GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Bloccato
Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Narima » 7 gen 2013, 21:58

Lolita Fino a qualche tempo fa no, ma ho sentito anche io questa cosa ma frequentando un convento e non una Parrocchia devo sentire se anche da noi è cambiato qualcosa in 6 anni. Credo che lo facciano perchè troppa gente battesima il bambini senza rendersi conto di cosa significa o del valore della promessa che faranno durante la Cerimonia alla Chiesa.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Avatar utente
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1167
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:09

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Rouge88 » 7 gen 2013, 21:59

Lolita, per il battesimo che io sappia ci sono degli incontri per i genitori ma non dovrebbero durare molto (qualche serata) e dipende molto dal parroco mi pare.
Io penso che almeno che tu non lo voglia battezzare pochi giorni dopo la nascita ci sia tutto il tempo per fare eventuali corsi dopo... almeno nella mia parrocchia funziona così..
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Avatar utente
ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1615
Iscritto il: 30 ago 2012, 12:32

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da ilaria1979 » 7 gen 2013, 22:18

Ciao ragazze!
Oggi pomeriggio visita!!!
Mi ha fatto anche un controllo interno... Non me lo aspettavo!!!
Comunque... La bimbetta sta extrabene e pure io!!!
Ho avuto anche l'ok per l'aereo e quindi venerdì si parteeeeee!!
Domani vi scivo quanto pesa che ora non ho le carte!!
Buona notte a tutte!!

P.s. Adhara aveva le visite...
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 537
Iscritto il: 17 set 2012, 12:42

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da vale89 » 7 gen 2013, 23:12

Lolita si bisogna farlo,almeno un anno e mezzo fa l'ho fatto pure io per battezzare una bimba e l'ho fatto insieme la madre e il padre della bimba.
Parlando di battezzo,quando sarà io dovrò vedere un pò la situazione,perchè io sono separata e a me hanno detto che non potrei battezzare la bimba,se è veramente così mi dispiace,anche perchè si ho fatto degli sbagli ma sono cattolica,e non vorrei fare crescere mia figlia senza il battezzo.

Mahelk felicissima per i tuoi maschietti :yeee
ilaria1979 :ok bene per la visita :yeee
Adhara dacci tue notizie
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Avatar utente
Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 934
Iscritto il: 23 nov 2012, 17:43

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Lolita » 7 gen 2013, 23:40

vale89 ha scritto:Lolita si bisogna farlo,almeno un anno e mezzo fa l'ho fatto pure io per battezzare una bimba e l'ho fatto insieme la madre e il padre della bimba.
Parlando di battezzo,quando sarà io dovrò vedere un pò la situazione,perchè io sono separata e a me hanno detto che non potrei battezzare la bimba,se è veramente così mi dispiace,anche perchè si ho fatto degli sbagli ma sono cattolica,e non vorrei fare crescere mia figlia senza il battezzo.

Mahelk felicissima per i tuoi maschietti :yeee
ilaria1979 :ok bene per la visita :yeee
Adhara dacci tue notizie
Anche mio compagno é separato e spero che si possa battezzare lo
Stesso ... Qui serve aiuto di Narima :risatina: , anche sulla scelta di madrina e padrino so che ci sono delle regole. Mia miglior amica è convivente ed è ortodossa spero che possa essere la madrina .. Che confusione ... Già non capisco perché bisogna aspettare 3 anni x divorzio... A volte è proprio stupido .. Mio compagno è stato sposato x 1,5 anno di qui 6 mesi separati in casa , non hanno figlio e ora viviamo insieme da quasi 2 anni , aspettiamo lo scricciolo , ma non possiamo sposarci perché dobbiamo aspettare ancora 1 anno x divorzio e non è giusto secondo me... Lei è la sua moglie ed io sono nessuno x legge... Importante che ci amiamo però a volte mi girano :ahaha
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Narima » 8 gen 2013, 9:02

Allora giusto per fare chiarezza ... vi lascio il link al Catechismo della Chiesa Cattolica che parla del Battesimo così chi ha dubbi può leggerlo http://www.vatican.va/archive/catechism" onclick="window.open(this.href);return false; ... 1a1_it.htm.

Ovviamente gli "errori" dei genitori non ricadono sui figli (il problema della separazione c'e' in quanto se prima ci si è sposati in Chiesa si è fatta una promessa a Dio in prima persona che non si è poi mantenuta, ecco perchè non è perdonabile se non la rappacificazione o l'annullamento se ci sono motivi gravi riconosciuti dalla Sacra Rota) perchè se guardiamo quello tutti nessuno escluso pecca e sbaglia e allora addio battesimo. Il problema è che nel Sacramento i genitori e la madrina e padrino promettono solennemente di crescere il piccolo nella Fede cattolica. Quindi il vero nocciolo è guardarsi dentro ed essere onesti con se stessi e capire se nonostante tutto si è veramente cattolici e si ha l'intenzione di crescere il figlio nella Fede cattolica (inclusi i temi etici e morali della Chiesa). Tutto quì.

Lolita, con i fratelli ortodossi siamo in comunione su tante cose (un cattolico può ricevere la Comunione in una Chiesa Ortodossa ad esempio essendoci la successione apostolica, cosa che non c'e' tra i protestanti che invece l'hanno persa) ma se è ortodossa e separata ci saranno problemi ad accettarla come madrina per il semplice fatto che dev'essere cattolica apostolica romana di Fede dovendo aiutare i genitori a crescere cattolicamente il piccolo.

Appena posso comunque passo a sentire in Parrocchia per il corso anche se sarebbe inutile per me visto che a Ottobre diventerò Francescana Secolare con la Professione Perpetua ... per cui :fischia
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Narima » 8 gen 2013, 9:04

Passando ad altro, mi sa che il mio Leo ha cambiato posizione. Sono stata due-tre giorni con dolori sotto (pube e proprio sotto), e ieri sera guardandomi la pancia improvvisamente mi sembra più pronunciata ed a punta. Non vorrei che si sia girato visto che il 28 era ancora bello sdraiato in orrizzontale. I dolori sono spariti ma è iniziato un poco di mal di schiena perchè appunto la pancia è più pronunciata e tendo a stare inclinata e la mia lordosi (avuta grazie alla panciona con dentro Zoe) ringrazia :argh

Speravo di trovare notizie di Adhara questa mattina ...
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Avatar utente
Monimoni
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 696
Iscritto il: 30 nov 2007, 16:37

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Monimoni » 8 gen 2013, 9:35

Ciao Maggioline! Buon natale e Buon Anno a tutte!
scusate la latitanza ma queste settimane a casa le ho passate proprio lontane dal PC!
Ieri Ho fatto la morfologica anche io... è proprio carino il piccoletto e scalcia da morire. Ho ritirato anche i risultati della amnio e tutto va bene!!! Confermato che è un maschietto!!! :yeee
Un pupetto di 350 gr. Ora scatta il toto nome... che dovrà iniziare con la M...

La morfo me l'ha fatta in ospedale la mia gine che quando mi ha visto ha detto: "Ahh ma quindi ci siamo ancora!!!" visto che è da novembre che non mi vede più... diciamo che mi ha "rimproverato" simapticamente: anche se è la seconda gravidanza... forse dovrei fare qualche visita e qualche esame del sangue in più... quindi martedì prox visita di controllo...

Ora vi saluto che scendo dal treno e mi ricollego in ufficio!
baci e buona giornata!
:bacio
felicemente mamma di miranda nata il 7 marzo 2009
Immagine

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Narima » 8 gen 2013, 9:39

Monimoni, aggiorno la tabella, ho visto che non ci sei neppure :fischia. La DDP 25 Maggio? E auguri per tutti anche da parte mia anche se in ritardo :sorrisoo Appena avete scelto il nome avvisaci!
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Avatar utente
Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 21 ott 2012, 13:21

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Adhara » 8 gen 2013, 9:47

Buongiorno pancine!
Ieri sera sono crollata sul divano, non sono riuscita a trascinarmi fino al pc :risatina:

La visita che ho fatto al nuovo consultorio non mi è piaciuta.
Quando ero andata per la prima volta a Milano mi avevano chiesto di tutto di più! Ieri invece mi ha chiesto due cose, ha guardato gli ultimi esami perché sono stata io a metterli sotto i suoi occhi e mi ha fatto la visita in 4 secondi. 10 minuti e avevo finito.
Per tutto il tempo si è preoccupata più del suo cellulare che di me :che_dici
Neanche due domande stupide per mettermi a mio agio :domanda
Non mi ha dato chiarimenti sugli esami sballati nonostante le mie domande

Per l'ecografia ai reni è stato difficile non fare pipì per un'ora. Non ne potevo più!
Mi ha trovato un calcolo di 2 centimentri al rene. Se sta li buono e non si muove posso stare tranquilla. Con la sfortuna che ho io darà sicuramente problemi :che_dici
Mentre mi controllava la vescica ho visto la mia pulcina :cuore
Si vedeva proprio il sederino e le sue gambotte... Non ci sono dubbi che sia una femmina :-D
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm


Maggiolina '13

Avatar utente
Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 934
Iscritto il: 23 nov 2012, 17:43

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Lolita » 8 gen 2013, 9:57

Buongiorno ragazze. Adesso vado ritirare analisi toxo, urine e glicemia. Speriamo bene ! :incrocini
Certo devo fare ancora un po' di chiarezza questione chiesa...
andhara vedrai che andrai tutto bene. Pensa positivo
narima che birichino il tuo Leo :prr
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Avatar utente
Monicafo82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 161
Iscritto il: 4 gen 2013, 17:21

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Monicafo82 » 8 gen 2013, 10:43

Buongiorno ragazze è da due-tre giorno che finalmente riesco a sentire i calcetti del mio maschiotto....(nome ancora da definire) uffff il padre non si impegna......
che emozione poi il 3 ho fatto la morfologica ed è tutto ok tranne reni un po' piccoli ma il gine mi ha detto di non preoccuparmi mah.....
pensierosa ma contenta di sentirlo :emozionee
io ho già ritirato toxo e urine tutto ok meno male.....
Immagine

Avatar utente
Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 934
Iscritto il: 23 nov 2012, 17:43

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Lolita » 8 gen 2013, 10:58

Analisi ritirati . Sembra vada tutto bene . L'unica cosa diversa dagli altri analisi che ci sono tracce di emoglobina presenti nelle urine . Dovrò chiedere a gine. Glicemia 77 evviva :yeee
Buona giornata
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Narima » 8 gen 2013, 11:16

Lolita, non preoccuparti, se non ricordo male è qualcosa che può capitare in gravidanza e che non crea problemi. Anche mia cognata ha avuto lo stesso esito ed è un mese avanti a me con due gemelli.

Monicafo82, anche io adesso inizio a sentirlo benissimo tutti i giorni ... :cuore non lo ricordavo così bello nonostante sia la mia 2° gravidanza. Ma in 6 anni certi particolari purtroppo si perdono per strada.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Avatar utente
Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 21 ott 2012, 13:21

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Adhara » 8 gen 2013, 11:17

Ah adesso che mi ricordo devo andare a comprare il ferro e prenotare il tampone vaginale.
Quest'ultima cosa mi manda in ansia. Usano il divaricatore per farlo? Sono terrorizzata da quell'aggeggio :nonegiusto

Lolita Anche io avevo emoglobina nelle urine però era dovuto a tutte le infezioni che avevo in corso! Se i tuoi esami vanno bene non credo sia per quello!

Monicafo82, Non avete proprio nessuna idea per il nome?!
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm


Maggiolina '13

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Narima » 8 gen 2013, 11:28

Adhara, il divaricatore se non sbaglio si usa solo per il paptest perchè devono arrivare alla cervice. Ora io l'ho fatto alla fine della gravidanza 6 anni fa, per cui potrei non ricordarmelo bene, ma mi sa che non serve. Se non ricordo male passano il bastoncino nella vagina per vedere se ci sono batteri che potrebbero attaccare il piccolo quando passa al parto ma non ricordo il divaricatore. Comunque sia io odio queste cose ... ma che scatole!!! Meno male che quello non ho da farlo prima della 36° settimana.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Avatar utente
Monicafo82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 161
Iscritto il: 4 gen 2013, 17:21

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Monicafo82 » 8 gen 2013, 11:48

Adhara si abbiamo qualche idea ma nessuna va bene ad entrambe!!!!!! io sono innamorata del nome Logan e non riesco a trovare nessun altro che possa competere e a mio marito non piace :argh se no c'è Bryan o Jason cmq nomi un po' strani!!!! tu hai giaà deciso???
Immagine

Avatar utente
Monicafo82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 161
Iscritto il: 4 gen 2013, 17:21

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Monicafo82 » 8 gen 2013, 11:49

come fate a taggare il nome??? :pensieroso
Immagine

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da Narima » 8 gen 2013, 11:55

Monicafo82, in tabella? Lo devi comunicare a me che lo aggiungo io. Sono stata la prima Maggiolina arrivata per cui sono stata io ad aprire il primo post e generalmente chi arriva prima si prende anche il compito di gestire la tabella.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Avatar utente
40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 420
Iscritto il: 19 set 2012, 9:15

Re: Il Natale si avvicina e alle Maggioline '13 si vede già una bella pancina

Messaggio da 40digioia » 8 gen 2013, 12:08

Buongiorno a tutte pancine, stamattina ho avuto la visita di controllo. Cosa positiva: c'era una ginecologa cosi carina e tesora e tenera e dolce che tra tutte quelle che ho incontrato nella mia vita vince il primissimo premio :cuore :cuore :cuore . Ha voluto guardare tutte le analisi per bene e anche sbirciare la morfologica, poi mi ha visitata. A differenza delle altre volte stavolta non mi ha fatto un'eco veloce, ha soltanto usato un apparecchio tipo "angelsound" (ma più professionale) per sentire il battito di Damianino e ha detto che andava benissimo. Poi mi ha dato le impegnative per la prossima visita a febbraio e per le prossime analisi del sangue.
Cosa negativa: con il suo soavissimo e ottimistico sorriso mi ha annunciato (udite udite) che DOVRO' FARE L'ESAME DELLA CURVA DEL GLUCOSIO!!!!!!! :bomba :martello :impiccata: PERCHè DICE CHE "SONO UN SOGGETTO A RISCHIO"!!!!!!!!!! NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come un'eco eterea e celeste mi sono sovvenute le sghignazzate delle sorelle pancine di Gravidanza on-line al pensiero di come io sparavo a zero su questo esame del kzz (pur sostenendo che fosse giusto farlo nei soggetti considerati a rischio, ma non su titte a raffica, così per sport).
Ebbene, secondo la dott.ssa Sorriso-Angelico sono a rischio perchè mio padre è diabetico e perchè io supero i 35 anni. Gliel'ho detto che mio padre è diabetico per fatti suoi e io non c'entro, ma Sorriso- Angelico mi ha sottolineato che io supero i 35 anni.
Che fare? L'esame l'ha scritto sulla stessa ricetta delle analisi (perfida!! :spiteful: ), quindi o le faccio tutte quante o le salto a piè pari tutte quante, il che non mi pare buona cosa. Il destino si è abbattuto crudelmente su di me, l'ho preso come un segno divino. Sono un "soggetto a rischio", vabbeh. Ma sorge spontanea una domanda: C'è qualcuna tra le presenti che non risulta essere a rischio e non le viene prescritto questo esame? Oppure è (come purtroppo sospetto trooppo tanto) un esame che viene fatto fare per forza e comunque? Chi di voi non lo farà?

A parte tutto ciò, devo ammettere che con questa gine è stato amore a prima vista, mi è piaciuta tantissimo per i modi. Grazie Sorriso-Angelico, se quell'esame me l'avesse prescritto la prima gine che ho incontrata (denominata "Hitler") è probabile che l'avrei presa in un altro modo.
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Bloccato

Torna a “Maggio”