GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

"Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da silva » 22 nov 2007, 11:31

ciao ragazze...io ci sono ma la mattina è iniziata con un pò di casini lavorativi...comunque stamattina quando ho accompagnato il mio bimbo all'asilo era tra i primi ad arrivare (alle 9.10) ma ci sono problemi coi mezzi? oppure sono tutti malati??? boh!
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da silva » 22 nov 2007, 11:32

Eleonora tranquilla...confermo...se ci sono problemi ti chiamano prima...quindi dovrebbe essere tutto ok! la pressione come va? sei passata a provarla?
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Avatar utente
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 set 2007, 15:04

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da eleonora2007 » 22 nov 2007, 11:39

Grazie Silva, ho provato la pressione stamattina da mia mamma (con quello a polso) ed era 61 - 101. Per me è piuttosto normale, non è che sia troppo sotto la media, quindi non so se questo malessere è dovuto alla pressione o ad altro! Magari un po' di influenza, nel mio ufficio ce l'hanno tutti!! Comunque domani chiederò..
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da silva » 22 nov 2007, 11:42

Sì Ele è bassina ma se sei abituata a questi valori allora è ok! comunque anche qui sono tutti malati...inrociamo le dita... :incrocini
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Avatar utente
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1194
Iscritto il: 8 nov 2006, 15:26

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da Mikal » 22 nov 2007, 11:53

Ciao a tutte! Grazie per gli :incrocini e la solidarietà!
In effetti l'ecografia ha confermato che c'è solo una settimana circa di differenza, quindi vorrei un po' sgridare la ginecologa che mi ha fatto prendere un accidente... però allo stesso tempo la ringrazio perché ho fatto un'eco in più "a sbafo" ed è sempre una bella occasione vedere come cresce il ragnetto... Il mese scorso era 3,1 cm e adesso dalla testa alla coda ne misura 8,5... E POI DITE CHE E' PICCOLO??? :bomba per me va benissimo così! Era lì che si muoveva, con le manine davanti alla faccia, e per quanto mi riguarda aveva un aspetto sanissimo. Poi ovviamente è presto per vedere tutte le cose che controllano alla morfologica, non abbiamo neanche visto il sesso, ma per me era già una bella soddisfazione così. (e che sollievo!!) :yeee
Già, io credo che il marito con il tempo sarà sempre più contento e vedrà le cose in positivo, anche perché adesso tanti amici ci stanno facendo i complimenti e gli auguri per questo nuovo arrivo... però le altre coppie del corso pre-parto di Miriam ci hanno guardato con tanto d'occhi :urka ad un ritrovo che abbiamo fatto domenica scorsa, con un po' di ammirazione per il "coraggio" / incoscienza di avere messo in produzione un bimbo nonostante le difficoltà e gli impegni della crescita della piccoletta...
Tra parentesi, se poi si scoprisse che è un maschio il marito si metterebbe a fare salti di gioia... non lo trovo molto giusto, anche se forse si può capire il suo timore di restare "minoranza"... diciamo che per dispetto io tifo che sia un'altra bimba! :incrocini :prrrr
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Avatar utente
wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1301
Iscritto il: 9 set 2005, 12:38

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da wolverine » 22 nov 2007, 11:55

buongiorno a tutte!!! :bacio
Come va stamattina? Qui a Milano piove, che p@lle!!!
Ho letto un po' di pagine indietro, dunque, vediamo:

Raffra: non ci crederai, ma il nome Oceano l'aveva proposto 4 anni fa mio fratello per suo figlio (poi chiamato Davide), un po' per scherzo, ma non tanto, perché lui è un amante del mare, apneista, oltre che nato in un'isola!

Vany: grazie per gli :incrocini ... domani potrebbero già essere pronti gli esiti del mio bitest.

Eleonora: tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini per il tritest!!!
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

Avatar utente
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1194
Iscritto il: 8 nov 2006, 15:26

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da Mikal » 22 nov 2007, 11:56

Ele, io l'altro giorno avevo 90-95 di massima... e me l'ha misurata la gine, quindi penso sia affidabile! Dai, tirati su! Finché non ci afflosciamo come palloncini bucati va tutto bene!! :ahaha
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Avatar utente
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 set 2007, 15:04

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da eleonora2007 » 22 nov 2007, 12:00

Lo so Mikal, ma in effetti oggi sto meglio, ieri non so perchè ero proprio "molle" come un fico secco!!
Comunque, razionalizzando, se non mi hanno chiamato fino adesso potrò stare tranquilla, vero? :incrocini
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Avatar utente
Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 763
Iscritto il: 28 mag 2006, 23:23

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da Francy76 » 22 nov 2007, 12:02

MIKAL sono contenta che vada tutto bene! :cuore
E per la tua bimba che cresce poco non preoccuparti, Dani dai 10 ai 13 mesi non è aumentato e la pediatra mi aveva fatto fare un sacco di analisi che erano risultate tutte negative. Alla fine ha ricominciato a crescere bene ed ha anche recuperato, poi ho sentito altre mamme che hanno vissuto la stessa esperienza: intorno all'anno i loro bimbi hanno avuto un blocco della crescita, ma poi hanno recuperato. Stai tranquilla, io mi ero spaventata per nulla!

:incrocini :incrocini per gli esiti dei test

Vado a cucinare, passo dopo a chiacchierare! :bacio
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

Avatar utente
bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 921
Iscritto il: 6 set 2007, 11:46

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da bribri » 22 nov 2007, 12:04

Buongiorno, stamattina non riuscivo a collegarmi!
Eleonora tanti :incrocini :incrocini :incrocini ma stai tranquilla, come ti hanno già detto se c'è qualche problema chiamano prima, facci sapere cmq!!
Wolverine: :incrocini :incrocini anche a te!!!
Mikal che belloooooooooooo!!! Tranquilla per il maritino, dicono di essere il sesso forte, ma sono proprio dei fresconi, io l'ho visto con il mio, faceva tanto il duro.......prrrrr :prrrr
Un bacio a tutte!
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Avatar utente
EXPLOIT
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 168
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da EXPLOIT » 22 nov 2007, 12:15

Eccomi qua passo veloce per fare :incrocini a Francy e tutte quelle che domani hanno eco o esito bi e tritest. Io l'ho ritirato settimana scorsa e il medico mi ha detto che va molto bene. Sono in fermentoi per la festa di compleanno di Giulia che il 27 compie due anni! Ma anche molto in para perchè ho come la sensazione di non calcolare il picci nellapancia. Insomma quando ero in attesa di Giulia parlavo con lei dall'alba al tramonto, sempre e in qualsiasi momento ero in contatto con la bimba adesso, molto spesso mi dimentico di essere in attesa. Ieri sera per esempio stando stesa ho provato ad entrare in contatto con lui/lei e sapete cosa ho fatto mi sono addormentata! Madre degenere! :pistole
Giulia nata 27/11/2005 kg 3.230
Vittoria nata 17/05/2008 kg 3.780

Avatar utente
EXPLOIT
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 168
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da EXPLOIT » 22 nov 2007, 12:20

Sapete il fatto è che io mi sento già tanto in colpa perchè lascio Giulia spesso per via del mio lavoro, allora mi capita quando sono a casa di concentrarmi solo ed esclusivamente su di lei. Piccola ha bisogno della sua mamma, e quando torno a casa mi racconta tutto quello che ha fatto durante il giorno se ha visto cartoni, se ha giocato! Come farò ad essere presente quando saranno in due se già con una non ce la faccio? :aargh . Il mio incubo è che un giorno i miei figli mi dicano che non sono stata una buona madre, ci sono giorni in cui lascerei studio e lavoro per mia figlia, ma altri in cui scade la rata del mutuo e bisogna proprio lavorare. Che dire oggi mi sento una schifezza!
Giulia nata 27/11/2005 kg 3.230
Vittoria nata 17/05/2008 kg 3.780

Avatar utente
silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1531
Iscritto il: 24 set 2007, 14:59

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da silva » 22 nov 2007, 12:35

Exploit non ti abbattere...è un pò il problema di noi mamme lavoratrici! ma la tua bimba è serena? la vedi triste? e allora tirati su! secondo me per essere una buona mamma devi trasmettere amore, sicurezza e serenità...e dei sacrifici che fai lei te ne sarà solo grata! :ok
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

Avatar utente
Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:43

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da Elisina » 22 nov 2007, 12:47

Ciao a tutte!!
Stamattina il sito non funzionava... cmnq eccomi!!!

FRANCY76 io prendo la tachipirina quando il mal di testa da cervicale fa sul serio, e devo dire che la differenza la sento eccome! Il problema è che non dura tanto l'effetto... ieri l'ho presa alle 11.00 e alle 19.00 dovevo già prenderne un'altra, ma ho resistito! Oggi va meglio, anche perchè finalmente piove... per me è il passaggio che è micidiale, il cambio da secco a umido mi stende!

PER I VESTITI: niente panico!!! Io per Camilla avevo preso neanche 14 kg, 7, 5 persi subito dopo il parto, gli altri lentamente, però tempo 8-9 mesi ero già rientrata nei miei vecchi abiti!! Senza ginnastica nè diete.
Poi sono ri-ingrassata ma questa è un'altra storia... :fischia

Sapete che sono un po' triste, vorrei tanto poterlo già sentire il cucciolo... stamattina mi era sembrato di sentire un colpetto a dx, ma temo fortemente fossero i gas :x:
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da Sofia75 » 22 nov 2007, 12:49

wolverine :incrocini per i risultati del bitest!
Mikal che sollievo sapere che il tuo cucciolo sta bene! :ok
eleonora cerca di stare tranquilla, anch'io so che se c'è qualcosa che non va nei risultati, dal laboratorio avvertono tempestivamente!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da raffra » 22 nov 2007, 12:49

ola fanciulle :sorrisoo

passo solo ora perchè stamattina gol faceva le bizze :aargh

:incrocini sparsi perchè ho letto che oggi ci sono alcune visite e alcuni esiti

EXPLOIT se leggi indietro vedrai che in questo periodo ci siamo sentite un po' tutte come te noi mamme bis :coccola che dirti? che ce la faremo, ce la dovremo fare per forza... a volte penso che prima di avere Rebecca la vita con un figlio mi sembrava così complicata e difficile da gestire e invece adesso che la vivo mi rendo conto che è + facile di quanto immaginavo, certo nn è mica una passeggiata però mi rendo conto che le mie ansie di prima erano ingiustificate e così mi dico che anche questa volta sarà così e alla fine ce la faremo benissimo :sorrisoo
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da tournesol » 22 nov 2007, 12:52

Buongiorno a tutte!!!!!! :bacio :bacio

Exploit, Zaeva...io invece stanotte mi sono fatta un bel pianto pensando a quanto per forza dovrà cambiare il mio rapporto con Gio....Ora siamo io e lui e in questi giorni che ho iniziato a stare a casa mi rendo conto ancora di più di come le mie giornate ruotino completamente attorno a lui...mamma mia, sarò capace di fare in modo che il mio piccolo omino non soffra troppo quando arriverà un fratellino a portargli via un pezzetto di mamma?!?!? Noi siamo adulti, razionalmente sappiamo che si possono amare infinitamente più di una persona, ma come farà a capirlo lui?!? Insomma, paranoie a gogo anche per me, come vedete!!!!!

Mikal....Evviva l'eco andata bene!!!!! :yeee :yeee E anche il bitest di vany!!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da tournesol » 22 nov 2007, 12:53

Elisina...Anch'io per ora non sento nulla...ma credo sia normale, sai?!? Sono ancora piccoli piccoli piccoli, eh?!? :bacio :bacio
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 430
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:43

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da Elisina » 22 nov 2007, 13:01

EXPLOIT anche io mi sento spesso così. Che dire... darei un braccio per un part time, per potermelo permettere!!! Ma purtroppo è pura utopia, noi arriviamo al pelo a fine mese, e anzi spesso andiamo sotto quindi... L'unica pseranza è che mio marito sfondi nella musica... facile, no?? :buuu

Cerchiamo di trasmettere solo amore e serenità ai cuccioli e l'ansia teniamola per noi, è l'unico consilgio che posso darti :bacio
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da raffra » 22 nov 2007, 13:04

tournesol ha scritto:Buongiorno a tutte!!!!!! :bacio :bacio

Exploit, Zaeva...io invece stanotte mi sono fatta un bel pianto pensando a quanto per forza dovrà cambiare il mio rapporto con Gio....Ora siamo io e lui e in questi giorni che ho iniziato a stare a casa mi rendo conto ancora di più di come le mie giornate ruotino completamente attorno a lui...mamma mia, sarò capace di fare in modo che il mio piccolo omino non soffra troppo quando arriverà un fratellino a portargli via un pezzetto di mamma?!?!? Noi siamo adulti, razionalmente sappiamo che si possono amare infinitamente più di una persona, ma come farà a capirlo lui?!? Insomma, paranoie a gogo anche per me, come vedete!!!!!
ecco, le mie paranoie son proprio come quelle di tourne: paura di far soffrire Rebecca piuttosto che quella di trascurare scriciolino/a e :buuu il fatto è che il secondo nascerà già in un contesto a 3 e per lui/lei questa sarà la vita mentre il primo ha trascorso 3 anni della sua vita al centro delle nostre esistenze e poi deve imparare a condivider questo spazio e questo amore con il fratellino/sorellina e nn è facile per un esserino così piccolo capire la nuova vita a 4... credo :buuu
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Bloccato

Torna a “Maggio”