GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Maggioline 2016

Bloccato
Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 454
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:24

Re: Maggioline 2016

Messaggio da Letizia86 » 15 ott 2015, 11:59

Buongiorno a tutte,
benvenuta VERICA!!!! anche io sono di 8 settimane, anzi 8+5! Stamani sono un po' giù di morale.. non sento niente, non ho dolori, non ho nausee (a parte l'altro giorno), niente di niente...solo il seno gonfio e che mi pizzica. Lo so che dovrei godermi questa fortuna ma mi sento come se mi stessi immaginando tutto! Per di più concordo con Lullaby, questo mese sembra eterno!!!! Non vedo l'ora di vederlo/a e tranquillizzarmi... vorrei solo vedere un po' come sta..se va tutto bene qui dentro...

Scusate lo sfogo.. e la depressione... :triste
Immagine

Avatar utente
Blondie87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 120
Iscritto il: 6 ago 2015, 12:13

Re: Maggioline 2016

Messaggio da Blondie87 » 15 ott 2015, 12:10

Buongiorno ragazze e benvenuta VERICA!
Letizia86 ti capisco, anch'io non ho nulla a parte il male al seno! Finché è così piccino dobbiamo solo incrociare le dita, ma in fondo nemmeno le nausee sono un segno inconfutabile che tutto sta andando bene...

Finalmente sono riuscita a prenotare la tn per il 13 novembre, non vedo l'ora, manca ancora un meseeeeee!!!
Domani torno a casa per dirlo ai miei e a mia sorella (viviamo lontani, con mia sorella addirittura ai capi opposti dell'Italia), non vedo l'ora di fare l'annuncio anche a loro. Voi a chi lo avete detto? Noi per ora agli amici più stretti, alla suocera e ai miei colleghi di lavoro perché praticamente mi hanno sgamata di brutto e non ce la facevo più a dire loro bugie perché facevano di tutto per farmi confessare! :ahaha
Immagine

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 26 mag 2013, 11:50

Re: Maggioline 2016

Messaggio da Rosellina86 » 15 ott 2015, 21:04

Ciao ragazze

Verica benvenuta. Ancjhe se é difficile cerca di stare il più tranquilla possibile per questa gravidanza…é normalissimo che come Lullabi abbiate più paura, perché avete già una brutta esperienza alle spalle… vi abbraccio.

Letizia beh, anch'io sarei come te! non avessi queste nause pazzesche anch'io dubiterei e mi farei un sacco di paranoie. Vero che come ice Blondi le nausee non sono un segno inconfutibile…ma diciamo che anche se sono terrificanti in un qualche modo mi calmano anche. Bah! sono bella starna eh!

Per il dirlo o non dirlo… oggi ho parlato con una mia cara amica ostetrica che ha avuto un bimbo a gennaio e lei mi ha detto un riflessione che ha del vero: vero che nelle prime settimane fino alla 12 può succedere più facilmente di perderlo ma, se lo si perde si sta male e perciò in ogni modo poi se ne parlerebbe. A questo punto perché non dirlo già subito così intanto si può essere felici e se qualcosa dovesse veramente andar male le persone saprebbero già cosa sta succedendo e non si dovrebbero dare chissà quante spiegazioni penose…. ho trovato che ha del vero. Perciò mi sono decisa a dirlo anche al resto della mia famiglia e agli amici più stretti. :)

baci
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: Maggioline 2016

Messaggio da NiCa3 » 15 ott 2015, 22:27

Busso a questa porta per augurare il meglio a tutte voi, ma soprattutto a 2 compagne di un viaggio ormai lontano ma che continuo, con mia grande fortuna, a frequentare ancora oggi: Noemi e Rosellina <3.
Buon percorso maggioline :emozionee
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Avatar utente
VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2699
Iscritto il: 12 apr 2007, 8:24

Re: Maggioline 2016

Messaggio da VERICA » 16 ott 2015, 10:08

Ciao a tutte.

Io l'ho sempre detto a tutti, subito :-D

Potessi dirlo alla gente in strada mentre passeggio, lo farei...

Tipo che incroci gente, anche al supermercato e.... "Sa, è che sono incinta!" "Scusi ma sono felice, sa il test di gravidanza era positivo!" "Bella giornata, vero? Eeeee sono incinta!"

:ahaha
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 454
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:24

Re: Maggioline 2016

Messaggio da Letizia86 » 16 ott 2015, 15:57

ahahah Verica!!! anche io sono come te!!!
Appena è uscito INCINTA 1-2 ho mandato la foto ai miei suoceri, cognati e amici che abitano lontano!! Visto soprattutto il fatto che è quasi un anno che ci provavamo e quindi è stata un'esultanza collettiva!! (anche perchè non ne potevan più di sentirmi dire che non rimanevo incinta!)

A fine novembre scenderemo al paese di mio marito e sicuramente lo diremo agli altri parenti! probabilmente si vedrà anche!
Immagine

marion80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 set 2015, 17:09

Re: Maggioline 2016

Messaggio da marion80 » 16 ott 2015, 17:13

Benvenuta Verica!!! Ma che bello!! Abbiamo anche un’altra mammina qui alla terza gravidanza!! Fantastica questa cosa di sbandierare ai 4 venti la tua gioia!! Vorrei tanto farlo anche io!

Letizia, cerca di pensare positivo. In effetti mi ricordo che anche io l’altra volta ero sempre un po’ imparanoiata, soprattutto nei periodi in cui passava tanto tra una visita e l’altra. Ora non ho neanche abbastanza tempo per pensarci :perplesso Facciamoci coraggio, funzionerà tutto alla perfezione!

Io invece purtroppo devo tacere e nascondere il più a lungo possibile, per via del lavoro... non è detto, ma sembra che dopo anni si stia muovendo qualcosa per una promozione che in realtà avrebbero dovuto darmi da parecchio. Se ora me ne esco con una gravidanza, si blocca tutto...e poi al rientro della maternità chissà quanto dovrò aspettare ancora...che tristezza...
Per i suoceri, sono contenti eccome, solo che si erano installati in casa da 5 giorni e non se ne poteva più...
Ah! lunedì ho il bitest con tn!!!! non sto nella pelle!!
Immagine

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 454
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:24

Re: Maggioline 2016

Messaggio da Letizia86 » 16 ott 2015, 17:30

Marion purtroppo per me è un po' un problema non pensarci... in ufficio sono tutto il giorno da sola... ho solo il cane a farmi compagnia... quindi la mia mente vaga e vaga e le mie dita cercano su internet!!! un macello!!!
Ma a te fanno prelievo ed eco lo stesso giorno???
Immagine

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 26 mag 2013, 11:50

Re: Maggioline 2016

Messaggio da Rosellina86 » 16 ott 2015, 21:24

Sera ragazze

oh Veraica! che bel modo di essere che dimostri! così spontaneo e gioioso…bello!!!! :)

Ah Letizia internet…che benedizione e maledizione… io la prima gravidanza ho cercato l'impossibile e mi sono creata paranoie assurde…

Io ho prelievo il 11 novembre e tn 18 novembre..per fortuna ho la eco il 23 ottobre!!!! altrimenti impazzirei ancora ad aspettare così tanto!!! :)

Quindi anche voi avete parenti lontani? da noi é che i miei sono lontani mentre quelli di mio marito sono vicini..ma non é per niente un rapporto semplice con loro.

baci
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Avatar utente
VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2699
Iscritto il: 12 apr 2007, 8:24

Re: Maggioline 2016

Messaggio da VERICA » 19 ott 2015, 11:02

Buongiorno. Inizio settimana con nausea insopportabile.... mio dio che palle!!! ecco questo era ciò che temevo pensando a una nuova gravidanza.... :vomitino
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 454
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:24

Re: Maggioline 2016

Messaggio da Letizia86 » 19 ott 2015, 16:23

Buongiorno ragazze!!!!
io ho un sonno tremendo... mi sto per addormentare al pc :Cala_palpebra:
Rosellina, io qui vicino a me ho i miei genitori, mentre i parenti di mio marito sono a Salerno.
Verica tieni duro!
Marion fatto il bitest????
Un bacione a tutte e buon inizio settimana!
Immagine

marion80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 set 2015, 17:09

Re: Maggioline 2016

Messaggio da marion80 » 19 ott 2015, 16:34

eccomi!!!! :sorrisoo
fatto stamattina il bitest! andato benone! i risultati del prelievo arriveranno a fine settimana, ma già dalle rilevazioni ecografiche la situazione è tranquilla.
e il dottore si è anche sbilanciato sul sesso...dice che secondo lui si vede chiaramente un futuro pisellino :-D
diciamo che con una femmina mi sentirei molto più preparata...vedremo!
ovviamente non c'è nessuna certezza, ma già mio padre e mio suocero fanno i salti di gioia... questo perchè nella mia famiglia non si vedono maschi da generazioni, e in quella di mio marito...beh c'è la storia del cognome che si sarebbe fermato a mio marito... a parte tutte queste cose futili, io sono strafelice che stia andando tutto bene :cuore :cuore :cuore e la data è stata corretta a 3/5/2016.
anche se c'è da vedere come andrà con il fatto che il primo parto è stato un cesareo d'urgenza....

a voi come va?
Immagine

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 454
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:24

Re: Maggioline 2016

Messaggio da Letizia86 » 19 ott 2015, 16:45

che bello Marion!!!! :yeee sono contenta che sia tutto ok! io devo aspettare ancora 2 settimane! uuufff spero di vedere anche io un futuro pisellino!!! ultimamente dalle mie parti si vedono solo passerotte!!!
Immagine

Avatar utente
Blondie87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 120
Iscritto il: 6 ago 2015, 12:13

Re: Maggioline 2016

Messaggio da Blondie87 » 19 ott 2015, 17:00

Ciao ragazze!!! Marion sono felice per te!!! Anch'io dovrò aspettare ancora un bel po' per il bitest, ce l'ho fissato per il 13 di novembre!
Da me sperano tutti in un maschietto, mia sorella ha avuto una femminuccia da poco e nella mia famiglia maschietti non ne sono mai nati! Io non saprei, forse forse spero in una femminuccia ma in realtà ora che sono incinta non me ne frega nulla!! :emozionee Sono solo curiosa di saperlo ecco!
Immagine

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: Maggioline 2016

Messaggio da Noemi86 » 20 ott 2015, 13:47

Cucù!!
Marion sono molto felice per te.
Mi spiace per le mie compagne di nausea :vomitino
A me sembra di vivere sulle montagne russe :buuu non vedo l'ora di rivedere Belfagor!
Verica che bello! anche tu tris mamma!!!

marion80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 set 2015, 17:09

Re: Maggioline 2016

Messaggio da marion80 » 20 ott 2015, 15:22

tutta la mia ammirazione a voi tris-mamme...come fate?!?!? io a volte mi sento sopraffatta dalla stanchezza e dal poco tempo solo con una!!! :urka1
Immagine

marion80
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 set 2015, 17:09

Re: Maggioline 2016

Messaggio da marion80 » 20 ott 2015, 16:04

AH!! Non vi ho detto che ieri abbiamo fatto l'annuncio alla nostra piccola!! E' contentissima!! Non pensavo avrebbe reagito così bene...ieri sera si è messa a cantare una canzoncina alla mia pancia e stamattina ha dato un bacio a me e uno alla pancia, prima di uscire di casa :cuore arrivata all'asilo, ha raccontato alle maestre che nella pancia della sua mamma ci sono due bimbi, un maschio e una femmina :uaua le è sfuggito il concetto di "non sappiamo ancora se è un fratellino o una sorellina" :ahaha speriamo che continui così!!
Immagine

Avatar utente
happiness
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 16 set 2015, 21:59

Re: Maggioline 2016

Messaggio da happiness » 20 ott 2015, 18:33

Ahhhh mammine bis e tris...io vi ammiro e vi penso con la nausea e a dover badare anche ai bimbi!!!diciamo che mi sento proprio una lagnona alcune volte...che dopotutto ho la fortuna di potermi riposare....pensate che nelle prossime settimane abbiamo in ballo il trasloco ma si sono offerti parenti e amici di aiutarci!per fortunaaa..andremo in un appartamento migliore e non vediamo l'ora...

A me dicono tutti che sará una femmina.... Il papá vorrebbe un maschietto...classico... A me non importa!!e intanto si "combatte" giá per i nomi!!!!
Immagine

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 454
Iscritto il: 27 gen 2015, 11:24

Re: Maggioline 2016

Messaggio da Letizia86 » 21 ott 2015, 9:20

Buongiorno belle panzette!!!
Ma la tn si fa con eco esterna o interna??? Io ho l'utero retroverso e ho paura che non si veda...anche se si dovrebbe essere sistemato...
Noemi una domanda...io ho creato il Lylipie ma non so come metterlo sul sito...mi dici come si fa???
Una buona giornata a tutte!!
Immagine

Avatar utente
MLullaby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 302
Iscritto il: 15 set 2015, 11:38

Re: Maggioline 2016

Messaggio da MLullaby » 21 ott 2015, 9:40

Buongiorno ragazze!
che bello voi siete già a "scommettere "sul sesso...io ancora spero solo che ci sia !devo ancora vederlo/la :buuu
che lunghe che sono queste settimane...inoltre in questo periodo ancor più sintomi zero:seno gonfio ma lo percepisco molto più lievemente confronto a prima,qualche giorno di nausetta mattutina ma veramente rara...so che sono una lamentona fortunata ma spero mi possiate capire...magari da novembre,se tutto va bene :incrocini :incrocini ,scriverò un po' di più e con un po' più di enfasi...
comunque vi leggo sempre! :bacetto :bacetto :bacetto :bacetto a tutte
5 ed 8+5 nel ❤

Non può piovere per sempre...
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “Maggio”