GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Avatar utente
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3242
Iscritto il: 18 giu 2012, 12:55

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Kom11 » 9 gen 2013, 9:09

ottobrina, eh si...ogni tanto c'e' da preoccuparsi :fischia

ieri sera invece sul divano mio marito è riuscito a sentire bene la piccola...
che forte...si è mossa...io lo guardo, lui mi guarda con gli occhi spalancati e mi dice: ECCOLA! :cuore
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Narima » 9 gen 2013, 9:47

Buon giorno!

ottobrina, l'ho appena finito di vedere :cuore Io commossa da piangere no forse perchè ci sono già passata, lavavo Zoe nel lavandino del bagno proprio così e se la godeva da matti, proprio perchè per loro essere immersi nell'acqua a temperatura corporea ricorda praticamente tutta la loro esistenza e si sentono a casa. E' veramente una coccola :cuore solo che vederlo mi ha accentuato la voglia di conoscere il mio Leo anche se DEVE stare dove sta fino al 4 Maggio. Stupendo!

Kom11, tranquilla tesoro, sono gli ormoni!! Io non ho un giorno in cui non piango per qualche cretinata, ma veramente per stupidate. Passerà! Mio marito invece non è riuscito ancora a sentire Leo. Sarà che ho più ciccia ma il furbetto scalcia e quando appoggiamo la mano si ferna :fischia

Intanto visto che siamo alla 49 vado a preparare il nuovo post.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Narima » 9 gen 2013, 9:53

ilaria1979 ha scritto:Proposta titolo nuovo post: "la maggiolina in difficoltà, tutto il gruppo la sosterrà. Per Adhara hippy hippy hurrà!!!"
Allora la frase è troppo lunga, non ci sta hurra!!! ... come la modifichiamo?
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Avatar utente
ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1615
Iscritto il: 30 ago 2012, 12:32

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da ilaria1979 » 9 gen 2013, 10:17

Invece di hippy hippy hurrà, scrivi "Adhara ce la farà"
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Avatar utente
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1167
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:09

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Rouge88 » 9 gen 2013, 10:21

Kom11, io per fortuna non mi seno gli ormoni così scombussolati.. anceh se mio marito dice che più strana del solito lo sono :fischia

Sulle settimane di sicurezza sono un po' confusa anche io.
Ma credo che le 26 settimane il medico le diceva per il mio problema, secondo lui dopo le 26 non dovrei più aver bisogno di un riposo così assoluto ma stare tranquilla sicuramente.
Che io sappia dopo la 32esima una nascita prematura è quasi sicura e il piccolo, salvo altri tipi di problmi, dovrebbe passare pochissimo tempo in tin solo a mettere su peso. Ripeto, salvo altri tipi di problemi.

Naturalmente ogni settimana in più che resta al suo posto meglio è!
Il mio traguardo personale restano le 32 comunque, anche se il medico dice che ha visto donne con il mio stesso problema arrivare poi tranquillamente a termine. :incrocini

Tu invece non farti problemi. Se tutto procede bene stai tranquilla!
Se proprio vuoi stare ancora più serena chiedi al medico se alla prossima ecografia ti misura la cervice.. credo lo facciano già ma magari se ti dice apertamente che è tutto in ordine ti senti più tranquilla.

Narima, se nel titolo proposto da Ilaria mettiamo solo hip hip invece che hippy hippy ci starebbe?
In ogni caso lo voto pure io! :yeee

ottobrina, kom, mi spiace che i problemi di stomaco non vi siano ancora passati!

Anche mio marito ci prova a sentire il piccolino ma ogni volta che lui appoggia la mano il furfante smette di muoversi!
Io invece lo sento eccome! :-D
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Narima » 9 gen 2013, 10:23

Post creato. Io ripasso nel pomeriggio, mi raccomando appena sforate alla 50° chiedete la chiusura e passate di quà forum/viewtopic.php?f=66&t=62680" onclick="window.open(this.href);return false;

A oggi :bacio
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Avatar utente
Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 483
Iscritto il: 14 set 2012, 11:40

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Ro79 » 9 gen 2013, 11:53

Ciao Care panciotte!

Adhara, anche io sono dello stesso parere delle altre compagne di pancia....anche se dura rinunciare a lui secondo me il tempo ti darà ragione...
l'importante è proibire a lui il riconoscimento (almeno all'inizio), potrai sempre cambiare idea dopo se ne avrai le giuste ragioni per farlo...ma se lui la riconoscerà come figlia fin da subito allora sarà tutto molto più difficile...e poi, se addirittura i suoi stessi genitori ti dicono di stargli alla larga (figurati, di solito i genitori si schierano sempre dalla parte dei loro figli..torto o ragione che abbiano) - bhè, allora devi prorpio fare così!

Mahelk - evviva per i gemellini pisellini!!! :vaiii:

Rouge, vedrai che andrà tutto bene...riposati e stai rilassata, valuta con il medico se iniziare vasosuprina se necessario....agisce su utero e cervice e li tiene ben chiusi!

Ci vediamo sul nuovo post.... :ciaociao
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 890
Iscritto il: 18 feb 2012, 8:01

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da ottobrina » 9 gen 2013, 12:43

Evviva gli ormoni pazzi :Yuppieeee :risatina:
ho fatto una crostata con la ricotta avanzata di ieri.... wow... riesco a cucinare, finalmente :festa

stanotte ho sognato che mio marito e una ragazza avevano comportamenti da flirt :pistole :pistole :pistole :pistole
io matta :emozionee :martello :impiccata:
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Avatar utente
Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 696
Iscritto il: 30 nov 2007, 16:37

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Monimoni » 9 gen 2013, 12:43

Buongiorno Maggioline!

Concordo con il post pro Adhara!!! :ok e Adhara... tieni duro e vedrai che ce la farai. Io purtroppo non ho riferimenti da girarti, ma credo che 40 e Ottobrina ti possano dare di sicuro delle indicazioni utilissime...

Rouge, mi raccomando stai tranquilla e a riposo... e :incrocini per la morfo

Sugli ormoni impazziti... devo dire che anche io ho la lacrima più facile in gravidanza... mi ricordo che con la miri ho pianto vedendo billy elliot...

Comunque non so voi... ma la mia panza sta letteralmente esplodendo!
almeno così posso impietosire qualche pendolare a cedermi il posto :hi hi hi hi

Lolita :coccola per la tua storia...
felicemente mamma di miranda nata il 7 marzo 2009
Immagine

Avatar utente
Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 21 ott 2012, 13:21

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Adhara » 9 gen 2013, 12:45

Oddio un post con il mio nome... Che carine che siete! Non me lo aspettavo :bacetto

Alla fine ieri sera si è rifatto vivo a sorpresa. Ha iniziato a dirmi parole carine, a chiedere scusa e questa mattina mi ha chiamata per dirmi che mi ama, che mi aspetterà per tutta la vita perché non può vivere senza di me e tutte queste cose qui. Io un po' mi sciolgo quando dice queste cose. Solitamente penso sono alle cose brutte su di lui per farmi forza ma quando fa così sono felice con poco. Sono un caso disperato!

Ho sentito la mamma di mia cognata e mi ha detto che lei è uscita da una situazione del genere grazie agli psicologi del consultorio. In passato mi son sempre detta che non servono niente ma a questo punto mi piacerebbe parlare e sfogarmi con qualcuno mi piace.
So che ci sono anche degli assistenti sociali a cui chiedere informazioni per situazioni del genere. Nel pomeriggio chiamo e sento un po' cosa mi dicono.

Tutti hanno paura che mi arrenderò e tornerò da lui. Io voglio solo tenere duro e andare avanti con le mie forze.

Lolita Quello che hai descritto è proprio quello che non voglio che succeda. Grazie per avermi detto come hai vissuto la cosa da figlia di un uomo violento

Grazie a tutte :cuore
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm


Maggiolina '13

Avatar utente
40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 420
Iscritto il: 19 set 2012, 9:15

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da 40digioia » 9 gen 2013, 12:54

Adhara ha scritto:Oddio un post con il mio nome... Che carine che siete! Non me lo aspettavo :bacetto

Alla fine ieri sera si è rifatto vivo a sorpresa. Ha iniziato a dirmi parole carine, a chiedere scusa e questa mattina mi ha chiamata per dirmi che mi ama, che mi aspetterà per tutta la vita perché non può vivere senza di me e tutte queste cose qui. Io un po' mi sciolgo quando dice queste cose. Solitamente penso sono alle cose brutte su di lui per farmi forza ma quando fa così sono felice con poco. Sono un caso disperato!

Ho sentito la mamma di mia cognata e mi ha detto che lei è uscita da una situazione del genere grazie agli psicologi del consultorio. In passato mi son sempre detta che non servono niente ma a questo punto mi piacerebbe parlare e sfogarmi con qualcuno mi piace.
So che ci sono anche degli assistenti sociali a cui chiedere informazioni per situazioni del genere. Nel pomeriggio chiamo e sento un po' cosa mi dicono.

Tutti hanno paura che mi arrenderò e tornerò da lui. Io voglio solo tenere duro e andare avanti con le mie forze.

Lolita Quello che hai descritto è proprio quello che non voglio che succeda. Grazie per avermi detto come hai vissuto la cosa da figlia di un uomo violento

Grazie a tutte :cuore
Eh eh ehh......quanto sanno essere carini e dolci e affascinanti questi parassiti smidollati. Non lasciarti fuorviare da queste puerili smancerie, durerebbero giusto il tempo di tornare da lui e fargli fare la figura del figo.
Sei una grande Adhara!!!!! :vaiii: Lo so che sei una grande!! Tutte le donne come te lo sono, soltanto che l'hanno dimenticato.

Grazie Lolita per la tua testimonianza. Mi dispiace per la tua infanzia ma il positivo di questa faccenda è che adesso sai distinguere bene certi orchi dai veri uomini e puoi dare grande sostegno alle ragazze come Adhara.
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Avatar utente
Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 696
Iscritto il: 30 nov 2007, 16:37

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Monimoni » 9 gen 2013, 13:07

ottobrina ha scritto:Evviva gli ormoni pazzi :Yuppieeee :risatina:
ho fatto una crostata con la ricotta avanzata di ieri.... wow... riesco a cucinare, finalmente :festa

stanotte ho sognato che mio marito e una ragazza avevano comportamenti da flirt :pistole :pistole :pistole :pistole
io matta :emozionee :martello :impiccata:

Sì in effetti gli ormoni impazziti fanno fare anche a me dei sogni assurdi... vedo amiche partoriscono gemelli, io che partecipo a Masterchef, e una volta persino rocco siffredi.... :risatina:
felicemente mamma di miranda nata il 7 marzo 2009
Immagine

Avatar utente
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1167
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:09

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Rouge88 » 9 gen 2013, 13:22

Monimoni ha scritto: Sì in effetti gli ormoni impazziti fanno fare anche a me dei sogni assurdi... vedo amiche partoriscono gemelli, io che partecipo a Masterchef, e una volta persino rocco siffredi.... :risatina:
:ahah
Sogni strani anche io a valanghe! E riesco pure ad autocensurarmi pure in sogno...
L'altra notte sognavo che stavo per fare l'amore con mio marito e ci siamo bloccati perchè il ginecologo ce l'ha proibito! Ma dico io.. neanche in sogno!? :risatina:

Ro79, che bello sentirti, come stai? Erano un paio di giorni che non ti leggevo e ti ho pensata! Avevi un controllo o sbaglio?
Il medico ha detto per ora niente farmaci specifici perchè le cntrazioni si sono calmate e anche i dolorini.. probabilmente ho esagerato durante le feste. Devo solo stare buona e il più possibile distesa anche se per fortuna posso alzarmi tranquillamente per mangiare, fare la doccia e magari andare a prendere un po' d'aria in terrazzo.

Adahra, fai benissimo ad informarti! Tieni duro. Ormai quì siamo tutte parte del tuo fanclub! :yeee :yeee :yeee
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Avatar utente
40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 420
Iscritto il: 19 set 2012, 9:15

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da 40digioia » 9 gen 2013, 13:25

Monimoni ha scritto: Sì in effetti gli ormoni impazziti fanno fare anche a me dei sogni assurdi... vedo amiche partoriscono gemelli, io che partecipo a Masterchef, e una volta persino rocco siffredi.... :risatina:
Ah pppperòòòòò, Rocco Sifferdi...... :fischia :spiteful:
Io per fortuna sogni brutti no, ma strani sì. Di solito sono in viaggio, devo prendere un battello, o un aereo, e il veicolo non parte oppure torna indietro perchè c'è qualche problema. Solo una volta l'aereo stava arrivando all'aeroporto (però non l'ho visto arrivare). Ieri mi sono sognata che finivo in un fosso con la bici con sopra il bambino piccolo e lui si bagnava tutti i vestiti. Boh?
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 890
Iscritto il: 18 feb 2012, 8:01

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da ottobrina » 9 gen 2013, 13:29

:ahah :ahah :ahah Rocco Siffredi, fortissimo :risatina:

io sogno anche tante cose da mangiare preparate da me e mio marito mi ha detto: " si si.. mi raccomando tienili sempre in sogno tutti per te e a me non fare mai nulla" :martello ahhhh ahhhh ahhhh :caduta_sedia:
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Narima » 9 gen 2013, 13:34

Io è da un'oretta che ho nuovamente dolorini da ciclo uff ... ma capita a qualcuna di voi? Ho notato che la pancia è proprio esplosa ... la vedo e la sento molto di più ma non vorrei andare in para per niente e ricordo poco o niente di come mi sentivo con la panciona con Zoe.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 890
Iscritto il: 18 feb 2012, 8:01

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da ottobrina » 9 gen 2013, 13:42

Narima sarà che si fa spazio magari... no? :coccola

a e non è capitato... ieri sera dolori ma parte alta... sopra l'ombelico :che_dici
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Narima » 9 gen 2013, 13:50

ottobrina, ancora? In una settimana la pancia ha cambiato forma ed è pure diventata veramente più grossa ... o ma deve stare dentro ancora 4 mesi, divento veramente una balenottera altrimenti !! :domanda
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Avatar utente
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1167
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:09

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Rouge88 » 9 gen 2013, 13:56

Narima, anche la mia cresce a vista d'occhio...
I dolorini secondo il mio ginecologo sono l'utero che si sta ingrossando perchè il bimbo in quest periodo cresce davvero velocemente.
Dovrebbe essere tutto ok finchè la pancia non diventa dura.
Però se proseguono per molto tempo magari una telefonata al tuo medico puoi farla così poi sei tranquilla.

Io invece la mattina mi sveglio sempre con i legamenti rotondi a sinistra dell'utero che mi fanno veramente male. Probabilmente di notte prendo una posizione che li tiene troppo in tensione.. Mah. Comunque poi passa.
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 696
Iscritto il: 19 set 2012, 17:47

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da francesca1978 » 9 gen 2013, 13:57

Adhara, tieni duro e non mollare siamo tutte con te :coccola

Lolita :coccola :coccola

Monimoni, pure io faccio sogni strani .... Ma Rocco mai :pensieroso :pensieroso

Narima, settimana scorsa mi è capitata la stessa cosa .... Ero a casa da sola ne ho approfittato per mettermi lunga e riposare un pochetto.
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Bloccato

Torna a “Maggio”