GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da val978 » 1 mag 2015, 17:06

Faffa, tanto è sicuro al 100% che ci dimenticheremo qualcosa, i mariti servono a questo. :lingua
Io ho un po' tutto, ho comprato poche cose specialmente prodotti per l'igiene e pannolini...niente ciucci perchè per le prime settimane voglio che ciucci solo me :sorrisoo e quindi nemmeno biberon e sterilizzatore. Li prenderó se e quando sarà necessario.

Alla lista di patty aggiungo
Coppette assorbilatte e olio vea per capezzoli
Asciugamani o panni da poggiare sulla spalla x rigurgiti
Bavaglini
Qualche lenzuolino (solo il sotto) in più per la culla, e coprimaterasso assorbente o impermeabile (anche di questo almeno 2)

E poi la cosa più importante: tanta pazienza e tanto amore :sorrisoo
E chiedete aiuto a chi lo offre (anche anzi specialmente per le cose banali come cucinare lavare i piatti o stirare.

Avatar utente
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 9 set 2014, 12:22

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Cokina81 » 1 mag 2015, 20:05

Che emozione... Non sto più nella pelle :emozionee
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da elisi84 » 3 mag 2015, 17:30

Ciao ragazze,
Finalmente riesco a passare, venerdì ci hanno dimesso :yeee
Samuel e è bravissimo e anche Tommy adora il fratellino.
Vi racconto in breve..
Mi si è rotto il sacco alle 2 di notte del 27 e Samuele è nato il 28 alle 3:16 ll parto è stato abb. Veloce ma intenso, subito dopo ho subito un intervento di 2 ore perché la placenta era completamente attaccata, non fosse x questo sarei già un fiorellino!
La montata è arrivata subito, Samuele si attacca benissimo e mangia a intervalli di c.a. un ora.. la notte tira 2 or a volte3.
È un bimbo affamato! :-D

benvenuti ai maggiolini nati!

Patty ti mando Mp con il n. ! Bella l idea del gruppo w.a.!!
:bacio
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Avatar utente
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22755
Iscritto il: 6 apr 2007, 10:38

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da 4xpatty » 4 mag 2015, 8:10

elisi84 ha scritto:Ciao ragazze,
Finalmente riesco a passare, venerdì ci hanno dimesso :yeee
Samuel e è bravissimo e anche Tommy adora il fratellino.
Vi racconto in breve..
Mi si è rotto il sacco alle 2 di notte del 27 e Samuele è nato il 28 alle 3:16 ll parto è stato abb. Veloce ma intenso, subito dopo ho subito un intervento di 2 ore perché la placenta era completamente attaccata, non fosse x questo sarei già un fiorellino!
La montata è arrivata subito, Samuele si attacca benissimo e mangia a intervalli di c.a. un ora.. la notte tira 2 or a volte3.
È un bimbo affamato! :-D

benvenuti ai maggiolini nati!

Patty ti mando Mp con il n. ! Bella l idea del gruppo w.a.!!
:bacio
:yeee :yeee CONGRATULAZIONI!!!! :yeee :yeee
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da val978 » 4 mag 2015, 9:26

subito dopo ho subito un intervento di 2 ore perché la placenta era completamente attaccata
:urka :urka1 :urka :urka1
meno male che è tutto andato bene
congratulazioni ancora!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 7 ott 2014, 19:28

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Cameliaanca » 4 mag 2015, 11:53

Ciao maggioline,scusate l'assenza,ho avuto la più bella e nello stesso tempo la più brutta settimana della mia vita.Flavia è nata il 28.04 alle 12.06,2930 gr e 48 cm,è bellissima ed bravissima ,Nn la sento piangere,mangia e dorme.Brutta X che ho dei problemi grandi con il seno,i capezzoli mi sanguinano,venerdì tutto il gg con febbre 38 e seno ingorgato quindi il gine mi ha dato di prendere 1/2 compressa di dostinex,un medicinale che ferma la produzione del latte,nel mio caso doveva aiutarmi a sgonfiare il seno ed a abbassare la febbre.sabato e domenica finalmente riesco ad allattare la mia piccola tutto il gg senza problemi,invece da stanotte il latte Nn esce più.Mi sento malissimo ed in colpa,forse Nn dovevo prendere niente,ma il gine dice che stavo a rischio infezione al seno,ho pianto tutta la notte X che la mia piccola vuole me,lo so,ed io devo esserci X lei :buuu .Stamattina controllo dalla pediatra,la piccola ha preso 2 etti,la pediatra mi ha dato delle bustine X aiutarmi con il latte,speriamo bene,intanto continuo ad attaccarla .un bacio a tutte voi,benvenute /i ai nuovi cuccioli ed in bocca al lupo alle prossime :bacetto
Immagine

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da val978 » 4 mag 2015, 13:30

Cameliaanca, BENVENUTA FLAVIA!!!!! :cuore :cuore :congratulations: :congratulations: :emozionee :emozionee

per tutti i tuoi problemi, se non l'hai già fatto ti consiglio vivamente di chiedere aiuto alle golline nella sezione allattamento,
forum/allattamento-al-seno-dubbi-e-cons ... 81-75.html
ti sapranno sicuramente aiutare
io purtroppo non ho mai avuto esperienza dei postumi della pasticca, quindi non so che dirti.
L'unico sistema che conosco per aumentare la produzione del latte è un rimedio naturale, il fieno greco: si comprano i semi in erboristeria, si devono schiacciare col mortaio, sono molto duri, e poi se ne prende un cucchiaino al giorno. ha funzionato su di me e su una mia amica. però non so se è indicato a chi ha avuto problemi di ingorgo...

dai tieni duro!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Avatar utente
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 9 set 2014, 12:22

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Cokina81 » 4 mag 2015, 14:01

Camelia :congratulations: ci chiedevamoche fine avessi fatto. Benvenuta Flavia :emozionee :emozionee :emozionee
Mi dispiace x i problemi al seno, a quanto pare é una cosa frequente..cmq stai tranquilla che la natura farà si che tutto si risolva x il meglio.
Alla fine hai avuto il cesareo?
Ti auguro ogni bene , un bacio a te e alla piccola!!!

Val questo fieno greco serve a far venire la montata lattea?
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 7 ott 2014, 19:28

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Cameliaanca » 4 mag 2015, 17:45

Cokina81 ha scritto:Camelia :congratulations: ci chiedevamoche fine avessi fatto. Benvenuta Flavia :emozionee :emozionee :emozionee
Mi dispiace x i problemi al seno, a quanto pare é una cosa frequente..cmq stai tranquilla che la natura farà si che tutto si risolva x il meglio.
Alla fine hai avuto il cesareo?
Ti auguro ogni bene , un bacio a te e alla piccola!!!

Val questo fieno greco serve a far venire la montata lattea?
Alla fine ho fatto il cesareo,mi sto riprendendo piano piano :hi hi hi hi ancora fa male,speriamo presto divento normale :risatina: mia suocera mi ha comprato una tisana X far ritornare il latte,devo bere un la al gg,Nn ci credo tanto,ma ci provo.spero che la mia piccolina sarà bene anche se cresce col biberon :buuu mamma mia ragazze...il papà è innamorato di lei,cito "mi ha fatto diventare stupido" :ahaha :ahaha
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da gattona » 4 mag 2015, 18:35

Sì i papà vanno fuori di matto a vedere i loro bimbi...
Immagine

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da val978 » 5 mag 2015, 13:23

Val questo fieno greco serve a far venire la montata lattea?
uuuuhhhmmm non so se proprio la fa venire....io la montata l'avevo avuta. quello che è sicuro è che ne fa fare tanto. io avevo avuto un forte calo da stress (è una storia complicata) e mi ha aumentato tantissimo la produzione.

secondo me niente fa venire la montata quanto tenere il pupo attaccato a ciucciare.

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da val978 » 5 mag 2015, 13:35

comunque camelia non ti preoccupare, i bimbi crescono benissimo anche col latte artificiale....io sono una fissata dell'allattamento naturale, ma se questo deve provocare ansia e preoccupazione (e specialmente: se si hanno gravi problemi) "è meglio un biberon felice che una tetta depressa" mi disse una mia carissima amica quasi 5 anni fa :sorrisoo

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da gattona » 5 mag 2015, 15:49

val978 ha scritto:comunque camelia non ti preoccupare, i bimbi crescono benissimo anche col latte artificiale....io sono una fissata dell'allattamento naturale, ma se questo deve provocare ansia e preoccupazione (e specialmente: se si hanno gravi problemi) "è meglio un biberon felice che una tetta depressa" mi disse una mia carissima amica quasi 5 anni fa :sorrisoo
Sante parole. Io farò di tutto per allattare i miei pupi, ma non è pensabile farsi venire un esaurimento nervoso se non ci si riesce.
Immagine

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da val978 » 5 mag 2015, 17:40

Allora: collo dell'utero pervio al dito (vuol dire aperto?). Mi ha fatto male :che_dici dice che è aperto (secondo me lo ha aperto lei o ha fatto scollamento :che_dici infatti ha detto che potrei vedere un po di sangue)
Per valerio mi hanno fatto lo scollamento in H e me lo ricordo molto più cruento.
Comunque vado a fare il tracciato sabato pomeriggio, se ci arrivo :risatina:

Avatar utente
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22755
Iscritto il: 6 apr 2007, 10:38

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da 4xpatty » 5 mag 2015, 18:18

gattona ha scritto:
val978 ha scritto:comunque camelia non ti preoccupare, i bimbi crescono benissimo anche col latte artificiale....io sono una fissata dell'allattamento naturale, ma se questo deve provocare ansia e preoccupazione (e specialmente: se si hanno gravi problemi) "è meglio un biberon felice che una tetta depressa" mi disse una mia carissima amica quasi 5 anni fa :sorrisoo
Sante parole. Io farò di tutto per allattare i miei pupi, ma non è pensabile farsi venire un esaurimento nervoso se non ci si riesce.
Concordo in pieno!!! :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Avatar utente
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22755
Iscritto il: 6 apr 2007, 10:38

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da 4xpatty » 5 mag 2015, 18:19

val978 ha scritto:Allora: collo dell'utero pervio al dito (vuol dire aperto?). Mi ha fatto male :che_dici dice che è aperto (secondo me lo ha aperto lei o ha fatto scollamento :che_dici infatti ha detto che potrei vedere un po di sangue)
Per valerio mi hanno fatto lo scollamento in H e me lo ricordo molto più cruento.
Comunque vado a fare il tracciato sabato pomeriggio, se ci arrivo :risatina:
Dai dai che ormai ci sei!!! :clap :clap
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Avatar utente
Cassi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 ott 2014, 19:48

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Cassi » 5 mag 2015, 18:54

evvivaaaa stiamo tutte per conoscere i nostri cucciolotti :cuore :cuore
io oggi ho fatto l'eco per la crescita perchè la settimana scorsa era un pò sottopeso e sembrava che la crescita si fosse arrestata..invece oggi,contro ogni aspettativa, risulta ingrassata di circa 500gr!!!
è ancora magrolina, pesa 2,5 kg...ma almeno la crescita non si è arrestata!!
questi giorni credo che sia scesa ancora....la sento "bussare"...è una sensazione un po fastidiosa...voi li sentite laggiù giù???
Immagine

Avatar utente
Cassi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 ott 2014, 19:48

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Cassi » 5 mag 2015, 18:55

..io watsapp non ce l'ho!!!nn sono molto aggiornata con i cellulari....lo uso solo x chiamare :risatina: :risatina:
Immagine

Avatar utente
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 9 set 2014, 12:22

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da Cokina81 » 5 mag 2015, 23:19

Io lo sento ovunque, non é proprio un bimbo delicato :che_dici cmq quello che senti sotto se é ad intervalli regolari potrebbe essere singhiozzo? A me gli viene almeno 2 volte al gg... é fastidioso ma lo sarà ancor di più x lui, povero cucciolo :sorry
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: FORZA E CORAGGIO, PRESTO ARRIVA MAGGIO!!!

Messaggio da gattona » 10 mag 2015, 20:13

Anche io sento il singhiozzo di tutti e due, ma non mi dà fastidio... Il problema è quando si rigirano, magari tutti e due insieme e tirano come due ossessi!
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”