GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)

Bloccato
Avatar utente
Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9782
Iscritto il: 18 gen 2010, 15:44

Re: Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)

Messaggio da Kyoko » 18 nov 2010, 15:10

stamattina gnappa mentre eravamo in bagno inizia col dirmi "mamma ho freddo mi metti copertina come nonna???" e io "dai smettila che non hai niente" ( :martello ) lei "mamma mi fanno male i piedi come nonna" e io "dai smettila e sbrighiamoci che è tardi" ( :sberla: ) la vedo un pò strana in faccia ma do la colpa al fatto che si era appena svegliata ( :pistole ) e la porto a scuola (ma dentro di me una vocina improvvisa "oggi ti chiameranno da scuola vedrai" :urka ). Alle 10.30 sto dal dottore e mi squilla cell, guardo, "asilo Flavia" e inizio a tremare, risp e mi dicono "saleve è la mamma di Flavia? la bimba non sta bene lamenta forte freddo ed è senza forze, la venga a prendere subito" ok scappo via e arrivo a scuola, apro la porta e la vedo con il giubbino accoccolata in braccio alla maestra di sostegno, la tocco ed era bollente la prendo le metto cappellino, prendo borsina e mi avvio all'uscita, fuori la prima prta vomitaaddosso a me e a lei alla borsina... le bidelle mi aiutano, firmo il foglio dell'uscita e vado dai miei, corro a casa a prendere cambio, torno dai miei, misuro febbre 39.8, rivomita, si accoccola addosso e non si muove continua a ripetere che ha freddo e dolore alle gambe :buuu :buuu alle 12 metto tachi alle 12.30 tel al ped, mi dice che è quasi sicuramente influenza intestinale, che TUTTE le mamme che chiamano dicono le stesse cose "vomito, febbre, dolore ossa..." aspettiamo le prossime 24h e vediamo se compare anche diarrea...
Sono stata da mamma fino a poco fa, ha mangiato tutto (mamma), ho pranzato io, Flà una fetta biscottata, e sono tornataa casa, preferisco tenere lontana F da mamma non si sa mai... mi dispiace immensamente per papà lasciarlo solo ma non posso fre altro, per il bene di mamma soprattutto.
Ho anche tel al policlinico gemelli al centro diabetologico, domani avevo visita di controllo manon posso proprio andarci, appuntamento rimandato al 3 dicembre.


Ora vado da gnappa che è nel lettone.
Ah ora gnappetta è orgogliosa di se stessa perchè ha imparato che quando gli viene da vomitare deve correre al bagno e farlo nella tazza, c'è riuscita prima dai miei ed era tutta felice. Quando mi ha vomitato addosso continuava a ripetermi "mamma scusami non l'ho fatto apposta" :buuu :buuu :buuu amore mio più volte mi ha fatto venire gli occhi lucid
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Avatar utente
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5849
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:22

Re: Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)

Messaggio da zoe_b » 18 nov 2010, 15:16

ciao maggioline!
Cicognacercasi che bello rileggerti...

Maddalena...uhm...si mi piace! É un nome particolare, poco diffuso e poi...se vi mette d'accordo :-D

Gab77 cerchiamo di essere ottimiste e di fare un passetto per volta :bacio
Curiosità: come mai il tritest?

Punnini quel medico é un pazzo...non é che sotto sotto aspirava ad una specializzazione in gastroenterologia? :che_dici

Alle 17 ho il mio solito controllo dal diabetologo, poi devo assolutamente portare samu dal parrucchiere a tagliare i capelli perché hanno cominciato a vivere di vita propria....Per fortuna ora gli piace e non fa più storie, anzi, va subito nell'area dedicata agli uomini e poi chiede un po' di gel per completare l'opera. Che buffo!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Avatar utente
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5849
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:22

Re: Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)

Messaggio da zoe_b » 18 nov 2010, 15:24

ciao kyoko!
Vedo che sei abbastanza impegnata, eh? :che_dici
Un bacetto a F perché si rimetta presto!

Avete già pensato ai regali di Natale?

E se a qualcuna viene in mente un titolino per il nostro terzo post... :fischia
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Avatar utente
gab77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 279
Iscritto il: 29 set 2010, 16:15

Re: Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)

Messaggio da gab77 » 18 nov 2010, 15:24

per punninni: cavolo sto dottore .... comunque anche il mio non fa altro che dirmi di fare attenzione a quello che mangio, io nella prima gravidanza avvevo messo su 20 kg è dopo 6 mesi ne ho tirato giù 17 kg. :-D Adesso ne ho già messo su 4 kg :fischia è lui, il gine intendo, non fa altro che dirmi di metermi a dieta, ma sai qualcosa non me ne frega niente ci pensero dopo a smaltire i kg in più, adesso non voglio preoccuparmi anche per questo :emozionee
Nicole 14/12/2004 , 3120g x 48 cm, Giorgio 12/05/2011 3740g x 51 cm
Amori della mia vita

Avatar utente
gab77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 279
Iscritto il: 29 set 2010, 16:15

Re: Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)

Messaggio da gab77 » 18 nov 2010, 15:31

zoe_b ha scritto:
Gab77 cerchiamo di essere ottimiste e di fare un passetto per volta :bacio
Curiosità: come mai il tritest?
Non lo so me la scritto il gine da fare, lo avvevo fatto anche nella prima gravidanza. :domanda
Nicole 14/12/2004 , 3120g x 48 cm, Giorgio 12/05/2011 3740g x 51 cm
Amori della mia vita

Avatar utente
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9782
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:11

Re: Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)

Messaggio da cleo » 18 nov 2010, 16:04

Kyoko ti stritolo tutta forte forte :coccola
:cuore
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Avatar utente
Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9782
Iscritto il: 18 gen 2010, 15:44

Re: Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)

Messaggio da Kyoko » 18 nov 2010, 16:07

zoe_b, non ce la faccio più, in tutto questo mettici pure la dieta ferea ( :fischia ) per il diabete e 9 misurazioni al giorno :impiccata: sto diventando matta. Tra l'altro io prendo metforal 500 2 volte al giorno e i valori della gliecemia sempre nella norma, ti dico solo che un giorno mi sono mangiata 3 lingue di gatto con metà cioccolata, 2 sfogliatine ripiene di cacao e 1 ora dopo la misurazione della glicemia era 90 (io credevo 200 come minimo :che_dici ) infatti il 3 ne voglio parlare bene con il diabetologo. Oggi tanto per dire prima di colazione 78 1 ora dopo 90 (colazione al bar, mega cornetto, cappuccino + 2 bustine zucchero) quasi 2 ore e mezza dopo colazione 62 :urka vabbè cmq quasi sempre i valori sono tra 70/90/80 o giu di li (prima/1 ora/ 2 ore dopo pranzo) tu che ne dici? :domanda io sto diventando sc**a a decifrarli
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Avatar utente
Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9782
Iscritto il: 18 gen 2010, 15:44

Re: Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)

Messaggio da Kyoko » 18 nov 2010, 16:10

cleo, :buuu :buuu :buuu tesòòòòò ma che chezz abbiamo fatto di male?? e ti pareva che potevo stare tranquilla un giorno eh... :impiccata:
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Avatar utente
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9782
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:11

Re: Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)

Messaggio da cleo » 18 nov 2010, 16:55

Kyoko ha scritto:cleo, :buuu :buuu :buuu tesòòòòò ma che chezz abbiamo fatto di male?? e ti pareva che potevo stare tranquilla un giorno eh... :impiccata:
no tesò, non è previsto dal regolamento!
:hi hi hi hi

:coccola
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Avatar utente
Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9782
Iscritto il: 18 gen 2010, 15:44

Re: Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)

Messaggio da Kyoko » 18 nov 2010, 17:01

cleo, ah ecco :x:
guarda su fb la foto a flavietta col suo nuovo pupazzetto preferito :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha tutta figlia a me e sal :ahah :ahah :ahah
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

cicognacercasi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 185
Iscritto il: 3 set 2010, 9:55

Re: Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)

Messaggio da cicognacercasi » 18 nov 2010, 17:59

:56_festa_gruppo:
zoe_b ha scritto:ciao kyoko!
Vedo che sei abbastanza impegnata, eh? :che_dici
Un bacetto a F perché si rimetta presto!

Avete già pensato ai regali di Natale?

E se a qualcuna viene in mente un titolino per il nostro terzo post... :fischia

ciao AMiche amiche!!!!!!! io per i rgali di questo Natale voglio essere un po' egoista............ a parte che dico sempre cosi e poi :fischia .................................

per il nuovo post che ne dite di: MAGGIOLINI ATTENZIONE E' INA RRIVO IL PANETTONE!!!!!!!!!!!!!!!
:clap :clap :ahaha :ahaha

CHE NE DITE
BACI PANCIOTTOLE BELLE
VO A CA A PREPARARE GLI GNOCCHI A LRAGU' E IL POLLO AL CURRY..... VI BACIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

KATI 14+3
Immagine

cicognacercasi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 185
Iscritto il: 3 set 2010, 9:55

Re: Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)

Messaggio da cicognacercasi » 18 nov 2010, 18:00

cicognacercasi ha scritto::56_festa_gruppo:
zoe_b ha scritto:ciao kyoko!
Vedo che sei abbastanza impegnata, eh? :che_dici
Un bacetto a F perché si rimetta presto!

Avete già pensato ai regali di Natale?

E se a qualcuna viene in mente un titolino per il nostro terzo post... :fischia

ciao AMiche amiche!!!!!!! io per i rgali di questo Natale voglio essere un po' egoista............ a parte che dico sempre cosi e poi :fischia .................................

per il nuovo post che ne dite di: MAGGIOLINI ATTENZIONE E' INA RRIVO IL PANETTONE!!!!!!!!!!!!!!!
:clap :clap :ahaha :ahaha






CHE NE DITE
BACI PANCIOTTOLE BELLE
VO A CA A PREPARARE GLI GNOCCHI A LRAGU' E IL POLLO AL CURRY..... VI BACIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

KATI 14+3

OPPPPPPPPPSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS MAGGIOLINE ATTENZIONE E' INA RRIVO IL PANETTONE
Immagine

Avatar utente
freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 754
Iscritto il: 16 gen 2006, 10:47

Re: Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)

Messaggio da freud » 18 nov 2010, 19:00

quoto il titoo di cicognacercasi!!!
con chiaro riferimento alla dieta natalizia...sai a gennaio che soddisfazione pesarsi dal ginecologo :impiccata:
ragazze mi mandate in pvt i vostri nomi su facebook????ovvio vi dò il mio!
baci
...ma perchè a partire dalle 18 mi sento un peso sullo stomaco e me lo porto fino a che non mi addormento..che pizza! ma potrei prendermi qualcosa secondo voi? tipo malox
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

Avatar utente
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9782
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:11

Re: Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)

Messaggio da cleo » 18 nov 2010, 19:39

E il marito è rimasto talmente folgorato dal nome che è tornato dal lavoro dicendo: ok si chiamerà Maddalena
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Avatar utente
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9782
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:11

Re: Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)

Messaggio da cleo » 18 nov 2010, 19:40

Ah, per quanto riguarda facebook mi spiace, non accetto nuovi contatti.
Nulla di personale, davvero.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Avatar utente
pamela84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 471
Iscritto il: 8 nov 2010, 20:03

Re: Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)

Messaggio da pamela84 » 18 nov 2010, 20:25

[quote="cicognacercasi"]
per il nuovo post che ne dite di: MAGGIOLINI ATTENZIONE E' INA RRIVO IL PANETTONE!!!!!!!!!!!!!!!
:clap :clap :ahaha :ahaha

BELLO!!!!!!!!! MI PIACE PROPRIO :clap :clap :clap
la mia forza...Andrea nata il 26/04/2011

Avatar utente
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5849
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:22

Re: Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)

Messaggio da zoe_b » 18 nov 2010, 21:10

Kyoko ha scritto:zoe_b, non ce la faccio più, in tutto questo mettici pure la dieta ferea ( :fischia ) per il diabete e 9 misurazioni al giorno :impiccata: sto diventando matta. Tra l'altro io prendo metforal 500 2 volte al giorno e i valori della gliecemia sempre nella norma, ti dico solo che un giorno mi sono mangiata 3 lingue di gatto con metà cioccolata, 2 sfogliatine ripiene di cacao e 1 ora dopo la misurazione della glicemia era 90 (io credevo 200 come minimo :che_dici ) infatti il 3 ne voglio parlare bene con il diabetologo. Oggi tanto per dire prima di colazione 78 1 ora dopo 90 (colazione al bar, mega cornetto, cappuccino + 2 bustine zucchero) quasi 2 ore e mezza dopo colazione 62 :urka vabbè cmq quasi sempre i valori sono tra 70/90/80 o giu di li (prima/1 ora/ 2 ore dopo pranzo) tu che ne dici? :domanda io sto diventando sc**a a decifrarli
A me sembrano perfetti...perché obiettivamente lo sono!
Dipende poi da quali sono i tuoi valori 'normali' : io quando ho la glicemia a 85, sento già i preallarmi dell'ipoglicemia :urka quindi per me avere 62 sarebbe gravissimo.
Io come già ti dicevo, ho uno schema da seguire per cui se sono sotto i 90 prima del pasto non devo fare l'iniezione. Mi fa strano che ti faccia prendere la pastiglia sempre e comunque, ma ripeto NON so nulla di antidiabetici orali...

Come fai a fare NOVE controlli della glicemia? Quando li fai?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Avatar utente
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5849
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:22

Re: Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)

Messaggio da zoe_b » 18 nov 2010, 21:16

bello il nuovo titolo...purtroppo adattissimo per il periodo natalizio :che_dici
La mia gine non mi pesa, dice che se va tutto bene il buon senso é sufficiente....per contro, ci pensa a pesarmi ogni settimana il diabetologo e da lì non scappo!!!!
D'altra parte le dietiste sono irremovibili: meno di quello che già mangio non mi daranno mai, per cui a loro non frega niente di quanto ingrasso. Adesso ho una dieta da 1650 calorie, ma ogni tanto un pezzo di sardenara melo pappo :-D
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Avatar utente
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5849
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:22

Re: Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)

Messaggio da zoe_b » 18 nov 2010, 21:16

bello il nuovo titolo...purtroppo adattissimo per il periodo natalizio :che_dici
La mia gine non mi pesa, dice che se va tutto bene il buon senso é sufficiente....per contro, ci pensa a pesarmi ogni settimana il diabetologo e da lì non scappo!!!!
D'altra parte le dietiste sono irremovibili: meno di quello che già mangio non mi daranno mai, per cui a loro non frega niente di quanto ingrasso. Adesso ho una dieta da 1650 calorie, ma ogni tanto un pezzo di sardenara melo pappo :-D
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Avatar utente
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5849
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:22

Re: Al calduccio nel pancino si fa grande il maggiolino (2011)

Messaggio da zoe_b » 18 nov 2010, 21:18

bello il nuovo titolo...purtroppo adattissimo per il periodo natalizio :che_dici
La mia gine non mi pesa, dice che se va tutto bene il buon senso é sufficiente....per contro, ci pensa a pesarmi ogni settimana il diabetologo e da lì non scappo!!!!
D'altra parte le dietiste sono irremovibili: meno di quello che già mangio non mi daranno mai, per cui a loro non frega niente di quanto ingrasso. Adesso ho una dieta da 1650 calorie, ma ogni tanto un pezzo di sardenara melo pappo :-D
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Bloccato

Torna a “Maggio”