GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Maggioline 2015 a rapporto!

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da gattona » 23 feb 2015, 16:40

Ma sì Camelia... Io ho visto ragazze che mi hanno raccontato di travagli eterni che però non vedevano l'ora di restare incinta di nuovo! :-) ci sarà un perchè no? :-)
Immagine

Avatar utente
Cassi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 ott 2014, 19:48

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Cassi » 23 feb 2015, 16:52

ma quindi queste contrazioni non sono niente di proeoccupante??ieri credo di averne avuto una...pancia dura e dolorino al basso ventre...ma è durato qualche secondo, poi mi sono distesa e piano piano la pancia è tornata morbida...che spavento!!!

val, controlla se in aereo ti fanno salire!!io so che dalla 32 potrebbero chiedere il certificato del gine in cui attesta che non stai per partorire ( tipo collo dell'utero normale, settimane di gestazione ecc..)
un bacione a tutte!!
Immagine

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 28 mar 2012, 9:37

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Nini12 » 23 feb 2015, 17:03

Guardate che io non ho dimenticato proprio nulla :ahaha ma non qui in attesa della seconda. :ok
Non nego che sia stato doloroso, ma sono riuscita a fare i prodromi a casa e poi... eh beh, non è una passeggiata di salute :risatina: ma così come inizia, finisce pure, e il premio è tuo figlio :emozionee
...io però faccio la visita per l'epidurale, che non si sa mai :ahaha
S. 2012 L. 2015

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da val978 » 23 feb 2015, 17:36

Guardate che io non ho dimenticato proprio nulla ma son qui in attesa della seconda.
:quoto_1: :ahaha

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 28 mar 2012, 9:37

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Nini12 » 23 feb 2015, 17:40

Si, lapsus dovuto al correttore automatico :risatina:
S. 2012 L. 2015

Avatar utente
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 9 set 2014, 12:22

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Cokina81 » 23 feb 2015, 20:56

Fatta eco di controllo il pescilotto pesa 1250 gr :emozionee x quei crampi mi ha dato delle bustine di magnesio, ma dice che é normale...se dovessero aumentare devo chiamarlo...mi ha controllato il collo dell'utero ed é tutto OK. Meno male :ok
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 7 ott 2014, 19:28

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Cameliaanca » 24 feb 2015, 16:59

Maggioline eccomi qui,sopravvissuta dopo la curva :ahaha ,Nn era così male come pensavo...unica cosa brutta che mi sono dovuta svegliare alle 6.30 :uaua X me é crudele una cosa cosi :ahaha finito tutto...arrivata a casa,pranzato....poi un callo di pressione (penso,tremavo tutta e sudavo tanto...mi sono dovuta appoggiare sul divano)li sono rimasta :ahaha ed una dormita fino alle 16.30 :ahaha che vergogna.Cokina che bello :emozionee io la vedrò il 13 marzo quando farò la flussimetria :emozionee .secondo voi indurimenti della pancia,ed accompagniati dei classici bozzi con dolori in basso tipo ciclo sono da preoccuparsi?stanotte ne ho avuto così x un oretta...poi sono passate,Mi descrivete le contrazioni?oggi Nn le ho più avute....lascio stare o dovrei chiamare il gine domani????
Immagine

Avatar utente
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 9 set 2014, 12:22

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Cokina81 » 25 feb 2015, 7:19

Camelia sono esattamente come quelli che ho avuto io, il mio gine mi ha detto che se restano localizzati e quindi non prendono tutto l'utero e non diventano troppo frequenti, é normale sono queste "contrazioni di prova" a me ha dato delle bustine di magnesio e da lunedì non ne ho più avute e mi ha cmq controllata la sotto... :che_dici ma x tranquillità tua magari chiamla la tua gine!
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 7 ott 2014, 19:28

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Cameliaanca » 26 feb 2015, 19:04

Presi i risultati della curva,sono un po giù :buuu.Glicemia base 80 (Val.fra 69-110) quindi ok,dopo 60 min 192 ( val.rif.inferiorie a 180) dopo 120 min 160 (Val.rif inferiore a 120).Quindi??? Diabete gestazionale secondo voi??? Mangio a vapore,cotto a forno e sulla griglia da due mesi....i dolci Nn mi piacciono ,raramente mangio,è vero che mangio patatine ma una volta a sett,pasta e pane molto raro X Nn ingrassare,cosa dovrei fare di più ? :buuu :martello consigli??? Movimento??? Le pulizie di casa e spesa....se possiamo chiamarle movimento....palestra Nn ho fatto prima X che sono magra del mio ,Nn vedevo il bisogno,mica mi posso mettere adesso a fare palestra..Cosa ne pensate?....bo :pensieroso
Immagine

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da val978 » 27 feb 2015, 12:19

per quello che so, il diabete se deve venire viente, non ci sono santi. e se la dieta non basta, serve l'insulina purtroppo. però non è mica una tragedia, conosco molte ragazze che l'hanno avuto ed è andato tutto benissimo :sorrisoo
senti il/la gine e stai tranquilla :coccola :bacio

Avatar utente
Cassi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 ott 2014, 19:48

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Cassi » 27 feb 2015, 17:41

già, credo che Val abbia ragione....io non mi sono privata di niente, nonostante fossi a rischio ( padre diabetico) eppure i mie valori sono nella norma.
prova con una bella passeggiata..io ho sempre fatto sport e fina dall'inizio della gravidanza faccio 30-45 minuti di camminata al giorno (meteo permettendo!!)
parlane con il gine, però...

prossima eco il 31 marzo...poi se tutto va bene la vedremo direttamente dal vivo :cuore ...non vedo l'ora!!
bacini a tutte!
Immagine

Avatar utente
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 9 set 2014, 12:22

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Cokina81 » 27 feb 2015, 23:09

Ragazze ma toccarsi la pancia può far male??? Oggi avevo la mano sulla pancia (cosa che faccio spesso perché il piccolo si muove continuamente e mi viene spontaneo) un mio collega appena diventato papà mi dice : " non toccarti la pancia, la ginecologa di mia moglie glielo diceva sempre...può stimolare le contrazioni" cosi cercando un po' in rete ho letto che in effetti molti ginecologi lo sconsigliano! :urka1 ma non l'avevo mai sentita questa!!! A voi é mai stato detto??? Io ho praticamente la mano sempre sulla pancia...rispondo anche con dei colpetti leggeri ai suoi calcetti...secondo voi sbaglio???
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 7 ott 2014, 19:28

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Cameliaanca » 28 feb 2015, 9:34

Ma io Nn ho mai sentito che fa male...boh.....ragazze..oggi sono 30 sett X me...ieri sera ho avuto la più brutta serata della mia vita :buuu vivo con mio compagno in una casa fuori citá,la classica casa bifamiliare che stiamo noi e mia cognata con la famiglia,di solito la sera vado sempre da loro a cena,,,con il cane (rotweiller)a preso....cosa è succeso mentre io stavo a cena bella tranquilla??? Sono entrati i ladri da me :buuu :buuu sono riusciti ad aprire le persiane di ferro e la finestra dal salone di piano sopra....il cane abbaiava ma noi Nn abbiamo fato caso X che lui abbaia sempre con i gatti ...chi ci andava a pensare....ci hanno rubato il Mac e 2000 euro....lo stipendio di mio compagno appena preso da qualche gg ,alle 20.00 quando sono rientrata a casa...il cane è andato subito sù...sembrava impazzito,se li prendeva penso che li ammazzava ...Nn ho dormito tutta la notte,ringrazio a Dio che Nn eró dentro casa e che noi stiamo bene....anche se senza una lira....nienteeee...vivremmo a scrocco X un mese :buuu :buuu sono piena di cattiveria e odio dentro...ma Nn voglio far del male a Flavia.....già lo spavento di ieri Nn gli a fatto bene,tremavo come una gelatina :buuu
Immagine

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da val978 » 28 feb 2015, 10:13

Cameliaanca, che brutta cosa, mi dispiace :coccola
cerca di dimenticare, pazienza per i soldi (anche se capisco perfettamente che servivano) ma l'importante è che state bene voi :bacio

Cokina81, mai sentita questa cosa
ieri al corso pre parto l'ostetrica ha raccomendato di mettere i filtri alle orecchie, cioè ai consigli sbagliati e specialmente non richiesti che arrivano dall'esterno. e ha proprio ragion! veramente secondo me erano sbagliate anche alcune cose che diceva lei :fischia :ahaha ma non glie l'ho detto :prr

ieri corso pre parto, è stato interessante e hanno fatto l'elenco per la valigia.
hanno confermato che gli uomini come regola non possono stare in reparto, quindi nè per il travaglio (a meno che non capiti proprio di essere lì in un reparto semi-deserto) nè per il post parto. questa cosa la detesto con tutta me stessa, ma me ne farò una ragione. :triste

Avatar utente
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 9 set 2014, 12:22

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Cokina81 » 28 feb 2015, 10:54

Camelia mi dispiace tanto...ma come dice Val pensa a stare bene e x fortuna non eravate in casa!

Val nemmeno durante il travaglio??? La vedo una crudeltà! :pensieroso
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da val978 » 28 feb 2015, 11:03

si, nemmeno durante il travaglio, perchè le sale travaglio sono doppie e di passaggio (non le ho ancora viste) e quindi ci sono altre donne che, giustamente, vogliono stare tranquille e libere senza il pensiero di altri uomini in giro (anche a me darebbe fastidio avere in stanza un altro uomo).

quando ho partorito io avevamo una stanza tutta per noi , dove ho travagliato e partorito (c'erano due stanze così, e solo se c'erano più di 3 donne in travaglio, capitava di condividere una stanza).
qua invece la sala parto è staccata e ci si va proprio al momento delle spinte.
comunque, il punto è che il primario è un vecchio bacucco e non vuole gente in giro :che_dici altrimenti si troverebbe il modo di organizzarcisi.

quindi cercherò di stare a casa fino all'ultimo
al più partorirò in macchina :risatina:

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da gattona » 28 feb 2015, 11:06

Uh che brutta storia Camelia!!! Che tristezza!
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da gattona » 28 feb 2015, 11:15

Le ostetriche, sappiate, non sono affatto onniscenti. Ho di recente parlato con un'ostetrica, che ha avuto due gemelle, di tiralatte e conservazione del latte materno. Lei se n'è uscita dicendomi che sta facendo scorta di latte. Io allora, molto umilmente, le ho detto "ma guarda che il corpo umano quando il bimbo ha un mese produce un certo tipo di latte, che è ben diverso da quello che produce quando il bimbo ha sei mesi. Non puoi immagazzinare litri di latte! Poi il latte del mattino è più grasso di quello della sera.". Lei mi ha guardata come se le stessi dicendo che gli asini volano. Io a quel punto le ho detto "guarda io non sono un medico, parlane con il pediatra" e l'ho moncata lì, ma lo sanno anche i sassi che il latte materno cambia mano a mano che il bimbo cresce, c'è scritto OVUNQUE. Ora che un'ostetrica non lo sappia fa capire che non fanno nessun corso di aggiornamento e alle volte siccome pensano di saper tutto loro dicono di quelle boiate che la metà basta.
Immagine

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da val978 » 28 feb 2015, 15:46

Beh ma anche se si congela il latte, mica si puó conservare per 6 mesi. Quindi la scorta va comunque consumata a breve e continuamente rinnovata.
Avere una scorta comunque ti salva in certi casi...mica casca il mondo se una poppata il bimbo prende del latte meno nutriente o più o meno grasso....sarà sempre meglio del latte artificiale (secondo me)

Comunque se pensi che le risposte sull'allattamento le dia il pediatra...stai fresca! :ahaha
Le ostetriche non saranno onniscemti (nessuno lo è!) ma sono sicuramente piú predisposte dei pediatri. Con tutte le eccezioni del caso :risatina:

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da gattona » 28 feb 2015, 18:06

Ma certo val, però consigliano di non stoccare oltre le 12 porzioni e di usarlo al massimo, ma proprio al massimo, entro un mese... Infatti tu parli di scorta da consumare a breve e da rinnovare, come dicono i libri. Ma lei al rinnovo non ci pensava minimamente. Stoccava latte per quando non ne avrebbe più avuto... ma così non va bene, ti assicuro che a quel punto è meglio il latte artificiale, che dar ad un bimbo di 6 mesi il latte prodotto quando ne aveva 2.
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”