GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Maggioline 2015 a rapporto!

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da val978 » 17 feb 2015, 12:38

Cassi, quando è il matrimonio? :-D

Avatar utente
elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1021
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:23

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da elisi84 » 17 feb 2015, 20:24

ciao ragazze!
scusatemi per l'assenza, qui tra lavoro, casa e la tecnologia di casa che mi sta abbandonando faccio fatica a seguirvi.. conto di recuperare in maternità. :sorry

Patty ti mando un super abbraccio!

qui tutto bene, sto terminando il corredino per Samuele, mentre per me sono in alto mare devo recuperare le mie camice da notte vestaglia etc.. in compenso mi sono comprata delle ballerine da camera!
Ogni tanto come Val penso che dovrei prepararmi un pigiama e mutande per un eventuale emergenza.. ma va beh... a sto punto farò direttamente la valigia!

intanto sto lavando le coperture del trio, giochini e tra un pò attaccherò con lenzuoline e coperte.. quanta roba!!

voi fino quando lavorate? io mi sono fatta fare il certificato per lavorare l'ottavo mese. Conto di stare a casa da Pasqua..

questione rapporti... anche qui la frequenza è scadalosa.. tempi davvero grigi :risatina:

cassi ti sposi??

anch'hio sto facendo davvero molta fatica a digerire, soprattutto ho un reflusso da paura. la scorsa volta ho scordato di dirlo alla gine, :martello voi quindi prendete il malox?

:buonanotte a tutte
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015


Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 7 ott 2014, 19:28

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Cameliaanca » 17 feb 2015, 20:32

Io x la digestione prendo il classico bicarbonato e acqua....maalox e gavilscon mi fanno :vomitino
Immagine

Avatar utente
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 9 set 2014, 12:22

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Cokina81 » 17 feb 2015, 22:10

Io siccome non posso contare su più dei dovuti 5 mesi spero di riuscire a lavorare fino a fine aprile..cosi da essere in maternità dal 1° maggio...ma 2 mesi e mezzo sono lunghi e già noto che faccio fatica, anche perche il mio lavoro é abbastanza stressante sia dal punto di vista fisico che mentale!
Vorrei tanto poter tirare avanti l'orologio :pensieroso
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da val978 » 18 feb 2015, 8:38

Io sono lavoratrice autonoma quindi lavoreró fino all'ultimo e subito dopo il parto.
Peró allo stesso tempo posso stare in ufficio 2 ore e andarmene, portarmi il bimbo a lavoro finchè piccolo o lavorare da casa.
Spero di sopravvivere :freddo

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da gattona » 18 feb 2015, 11:58

Val978 sei un'eroina! A me ste mamme-business mi fanno tanta pena da una parte (per la fatica, il non potersi godere a pieno il momento, il non poter permettersi di pensare solo al pupo), tanto orgoglio che esistano donne così toste dall'altra.
Immagine

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da val978 » 18 feb 2015, 12:05

gattona, grazie ma eroina proprio no :ahaha
diciamo che se non lavoro non guadagno. certo, a volte non guadagno neanche quando lavoro :perplesso in effetti il momento non è proprio roseo ma spero di poter dire, alla fine, che ho approfittato di un periodo di poco lavoro per realizzare un progetto ben più importante! :sorrisoo

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da gattona » 18 feb 2015, 18:59

Beh val978, è un'ottima idea anche questa di sfruttare i momenti di calo nel lavoro per fare figli...
Immagine

faffa82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 49
Iscritto il: 7 set 2014, 17:42

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da faffa82 » 18 feb 2015, 19:35

Anch'io Val farò come te, però voglio godermi almeno tre mesi lavorando da casa e poi rientrare mezza giornata in studio...salvo gli impegni non differibili in quel caso ci sarà il papi :sorrisoo
Immagine

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 28 mar 2012, 9:37

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Nini12 » 21 feb 2015, 10:41

Buondì panzottine, come va?
Io ho ritirato gli esiti della curva glicemica, tutto ok. Ma d'altra parte la mia glicemia di base era ottima, mi domando che ci torturino a fare così :che_dici

Io sento che la piccolotta si è girata! :-D Non saprei dire se è podalica o cefalica, ma sento chiaramente che non è più trasversale ma si è messa dritta. Amore di mamma, si prepara :emozionee
Infatti anche la pancia ora sporge molto di più e comincia a tirare. Metto un chicchino di crema tutte le mattine e spero di evitare smagliature catastrofiche ma, vi dico la verità, dopo la prima bimba ho visto che si, un po' dispiace invecchiare e cambiare, ma è tanto bello e impegnativo fare la mamma che chissene oh!

Mi rendo conto di essere a zero con la valigia. :martello

Io i primi 8 mesi penso di tenerla a casa con me, studio e tutto sommato non avrebbe senso lasciarla ad altri in periodo di allattamento pieno. Me lo posso "permettere", in un certo senso, anche se nell'altro è frustrante non riuscire mai a trovare un impiego decente :nonegiusto non ne posso più.
S. 2012 L. 2015

Avatar utente
Cassi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 56
Iscritto il: 17 ott 2014, 19:48

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Cassi » 21 feb 2015, 17:08

val978 ha scritto:Cassi, quando è il matrimonio? :-D
il 7 marzo!!!ultima prova dell'abito il 4, con la panza che cresce ogni giorno!!

questo periodo il mio orologio biologico è andato in tilt!troppe notti in bianco..l'ostetrica del corso nascita ci dice che è normale, colpa dell'ossitocina...voi come va? riuscite a dormire?
Immagine

Avatar utente
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 9 set 2014, 12:22

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Cokina81 » 21 feb 2015, 20:05

Io mi faccio 2/3 ore a notte di veglia...e faccio molta fatica a riaddormentarsi x via del mal di schiena! Poi ci si mette pure il piccolo che non mi lascia dormire sul fianco e il reflusso....insomma é una vitaccia! :buuu
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da gattona » 22 feb 2015, 17:08

Sì, per alcune donne la gravidanza non è banale da affrontare...
Immagine

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 7 ott 2014, 19:28

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Cameliaanca » 22 feb 2015, 22:54

Maggioline buona sera :bacetto Domani mattina mi preparo X fare la curva glicemica :vomitino spero Nn sarà così schifosa come immagino :ahaha .notti bianche presenti...ma X che Flavia si muove tanto di notte,fortunatamente da quando sto a dieta e mangio leggero Nn ho più problemi di reflusso....ieri sera ho avuto una piccola crisi di ansia al pensiero che mi mancano 11 sett fino al parto :urka1 managgia....speriamo bene....da una parte Nn vedo l.ora di abbraciarla ...dall'altra...mi tremano le mutande :ahaha un bacio buonanotte :bacetto
Immagine

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da val978 » 23 feb 2015, 9:19

Buongiorno e buona settimana :sorrisoo

qua tutto bene
notti un po' bene e un po' così, ma alla fine riesco a dormire anche se mi sveglio molto spesso....diciamo che iniziamo a prepararci al "dopo" :risatina:
Mio marito vuole andare a trovare i suoi parenti di Torino a Pasqua. Sono circa 2 ore di aereo. Sarò a circa 35 settimane: dite che è il caso? io sono molto perplessa, da un lato mi piacerebbe, ma dall'altro....boh :perplesso
Voi lo fareste? :domanda

Avatar utente
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 9 set 2014, 12:22

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Cokina81 » 23 feb 2015, 9:32

Io farei un controllo prima di partire se é tutto OK e la meta é ancora lontana partirei...

Ragazze ho bisogno di un consiglio (soprattutto dalle veterane) sono un paio di giorni che ho delle piccole contrazioni, vedo proprio la pancia indurirsi e come appallottolarsi in un punto, all'inizio pensavo fosse la testa o il culetto del puccolo , ma sono leggermente dolorose tipo crampetti mestruali e durano alcuni secondi. Ho letto di queste contrazioni di Braxton che potrebbero venire nel 3° trimestre...a qualcuna di voi é mai capitato?
Stasera ho il controllo e chiedo al Gine...
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Nini12
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 201
Iscritto il: 28 mar 2012, 9:37

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Nini12 » 23 feb 2015, 11:43

Si Cockina, io le ho ogni tanto. Non c'è da preoccuparsi perché sono "allenatorie" per l'utero. Ti devi impensierire se cominci a sentire che diventano regolari, tipo nella scorsa gravidanza proprio in questo periodo mi capitava di avere contrazioni anche dolorose ogni quarto d'ora-dieci minuti, al secondo episodio vinsi il progesterone fino a termine. :yeee :impiccata:

Sonno: e chi dorme più come si deve? Mi sveglio spesso e fatico a riaddormentarmi, non è mai un sonno profondo e comunque più di 6 ore a letto non riesco a stare, mi fa talmente male la schiena che devo mettermi in piedi :che_dici ...se riuscite (io non riesco) dormite quando capita, pure di giorno, che al dopoparto è meglio arrivare fresche :ahaha

Val a 35 settimane? Sei sicura che ti facciano salire in aereo? Controlla sul sito della compagnia.
Io per me stessa non rischierei, sarò onesta, avrei paura dello sbalzo di pressione ma se il tuo gine ti dà l'ok e tu sei tranquilla tutto sommato si potrebbe fare. Alla fine son due ore, non 10/12, tempistica nella quale ti fai tutto il travaglio e l'espulsione se capita..
S. 2012 L. 2015

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da val978 » 23 feb 2015, 11:54

Alla fine son due ore, non 10/12, tempistica nella quale ti fai tutto il travaglio e l'espulsione se capita..
:ahaha :ahaha :uaua
bello il parto in volo! :-D :freddo

contrazioni ne ho sempre avute, tipo !pancia dura", già da un po' ele ho avute anche alla scorsa gravidanza.
quoto Nini12, se provi un vero e proprio dolore (come dolori mestruali ma più forti) o sono regolari, fai uno squillo alla gine, a volte se è il caso basta un buscopan (sopratutto riposo) ma sempre prescritto dal dott!

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da gattona » 23 feb 2015, 12:50

Val io in aereo non ci andrei, ma senti la dottoressa prima di partire... Camelia... se le donne fanno uno, due, tre figli, è perchè si dimentica tutto! Se fosse così terribile ci saremo estinti!
Immagine

Cameliaanca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 233
Iscritto il: 7 ott 2014, 19:28

Re: Maggioline 2015 a rapporto!

Messaggio da Cameliaanca » 23 feb 2015, 13:13

Buongiorno a tutte voi...stamattina analisi del sangue,domani faccio la curva,Nn ho capito X che Nn me la potevano fare oggi :pensieroso ,domattina alle 7.30 devo stare li. :impiccata: giusto quando dormo meglio.Gattona...la stessa cosa mi dice mia suocera :ahaha e riesce a calmarmi :ahaha :ahaha bella mia suocera :ahaha :risatina: .Val meglio sentire l dottore,ma io starei tranquilla a casa. :bacetto
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”