessuna di queste parti?
Purtroppo anch'io persi il lavoro mentre ero incinta del primo bimbo. Per ora mi sto facendo seguire da una ginecologa, ma per quanto sia brava, ancora non sono sicura di fare tutto il percorso nel suo studio. Sto pensando ad un'ostetrica...
Al consultorio purtroppo ho avuto una pessima esperienza... se avessi ascoltato loro, avrei perso il mio bimbo al nono mese.
Forza bimbe che tra poco finiamo il primo trimestre e dovremmo stare meglio! Io cerco di essere sempre positiva!!!!

Avatar utente
Blondie87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 120
Iscritto il: 6 ago 2015, 12:13

Re: Maggioline 2016

Messaggio da Blondie87 » 27 ott 2015, 11:00

Ciao Eloisa, bentornata!! Io sono di Udine e mi sa che sono una delle ultime!
Che brava a tornare a studiare, ma lo fai perché è inerente al tuo lavoro o per arricchimento personale?
Immagine

marion80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 set 2015, 17:09

Re: Maggioline 2016

Messaggio da marion80 » 27 ott 2015, 12:14

Ciao a tutte, ragazze!

Eheheh anche io a crescita dei peli sono messa bene…

In compenso però ho capelli spendidi, non ne perdo già più e sono sempre puliti, anche dopo giorni. Amo questi effetti collaterali della gravidanza!!

In compenso sto passando un periodino complicato...la bimba malata da 10 giorni, non ne esce. E ovviamente non mi fa dormire mai. Sto continuando a lavorare come una pazza (venerdì sono rientrata a casa alle 20,30 e sta diventando sempre più una regola...) e sto studiando per questo benedetto esame che devo fare giovedì. Almeno mi tolgo questo peso.
Che ve lo dico a fare? Sto morendo di sonno e non riesco mai a trovare il tempo di recuperare...
Però venerdì pomeriggio ho appuntamento con la ginecologa e così tornerò a concentrarmi sulle cose importanti :emozionee è arrivato anche il risultato definitivo dle bitest ed è tutto ok. Ora sto giocando a confrontare le ecografie della mia prima e del numero 2 per vedere le somiglianze :sorrisoo

Blondie, anche io avevo commissionato un paninazzo con il prosciutto e uno col salame!! :D poi vabbè, mannaggia la miseria, con la storia del cesareo non ho potuto mangiare per 3 giorni. Ci vuole giusto la mia fortuna!

Bentornata Eloisa, anche io di Roma!! Che zona? Io Eur!
Tra le prime in clsassifica di settimane di gestazione ricordatevi anche di me! Oggi sono a 13 settimane, la mia dpp è 3/5. Praticamente il primo trimestre è già finito...ma non mi sento meglio neanche un po’...aiutoooo!!!!
Immagine

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 ago 2013, 12:56

Re: Maggioline 2016

Messaggio da Eloisa » 27 ott 2015, 13:30

Eccomi! Non ho potuto resistere!!! Stamattina ho portato presto la mia piccola Marta al nido e poi ho approfittato del viaggio sui mezzi pubblici x leggere di tutte voi. Sono felicissima di trovare molte già mamme in questo gruppo.

Il bitest non l'ho fatto e non lo farò perché farò amniocentesi tra un mese. Ho anche io quasi 40 anni. Purtroppo la vita x tutt'altri motivi mi ha portata ad avere figli solo ora, io che ne volevo 3 da quando ho 23 anni :).

Il mio nome è Silvia, sono di Roma (e voi??????) E la piccola Marta ha quasi 19 mesi. Sto frequentando il 3 anno del corso x lingua dei segni ma essendo incinta quest'anno ho scelto il corso intensivo così da finire a febbraio anziché a luglio. Quindi fino a febbraio forse sarò meno presente xché frequento tutte le mattine, il pomeriggio sto con Marta e la sera studio. Saranno pesanti questi mesi ma poi mi tolgo il pensiero x quest'anno.

Ho tanta fame pure io e sto mangiando tantissimo, soprattutto carboidrati (pasta e pizzaaaaa a volontà) mangio sempre tanto e x fortuna non ingrasso. In gravidanza ne approfitto x mangiare come 2 camionisti in 1 ;)

Dopo il primo parto ho perso il lavoro quindi x questa gravidanza mi sto facendo seguire dal consultorio . I prossimi appuntamenti sono amniocentesi tra un mese e poi morfologica a gennaio.

Buona giornata a tutte e.... abbiate pazienza se ancora non associo bene chi di voi ha fatto cosa.
Immagine

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 26 mag 2013, 11:50

Re: Maggioline 2016

Messaggio da Rosellina86 » 28 ott 2015, 0:18

Ciao ragazze :)

Noemi anch'io penso sempre positivo e mi dico che venerdì sarò già alla 10 settimana e che fra poco il primo trimestre sarà finito…. su su su! ce la faremo!!! :)

Eccoti Eloisa! anch'io mi ero chiesta che fine avevi fatto! sono contenta che tu stia bene… :) bello il corso che stai facendo e anch'io mi chiedevo se aveva a che fare col tuo lavoro… :)

Blondi! me ne mandi anche a me per posta dopo il parto? hi hi … io dopo il parto ho ricevuto un bel po' di prosciutto crudo portato da mio marito! :) buonissimo!!! :)

Il fine settimana qui é stato molto bello. Abbiamo avuto visite da parte di mia sorella e la sua famiglia. Ilenia si é coccolata i suoi cuginetti, continuava ad abbracciarli e dargli bacii… hanno 10 anni e sono dei veri tesori con lei. :)

Non mi ricordo più chi ha accennato alla stanchezza e l'insonia ma pure io ne soffro! é terribile! ma solo durante questa gravidanza però, prima non sapevo cosa fosse…

baci
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 ago 2013, 12:56

Re: Maggioline 2016

Messaggio da Eloisa » 28 ott 2015, 7:23

La lis la studio x interesse personale ma a questo punto spero anche di lavorarci un giorno. La sto insegnando anche a Marta ed è bravissima :). Il prossimo fagiolino la imparerà ancora meglio perché sarò più competente. Spero che la mantengano anche loro in futuro, non si sa mai.. è sempre una lingua in più.

Anche Marta sta sempre male avendo iniziato il nido quest'anno... è mi sta attaccando tutto :/

Marion mi fa piacere che tu sia di Roma. Io abito tra pigneto e tuscolana.
Buona giornata ragazze e dai che il primo trimestre è alle porte x tutte :)
Immagine

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 211
Iscritto il: 21 ago 2013, 12:56

Re: Maggioline 2016

Messaggio da Eloisa » 28 ott 2015, 7:41

A proposito di affettati. La volta scorsa avevo chiesto pane e salame appena partorito ed ogni volta che veniva in ospedale il mio compagno me lo aspettavo. Niente.. il giorno delle dimissioni lui mi chiede di passare al supermercato prima di tornare a casa e credevo fosse x questo invece no. Mi ha detto di non credere che fosse così importante x me.....
Stavolta gli dirò che non vedrà suo figlio/a finché io non avrò addetto pane e salame!!!!!!
Immagine

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 454
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:24

Re: Maggioline 2016

Messaggio da Letizia86 » 28 ott 2015, 10:06

Buooongiornoooo!!!
mmmmhhhh pane e salame.... ieri alla tv c'era il servizio sulla carne rossa e facevano vedere prosciutti, salami e affettati buonissimi..mi è toccato cambiare canale!!!

Eloisa beata te che non ingrassi.,.. io sono a dieta anche in gravidanza! Ormai la mia vita è una dieta!!! Comunque sono aumentata un kg in questi mesi, quindi penso vada bene!
Da ieri ho dolorini lievi al basso ventre...credo sia normale, lenticchia deve pur crescere! Non vedo l'ora di vederlo tra una settimana!

Ho visto che le altre pagine hanno una pagina iniziale con la lista dei nomi, del sesso del fagiolino e delle DPP, la facciamo anche noi? Chi la sa fare? :fischia

In questi giorni ho convinto mio marito a cominciare a parlare di nomi, ma non ha portato a molto! Per ora ci piacciono alcuni nomi da maschio, invece da femmina niente.... non ci convincono e non siamo d'accordo! Quindi abbiamo deciso di rimandare a quando sapremo il sesso!!! Voi? Ne avete parlato?
Immagine

Avatar utente
Blondie87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 120
Iscritto il: 6 ago 2015, 12:13

Re: Maggioline 2016

Messaggio da Blondie87 » 28 ott 2015, 10:25

Buongiorno bimbe!! Quanto avete scritto!!
Rosellina ho già fatto l'addetta al prosciutto crudo nel post parto per mia sorella, siamo partiti da Udine con 4 etti di San Daniele comprato dal migliore negozio della città. Peccato mia sorella sia stata ridatata a fine gravidanza e la piccola peste sia nata 15 gg dopo! Per fortuna avendolo messo sottovuoto ha resistito!
Eloisa, ma il tuo compagno :martello Ma vi prego basta parlare di prosciutto e salame che potrei mettermi a piangere! :triste
Noi stiamo parlando di nomi già da un po' e per la femminuccia ce ne piacciono diversi... Ma per il maschio dio ci aiuti perché al mio compagno non piace NIENTE! Ma niente davvero!!! Manco un mezzo nome, li boccia tutti e non propone niente!!

Se volete mi piace dilettarmi con il pc e durante pausa pranzo passo parecchio tempo a non far niente davanti al computer, potrei occuparmi io di creare e aggiornare la tabella in prima pagina! Adesso vado a studiare le altre e vedo un po' come posso fare!
Immagine

Avatar utente
happiness
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 16 set 2015, 21:59

Re: Maggioline 2016

Messaggio da happiness » 28 ott 2015, 10:50

Ragazzeee io sono la messa peggio perché lavoro in gastronomia e ho davanti salami e prosciutti tutto il giorno :buuu

eloisa bentornata!!

Noi abbiamo giá scelto i nomi :hi hi hi hi ma conoscendoci puó essere che li cambiamo ancora..
Ah, io sono della provincia di Brescia...mi sa che non c'è nessuna delle mie parti!

Comunque io non ho ancora messo il ticker e credo di essere l'unica a non avere ancora una ddp.. Tecnicamente sarei a 11+2 ma il mio gine non ha ancora definito se sono una settimana o due indietro perché alla visita in cui abbiamo sentito il battito era ancora molto piccolo quindi me lo dirá alla prossima visita in base a quanto é cresciuto il fagiolino..
Immagine

Avatar utente
happiness
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 16 set 2015, 21:59

Re: Maggioline 2016

Messaggio da happiness » 28 ott 2015, 10:51

Auguro una buona giornata a tutte voi!
Immagine

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: Maggioline 2016

Messaggio da Noemi86 » 28 ott 2015, 11:28

Ciaooo
Io sono semi vegana...zero voglie di carne e salumi ihihhih
in questo periodo mangerei solo mix di semi e il mango. Non vi ho detto com'è andata dalla nutrizionista...per fortuna rientro nel normopeso e prima di darmi un piano alimentare, vuole che scriva un diario per 3-6 giorni in cui appunto ciò che mangio, quanto ne mangio e il mio stato d'umore mentre mangio.
Facciamola la prima pagine con date e nomi, sì!
Buona giornata a tutte :bacetto

Avatar utente
MLullaby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 302
Iscritto il: 15 set 2015, 11:38

Re: Maggioline 2016

Messaggio da MLullaby » 28 ott 2015, 12:04

happiness ha scritto:Comunque io non ho ancora messo il ticker e credo di essere l'unica a non avere ancora una ddp.. Tecnicamente sarei a 11+2 ma il mio gine non ha ancora definito se sono una settimana o due indietro perché alla visita in cui abbiamo sentito il battito era ancora molto piccolo quindi me lo dirá alla prossima visita in base a quanto é cresciuto il fagiolino..
Non sei l'unica happiness,ci sono anche io! perché come sapete devo ancora fare la visita :buuu :buuu come passa lento...poi speriamo che una volta visto/a vada più veloce se no vai a sfangarli 9 mesi così... :argh :impiccata:
Io comunque sono della Romagna ...e quindi non vi dico con le piadine...un disastro...solo cotto e maionese ahahha ogni tanto me li sogno pure gli affettati ed i salumi...poi in sto periodo,come la mettete con il tartufo???ok alle salse ma fresco direi proprio che non si può e a me si spezza il cuore :nonegiusto
inoltre sono estremamente bipolare ultimamente da positivissima a negativissima ma spero sia un segno della gravidanza(oggi sono positiva nonostante il nebbione)
:bacetto :bacetto :bacetto
5 ed 8+5 nel ❤

Non può piovere per sempre...
ImmagineImmagine

Avatar utente
MLullaby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 302
Iscritto il: 15 set 2015, 11:38

Re: Maggioline 2016

Messaggio da MLullaby » 28 ott 2015, 12:06

Noemi86 ha scritto: Facciamola la prima pagine con date e nomi, sì!
Buona giornata a tutte :bacetto
:quoto_1: :quoto_1:
5 ed 8+5 nel ❤

Non può piovere per sempre...
ImmagineImmagine

Avatar utente
Blondie87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 120
Iscritto il: 6 ago 2015, 12:13

Re: Maggioline 2016

Messaggio da Blondie87 » 28 ott 2015, 13:01

Allora ho studiato un po'... Il post in prima pagina lo può modificare solo Eloisa che lo ha creato, quindi abbiamo 3 possibilità. O si occupa lei della tabella o la creo io e poi le mando mp con l'impaginazione ma poi dovrà aggiornarla e starci dietro lei oppure creiamo un nuovo post delle Maggioline e questo lo facciamo chiudere. Il primo post lo creo io e poi sarò io ad occuparmi della tabella e degli aggiornamenti. A meno di non scomodare una mod ogni volta per modificare il primo messaggio, le opzioni sono queste. Anche per cambiare il titolo e mettere, che ne so, il titolo in rima va modificato il primo post.

Intanto mi metto a creare un po' di impaginazioni così poi scegliamo quella che ci piace di più, ok?

Fatemi sapere, soprattutto Eloisa!
Immagine

Avatar utente
Blondie87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 120
Iscritto il: 6 ago 2015, 12:13

Re: Maggioline 2016

Messaggio da Blondie87 » 28 ott 2015, 14:06

Un po' di titoli, vi piacciono??

Immagine MAGGIOLINE 2016Immagine

ImmagineMAGGIOLINE 2016Immagine

ImmagineMAGGIOLINE 2016Immagine

ImmagineMAGGIOLINE 2016Immagine
Immagine

Avatar utente
Blondie87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 120
Iscritto il: 6 ago 2015, 12:13

Re: Maggioline 2016

Messaggio da Blondie87 » 28 ott 2015, 14:46

Immagine DPP gg/mm
Tizia22 in attesa di Immagine Nome Immagine, già mamma di Boh gg/mm/aaaa

Immagine DPP gg/mm
Caia77 in attesa di Immagine Nome Immagine

Immagine DPP gg/mm
Vattelapesca in attesa di Immagine ??? Immagine
Immagine

Avatar utente
Blondie87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 120
Iscritto il: 6 ago 2015, 12:13

Re: Maggioline 2016

Messaggio da Blondie87 » 28 ott 2015, 14:49

E questo è l'elenco delle Maggioline, vi piace? Ho messo la rosa perché siamo a maggio :emozionee

Ovviamente i colori si possono anche cambiare!
Immagine

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 454
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:24

Re: Maggioline 2016

Messaggio da Letizia86 » 28 ott 2015, 15:44

Brava Blondie! Per quanto riguarda il titolo, mi piace quello con le margherite!
Ragazze ho appena letto che chi ha i brufoli aspetta una femmina!!! chi ha avuto poche o niente nausee un bel maschietto! chissà se ci indovina!!
Immagine

Avatar utente
Blondie87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 120
Iscritto il: 6 ago 2015, 12:13

Re: Maggioline 2016

Messaggio da Blondie87 » 28 ott 2015, 15:47

Piana di brufoli e nessuna nausea... :perplesso
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”