GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 696
Iscritto il: 19 set 2012, 17:47

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da francesca1978 » 31 gen 2013, 14:57

Rouge88, per la valigia mi sono venute in mente delle cose carta igenica (nei bagni degli ospedali non c'è mai) amuchina spray (per il water) oppure proprio i copriwater, un catino da bidet (in genere lo consigliano), bicchiere, tazza, posate (ricordati il cucchiaio io di ludo non me lo portai, la sera mi diedero da mangiare una minestrina fu un'impresa trovare un cucchiaio di plastica, a momenti avrei dovuta berla come fanno nei cartoon) e tovaglioli.
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Avatar utente
Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 483
Iscritto il: 14 set 2012, 11:40

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da Ro79 » 31 gen 2013, 16:14

francesca1978 ha scritto:Rouge88, per la valigia mi sono venute in mente delle cose carta igenica (nei bagni degli ospedali non c'è mai) amuchina spray (per il water) oppure proprio i copriwater, un catino da bidet (in genere lo consigliano), bicchiere, tazza, posate (ricordati il cucchiaio io di ludo non me lo portai, la sera mi diedero da mangiare una minestrina fu un'impresa trovare un cucchiaio di plastica, a momenti avrei dovuta berla come fanno nei cartoon) e tovaglioli.
Io aggiungerei
-crema idratante a gogo...(in opsedale mi si secca sempre terribilmente la pelle...sarà l'ambiente con aria centralizzata..???)
-succhi di frutta in brick (per la stitichezza... :fischia )
-libri e/o musica per ingannare il tempo
-tovaglietta da mettere sul comodino per poggiare le cose personali
- bicchieri di plastica per lavarsi i denti in bagno con acqua di bottiglia



Per la patonza..io ho applicato la regola de "Occhio che non vede, cuore che non duole..." - ovviamente per occhio intendo quello del maritino che ormai, povero lui, ha messo da parte ogni impulso o slancio come dire...affettuoso... :ahaha comunque io l'ultima volta ho chiamato l'estetista a casa e mi ha fatto la ceretta comodamente distesa sul mio lettone..

Stavo pensando di richiamarla e approfitterei anche per un bel massaggio...mmhhh...quasi quasi.... :pensieroso

Narima, che bello..oggi rivedi Leo...auguri per la Bimba...speriamo che stanotte tu possa recuperare....
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Avatar utente
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1167
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:09

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da Rouge88 » 31 gen 2013, 16:23

Grazie a tutte, mi siete state utilissime!

francesca1978, in effetti devo premunirmi, a Udine ogni stanza aveva il suo bagnetto privato fornitissimo di tutto ma quì a Pordenone non ho idea di come siano organizzati, meglio attrezzarsi! :ok

Ro, di chiamare l'estetista a casa avevo pensato anche io.. però ho paura che lo strappo soprattutto sull'inguine dove mi fa vedere le stelle, possa avere conseguenze negative.. non so, causare contrazioni, o farmi sussultare troppo.. dici che è esagerato?
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da Narima » 31 gen 2013, 17:03

Io vado a prepararmi (vediamo che riesco a fare da sola con il rasorio), ho un sonno ragazze che oggi per la prima volta non ne ho assolutamente voglia di uscire di casa anche se vado a vedere Leo. Speriamo che mi passi altrimenti in ambulatorio col caldo che c'e' sempre, con il fatto che devo aspettare sempre almeno 30 minuti quando va bene, collasso sulla sedia. :risatina:

Poi cena dai miei per cui vi faccio sapere in serata tardi o domani mattina presto.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Avatar utente
Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 934
Iscritto il: 23 nov 2012, 17:43

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da Lolita » 31 gen 2013, 17:10

Aspettiamo le news, Narima
Un bel caffettino non aiuta ???
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da Narima » 31 gen 2013, 17:23

Lolita ha scritto:Un bel caffettino non aiuta ???
Già preso stamani. Più di una tazzina di caffè normale non ne prendo in gravidanza, l'altro tutto decaffeinato per cui ... vabbè gambe fatte, non vi dico le acobrazie :prr
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 537
Iscritto il: 17 set 2012, 12:42

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da vale89 » 31 gen 2013, 17:48

Mi fate morire dal ridere...tra patonza,iolanda e bernarda :ahah
ahimè anche io non la vedo già da un pò e depilarmi ormai è diventato sport estremo :caduta_sedia:

adhara :yeee sono felice che ti sei trovata bene...vedrai pian piano le cose si sistemeranno. :cuore

Io oggi ho avuto un'amica a casa...che bello ci vuole ogni tanto...stare un pò a parlare e raccontarsi un pò di cose.soprattutto per me che non ho molte amiche :fischia me le tengo contate in una mano le vere amiche.
Ma adesso sono stanca anche perchè non ho fatto la mia pennichella,e fra l'altro la mia patatina oggi si sta facendo sentire moooooolto poco rispetto al solito.spero che per sera mi dia due bei calcioni dei suoi,di quelli che mi fanno sobbalzare. :risatina:
narima aspettiamo tue notizie allora :incrocini
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Avatar utente
40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 420
Iscritto il: 19 set 2012, 9:15

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da 40digioia » 31 gen 2013, 18:05

Adhara sono troppo troppo troppo felice per te!!!!! Brava brava brava!!! :yeee Mi raccomando continua così.

Sany finalmente sei tornata!!!! :-D :-D Ero preoccupata, stavo per venire a cercarti!!! :ahaha

Per via di Jolande invisibili, nonostante il mio pancino ridotto anch'io ho difficoltà a vederla, ma mi affido alle cure dell'estetista di quando in quando.

Tra ieri e oggi vi ho seguito pochissimo e mi ritrovo un libro da leggere, quanto chiacchieriamo!
Ieri una ex-vicina dei miei genitori mi ha regalato un saccone di roba per il mio Damiano, uno spettacolo!!! Tanti body di tante taglie e delle tutine bellissime. Una aveva addirittura ancora l'etichetta attaccata, praticamente nuova mai usata. Sono molto contenta. Ora dovemo andare a cercare una cassettiera per mettere il guardaroba del piccolo: purtroppo abitiamo in un bilocale e per ora la cameretta deve aspettare, ma abbiamo già delle buone idee su come predisporre gli spazi. Piuttosto chiedo consiglio ale mamme esperte: meglio un armadio o una cassettiera per un bimbo da zero a 3 anni? Perchè mi sa che dopo i suoi tre anni la nostra piccolissima casetta non sarà più in grado di contenerci.
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 696
Iscritto il: 19 set 2012, 17:47

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da francesca1978 » 31 gen 2013, 18:52

40digioia, l'ideale sarebbe un armadio dotato di cassetti. Io ad esempio jeans, pantaloni, camice, giubbetti, li tengo appesi nell'armadio, mentre biancheria intima, calzini, tute, t-shirt, e felpe trovo più pratico riporli nei cassetti. Ovviamente la cosa è soggettiva :sorrisoo :sorrisoo
A breve ho i colloqui alla scuola materna :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Avatar utente
40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 420
Iscritto il: 19 set 2012, 9:15

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da 40digioia » 31 gen 2013, 18:56

Lolita forse mi ricordo male io, ma la denuncia di nascita può farla anche chi ha assistito al parto, quindi l'ostetrica. Una signora che conosco e che lavora all'anagrafe mi ha detto che in genere alla Poliambulanza di Brescia, e in alcuni altri ospedali ma bisogna informarsi prima presso le loro sedi, pensano loro a tutta la pratica con l'anagrafe di residenza, però adesso mi hai fatto venire un dubbio :domanda . Appena la vedo le chiedo conferma.
In ogni caso sono certa che mi ha detto che alla Poliambulanza, se entrambi i genitori non sposati sono presenti al parto, il papà può riconoscere subito il figlio e dargli il proprio cognome. Mi ero informata proprio perchè io e il mio compagno non lo siamo. Se invece il papà non è presente al parto può riconoscerlo DOPO all'anagrafe, ma in questo caso il suo cognome sarà aggiunto di seguito a quello della madre.
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Avatar utente
Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 934
Iscritto il: 23 nov 2012, 17:43

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da Lolita » 31 gen 2013, 19:02

Grazie 40digioia papà sarà presente e se riconosci in ospedale poi loro devono mandare tutto x fax a servizio sanitario poi a quelli del comune e poi dovrai andare da sola all'agenzia delle entrate! La tipa del comune mi ha detto che se veniamo in comune tutti i due entro 10 gg ci consegnato subito certificato di nascita e pensano loro x codice fiscale , cosa che ospedale non fa . Comunque al corso preparto chiederò anche questo !
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Avatar utente
Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 483
Iscritto il: 14 set 2012, 11:40

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da Ro79 » 31 gen 2013, 19:57

Rouge88 ha scritto: Ro, di chiamare l'estetista a casa avevo pensato anche io.. però ho paura che lo strappo soprattutto sull'inguine dove mi fa vedere le stelle, possa avere conseguenze negative.. non so, causare contrazioni, o farmi sussultare troppo.. dici che è esagerato?
Bhè, potrebbe crearti qualche fastidio..dipende dalla sensibilità della zona...comunque la mano esperta dell'estetista è da preferire a quella maldestra del marito, no? Io non credo potrei chiedere al maritino di depilarmi la patonza....Immagino la scena.... :caduta_sedia:

In caso le puoi chiedere di usare il rasoio....poi non so......
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Avatar utente
Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 483
Iscritto il: 14 set 2012, 11:40

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da Ro79 » 31 gen 2013, 20:01

francesca1978 ha scritto:40digioia, l'ideale sarebbe un armadio dotato di cassetti. Io ad esempio jeans, pantaloni, camice, giubbetti, li tengo appesi nell'armadio, mentre biancheria intima, calzini, tute, t-shirt, e felpe trovo più pratico riporli nei cassetti. Ovviamente la cosa è soggettiva :sorrisoo :sorrisoo
Quoto l'armadio con cassettiera...in altrenativa andrebbe bene anche un armadio e i ripiani li potresti creare tu utilizzando dei separatori di tessuto non tessuto (vedi catalogo IKEA) o delle scaffalature interne (tipo cubotti aperti) da sovrapporre e poter poi riutilizzare come mensole da appendere al muro in un econdo tempo.....dipende dallo spazio di cui puoi disporre...
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Avatar utente
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1167
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:09

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da Rouge88 » 31 gen 2013, 20:15

Ro79, si si, per farmi aiutare dal marito pensavo col rasoio.. la ceretta sono imbranata a farla io da sola figuriamoci lui che poi per paura di farmi male fa peggio :sorrisoo

40digioia, anche io pensavo ad una cassettiera almeno finchè è piccolino.. poi quelle due o tre cosine che devi per forza appendere magari ci stanno nel nostro armadio.. vedremo...
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da Narima » 31 gen 2013, 21:27

Appena rientrata. Leo pesa 831 grammi, è lungo sui 32 cm, ha fatto le giravolte visto che il mese scorso aveva la testolina a sinistra e i piedini a destra trasvelsalmente e oggi l'opposto, testolina a destra ecc ecc ... esami ok, pressione 100/70 per cui perfetta, insomma per il momento tutto nella norma :yeee

Adesso vado di corsa a nanna che crollo, bacio frettoloso a tutti e vi leggo domani sperando di dormire stasera :fischia
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 537
Iscritto il: 17 set 2012, 12:42

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da vale89 » 31 gen 2013, 21:28

40digioia io due domeniche fà sono andata all'IKEA e ho comprato un armadio largo 140cm con due ante per appendere e sotto basso ha un ripiano e poi ha un'altra anta con dei scaffali.Poi nella parte a due ante ho messo quei separatori di tessuto che dice Ro tipo di quelli che si appendono nella sbarra e vengono giù 4/5 ripiani,e lo trovo abbastanza comodo.

Anche io dovrò andare al comune ad informarmi visto che anche io e il socio non siamo sposati.
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 537
Iscritto il: 17 set 2012, 12:42

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da vale89 » 31 gen 2013, 21:30

Narima, :yeee e bravo Leo che fa le giravolte :-D
Buonanotte riposa bene
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 890
Iscritto il: 18 feb 2012, 8:01

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da ottobrina » 31 gen 2013, 21:39

Complimenti a Leo :cuore e alla mamma Narima :bacio

Notte a tutte :ciaociao
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Avatar utente
Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 934
Iscritto il: 23 nov 2012, 17:43

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da Lolita » 31 gen 2013, 22:15

Evviva il Leo , come crescono in fretta adesso ! :cuore
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 890
Iscritto il: 18 feb 2012, 8:01

Re: La maggiolina '13 in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Adhara ce la farà!

Messaggio da ottobrina » 1 feb 2013, 8:24

Buondì a tutte :ciaociao
stamattina ho :vomitino per benino a causa dell'intasamento nella gola :x: e via x la curva......

Bevanda presa... mi sento un pò brilla, ma tutto sommato il sapore all'arancia non mi ha dato fastidio (almeno x ora) fra 1 ora primo prelievo :fischia
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Bloccato

Torna a “Maggio”