GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Bloccato
Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da ba1976 » 6 apr 2012, 17:43

lillu vista la foto del vestito blu, oh c'hai messo più che a partorire a scegliere quel vestito, ma ne è valsa la pena!! mi piaci molto!!! :emozionee
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 803
Iscritto il: 8 nov 2011, 10:29

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da Cate1973 » 6 apr 2012, 17:45

kiara1983 ha scritto:ciao bellezze!!
cate bentornata! mi spice per le tue disavventure!!! ora va meglio?

Grazie KIARA si ora va molto meglio :ok

Ho comprato i pannolini per il patatino... mamma mia sono microscopici! sotto ai 15 kg non mi regolo più! Comunque l'aver fatto questo tipo di acquisti mi ha fatto pensare che manca veramente poco... adesso sono assalita da emozioni contrastanti: da una parte non vedo l'ora di averlo tra le braccia e vedere che musetto ha questo piccolino, e poi sono sincera sono anche un po' stanca di tutti questi acciacchi da vecchietta! dall'altra mi viene un po' d'ansia a pensare a come mi dovrò riorganizzare dal momento in cui tornerò a casa e ci saranno tutti e tre da seguire... speriamo di non crollare! e c'è anche una punta di dispiacere nel pensare che anche quest'ultima avventura sta giungendo al termine e le emozioni che ho provato resteranno un ricordo che piano piano si affievolisce... perchè in fondo io amo essere incinta, anche se mi lamento di continuo di tutti i doloretti di schiena, di panza, di gambe ecc...però la panciona mia piace, e adoro sentire quei calcetti e vedere quei bozzi che si formano quando mi distendo e lui trova più spazio per stiracchiarsi :emozionee ... momento maliconia!
Quoto tutto e condivido soprattutto i lamenti di essere incinta ma il piacere di avere la panciona ed essendo la terza volta credo proprio che sarà l'ultima, già sento la malinconia :emozionee
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Avatar utente
Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 803
Iscritto il: 8 nov 2011, 10:29

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da Cate1973 » 6 apr 2012, 17:48

ba1976 ha scritto:mamma mia le marzoline han chiuso il loro post e si son trasferite di là... ora tocca alle apriline (che già hanno iniziato a sfornare) e poi... :freddo
che emozione ma anche che strizza :freddo
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Avatar utente
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2281
Iscritto il: 12 ott 2011, 21:22

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da Moka » 6 apr 2012, 18:31

buonasera a tutte, eccomi a casa e finalmente weekend lungo!!

Per i cognomi, in Italia il figlio riconosciuto prende sempre il cognome del padre, anche se la madre e' d'accordo nel mettere il suo.
Non esiste la possibilita' del doppio cognome.
Tutto questo confermato dal mio comune e poi dal consolato qui ad Amsterdam.
Ci sono delle situazioni estreme in cui si puo' cambiare cognome: se il cognome del padre e' una parola offensiva in Italiano oppure se per esempio il bambino cresce con il cognome della madre ed e' integrato con quel cognome e un cambiamento del cognome a quello del padre "comporterebbe ed influenzerebbe l'integrazione e la crescita", allora si puo' mantenere il nome materno nel riconoscimento.(per quest'ultimo caso si parla di bambini riconosciuti a posteriori, tipo dell'eta' di 8-9 anno in su).
Se avete delle informazioni diverse, fatemi sapere. Per quel che mi riguarda siamo andare in cassazione a chiedere e in prefettura, non c'e' via d'uscita che il cognome del Mr T.
Per fortuna che non sono sposato cosi' non divento Mrs T :risatina:

Non so voi, ma se io mi metto una mano in mezzo alle gambe, sento che tutto e' come piu' basso e delle volte se mi siedo, non mi sento molto comoda, mi sembra che ci sia un bozzo in piu' la sotto :che_dici (non so se mi sono spiegata bene)

I pannolini non li ho comprati: me li danno in ospedale quando nasce, ma poi la taglia?? :domanda
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Avatar utente
Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 803
Iscritto il: 8 nov 2011, 10:29

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da Cate1973 » 6 apr 2012, 18:41

Moka ha scritto:Non so voi, ma se io mi metto una mano in mezzo alle gambe, sento che tutto e' come piu' basso e delle volte se mi siedo, non mi sento molto comoda, mi sembra che ci sia un bozzo in piu' la sotto (non so se mi sono spiegata bene)

Moka io se sto tanto seduta e poi mi alzo sento come se qualcosa spingesse giù ma per poco tempo basta che cammino un pò e poi passa secondo me è come si mettono loro credo :x:


I pannolini non li ho comprati: me li danno in ospedale quando nasce, ma poi la taglia??
Ma te li danno anche da portare a casa quano ti dimettono perchè anche da noi li danno ma solo in ospedale mi ricordo infatti di Gloria non avevo voluto comprarli per scaramanzia e il giorno che ci hanno dimesse li ho dovuti comprare in farmacia di corsa e ho speso una fortuna, stavolta ho comprato gli huggies quelli con la fessura dell'ombellico che se non erro arrivano sino a 5 kg
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da Lilluna » 6 apr 2012, 18:44

Moka... ora si può aggiungere il cognome della madre:
E' in via di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto Presidenziale del 24 Febbraio 2012 approvato nel consiglio dei Ministri del 12/02/2012 che delega ai Prefetti la decisione in merito alle richieste di cambio cognome e ne estende la casistica. Secondo la nuova normativa l'aggiunta del cognome materno a quello paterno sarà sempre da accogliere.
http://www.cognomematerno.it/

Io tornata ora... ho comprato le scarpe bianche. Tipo quelle postate prima, ma leggermente diverse. Grande spesa di 14.90€ :risatina:
Poi sono passata da mia nonna.... il corriere ha consegnato a loro (abitano dove c'è l'amministrazione della ditta, io invece sto in ufficio tecnico a 900 metri) il pacco con i miei integratori :yeee :yeee
Così sono a posto :ok
giu85 ha scritto:dopo tutti i patemi di queste ultime settimane la signorina si è girata :-D !!!
:yeee :yeee
Brava Rebecca!
ba1976 ha scritto:lillu vista la foto del vestito blu, oh c'hai messo più che a partorire a scegliere quel vestito, ma ne è valsa la pena!! mi piaci molto!!!
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
Anche se non ho le tette di fuori?
sam79 ha scritto:"Maggio é giá vicino: presto arriva il fagottino!"
Mi hai fatto venire in mente che: "Maggio è a portata... il fagotto ci sventrerà la patata" :ahah
Ok, scusate... come al solito ignoratemi quando faccio così! :fischia
ba1976 ha scritto:mamma mia le marzoline han chiuso il loro post
Sì, Violante ha fatto penare... ma finalmente è nata :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2281
Iscritto il: 12 ott 2011, 21:22

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da Moka » 6 apr 2012, 18:45

Ma te li danno anche da portare a casa quano ti dimettono perchè anche da noi li danno ma solo in ospedale mi ricordo infatti di Gloria non avevo voluto comprarli per scaramanzia e il giorno che ci hanno dimesse li ho dovuti comprare in farmacia di corsa e ho speso una fortuna, stavolta ho comprato gli huggies quelli con la fessura dell'ombellico che se non erro arrivano sino a 5 kg
No scusa mi sono espressa male.
Intendevo che appena nata, quando sei ancora in ospedale, almeno dove vado io, ti cambiano loro la bambina e te li offrono loro.
Quando esci te li devi comprare tu, ma li comprero' tra due settimane e pensavo alla misura, come si fa capire quanto grandi devono essere? :domanda
Ho visto che ci sono quelli con lo spazio per il troncone del cordone ombelicale, mi sembrano proprio buoni. :sorrisoo

Cate, adesso vedo, ma il tuo bebe nasce proprio lo stesso giorno del mio :-D
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da Lilluna » 6 apr 2012, 18:49

Moka ha scritto:Non so voi, ma se io mi metto una mano in mezzo alle gambe, sento che tutto e' come piu' basso e delle volte se mi siedo, non mi sento molto comoda, mi sembra che ci sia un bozzo in piu' la sotto :che_dici (non so se mi sono spiegata bene)
io no... ma... appunto ho una PUBALGIA TREMENDA.
Male al pube di brutto quando mi muovo e cammino!!!
Sono i muscoli smollati mi sa... sono un rottame e cammino come un pinguino.

E se metto la mano in mezzo alle gambe mi sento perennemente umida nonostante il salvaslip :fischia
sembro una lumaca, butto fuori tantissimo :che_dici

Moka ha scritto:come si fa capire quanto grandi devono essere? :domanda
Ho visto che ci sono quelli con lo spazio per il troncone del cordone ombelicale, mi sembrano proprio buoni. :sorrisoo
stesso problema tuo.
per l'ospedale ho preso quelli con il buco per il moncone (Huggies newborn taglia 1 da 2 a 5kg). Da notare che su di me la pubblicità ha effetto :ahaha :ahaha
Poi penso che vadano bene quelli taglia 2 (3-6 kg se non sbaglio) una volta a casa... no? Boh :domanda
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 803
Iscritto il: 8 nov 2011, 10:29

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da Cate1973 » 6 apr 2012, 18:50

Moka ha scritto:
Ma te li danno anche da portare a casa quano ti dimettono perchè anche da noi li danno ma solo in ospedale mi ricordo infatti di Gloria non avevo voluto comprarli per scaramanzia e il giorno che ci hanno dimesse li ho dovuti comprare in farmacia di corsa e ho speso una fortuna, stavolta ho comprato gli huggies quelli con la fessura dell'ombellico che se non erro arrivano sino a 5 kg
No scusa mi sono espressa male.
Intendevo che appena nata, quando sei ancora in ospedale, almeno dove vado io, ti cambiano loro la bambina e te li offrono loro.
A mi sembrava troppo bello che te li davano anche da portare :fischia
Quando esci te li devi comprare tu, ma li comprero' tra due settimane e pensavo alla misura, come si fa capire quanto grandi devono essere? :domanda be almeno i primi gg devi prendere la prima misura che mi sembra arrivi a 5 kg ( ho buttato la busta di quelli che ho comprato :che_dici
Ho visto che ci sono quelli con lo spazio per il troncone del cordone ombelicale, mi sembrano proprio buoni. :sorrisoo

Cate, adesso vedo, ma il tuo bebe nasce proprio lo stesso giorno del mio :-D
e si anche se io spero vivamente anticipi vista l'imminente comunione :incrocini
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Avatar utente
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2281
Iscritto il: 12 ott 2011, 21:22

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da Moka » 6 apr 2012, 18:53

Lilluna, a parte la lumacosi e la pubalgia (che non ho), intendevo, non senti come se la patata si fosse gonfiata? (scusate la schiettezza)
Io mi sento deformata, mi sto trasformando :x:
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da Lilluna » 6 apr 2012, 18:55

la Lumacosi... :-D
:ahah :ahah :ahah
(a me pare di essere incontinente ogni tanto :che_dici )


No, il perineo mi pare più sporgente... "gonfio", un pochino.
Ma la patata è sempre uguale... agli inizi era gonfia e molla e mi faceva senso :x:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 803
Iscritto il: 8 nov 2011, 10:29

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da Cate1973 » 6 apr 2012, 18:56

Lilluna ha scritto:[
[Poi penso che vadano bene quelli taglia 2 (3-6 kg se non sbaglio) una volta a casa... no? Boh :domanda
Io anche per casa ho preso gli huggies per l'ombellico prima taglia fino a 5 kg visto che il peso stimato è di 3.300 circa come i fratelli va più che bene tanto si e no dureranno pochi gg poi magari comprerò la seconda taglia almeno i primi gg avrà il pannolino a pennello :emozionee
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da Lilluna » 6 apr 2012, 18:57

Io li ho aperti... perchè ho preparato i sacchettini con dentro anche 4 pannolini ognuno.
Ma lo scasso per il moncone ombelicale è appena appena accennato, o sembra solo a me così?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 803
Iscritto il: 8 nov 2011, 10:29

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da Cate1973 » 6 apr 2012, 18:59

Discorso patata se a voi sembra gonfia pensate a me che è la terza ed è pure già stata rattoppata 2 volte no scherzo però è normale che sia gonfia incontinente e a me aggiungo che sembra anche un pò allargata :ahaha che bei discorsi da fare :fischia
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Avatar utente
Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 803
Iscritto il: 8 nov 2011, 10:29

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da Cate1973 » 6 apr 2012, 19:00

Be ma se pensi che loro sono microbici appena nati magari in proporzione al resto va bene anche se pure io avevo notato questa cosa.
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Avatar utente
Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 set 2011, 10:19

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da Laylaa » 6 apr 2012, 19:05

Buonasera a tutte,
Sintomi: io da due giorni ho delle fitte tipo strappo muscolare tra la patata e il di dietro (perineo?), patata gonfia, capezzoli scuri scuri e grossi (ma il seno e' sempre una seconda taglia), emorroidi gonfiette, gambe pesanti e qualche lieve crampo alla pancia soprattutto di sera. Mi sto godendo questi giorni a Torino coccolata da mia mamma e il mio papa', dopodiche' tornero' a casa e mi mettero' tranquillamente in attesa, tanto la borsa e' gia' pronta da un mese! .... :sorrisoo
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da ba1976 » 6 apr 2012, 19:07

che è sta cosa della patata gonfia??? oh ma davvero, io a star qui imparo cose mai sapute... la mia non è gonfia per nulla... ma perchè si gonfia??? lumacosi, io son lumaca sempre.

allora, non ho colostro, non ho patata gonfia, non ho pubalgia... ma siam sicuri che il mio corpo abbia capito come si dovrebbe comportare??? :risatina:

io non ho preso gli huggies con lo spazio/ombelico, ma solo per un discorso romantico... anche per gaia i primi usati son stati i pampers coi pulcini!!! :emozionee

lillu il tuo titolo non lo commento, secondo me ci cacciano in massa da gol con un titolo così (che però me gusta :ahaha )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da ba1976 » 6 apr 2012, 19:08

laylaa oddiooooooooooooooooo sei sotto al mese come tempo!!!!!!!!! :incrocini :cuore
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 set 2011, 10:19

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da Laylaa » 6 apr 2012, 19:11

Baaaaaaaaaaaaaaaaaaa manca davvero uno sputino di tempo!!! :-D
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Avatar utente
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2281
Iscritto il: 12 ott 2011, 21:22

Re: Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia!

Messaggio da Moka » 6 apr 2012, 19:20

allora, si, non e' la patata gonfia, e' i perineo. :spiteful:

Mi e' sfuggito il titolo di Lilluna, che aveva scritto? :ahaha

Titoli:

La maggiolina 2012: mangia tutto con ingordigia, ma prepara la valigia"

Maggio e' dietro le porte, prepariamo gia' il consorte.

Il girotondo di Maggioline: piano piano ci siamo! vicine!

Maggiolina stringi la mia mano, finora insieme siamo andate lontano.

Tanti mesi sono passati, i nostri pensieri ci siamo confidati, ora maggio e' qui vicino ecco che arriva il bebe maggiolino.
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Bloccato

Torna a “Maggio”