GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Avatar utente
angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 nov 2012, 10:51

Re: Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Messaggio da angie1988 » 6 mar 2013, 9:44

Buongiorno ragazze!
Oggi giornata in cui sono inc. nera perchè appena mi sono alzata mi sono accorta che la mia ditta ha deciso di prolungare il contratto di apprendistato senza nemmeno avvisarmi! Tutti gli anni, a febbraio, ho l'aumento. Sono andata a vedere la busta paga ed ho trovato la sorpresa: contratto fino a dicembre 2015! Ma si può fare una cosa del genere? Io ai tempi avevo firmato per un contratto fino a febbraio 2015...
Non che mi interessi perchè in quel posto non torno più a lavorare però l'aumento doveva essere questo mese e non quando ne hanno voglia loro!
Qualcuna che ha il mio stesso contratto a cui è capitata la stessa cosa?
Sulla busta del mese scorso c'è scritto, come sempre, 02/2015.. Ora mi trovo 12/2015! :pistole :pistole :pistole :pistole :pistole

Adhara io andrei a fare un salto al pronto soccorso così ti togli il pensiero!

Narima mi dispiace che Zoe non stia bene. Speriamo le passi!
Speriamo che a Samuel non serve alcun tipo di intervento e tutto si risolva da solo... :incrocini :incrocini :incrocini

Kom11 la domanda di maternità te l'hanno accolta?
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 890
Iscritto il: 18 feb 2012, 8:01

Re: Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Messaggio da ottobrina » 6 mar 2013, 9:49

Vale anche qui... per giunta fuori è tutto rosso, stanotte sarà caduta tanta sabbia

pulito piano di sopra... sno sfinita :impiccata: ora riposo e poi ricomincio :lavare_ramazza:


Narima tranquilla... può essere anche aria, puoi farle un pò di acqua bollita con buccia di limone :ok
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Messaggio da Narima » 6 mar 2013, 9:49

vale89, al momento mi sembra tranquilla. Non ha febbre, ha fatto colazione senza problemi, cammina per casa, non vorrei che si sia semplicemente stirata qualche muscoletto visto che ieri faceva la pazza correndo per casa. Oppure come ha dormito. Vabbè tanto è a casa e la controllo, se non mi tranquillizza chiamo la pediatra.
ottobrina ha scritto:Narima tranquilla... può essere anche aria, puoi farle un pò di acqua bollita con buccia di limone :ok
Si fosse facile farle bere qualcosa così :fischia
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Avatar utente
angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 346
Iscritto il: 22 nov 2012, 10:51

Re: Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Messaggio da angie1988 » 6 mar 2013, 9:55

ottobrina acqua bollita e buccia di limone non l'ho mai sentita.. A che serve?

Quanti preziosi consigli.... :sorrisoo
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 890
Iscritto il: 18 feb 2012, 8:01

Re: Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Messaggio da ottobrina » 6 mar 2013, 9:56

eh eh eh.... quando i bimbi si convincono che una cosa non piace ... :sorrisoo

cmq se stesse male male te ne accorgeresti, stai serena... passerà... :bacio
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Avatar utente
Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 934
Iscritto il: 23 nov 2012, 17:43

Re: Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Messaggio da Lolita » 6 mar 2013, 10:24

Buongiorno tesore !
Anche qui grigio e piove .. Ne approfitto x fare.... Nulla ! :risatina:
Narima mi spiace x Zoe , spero non è niente, ma hai fatto bene lasciarla a casa. Ogni tanto fa bene anche a loro :-)
:incrocini x Samuel e :cuore x la visita ! Quabte visite che state facendo io sono ferma da 15 gennaio la morfologica :buuu

Buona giornata !
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Messaggio da Narima » 6 mar 2013, 10:32

Lolita, grazie! Io ne ho una al mese che in pratica è semplicemente una ecografia. Mai fatte altre. Zoe sembra non avere niente adesso, forse o era aria, o un muscoletto ma niente di grave. Sono io che subito quando si tratta di lei mi preoccupo.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 537
Iscritto il: 17 set 2012, 12:42

Re: Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Messaggio da vale89 » 6 mar 2013, 10:32

Narima certo se continua fai una chiamata,alla fine una visita non guasta.
Ha ragione ottobrina magari con un pò di acqua bollita e il limone le potrebbe passare. E sa veramente buona :risatina:

angie io non ti posso aiutare su questo campo non so niente.
L'acqua bollita io la prendo quando mi sento lo stomaco gonfio e dolente e quando non riesco a digerire qualcosa.
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 696
Iscritto il: 19 set 2012, 17:47

Re: Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Messaggio da francesca1978 » 6 mar 2013, 10:36

ilaria1979 ha scritto:Io per al battesimo penserò dopo la nascita di Francesca... l'unica cosa che mi lascia perplessa è la scelta del Padrino/Madrina. Io e mio marito abbiamo due sorelle e sappiamo che entrambe ci terrebbero... cosa fare? Spero che quando andrò a chiedere informazioni a maggio/giugno mi concedano di avere due madrine, ma non so non ci spero tanto!
Quando ho battezzato Ludo c'era una coppia con lo stesso tuo problema il mio parroco ha concesso loro la doppia madrina.
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Avatar utente
Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 21 ott 2012, 13:21

Re: Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Messaggio da Adhara » 6 mar 2013, 10:50

Alla fine mi sono rimessa a letto e sono spariti dolori e perdite strane. Giulia è sempre bella agitata, mi sembra strano pensare come la sentivo all'inizio e come la sento adesso!
Se compaiono ancora vado subito.

Io in questi giorni sto cercando le camice da notte ma le trovo tutte a maniche lunghe. A maniche corte mi sembra di averle viste al bimbostore ma mi sembravano un po' care. Al mercato le trovo? :perplesso
E un paio di pigiami che si aprono sul davanti sono scomodi? Ho paura che con l'assorbente e la camicia da notte mi trovo scomodissima!

Mi avete fatto venire voglia di sentire il profumo del mare :emozionee
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm


Maggiolina '13

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 890
Iscritto il: 18 feb 2012, 8:01

Re: Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Messaggio da ottobrina » 6 mar 2013, 11:11

Adhara stai a riposo, ma nn esitare ad andare :coccola

anch'io per adesso le camicie da notte le ho prese a maniche lunghe, solo una corta. Ho approfittato di un negozio con i saldi e una l'ho presa da Oviesse. Mia madre dice che eventualmente tagliamo le maniche e le facciamo corte :ok
Anch'io nn sopporto le camicie infatti.... sicuramente dopo il parto mi farò portare un bel pigiama :prr

ottimo rimedio l'acqua con la buccia di limone Vale, io l'ho sempre presa, ma durante la gravidanza no perchè la :vomitino :martello
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Avatar utente
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1167
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:09

Re: Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Messaggio da Rouge88 » 6 mar 2013, 11:33

Buongiorno ragazze!

Narima, sono contanta che Zoe vada già meglio!

Per il piccolo Samuel io posso dirti che anche Gioele, tra i mille altri, quando è nato aveva lo stesso problema ma si è risolto spontaneamente nel giro di qualche giorno.. forse con l'aiuto di qualche farmaco, non ricordo.. quindi se in un bimbo così piccolo e con mille altri problemi si era sistemato da solo io penso che per il piccolo Samuel ci sia una buonissima possibilità che guarisca molto molto presto! :incrocini
E se anche dovesse servire un piccolo intervento lo hanno trasferito in un ospedale specializzato, andrà tutto meravigliosamente bene!!! :ok

Facci sapere della visita! Chissà come è grande ormai Leo!!

Adhara, mi raccomando se si ripresentano vai subito.. però magari una telefonata anche solo al medico di base o all'ambulatorio dove ti seguono per quel problema magari falla così ti senti tranquilla. La salute dei reni è importantissima! :bacio

Oggi anche quì piove.. uff.. comunque dopo pranzo dovrò uscire comunque per andare in banca a fare dei pagamenti.. mio marito voleva anche passare al vivaio a prendere un po' di piantine ma con questo tempo non si metterebbe a fare giardinaggio comunque.. quindi mi sa che rimanderemo!

Come camice da notte io ne ho comprata una ieri per il parto in cotone leggero ma avevano solo le maniche lunghe.. penso che poi prenderò solo pigiami che si aprono sul davanti.. preferisco avere i pantaloni soprattutto se mi devo alzare per girare per l'ospedale..

Ora che ci penso devo ancora procurarmi anche le mutande di rete e decidere ceh assorbenti portarmi...
Uff, sarà il caso che mi faccia una bella lista e cominci seriamente a preparare per bene la borsa. Pian piano sta diventando sempre più reale! :-D
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Avatar utente
ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1615
Iscritto il: 30 ago 2012, 12:32

Re: Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Messaggio da ilaria1979 » 6 mar 2013, 11:42

Ragazze, oggi mi è arrivata la convocazione per un concorso pubblico.
La lettera dice che sono entrata in graduatoria, che sono ammessa alla prova scritta, che devo presentarmi l'8 aprile....
Non menziona assolutamente come si svolgerà la prova (tema, domande a risposta multipla, domande a risposta aperta...), non c'è traccia degli argomenti del concorso, non si trova nessuna graduatoria per capire il punteggio di partenza, non è menzionato il metodo di valutazione... Ah, non si sa nemmeno il luogo di lavoro (se è a 2 ore di machina da qui, che lo faccio a fare il concorso???)
Ma una deve andare allo sbaraglio????
Che nervosooooo
Vabbè però sono stata ammessa!!!

Scusate lo sfogo da burocrazia!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 890
Iscritto il: 18 feb 2012, 8:01

Re: Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Messaggio da ottobrina » 6 mar 2013, 12:08

Ilaria di che concorso si tratta? solitamente la prova va in base alla tipologia di impiego.... cmq tentar nn nuoce, poi deciderai :sorrisoo
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Avatar utente
ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1615
Iscritto il: 30 ago 2012, 12:32

Re: Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Messaggio da ilaria1979 » 6 mar 2013, 12:16

ottobrina ha scritto:Ilaria di che concorso si tratta? solitamente la prova va in base alla tipologia di impiego.... cmq tentar nn nuoce, poi deciderai :sorrisoo
Per collaboratore professionale sanitario- educatore professionale.
Se non specificano almeno l'area di intervento (psichiatria, disturbi alimentari, nido...), dovrei prepararmi su tutto quello che ho studiato all'università???
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 537
Iscritto il: 17 set 2012, 12:42

Re: Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Messaggio da vale89 » 6 mar 2013, 12:26

ilaria ma non c'è un numero o un sito magari dove puoi avere informazioni in più?
Però bello che sei stata ammessa almeno :clap

Vado a cucinare...oggi risotto con la zucca :gnamm: :gnamm:
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Avatar utente
ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1615
Iscritto il: 30 ago 2012, 12:32

Re: Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Messaggio da ilaria1979 » 6 mar 2013, 12:57

vale89 ha scritto:ilaria ma non c'è un numero o un sito magari dove puoi avere informazioni in più?
Si c'è un riferimento, ma fanno i vaghi.... non hanno nemmeno pubblicato all'albo l'elenco ammessi e non ammessi con relativa graduatoria!!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Avatar utente
Mahelk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 22 ott 2012, 12:44

Re: Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Messaggio da Mahelk » 6 mar 2013, 13:43

Io, dopo le mie esperienze personali, non credo più nei concorsi.
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 696
Iscritto il: 19 set 2012, 17:47

Re: Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Messaggio da francesca1978 » 6 mar 2013, 15:20

Buongiorno amiche di pancia
scusate l'assenza ma dopo il day hospital ho avuto una giornata di lavoro molto impegnativa o meglio tutta la settimana sarà cosi quindi se non mi vedete molto on non preoccupatevi.
Lunedi mi sono dimenticata di dirvi che se la situazione procede cosi a 37/38 settimane mi indurranno il parto pare che questo sia il protocollo, quindi diventerò aprilina :risatina:
Valutate voi se cacciarmi dalle maggioline o no :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
ilaria1979, bellissima la cameretta che avete scelto sinceramente preferisco questa a quella pistacchio... e :congratulations: per essere stata ammessa al concorso, e non ti arrabbiare con la burocrazia non ne vale la pena, purtroppo funziona cosi.
Narima, complimenti per i tuoi nipotini, fa tanti auguri ai tuoi cognati e vedrai che il piccolo problema si risolverà senza bisogno di alcun intervento :incrocini :incrocini
In bocca al lupo per la visita di oggi e per Zoe (io portai Ludo dal chirurgo per sospetta appendicite aveva febbre e vomitava; in pratica devi preoccuparti se cammina in punta dei piedi e/o mentre cammina non riesce a tenere la schiena dritta);
Mahelk, di smagliature ne ho abbastanza, sto usando un olio secco spray preso dall'estetista e comunque conta molto la predisposizione genetica, in genere questi olii dovrebbero funzionare sulle smagliature rosse, se sono diventate bianche (e quindi cicatrizzate) manco vale la pena spenderci tempo;
Adhara, fallo comunque un salto al p.s. poi vabbè io sono ansiosa di mio, non vorrei trasmetterti ansia;
DAKOTA, oggi come stai con i doloretti?
Rouge88, complimenti per la tua visita
Ro79, buona permanenza dai tuoi
rory75, bentornata

VI RINGRAZIO DI CUORE :cuore PER TUTTI I MESSAGGI CHE MI AVETE MANDATO PER IL DISCORSO INSULINA :bacio :bacio

p.s. anche a me piace il titolo di Ilaria
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Avatar utente
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3242
Iscritto il: 18 giu 2012, 12:55

Re: Il Maggiolino organizzato, la valigia ha preparato!

Messaggio da Kom11 » 6 mar 2013, 15:44

angie1988 ha scritto: Kom11 la domanda di maternità te l'hanno accolta?
uhmmm bho'...non l'ho capito...sul sito la domanda è sempre in stato 'da definire'...
stamattina ho scritto una mail all'asl di zona chesta elaborando la pratica e mi hanno risposto con scritto 'la sua richiesta è stata lavorata'...cosa vorra' mai dire? :perplesso

domani ho visto che sono aperti anche di pomeriggio...e provo a chiamare!
se non concludo nulla andro' la'...certo è che la mia azienda comunque non sta facendo pressione, a loro per il momento basta il numero di protocollo che ho inviato a loro quando ho fatto richiesta....
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”