GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ogni maggiolina '13 presto scoprirà se pisellino o patatina qui dentro crescerà!

Avatar utente
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3242
Iscritto il: 18 giu 2012, 12:55

Re: Ogni maggiolina '13 presto scoprirà se pisellino o patatina qui dentro crescerà!

Messaggio da Kom11 » 28 nov 2012, 8:32

Buongiorno ragazze!!!
Come state oggi?

Io volevo chiedervi una cosa...ieri sera dopo cena...quando mi sedevo...sentivo tipo delle fitte li sotto...cosa puo' essere?
Capita anche a voi?
Momentanee, poi passano!
Alla fine pero' a un certo punto sono andata a letto, mi sono stesa cosi' non le sentivo piu' e anche ora non le sento...
Leggo che alcune di voi prendono il magnesio...e parlano di cervice...puo' essere questo?
:thank_you:

Narima ancora disastri per la pioggia?
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Avatar utente
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3242
Iscritto il: 18 giu 2012, 12:55

Re: Ogni maggiolina '13 presto scoprirà se pisellino o patatina qui dentro crescerà!

Messaggio da Kom11 » 28 nov 2012, 8:42

marins, è davvero un peccato che Lorenzo si comporta cosi' la mattina...deve essere devastante per lui e per te!
Bho'...non saprei...ma tipo, è successo qualcosa all'asilo che tu sappia?
Litigate con bambini...??
hai provato a parlare con le maestre e a spiegare che il bimbo non ci vuole andare?
oppure non so, tuo marito non puo' portarlo? è incasinato con gli orari?
per vedere se anche con lui fa tutte queste scene!
buona fortuna :incrocini
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 696
Iscritto il: 19 set 2012, 17:47

Re: Ogni maggiolina '13 presto scoprirà se pisellino o patatina qui dentro crescerà!

Messaggio da francesca1978 » 28 nov 2012, 10:20

vale89, Rouge88, ilaria1979, :yeee :yeee :festa :festa :festa per le vostre visite :cuore :cuore
ottobrina, fortunatamente si è trattato di un falso allarme... io metterei le mani al collo di rosario :risatina: :risatina:
marins, ho avuto un problema simile al tuo l'anno scorso, ne ho parlato con le maestre e di comune accordo per un certo periodo lo ha accompagnato a scuola il socio, problema risolto cosi... E' normale perdere la calma in queste occasioni, parla con la maestra prima di andare da uno psicologo. Questo è un mio consiglio, spero di esserti stata utile
Buona giornata pancine

p.s. di Narima sappiamo qualcosa, ho letto che stavolta la provincia più colpita è quella di Massa
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: Ogni maggiolina '13 presto scoprirà se pisellino o patatina qui dentro crescerà!

Messaggio da Narima » 28 nov 2012, 10:46

Eccomi. Ragazze io sto bene, ma siamo di nuovo punto a capo. Io vivo in una zona in discesa per cui a me non capita niente vivendo in un appartamento ma sono fuoriusciti nuovamente dei fiumi verso Carrara, case evacuate , le scuole sono chiuse ecc ecc. Non abbiamo dormito tra i tuoni che c'erano (vicini e belli forti) fulmini e pioggia torrenziale (le hanno chiamate bombe d'acqua ... ). Pure trombe d'aria ci sono state verso Livorno.

Questa volta è stata allagata anche una parte di Firenze, Livorno, Grosseto siamo punti a capo ... dopo un anno di siccità adesso questa. La mia regione quest'anno è davvero provata.

Grazie di cuore :cuore

Kom11, le fisso sotto lì sono normali sempre se sono passeggere. Basta un poco di riposo.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: Ogni maggiolina '13 presto scoprirà se pisellino o patatina qui dentro crescerà!

Messaggio da Narima » 28 nov 2012, 11:02

ilaria1979 ha scritto:Visita tutto ok!!!
2 etti di bambina che batteva le manine!!!
:yeee :yeee :yeee :yeee

ottobrina, ne ero certa. Un medico generico è un medico generico. Punto. Un ginecologo non ha studiato 3 anni in più per la specializzazione per sport :risatina:

marins, non so cosa dirti. Io non ho avuto problemi del genere. Forse è un rifiuto temporaneo. Come ti è stato consigliato prova a farlo portare dal papà un paio di volte, se potete.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Avatar utente
lamora79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 376
Iscritto il: 30 ago 2012, 17:00

Re: Ogni maggiolina '13 presto scoprirà se pisellino o patatina qui dentro crescerà!

Messaggio da lamora79 » 28 nov 2012, 11:26

buon giorno ragazze. oggi giornata di nausea. portiamo pazienza. me ne faro' portare tanta da Babbo Natale :nonegiusto

ottobrina hai visto??? sono felicissima sia tutto a posto :cuore

marins no, mai presi i body a manica lunga. oltre alla scomodità, qui a Milano non è che faccia così freddo da doverli super coprire. e poi, x' non si portano in giro le prime settimane??? ma solo io non ero mai in casa anche con la bimba appena nata???? :risatina:
x quanto riguarda il piccolo che fa i capricci, hai provato a lasciarlo urlante? piu' gli dai corda piu' continuano a fare cio che vogliono. quanti anni ha?
io ricordo verso i 2 anni della piccola che faceva qualche capriccio simile. niente di piu' facile. la lasciavo dov'era e la snobbavo. urlava?? io cantavo e andavo avanti a afre le mie faccende. col risultato che dopo 2 minuti veniva aggrappata alla mia gamba. mai + fatti capircci x nulla :fischia
Immagine

Avatar utente
rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 4 ott 2012, 17:47

Re: Ogni maggiolina '13 presto scoprirà se pisellino o patatina qui dentro crescerà!

Messaggio da rory75 » 28 nov 2012, 11:32

buongiorno....in questo periodo sono un pò latitante ....
un benvenuto alle nuove arrivate :wellcom
complimenti ad alexia x la sua piccolina bel nome letizia :cuore
40digioia ho letto del tuo papà sono contenta che si stia riprendendo,un abbraccio :bacetto
kom credo che le fitte siano di routin anche a me capita direi di non preoccuparti più di tanto ma se ti fa sentire meglio chiedi al gine :sorrisoo
io è da ieri sera che non mi sento tanto bene....ho lo stomaco sottosopra e mi sento gonfissima...ieri sera non riuscivo a dormire mi sentivo pesante non sapevo dove girarmi nel letto .... :buuu mal di stomaco e senso di gonfiezza ancora adesso mi sento così ....domani dovrei andare dal gine e chiedo a lui ...mi da uno stato di malessere esagerato.... :x: ho letto che state pensando giò alle decorazioni natlizie...bello...noi quest'anno l'albero lo faremo piccolino appoggiato sul mobile con affianco la cappella...quest'anno abbiamo un gatto e credo che non sia il caso di metterlo a terra ...credo che farebbe un disastro...solo se vede un laccetto che penzola fa dei salti assurdi...figuriamoci con l'albero con tutte le lucette e tutti quei fili e palline che lo attirano quello che combinerebbe! e poi credo che addobberemo il balcone .....
Immagine

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 890
Iscritto il: 18 feb 2012, 8:01

Re: Ogni maggiolina '13 presto scoprirà se pisellino o patatina qui dentro crescerà!

Messaggio da ottobrina » 28 nov 2012, 11:44

Ragazze grazie mille, siete molto care e di grande conforto :bacio

Mi spiace vedere nuovamente situazioni tristi a causa del maltempo, Narima ti sono vicina :coccola

Marins, non c'è nella scuola di Lorenzo un'equipe psico-pedagogica a cui potresti rivolgerti? potrebbero lavorare con te e con le insegnanti per trovare la giuste soluzioni al problema, parlane con le insegnanti :ok

Rory posso capire come ti senti poichè quotidianamente ho lo stomaco sotto sopra, ormai ci convivo e prendo gaviscon.... adesso alla gastrite si è associata un pò di colite :impiccata:

Oggi non faccio altro che starnutire, spero l'infezione nn scende giù nei bronchi... altrimenti è la fine :argh
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Avatar utente
Ro79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 483
Iscritto il: 14 set 2012, 11:40

Re: Ogni maggiolina '13 presto scoprirà se pisellino o patatina qui dentro crescerà!

Messaggio da Ro79 » 28 nov 2012, 11:49

Narima ha scritto:Eccomi. Ragazze io sto bene, ma siamo di nuovo punto a capo. Io vivo in una zona in discesa per cui a me non capita niente vivendo in un appartamento ma sono fuoriusciti nuovamente dei fiumi verso Carrara, case evacuate , le scuole sono chiuse ecc ecc. Non abbiamo dormito tra i tuoni che c'erano (vicini e belli forti) fulmini e pioggia torrenziale (le hanno chiamate bombe d'acqua ... ). Pure trombe d'aria ci sono state verso Livorno.

Questa volta è stata allagata anche una parte di Firenze, Livorno, Grosseto siamo punti a capo ... dopo un anno di siccità adesso questa. La mia regione quest'anno è davvero provata.
:coccola mi dispiace tanto..speriamo che la situazione migliori presto.....
Nicola 26/04/2013 - 3,350kg x 50,5cm (38+1)
ora tutto ha un senso

Avatar utente
rory75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 205
Iscritto il: 4 ott 2012, 17:47

Re: Ogni maggiolina '13 presto scoprirà se pisellino o patatina qui dentro crescerà!

Messaggio da rory75 » 28 nov 2012, 11:57

ottobrina cos'è gaviscon? ma poi sono diventata di uno stitico!!...mamma mia assurdo! :buuu tra acidità di stomaco gonfiore mal di stomaco e stitichezza non so che dire! e io che pensavo che con l'andare via della nausea sarei stata un amore!!! che a volte diciamola tutta ogni tanto fa capolino anche lei fortunatamente è raro!
Immagine

Avatar utente
Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1167
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:09

Re: Ogni maggiolina '13 presto scoprirà se pisellino o patatina qui dentro crescerà!

Messaggio da Rouge88 » 28 nov 2012, 11:57

Buongiorno ragazze!
Che temporale sta mattina! Alle cinque un tuono ha fatto saltare sul letto, me, mio marito e gatti compresi.
Quanta acqua che è venuta giù!

Narima, ho sentito un po' di quelle zone, mi spiace davvero molto! So cosa vuol dire e i grossi disagi che causa il mal tempo.

Anche quì abbiamo problemi con i fiumi, esondano più volte l'anno e creano sempre un sacco di disagi.. ci sono zone nei quartieri più esterni in cui poveretta la gente si trova sempre con l'acqua nelle cantine e al piano terra. Per fortuna dopo un'alluvione disastrosa nel 2002 le misure di sicurezza sono migliorate, i fiumi sono stati messi in sicurezza e sono state create delle zone più a sud, in cui i campi sono usati come zona di esondazione sicura per dare sfogo all'acqua. Tanto di cappello anche alla protezione civile che fa sempre un ottimo lavoro, sia nell'allertare che nel soccorrere le zone colpite.

marins, io non ho bimbi piccoli che fanno questo tipo di capricci ma cvondivido l'idea di parlare con le maestre e vedere se c'è qualche disagio.. io mi ricordo che da bambina per un periodo facevo lo stesso, mi rannicchiavo sotto il cruscotto dell'auto e dovevano tirarmi fuori a forza.. e il tutto, lo scoprirono dopo, perchè ero terrorizzata da una suora. :fischia

Kom11, per le fitte io starei tranquilla, anche io ne ho e ieri parlandone con il ginecologo mi ha detto che sono normali se non sono continue e durature, è che l'utero comincia a crescere davvero in fretta e si fa spazio a discapito degli altri organi e può causare un po' di fastidio.

Per la cervice invece stai tranquilla, il medico la controlla sempre quando fa la visita interna o con l'ecografia.. nel mio caso avendo un esperienza pregressa di incontinenza cervicale semplicemente ci preoccupa un po' di più! Mi spiace, non volevo crearti dei dubbi! :sorry
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

Avatar utente
alisea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 400
Iscritto il: 2 dic 2008, 12:01

Re: Ogni maggiolina '13 presto scoprirà se pisellino o patatina qui dentro crescerà!

Messaggio da alisea » 28 nov 2012, 12:04

marins come hanno detto altre... non puo essere che all'asilo ci sia qualcosa che gli mette paura? :domanda voglio dire, forse fa cosi per la tensione che sente tra te e il socio, forse è geloso del futuro fratellino.. io non sono una pedagogista e non ho figli, la sto buttando li... pero magari ha poca voglia di andare li... forse ha litigato con un altro bambino?

per il peso... io stamattina ho scoperto che nonostante i miei sforzi ho preso un chilo e spicci :argh

Kom a me il magnesio l'hanno dato dopo l'episodio delle contrazioni...se le avessi anche te, credimi, te ne accorgeresti... io non riuscivo a camminare per i dolori.
pero ci sono integratori fatti apposta per la gravidanza a base di magnesio e potassio... come tutti gli integratori, male non fanno se presi nelle giuste dosi... se hai crampi o pancia dura chiedi al gine... magari ti prescrive una bustina sola al giorno :sorrisoo

narima sono felice che a voi non sia successo nulla... ho visto i notiziari... :freddo

lamora79 ha scritto:io ricordo verso i 2 anni della piccola che faceva qualche capriccio simile. niente di piu' facile. la lasciavo dov'era e la snobbavo. urlava?? io cantavo e andavo avanti a afre le mie faccende. col risultato che dopo 2 minuti veniva aggrappata alla mia gamba. mai + fatti capircci x nulla
:-D questa me la segno!

Porto l'omone per un week end a budapest :yeee
il medico mi ha dato l'ok, e noi abbiamo davvero bisogno di una vacanza :cuore
qualcuna di voi c'è stata? è il regalo per il suo compleanno, voglio che sia perfetto!
Immagine

Avatar utente
samsam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1676
Iscritto il: 29 lug 2009, 17:49

Re: Ogni maggiolina '13 presto scoprirà se pisellino o patatina qui dentro crescerà!

Messaggio da samsam » 28 nov 2012, 12:24

Salve ragazze panciute, ma quanto scrivete!!!!!!!!!!! Non riesco proprio a starvi dietro....

40di gioia: :clap pewr tuo babbo, proprio una bella notizia!

benissimo per le vistite e per Leo e Letizia (bel nome....ma io sono di parte!!!)

Io niente maternità, lavorerò sicuramente fino al giorno prima del parto e purtroppo anche dopo sarà un bel caos :impiccata: ...sono i pro ed i contro della libera professione

narima, come va con la pioggia?
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino

Avatar utente
marins
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1041
Iscritto il: 16 giu 2009, 13:50

Re: Ogni maggiolina '13 presto scoprirà se pisellino o patatina qui dentro crescerà!

Messaggio da marins » 28 nov 2012, 13:35

ciaooo!
grazie a tutte per i consigli...con la maestra o parlato e dice che li èè bravo ...si ogni tanto morde ... ogni tanto viene morso...ma daltronde non è evitabile all'asilo si va anche per confrontarsi coi coetanei. non credo questo lo sconvolga cosi tanto,. solo che li no ci sono team psicologici...è un asilo piccolo parrocchiale. ormai tra due mesi ha tre anni non è piu cosi piccolo anzi è uno di quelli che parla meglio e uno di quelli piu autonomi nel vestirsi nel mangiare ecc... questo lo dicono le educatrici e lo vedo anche io...si mette la giacca da solo e parla perfettamente per esempio vedo bimbi nei grandi che non parlano neanche ...
non lo so.. cotinuo a chiedergli cosa non gli piace ma mi dice solo che non vuole andare perche vuole stare con la mamma a fare le coccole. cosa che quando vado a prenderlo al pome non vuole assolutamente. insomma vuole le coccole solo quando lo porto la la mattina e invece il pome e la sera che è qui con me guai se lo abbraccio..
è un mistero... cambiargli asilo arebbe impossibile adesso perche come avevo detto ci sono liste d'attesa gia per l'anno prossimo e figuratevi per inserirlo adesso. e poi se peggiorano le cose? in piu dovrei pagare la retta perche se non c'è un motivo di salute valido non si puo ritirarlo.,

non so... mi sento davvero male a trattarlo male ma ho i minuti contanti alle 9 l'asilo chiude e non apre piu. stamattina l'ho fatto alzare alle 7.30 ...ma non voleva fare colazione non voleva di nuovo vestirsi e alla fine sono partita da casa di corsa a 10 alle 9. insomma mica posso farlo alzare alle 6 per riuscire a convincerlo a vestirsi... poi in piu stanotte dalle 4 non ha piu dormito fino alle 6 ...voleva che stessi nel suo letto una nottataccia e sono unop straccio.speriamo migliori.

scusate se ho scritto tanto-!!!

narima ...speriamo smetta sto tempo...anche io sono venuta a vedere su face se era tutto a posto. qui a brescia per ora piove ma niente di grave ...speriamo davvero che faccia almeno un giorno di sole cosi si riasciuga un pochino...
ciao

Avatar utente
Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1636
Iscritto il: 22 ago 2012, 18:40

Re: Ogni maggiolina '13 presto scoprirà se pisellino o patatina qui dentro crescerà!

Messaggio da Narima » 28 nov 2012, 13:54

Grazie a tutte.

Sentite io ho appena visto la tromba d'aria a Taranto, nessuna di noi è di quelle zone? Voi state tutte bene? Perchè non mi ricordo mai chi vive in un luogo o in un altro.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Avatar utente
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:39

Re: Ogni maggiolina '13 presto scoprirà se pisellino o patatina qui dentro crescerà!

Messaggio da DAKOTA » 28 nov 2012, 14:29

Buongiorno a tutte :bacio
Io in questi giorni sto lavorando tutto il giorno e purtroppo non riesco a passare spesso.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Avatar utente
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:39

Re: Ogni maggiolina '13 presto scoprirà se pisellino o patatina qui dentro crescerà!

Messaggio da DAKOTA » 28 nov 2012, 14:32

Narima ha scritto:
Allora il piccolo ha mostrato le sue grazie e come avevo scritto nel totopancia è .... MASCULO! :risatina: Quindi è in arrivo LEO :cuore Niente paptest, solo eco esterna come fa sempre, non mi ha mai visitata internamente e ho fatto solo la prima eco interna. Meno male che non ne avevo voglia proprio.

Il mio piccolo (ancora mi fa senso pensarci) è quasi 18 cmq lungo (gambe comprese credo) e pesa quasi 2 etti. Mi ha ritadata quindi sono 17+2 per cui domani devo ricambiare il ticker. Che dire sono felicissima!
:vaiii: :vaiii: :vaiii: :congratulations:

Zoe e' contenta ?
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Avatar utente
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:39

Re: Ogni maggiolina '13 presto scoprirà se pisellino o patatina qui dentro crescerà!

Messaggio da DAKOTA » 28 nov 2012, 14:35

Alexia87 ha scritto:ragazze buonasera!
ieri visita anche per me....... e' una bella patata di 2 etti :yeee : dovuto!!!!
:congratulations: :vaiii: :clap :vaiii:
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Avatar utente
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:39

Re: Ogni maggiolina '13 presto scoprirà se pisellino o patatina qui dentro crescerà!

Messaggio da DAKOTA » 28 nov 2012, 14:36

ilaria1979 ha scritto:Visita tutto ok!!!
2 etti di bambina che batteva le manine!!!
:vaiii: :vaiii:
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Avatar utente
sany97
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13 ott 2005, 14:37

Re: Ogni maggiolina '13 presto scoprirà se pisellino o patatina qui dentro crescerà!

Messaggio da sany97 » 28 nov 2012, 14:51

buon pom ragazze ho letto gli arretrati ma ricordo poco :fischia

complimenti narima per il tuo pisellino :clap :clap a ilaria rouge e vale per le visite :clap :clap :clap a ottobrina che ' andato tutto per il meglio :sorrisoo :sorrisoo

rory :coccola :coccola mi spiace che non stai bene

kom anch'io ho spesso fitte nelle zone pube e mal di reni tipo rosse :x: mi sono accorta che si verificano proprio i giorni 26/27 di ogni mesi....proprio quando dovevo avere il ciclo :domanda

marins non hai bisogno di nessuno psicologo..il tuo bimbo fa capricci perche' ha capito che la mamma non lavora piu' e vuole stare con te..tranquilla sono periodi ci siamo passate tutte...ti sono vicina :coccola

francy come va la tua pressione

40digioa ti mando :incrocini fanno sempre bene
Mamma di un Piccolo Grande Ometto di nome Niccolo' Lorenzo 11/08/2006.....e in attesa di un altro Piccolo Grande Amore.

Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”