GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 890
Iscritto il: 18 feb 2012, 8:01

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da ottobrina » 8 gen 2013, 12:11

Ragazze buongiorno, oggi per me esami del sangue :sorrisoo poi ho preso una bella ciambella a colazione e adesso con vedo l'ora di mangiare la pasta con la ricotta di un agriturismo mmmm.... che fameeee :gnamm:

un "ben ritrovate" alle ragazze che sono state via per un pò :bacio e complimenti a chi ha fatto morfo e visite :ok io devo ancora aspettate il 24 per la morfo uffffff

lolita e vale non esitate a recarvi nella vostra parrocchia e a parlare con il prete per farvi dare le giuste indicazioni :bacio
anch'io nel 2009 ho fatto da madrina e ho frequentato due incontri con i genitori.

francesca io ho il tuo stesso problema con la culla.... 290 eurini però nn vorrei spenderli :che_dici

non riesco a capire com'è posizionato il mio piccino, lo sento ovunque sinistra destra e ieri sera addirittura più in alto leggermente sopra l'ombellico a destra ho sentito due pugni o calci :risatina:
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Avatar utente
40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 420
Iscritto il: 19 set 2012, 9:15

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da 40digioia » 8 gen 2013, 12:28

Adhara, sai che gioia che il "padre" della tua cucciola non ti abbia regalato un bel tubo, meno se ne preoccupa meglio è per voi, che splendida cosa! Credo che Rouge88 ti abbia dato dei consigli molto utili. Personalmente non credo sia così semplice per un presunto padre riconoscere come proprio un figlio nato fuori dal matrimonio, soprattutto se non è presente al parto e se il bimbo porta il cognome materno e con quello viene registrato all'anagrafe: suppongo deva esserci anche un consenso materno. In caso contrario deve dimostrare di essere il padre biologico (test dna). Secondo me non arriverà a sbattersi così tanto per riconoscere una patrenità di cui non gliene frega un tubo nemmeno adesso. Tranquilla Adhara! :bacio

Narima, Lamora supergrazie per i consigli sull'allattamento, nanna ecc, ne faccio tesoro preziosissimo!! :thank_you:
Mahelk Tantissimi auguroni per i tuoi due maschietti!!!! Tranquilla, anche tu ogni giorno che passa sei sempre più fuori dai giorni "a rischio". Hai visto? Va tutto a meraviglia!!!! :ok

Per la questione battesimo, grazie a Lolita e Narima! Sarà un bel fatto per me e il socio: lui è cristiano e credente, io buddhista. Io avrei preferito non battezzare il bimbo finchè, da grande,non avesse fatto lui questa scelta, ma il socio ci tiene e per lui è importante, quindi dò il mio ok (non è comunque un fatto negativo). Però al corso ci va lui, io non posso proprio promettere di crescere nostro figlio nei valori cristiani cattolici, lui sì. La madrina la farà mia mamma, unica cristiana credente di famiglia. Il corso comunque mi pare un'ottima cosa: troppo spesso la gente prende sacramenti religiosi senza nemmeno sapere cosa significhino e senza esserne responsabile. Mi pare che prendere coscienza di queste cose sia fondamentale.

Per Ilaria1979 evviva per le sue visite andate benissimo e buon viaggio!!! Buona vacanza!!! :ok
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 696
Iscritto il: 19 set 2012, 17:47

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da francesca1978 » 8 gen 2013, 12:34

40digioia, se non erro la mora non farà la curva glicemica perchè non è considerata un soggetto a rischio ... senti lei

Adhara, a me hanno messo il divaricatore all'ultimo tampone, anche a me mi manda in ansia quell'affare, cerco di guardare altrove e di distrarmi magari facendo delle domande alla dottoressa

ottobrina, pure a me sembra esosa.. infatti vorrei parlare con il negoziante se acquisto quella in esposizione che sconto mi fanno ... almeno ci provo
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Avatar utente
40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 420
Iscritto il: 19 set 2012, 9:15

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da 40digioia » 8 gen 2013, 12:35

Monicafo82 ha scritto:come fate a taggare il nome??? :pensieroso
Se intendi scriverlo in neretto: scrivi il nome, ci passi sopra col cursore tenendo schiacciato il tasto "ctrl" e il tasto "freccia" in modo da fargli cambiare colore, poi schiacci il tasto "B" sulla riga in alto a sinistra della maschera bianca dove si scrive il testo.

Se intendi "quotare" qualcosa di scritto da qualcuno, cioè riscriverlo nel tuo post per dare una risposta (come io qui sopra), è sufficiente che vai al post scritto da quella persona, in alto a destra troverai scritto il tasto "quote", lo schiacci e il testo compare scritto nella maschera bianca dove poi scriverai tu.
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Avatar utente
40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 420
Iscritto il: 19 set 2012, 9:15

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da 40digioia » 8 gen 2013, 12:37

francesca1978 ha scritto:40digioia, se non erro la mora non farà la curva glicemica perchè non è considerata un soggetto a rischio ... senti lei
Allora per qualcuna c'è speranza, incoraggiante
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Avatar utente
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1167
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:09

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Rouge88 » 8 gen 2013, 12:42

40digioia, ho sempre più il sospetto che per i medici il solo fatto che siamo in gravidanza faccia di noi "soggetti a rischio".. :che_dici
A me la farà fare perchè sono (molto) sovrappeso.. nonostante la glicemia ce l'abbia sempre perfetta.

Oggi anche io visita finalmente! Non sto nella pelle! Le 17.30 sembrano così lontane :aargh
Poi venerdì morfologica! Spero tanto che non ci sia il dottore che ho avuto con Gioele, molto gentile, ma ha misurato tutto per i fatti suoi in silenzio per un ora (chiedendo scusa dal principio dicendo che non parla perchè si doveva concentrare) e ha finito con un "è tutto perfettamente in ordine, il bimbo cresce bene ed è ben formato". Io non ho visto quasi nulla, a parte qualche flash quando spostava un po' il monitor er vedere meglio. :nonegiusto

Prenderemo quel che viene e magari sta volta mi farò coraggio e chiederò di poter vedere anche io.

Sta mattina mi sono anche arrivati gli esiti degli esami ed è tutto in ordine per fortuna. Solo qualche batterio nelle urine ma poi nell'urinocultura c'è scritto che non è necessaria terapia.

Adahra, io il tampone lo faccio tutti i mesi perchè sono a rischio infezioni. Una volta hanno usato il divaricatore e una no.. ma dura davvero pochissimo e non si sente nulla. E' più l'imbarazzo della posizione a darmi fastidio. Poi per fortuna ho trovato sempre due dottoresse molto gentili che mi hanno messa a mio agio.

Bacioni a tutte le pancine e :yeee :yeee :yeee per le morfologiche andate bene!
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Avatar utente
Monicafo82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 161
Iscritto il: 4 gen 2013, 17:21

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Monicafo82 » 8 gen 2013, 13:06

40digioia ha scritto:
Monicafo82 ha scritto:come fate a taggare il nome??? :pensieroso
Se intendi scriverlo in neretto: scrivi il nome, ci passi sopra col cursore tenendo schiacciato il tasto "ctrl" e il tasto "freccia" in modo da fargli cambiare colore, poi schiacci il tasto "B" sulla riga in alto a sinistra della maschera bianca dove si scrive il testo.

Se intendi "quotare" qualcosa di scritto da qualcuno, cioè riscriverlo nel tuo post per dare una risposta (come io qui sopra), è sufficiente che vai al post scritto da quella persona, in alto a destra troverai scritto il tasto "quote", lo schiacci e il testo compare scritto nella maschera bianca dove poi scriverai tu.
Grazie mille :yeee :yeee
Immagine

Avatar utente
40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 420
Iscritto il: 19 set 2012, 9:15

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da 40digioia » 8 gen 2013, 13:07

Rouge88 ha scritto:40digioia, ho sempre più il sospetto che per i medici il solo fatto che siamo in gravidanza faccia di noi "soggetti a rischio".. :che_dici
A me la farà fare perchè sono (molto) sovrappeso.. nonostante la glicemia ce l'abbia sempre perfetta.
Beh, se come dici tu sei "molto" sovrappeso direi che è buona cosa per te farla. Io sono una rompina con le analisi, ma se noti bene detesto quelle "inutili", dettate solo da protocollo medico e non da fatti concreti riferiti alla persona in specifico. Ho una cugina di secondo grado in sovrappeso di circa 20-25 chili (era più larga che alta e lo è tutt'ora, praticamente una palla da rugby in orizzontale) che circa dieci anni fa rischiò di lasciarci la pelle. A meno di sei mesi di gravidanza fu portata di urgenza in ospedale per un attacco repentino di gestosi (ora leggi pre-eclamsia): fu salvata per miracolo e suo figlio pure (davvero invredibile!!! Ma al Civile di Brescia ne fanno di miracoli così).
Io non sono per niente sovrappeso, ho la glicemia al minimo e dall'inizio della gravidanza ho acquisito 7 chili (ma sono alta mt 1,70). Non mi sento a rischi ma la gine dice che è per l'età e il padre ( :perplesso ). Può essere..................... a volte dò colpa a me stessa perchè non sono per niente allarmista, anzi detesto l'allarmismo dei medici. Io magari esagero in un senso e loro nel senso inverso: devo trovare la via di mezzo attraverso il buonsenso. Ci mediterò su.
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Narima » 8 gen 2013, 13:18

40digioia, dipende anche lì. Io anche se dalle foto spesso non sembra ho iniziato la gravidanza a 96 kili. Ora sono a 91. Esami sempre perfetti e nessun problema di salute di nessun tipo. La prima gravidanza l'ho finita che ero 85 e anche lì tutto perfetto, curva glicemica compresa. Mangio in modo sano eppure ho i kili di troppo. Quindi anche lì bisognerebbe un poco sfatare il mito che chi è in sovrappeso è per forza di salute malandata o con problemi. Mia mamma è grossa come me e a 60 anni mai avuto un tubo, mia nonna pesa ancora di più e a 80 suonati eccola lì con pochi acciacchi dovuti solo alla sua anca che è un problema che ha da bambina. Ho la glicemia al minimo anche io, non ho coresterolo, tutti gli esami sempre perfetti. Quindi? Sinceramente non hai idea di come ho piene le tasche di sentirmi dire dai dottri che sono grassa e quindi "malata" quando ho una salute perfetta e mi sento benissimo in tutti i sensi, lato psicologico compreso visto che non ho problemi con il mio corpo. Poi per carità, mi potrebbe capitare di botto come a tua cugina, ma che esagerano è più che appurato.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Avatar utente
Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 934
Iscritto il: 23 nov 2012, 17:43

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Lolita » 8 gen 2013, 13:20

40digioia rido con gusto sul tuo post della curva :ahaha ti sta bene :prr
A parte gli scherzi " la caccia al tesoro continua "... Mah !
Io non so se la faro ma soprattuto se la dottoressa del consultorio me ne parla visto che ha abitudine di " nascondere" gli analisi da me e li devo scoprire da voi o internet.
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 537
Iscritto il: 17 set 2012, 12:42

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da vale89 » 8 gen 2013, 13:35

Buongiorno sorelle pancine
grazie a Narima per il link adesso lo leggo per bene.

40digioia io vedrò il ginecologo sabato.quindi te lo saprò dire più in la se vuole farmi fare la curva glicemica.fin ora non me ne ha parlato.
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Avatar utente
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1167
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:09

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Rouge88 » 8 gen 2013, 13:48

40digioia, io come Narima sono si sovrappeso.. anche di un bel po'.. e con questa gravidanza sono partita da 94 kg.. adesso ho messo un due o tre kg ma sono sempre stata bene, glicemia perfetta, colesterolo sempre sotto il minimo, pressione perfetta e cuore che funziona a meraviglia...
Non ho mai avuto problemi anche se i medici e la gente mi fa continuamente terrorismo sul peso.
Ora, io lo so che dimagrire un po' mi farebbe in ogni caso bene ma mica sono un'appestata.. mi mettono sempre un sacco di pressione e io di riflesso mangio di più perchè ho la fame nervosa!

Non dico per la curva glicemica, per carità, se si deve fare si fà.. però un po' di giustizia anche per noi rotondette :sorrisoo
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Narima » 8 gen 2013, 13:55

Rouge88, a me condizionano poco. Gli rispondo secca e dura e gli cucio la bocca in due minuti. La mia dottoressa poi fuma pure. Una delle rare volte che mi ha vista (perchè evito gli ambulatori come la peste) che me la menava gli risposi secca "Chi può dirlo. Io non fumo, lei si. E' probabile che di problemi ne avrà più lei!". E che cavolo! Io poi sono cicciottella mangiando regolarmente e anche poco rispetto a mio marito ... mangio solo un piatto di carboidrati il giorno, sera proteine e verdura, frutta staccata dai pasti, niente pane extra, pochi dolci e quasi sempre fatti in casa, poche cose comprare già fatte, poco sale ecc ecc. Non è che sono così (poi così come?) perchè mangio 200 grammi di pasta al giorno, snack o altro. Alle volte è solo e semplicemente costituzione.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

amarilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 78
Iscritto il: 16 set 2012, 13:56

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da amarilla » 8 gen 2013, 17:13

hello sono tornata dalle vacanze. La pancia cresciuta non si sa se per la gravidanza e per le abbuffate natslizie ora vado a leggere gi arretrati . Ah dimenticavo buon anno a tutte!!!
Immagine

amarilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 78
Iscritto il: 16 set 2012, 13:56

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da amarilla » 8 gen 2013, 17:19

hello sono tornata dalle vacanze. La pancia cresciuta non si sa se per la gravidanza e per le abbuffate natslizie ora vado a leggere gi arretrati . Ah dimenticavo buon anno a tutte!!!
Immagine

Avatar utente
Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 21 ott 2012, 13:21

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Adhara » 8 gen 2013, 17:53

Sono un po' più tranquilla sul discorso del tampone! Spero solo di trovare una donna alla visita e che tutto duri il meno possibile!

Ieri alla visita mi hanno detto che non ho messo su nemmeno un etto! Magica bilancia del consultorio.. Quella di casa mia segnava un chilo e mezzo in più :risatina:

Oggi il mio compagno (si dovrei dire ex) mi ha detto che vuole riconoscere la bambina e che non potrò mai negargli di vederla. Questa cosa mi manda in crisi.
Stavo quasi pensando di tornare da lui perché non voglio lasciare Giulia sola con lui in futuro. Almeno ci sarei li io a controllare. Però non posso essere infelice per colpa sua.
Ma non si può spegnere il cervello ogni tanto? Che palle :argh
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm


Maggiolina '13

Avatar utente
Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 934
Iscritto il: 23 nov 2012, 17:43

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Lolita » 8 gen 2013, 18:08

Adhara, tesoro sei proprio ancora innamorata di lui... Stai cercando con tutta te stessa di giustificarlo e tornare da lui .. Ovvio devi fare la tua esperienza... Brutta o bella che sia se la ritieni giusta ma fidati lui ora ti dirà qualsiasi cosa pur di avere la tua reazione ..qualsiasi.. Conosco bene questo tipo di persona possono cadere anche in basso quando si tocca loro orgoglio infantile ! Stagli alla larga ! Non gliene frega della bimba ma solo gli girano che l'hai lasciato tu ! A che servivano le sceneggiate di cambio numero di cell se ora ti dice queste cose. Non sa più cosa inventarsi x attirare la tua attenzione . Fatti forza non sentirlo, rifletti e sogna a che l'uomo vorresti avere vicino a te e vedrai che le forze arrivano x affrontare tutto ! Ti abbracio forte :coccola
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Avatar utente
Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 696
Iscritto il: 30 nov 2007, 16:37

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Monimoni » 8 gen 2013, 18:11

Narima ha scritto:Monimoni, aggiorno la tabella, ho visto che non ci sei neppure :fischia. La DDP 25 Maggio? E auguri per tutti anche da parte mia anche se in ritardo :sorrisoo Appena avete scelto il nome avvisaci!
Grazie Narima! sì Dpp 25 maggio!
felicemente mamma di miranda nata il 7 marzo 2009
Immagine

Avatar utente
ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1615
Iscritto il: 30 ago 2012, 12:32

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da ilaria1979 » 8 gen 2013, 18:16

Monicafo82 ha scritto:
40digioia ha scritto:
Monicafo82 ha scritto:come fate a taggare il nome??? :pensieroso
Se intendi scriverlo in neretto: scrivi il nome, ci passi sopra col cursore tenendo schiacciato il tasto "ctrl" e il tasto "freccia" in modo da fargli cambiare colore, poi schiacci il tasto "B" sulla riga in alto a sinistra della maschera bianca dove si scrive il testo.

Se intendi "quotare" qualcosa di scritto da qualcuno, cioè riscriverlo nel tuo post per dare una risposta (come io qui sopra), è sufficiente che vai al post scritto da quella persona, in alto a destra troverai scritto il tasto "quote", lo schiacci e il testo compare scritto nella maschera bianca dove poi scriverai tu.
Grazie mille :yeee :yeee

Monicafo82, se ti serve solo di richiamare il nome della persona puoi cliccare sul nome sotto la foto e te lo riporta in automatico in neretto nel riquadro di risposta!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Avatar utente
40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 420
Iscritto il: 19 set 2012, 9:15

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da 40digioia » 8 gen 2013, 18:18

Adhara a me questi bulletti da quattro soldi come il tuo EX (che non è il tuo compagno ma solo un coniglio senza palle, visto che osa alzare le mani su una donna incinta e di fronte all'altro suo figlio) mi fanno venire solo da ridere e tu non dovresti fartene intimidire. In realtà mi sembra solo che stia tremando come una foglia all'idea di avere fatto una figura del kzz e la cosa non gli stia bene. Sai che paura? Credi davvero che anche il giudice più idiota gli darebbe in affido la bambina togliendola alla madre? Ho visto tante separazioni e purtroppo molte situazioni come la tua, anche nel corso del mio lavoro, e posso assicurarti che di bambini affidati al padre in modo assoluto ne ho visti così pochi che si contano sulle dita di una mano: le madri erano morte, erano ricoverate senza speranza in case di cura, erano tossicodipendenti o comunque incapaci per questioni mentali (e non economiche) di badare a se stesse e di conseguenza al piccolo.
Tornare da lui equivale a fare una vita di mxxxx e a dnare questo meraviglioso dono anche alla tua bambina. Faresti la cosa più idiota di questo mondo.
Ti esorto a non avere paura di quel pallone gonfiato mal cresciuto e a rivolgerti a chi può davvero aiutarti. Ti ho già scritto tutto in privato ma non smetterò mai di farti il tifo. Per te, per la tua piccola e per il vostro futuro, è per questo che devi lottare fino in fondo. SENZA PAURA!!!!
Ma chiedi aiuto, da sola non ce la farai. Ti ho già scritto dove, come, perchè. Un bacione bella stelassa!!!!! :cuore
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Bloccato

Torna a “Maggio”