GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da Mast » 30 dic 2013, 16:43

Antonella ha scritto:Buongiorno, come va?
Io sono ancora raffreddatissima e naso tappato, e non so proprio cosa prendere per fare fluidificare il muco :aargh a parte i suffumiggi non prendo nient'altro.
Anche io vengo da un'influenza con febbre, tosse e raffreddore, ma sia la ginecologa che mio marito che è farmacista, mi hanno consigliato di non prendere nessun fluidificante. Insomma se non ci sono complicazioni (tipo bronchite) meglio lasciare fare al nostro fisico senza farmaci!! :ok
Se per caso hai anche mal di gola io ho trovato molto sollievo con un rimedio naturale: succo di mezzo limone con un pochino d'acqua calda e almeno 3 cucchiaini di miele, da bere 3-4 volte al giorno.
Per i fumenti, puoi aggiungere del bicarbonato :ok
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Avatar utente
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3485
Iscritto il: 22 set 2006, 11:47

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da Antonella » 31 dic 2013, 14:51

Si Mast faccio esattamjente così.
BUON ANNO A TUTTE VOI E CHE POSSA ESSERE MIGLIORE :sorrisoo di quello appena passato
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Avatar utente
chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 966
Iscritto il: 15 nov 2009, 20:44

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da chris » 31 dic 2013, 22:33

Tantissimi auguri maggiolineeeeeeeee :brindisi:

Pensavo al titolo.... Nessuna mi aiuta?? A me é venuto in mente questo...
Crescono veloci i pancini, proseguono il viaggio i maggiolini!
Ma datemi idee!!! Suuuuuuuuuu
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Avatar utente
roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 897
Iscritto il: 3 mag 2009, 18:38

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da roxell » 1 gen 2014, 6:58

:Auguri_2: Ben arrivato 2014 :Auguri_1:

Anche io raffreddore e naso tappatissimo, per la gola faccio come ha detto mast anche io, poi faccio l'aerosol solo con acqua fisiologica e l'alterno con delle spruzzatine di tonimer che è quello delle mie bimbe ed è solo acqua salata per cui non fa male e infine una spremuta al giorno di un arancio e mezzo pompelmo che è un antibiotico naturale quest'ultimo.
Vi dirò che aiuta!!
Chris mi piace il nuovo titolo :ok

Questo è il mese delle morfologiche, un altro passettino in avanti!
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

AussieDaisy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 228
Iscritto il: 16 ott 2010, 12:58

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da AussieDaisy » 1 gen 2014, 23:32

Buon anno ragazze! :Auguri_1:
giro di boa superato anche da queste parti.
Il mio bimbo, informato dell'arrivo della sorellina, ne parla quasi ogni giorni in varie accezioni e ogni tanto decide che ha fatto qualche capriolina e ce lo comunica. In realtà è riuscito a sentirla una sola volta.
La pupetta si fa sentire spesso nei dintorni dell'ombelico, più spesso a dx ma a volte anche a sn e anche il papà riesce ormai ad avvertirla senza difficoltà.
Il 7 abbiamo la morfologica e abbiamo proprio voglia di rivederla; tra l'altro la facciamo 2 settimane più tardi rispetto alla prima gravidanza perciò sono curiosa di vedere come sarà diversa.
Come kg all'ultima pesata ero a +2, abbastanza in linea con la prima gravidanza. Non so ancora però l'effetto di queste feste e relative mangiate, penso che mi azzarderò tra qualche giorno, dopo un rientro a regime.
Il mio piano d'azione prevede yoga un giorno a sett. e corso in acqua per gestanti un'altro giorno. Su corso preparto/accompagnamento alla nascita non so ancora che fare.

Mm per i titoli mi viene in mente qualcosa tipo:
giro di boa per i maggiolini, qui esplodono i pancini!
visto che nel quinto comincia ad essere abbastanza inequivocabile l'aspetto da gravida :risatina:
G. con noi dall'11.06.11
B. con noi dal 31.05.14

Claudia1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 68
Iscritto il: 2 dic 2013, 15:36

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da Claudia1984 » 1 gen 2014, 23:38

Buon 2014!!!! :Auguri_2: :Auguri_1: Sarà senz'altro un anno speciale e pieno di emozioni bellissime!
Mi dispiace per chi é raffreddata, peccato, buona guarigione! :incrocini
Il mio pancione cresce a dismisura, mia sorella dice che assomiglio già ad 1balena... poi dopo le feste :fischia
Io sono a +3 kg, me ne manca solo uno x recuperare i 4 persi...
Per il titolo, sono entambi carini :ok
Claudia mamma di Lorenzo 27.02.2011 e Leonardo 21.05.2014

xxxbebyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 185
Iscritto il: 25 set 2013, 13:11

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da xxxbebyxxx » 1 gen 2014, 23:47

Felice anno nuovo a tutte!! :yeee

xxxbebyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 185
Iscritto il: 25 set 2013, 13:11

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da xxxbebyxxx » 1 gen 2014, 23:47

Felice anno nuovo a tutte!! :yeee

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da Mast » 2 gen 2014, 10:12

Buon anno amiche di pacia!!!!!
Io comunque mi accontenterei che questo 2014 sia bello quanto l'anno passato: il 2013 per me è stato meraviglioso :cuore E vista la nascita in arrivo, l'anno appena cominciato è già speciale per tutte noi, no??? Incrociamo le dita :incrocini :incrocini :incrocini

I titoli sono carini entrambi!!! Brave brave!!!
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da Lunasole1971 » 2 gen 2014, 13:53

Buon ANNO NUOVO A TUTTE VOI...
scusate la sparizione ma sono in ferie e da casa non mi collego molto al PC già che lo uso tanto in ufficio...
Qui tutto ok... non vedo l'ora sia il 13 gennaio per fare la Morfologica....
Domani ho la visita dall'omeopata per i miei pb di digestione che stanno diventando sempre più fastidiosi...
Non mi sono pesata dopo le abbuffate di questi gg di festa...tanto il 7 gennaio ho la visita dal nutrizionista dell'ospedale e li mi daranno la sentenza...sigh sigh
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da Lunasole1971 » 2 gen 2014, 14:12

I movimenti ormai li sento ben distinti nella parte bassa della pancia proprio sopra il pube... li dovrebbe avere i piedini e di conseguenza quelli che sento dovrebbero essere calcetti... di solito si fa sentire quando sono in relax a letto...

In questi gg di vacanza mi sonorilassata con grandi dormite e mi sono goduta la mia bimba... con uscite con altre mamme e bimbi...

Sarà dura ricominciare il lavoro la prox settimana... soprattutto svegliarmi alle 6:30... stamane mi sono svegliata alle 10 e mia figlia alle 10:30... mi sa che dobbiamo iniziare a ripristinare gli orari normali...

Per noi la morfologica speriamo sia l'occasione per scoprire cosa sarà... per i nomi abbiamo in lizza... Alice per la femmina e per il maschio... Federico, Alessio, Andrea....
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da Lunasole1971 » 2 gen 2014, 14:14

Ieri sera ho scoperto che per i miei pb di digestione devo evitare il cioccolato ed i cioccolatini alla sera dopo cena... nonostante l'antiacido avevo talmente tanta acidità che stavo quasi per vomitare... una sensazione bruttissima... speriamo che domani l'omeopata mi aiuti un po' perchè non voglio prendere l'antiacido tutte le sere fino al parto.... :nonegiusto :nonegiusto
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Avatar utente
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6231
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:22

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da Lunasole1971 » 2 gen 2014, 14:18

anche per me i titoli sono carini entrambi....
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Avatar utente
chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 966
Iscritto il: 15 nov 2009, 20:44

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da chris » 2 gen 2014, 16:30

AussieDaisy ha scritto: Mm per i titoli mi viene in mente qualcosa tipo:
giro di boa per i maggiolini, qui esplodono i pancini!
visto che nel quinto comincia ad essere abbastanza inequivocabile l'aspetto da gravida :risatina:
Bellissimo! Aggiudicato :clap
Io il 7 premorfologica... Non vedo l ora!
Attendo ancora i risultati dell amnio, e ho un pò di ansia, peró sto iniziando pian pianino a recuperare le cose del piccolo....
Nessuna di voi userà pannolini lavabili?
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Avatar utente
roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 897
Iscritto il: 3 mag 2009, 18:38

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da roxell » 2 gen 2014, 17:28

Anche a me piace quest'altro titolo.....in effetti è vero, la mia pancia sta cominciando a lievitare sempre più e dopo queste feste dovrò riprendere a mangiare meglio, ho fatto certi strappi alle regole!!!
Ieri ho cominciato a prendere le prime cose e tutto il passato delle mie piccole è riaffiorato e con loro abbiamo messo alcune cose nel cassetto ed è stato divertente.
Per i nomi a ma piace Ilenia ma a mio marito piace di più Alessia. Aiutoooooo!!!
Vorrei trovare un nome che stia bene accanto a quello delle gemelline: Alice, Noemi e ......
Corto, originale e delicato......un' impresa ardua!!!
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da Mast » 2 gen 2014, 17:58

Anche noi siamo vicini alla morfologica, ma avendo fatto quella precoce non abbiamo troppa ansia!!!
Noi ce l'abbiamo il 16 gennaio!!!!
Lunasole1971 ha scritto:I movimenti ormai li sento ben distinti nella parte bassa della pancia proprio sopra il pube... li dovrebbe avere i piedini e di conseguenza quelli che sento dovrebbero essere calcetti... di solito si fa sentire quando sono in relax a letto...
Idem!!! Che tenerezza, non vedo l'ora che riesca a sentirli anche mio marito!!!! :cuore
chris ha scritto: Nessuna di voi userà pannolini lavabili?
Io no, ho optato per quelli usa e getta. Ci ho pensato a lungo, ma onestamente ammetto la mia avversione all'idea di lavare della cacca nella lavatrice di casa dove poi lavo anche altra roba... so che una volta lavato è lavato, ma non lo trovo igienico.... senza calcolare che dovrei tenerli in giro per casa qualche giorno prima di lavarli... non ce la posso fare... ma tanto di cappello a chi usa i lavabili! :sorrisoo
roxell ha scritto:in effetti è vero, la mia pancia sta cominciando a lievitare sempre più e dopo queste feste dovrò riprendere a mangiare meglio, ho fatto certi strappi alle regole!!!
Idem!!!! la mia pancia adesso si fa notare, sarà che sono piccolina quindi mi sto espandendo in larghezza! la sera mi tira la pelle e uso quintali di olio e crema!!
Da oggi anche io mi rimetto in riga, basta porcherie, solo roba sana :sorrisoo
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Avatar utente
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3485
Iscritto il: 22 set 2006, 11:47

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da Antonella » 2 gen 2014, 18:40

Ciao ragazze, io non mi sono ancora pesata dall'ultimo mese e lo farò in questi giorni :fischia
chris ha scritto: Nessuna di voi userà pannolini lavabili?
Si io, li voglio usare e sto dando un'occhiata in giro per farmi un minimo di cultura, ci sono tanti modelli e sinceramente non saprei quale sceglere, tu sai darmi una dritta?
Per quanto riguarda il corredino, non ho ancora preso niente, ho dato un'occhiata in giro per i negozi ma di estivo ancora niente.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Claudia1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 68
Iscritto il: 2 dic 2013, 15:36

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da Claudia1984 » 2 gen 2014, 18:57

chris ha scritto:Nessuna di voi userà pannolini lavabili?
Presente anche io all'appello, li ho già usati con il primo figlio e mi sono trovata benissimo. All'inizio era mio marito (sempre attento all'ambiente) a volerli, poi mi sono convinta anche io. E devo dire che si, si impiega un po' di tempo a lavarli, ma si riesce benissimo, perché la cacchina si toglie prima e poi si lava in lavatrice, dove non si mette mica la cacchina.
Anche Lorenzo si è trovato benissimo e non ha avuto mai il culetto rosso, tesoro di mamma...
È vero, gennaio è il mese delle morfologiche, io ce l'ho il 9, non vedo l'ora di rivederlo!!!
Probabilmente si chiamerà Leonardo, ma dobbiamo ancora decidere...
Claudia mamma di Lorenzo 27.02.2011 e Leonardo 21.05.2014

Avatar utente
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3485
Iscritto il: 22 set 2006, 11:47

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da Antonella » 2 gen 2014, 19:19

Claudia quale marca/modello mi consigli?
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Avatar utente
chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 966
Iscritto il: 15 nov 2009, 20:44

Re: Muovon veloci i piedini son già belli i Maggiolini '14

Messaggio da chris » 2 gen 2014, 21:34

Io mi sono trovata benissimo con la marca happy heinys e anche naturalmamma. Ho usato i lavabili fin dai primi gg a casa dall ospedale nonostante mio figlio fosse prematuro e pesasse 2 kg...
All'inizio se il bimbo nasce sui 3 kg 3 kg e mezzo si può partire direttamente con i taglia unica che si usano fino allo spannolinamento, se invece è più piccino ci sono più soluzioni.
Usare usa e getta fino al raggiungimento di peso, usare prefold e mutandine taglia piccola che sono i più economici oppure valutare altri tipi ad esempio pocket taglia xs o s ma la spesa è più elevata.
Io personalmente ho usato pocket xs e mini unica che andavano bene dai 2 kg e sicuramente ho ammortizzato la spesa calcolando anche che li riutilizzeró per questo bimbo :cuore
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Bloccato

Torna a “Maggio”