GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è

Avatar utente
Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 483
Iscritto il: 14 set 2012, 11:40

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolin

Messaggio da Ro79 » 18 feb 2013, 12:38

ottobrina ha scritto:ragazze mi vergogno un pò a dirlo, ma ho bisogno di parlare perchè stanotte stavo proprio a pezzi :buuu

mi è venuto un attacco di ansia pazzesco..... il piccolino per adesso è nella parte bassa x cui ho una pesantezza bestiale... pipì a volontà e se si muove troppo mi fa anche male.
Stanotte non smetteva un attimo di muoversi, ma proprio forte forte..... avevo paura fossero spinte :buuu :buuu addirittura... e m'era venuto il pallino che fossero contrazioni di cui io nn mi rendevo conto....
ho passato più di tre ore pregando e cercando di calmarmi..... incredibile..... perchè questa sensazione? :pensieroso :buuu
Tranquilla Ottobrina.....sicuramente si è girato oppure preme con braccia e manine contro la vescica...a me capita spesso in queste ultime settimane di avvertire del dolore sotto nelle parti intime (vescica+ vagina)....
come dice Narima le contazioni le riconosci soprattutto perchè tutto l'addome in corrispondenza dell'utero diventa duro duro e poi sono dolorosissime...

stai serena..respira profondamente e stai distesa con un cuscino sotto le cosce per sollevare il pube (a me è passato così perchè l'ho aiutato a risalire ed ho allentato la pressione contro la vescica...).

Quando si girerà in posizione cefalica sentirai solo un capitombolo fastidioso ma non doloroso....almeno è quello che ricordo io dalla mia unica esperienza...
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 537
Iscritto il: 17 set 2012, 12:42

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolin

Messaggio da vale89 » 18 feb 2013, 12:39

Buongiorno a tutte
Io mi sono appena fatta una puntura e sto diventando un colabrodo :buuu non mi posso neanche sedere ormai.ma per la mia pupetta questo e altro :cuore .
Allora sul fattore del taglio prima io devo dire che se ce n'è di bisogno meglio prima che poi invece ti laceri tutta.una ragazza in stanza con me gli avevano dato 24 punti li sotto perchè non l'hanno tagliata prima e secondo me è peggio.
Sullo scaldabiberon io ce l'ho già perchè me l'ha dato mia cognata,lo sterilizzatore non so se prenderlo ma comunque penso di metterlo nella lista.
Narima io quoto per il primo lettino :ok mi piacciono i colori chiari.
Per il titolo siete state tutte brave io non ho fantasia.a voi la scelta.
ottobrina stai tranquilla anche io a volte mi sento la pancia pesantissima che la devo anche tenere :risatina: e poi io ho la mia piccola che sembra una cavalla da come si muove e mi fa scappare sempre la pipì. In ospedale i dottori mi hanno detto: Signora questa bambina è mooooooolto delicata sembra impazzita da come si muove.mi prendevano in giro :fischia

:bacio a tutte
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Avatar utente
Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 483
Iscritto il: 14 set 2012, 11:40

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolin

Messaggio da Ro79 » 18 feb 2013, 12:40

Lolita ha scritto:ottobrina povera ti sei spaventata .. Ma capisco di cosa parli anche a me di notte sembra che scalcia così forte che adesso esce ... Ma sono sicura che le contrazioni le riconoscerei subito per il dolore.. Forse di notte sentiamo i calci più fortemente perché c'è silenzio e siamo ferme ! Stai serena :bacio

Grazie a tutte x auguri verso cittadinanza italiana ma purtroppo i tempi di attesa in Italia prevedono fino a 2,5-3 anni perciò oggi ritirò solo permesso illimitato e poi cominciano la corsa verso passaporto italiano :cuore vi abbraccio tutte e parto
ma con il matrimonio i tempi si potrebbero accorciare???? Io non ne so molto a riguardo...scusa se chiedo...
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Avatar utente
Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 483
Iscritto il: 14 set 2012, 11:40

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolin

Messaggio da Ro79 » 18 feb 2013, 12:44

Vale, coraggio, tutti i sacrifici saranno ripagati..ma sei stata all'ospedale di Siracusa?
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Avatar utente
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1167
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:09

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolin

Messaggio da Rouge88 » 18 feb 2013, 12:45

ottobrina, non vergognarti è normale spaventarsi per sensazioni sconosciute.. anche io mi preoccupo un sacco perchè Julian è ormai a testa in giù e ogni tanto mi da di quelle testate propio sul collo dell'utero che mi fanno preoccupare un sacco.. oltre ad essere a volte, non dico dolorose ma quasi.. poi più crescono più i movimenti si fanno energici.. Cerca di stare tranquilla. Come dice Narima le contrazioni si riconoscono eccome.
In ogni caso se la pesantezza verso il basso ti disturba proprio tanto magari dillo al ginecologo, sicuramente è normale ma così ti tranquillizzi. Non c'è da vergognarsi.. meglio uno scrupolo in più che uno in meno!
:bacio :bacio

Io ammetto che, pur non essendo una che prende farmaci con facilità, a volte se sento sensazioni strane ai piani bassi una pastiglietta di buscopan per aiutare i muscoli a rilassarsi la prendo.. come mi han consigliato in ospedale.. poi se l'effetto sia più psicologico che altro non so...
Questa gravidanza sta scardinado un bel po' di convinzioni...
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Avatar utente
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1167
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:09

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolin

Messaggio da Rouge88 » 18 feb 2013, 12:48

vale89, :coccola
Se non sono indiscreta posso chiederti che cura ti hanno prescritto?
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 537
Iscritto il: 17 set 2012, 12:42

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolin

Messaggio da vale89 » 18 feb 2013, 12:52

Ro79, non ne parliamo dell'ospedale di siracusa per favore.Io se tutto va bene partorirò a Noto.
Il mio gine sentito per telefono la stessa sera mi disse di andare però a siracusa perchè se la bambina nasceva a noto non hanno dove mettere i bimbi troppo prematuri.
Arrivo in ospedale e il dottore facendomi l'ecografia mi disse che avevo la placenta distaccata però potevo andare a casa e fare massimo riposo,allora io li ci sono rimasta come una cretina.perchè mi dicevo se ho la placenta staccata perchè non mi fanno niente,richiamai il mio gine e mi disse va bene io ci avevo provato a fidarmi dei colleghi siracusani ma vieni a noto e ti ricoveri li. :pensieroso :pensieroso
A volte penso ma in che mani siamo?quell'ospedale per me potrebbe anche chiudere.se nel caso dovessi avere problemi e la bambina vorrebbe nascere prima vado direttamente a catania perchè io sul serio non mi fido più dell'ospedale di siracusa.
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 537
Iscritto il: 17 set 2012, 12:42

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolin

Messaggio da vale89 » 18 feb 2013, 12:54

Rouge88, Mi hanno dato per l'infezione ovuli di meclon,e per la placenta le pastiglie di miolene e punture di progesterone.
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Avatar utente
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1167
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:09

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolin

Messaggio da Rouge88 » 18 feb 2013, 12:57

vale89 ha scritto:Rouge88, Mi hanno dato per l'infezione ovuli di meclon,e per la placenta le pastiglie di miolene e punture di progesterone.
Addirittura miolene!? :urka Ma avevi contrazioni? Ma alla fine il distacco c'era o no?
Comunque sono basita dal comportamento dei medici.. così sbrigativo.. che brutta esperienza!!! :coccola
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Avatar utente
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3242
Iscritto il: 18 giu 2012, 12:55

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolin

Messaggio da Kom11 » 18 feb 2013, 13:27

Una carezzina a Ottobrina...
tesoro stai tranquilla...anche io a volte ho quasi male...sabato in base a come respiravo sentivo delle fitte sulla costola...ma ho capito che era lei perche' la sentivo muovere proprio in quel punto!
Ora sono grandini i nostri cuccioli, ingombranti e sicuramente meno delicati quando si muovono...non scherzo, ora sono qui sul divano...a un certo punto si è mossa e mi ha fatta ondeggiare...si è mossa la pancia e pure io... :risatina:
quando sento una forte pressione al basso ventre...penso che sicuramente è lui che è appoggiata da qualche parte li in basso...perche' poi mi scappa anche spesso la pipi' e ne faccio solo un goccio...
Ilaria bello il titolo!
quando siamo a pagina 49 facciamo un riassunto dei titoli proposti e decidiamo insieme!
Narima ma sai che non lo sapevo...Battezzando Aurora posso darle un secondo nome che posso non dare in comune quando la registro? Ho capito bene?
vale89, :bacio
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 890
Iscritto il: 18 feb 2012, 8:01

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolin

Messaggio da ottobrina » 18 feb 2013, 13:28

Grazie ragazze per l'incoraggiamento :emozionee mi son fatta prendere dall'ansia, ma é tutto cosí nuovo.... E la paura a volte prende il sopravvento!

Il piccoletto si sposta continuamente e quando lo fa me ne accorgo.... Soprattutto la notte si fa di quei giretti :risatina:

Vale mi spiace per l'esperienza fatta, purtroppo con gli ospedali é sempre tutto a sorpresa! :martello
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolin

Messaggio da Narima » 18 feb 2013, 13:33

Kom11 ha scritto:Narima ma sai che non lo sapevo...Battezzando Aurora posso darle un secondo nome che posso non dare in comune quando la registro? Ho capito bene?
Si hai capito bene. L'anagrafe è la registrazione civile che niente ha a che fare con quella parrocchiale. Al Battesimo puoi dare più di un nome al bambino, affidandolo a più protettori per dirla con poche parole. Il mio in comune appunto si chiamerà al 90% solo Leo, in Chiesa Leo Francesco perchè come francescana secolare volevo affidarlo a San Francesco d'Assisi (oltre a San Leo di Montefeltro). Io in Chiesa sono Moira Maria, sono stata affidata alla Vergine, mentre in comune sono solo Moira.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 537
Iscritto il: 17 set 2012, 12:42

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolin

Messaggio da vale89 » 18 feb 2013, 13:40

Rouge88, si avevo delle contrazioni che fra l'altro io non me ne ero neanche accorta ma col tracciato si vedevano.
Kom11, si anche io metto più di un nome in chiesa.io la chiamerò Nicole Maria.
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Avatar utente
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1167
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:09

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolin

Messaggio da Rouge88 » 18 feb 2013, 13:48

vale89, capito.. mi ha un po' stupita il miolene perchè è bello forte.. ma in effetti lo prendi in pastiglia che è diverso da quello in vena che diedero a me.
Io tra l'altro inizialmente non avevo contrazioni e me lo diedero lo stesso (prima il tractocile ma non so la differenza) poi quando mi cominciarono le contrazioni il tracciato non le vedeva ma io le sentivo eccome.. resta un mistero che non capirò mai.

Comunque ora è tutto sotto controllo, non preoccuparti eccessivamente! :bacio

Anche noi stiamo valutando l'idea dei due nomi.. anche all'anagrafe però.. visto che Gioele era registrato come Gioele Sebastiano ci piacerebbe che anche il suo fratellino avesse un secondo nome!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Avatar utente
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3242
Iscritto il: 18 giu 2012, 12:55

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolin

Messaggio da Kom11 » 18 feb 2013, 13:52

Bella questa cosa del nome...mi piace...non la sapevo proprio...Narima mi hai risolto un problema!!!

Stasera parlo con il socio...Aurora Maria mi piace :ok
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Avatar utente
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:39

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolin

Messaggio da DAKOTA » 18 feb 2013, 13:53

Buongiorno a tutte

Io in questi giorni sono stanchissima , ieri me ne sono stata sul divano tutto il giorno
Alla notte dormo poco e male e mi sa che più andremo avanti più non migliorerà .

Ottobrina non preoccuparti penso che ognuna di noi chi più chi meno ha le sue pare, penso sia più che normale

Narima a me i lettini ikea non dispiacciono gli ho visti a fine gennaio, sono molto essenziali , come robustezza non saprei dipende molto dall'uso , da quanto tempo ci farai stare il bambino, per rapporto qualità costo sono molto buoni.Io ho il mio più unaltro prestato se non penso avrei optato per. Ikea.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Avatar utente
Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 934
Iscritto il: 23 nov 2012, 17:43

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolin

Messaggio da Lolita » 18 feb 2013, 13:55

Ro x avere cittadinanza grazie al matrimonio devi avere 5 anni di matrimonio effettivo +2-3 anni di attesa o altrimenti 10 anni di residenza regolare +2-3 di attesa. Siccome non sono sposata il mio caso è secondo :sorrisoo

kom, Narima anche mio Mattia è già iscritto per battessimo come Mattia Umberto in onore del papà di Simone ( mio compagno ) che è scomparso 2 mesi prima che ci siamo conosciuti.. Sono sicura che lui sarà nostro angelo che proteggerà Mattia :cuore

Mezz'ora fa sono andata a pagare l'impegnativa x il corso preparto e ho fatto un salto al nido dell'ospedale dove partorirò .. Che emozione ragazze , sono così belli i cuccioli, erano tutti di oggi amorini.. :emozionee Ho quasi pianto e poi sono scappata prima che qualcuno mi chiedeva chi ero venuta a trovare :risatina:
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Avatar utente
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3242
Iscritto il: 18 giu 2012, 12:55

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolin

Messaggio da Kom11 » 18 feb 2013, 14:33

Lolita ha scritto: Mezz'ora fa sono andata a pagare l'impegnativa x il corso preparto e ho fatto un salto al nido dell'ospedale dove partorirò .. Che emozione ragazze , sono così belli i cuccioli, erano tutti di oggi amorini.. :emozionee Ho quasi pianto e poi sono scappata prima che qualcuno mi chiedeva chi ero venuta a trovare :risatina:
:cuore
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Avatar utente
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1167
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:09

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolin

Messaggio da Rouge88 » 18 feb 2013, 15:10

Ragazze, mi è appena arrivato il pacco di un'amica dall'India che ci ha spedito un po' di spezie! Che profumo! Appena aperto tutta la cucina mi si è riempita di un'aroma buonissimo! Così esotico! Che meraviglia!!!! :-D
Mi ha anche mandato la bambolina di una delle sorelline di barbie (sono sorelle vero?) vestita con il tipico Sari! E' bellissima!!!

Lolita, che bella la visita a nido! :cuore
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Avatar utente
virgo86
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 feb 2013, 15:43

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolin

Messaggio da virgo86 » 18 feb 2013, 16:16

Ciaoo a tutte ragazze.. mi sono appena iscritta e spero di essere nella sezione giusta...

Sono una maggiolina 2013 sono in attesa della mia prima bambina la data presunta è il 3 maggio e oggi siamo a 29+3 settimane.. la mia piccolina si chiamerà Lia e dalla visita di mercoledì abbiamo visto che x ora va tutto bene e siamo a 1chilo e 330 grammi.. speriamo che proceda tutto bene nelle prossime settimane xke dobbiamo controllare l'accrescimento visto che dalla morfo di dicembre è stato diagnosticata l'arteria ombelicale unica.. qualcuna di voi ha il nostro stesso problema??

Cmq io mi chiamo Vanessa ed ho 26 anni.... un saluto grande a tutte quante :byeee

Bloccato

Torna a “Maggio”