GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline (2012) a metà cammino... gattoniamo piano verso il fagottino

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline (2012) a metà cammino... gattoniamo piano verso il fagottino

Messaggio da ba1976 » 19 gen 2012, 19:31

Dida?ci aggiorni?
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 19 gen 2012, 19:35

giuggiola, Lilluna, ALEXMOSCHELLA, Cate1973

Grazie per i complimenti al mio "piccolino".

ALEXMOSCHELLa In effetti 6 kg. in 6 mesi va piu' che bene e il gine ha fatto lo spiritoso con la storia del panettone perche' mi lamentavo del fatto che da qualche giorno dopo 3 forchettate di pasta devo fermarmi dal momento che la pancia al di sopra dell'ombelico mi tira da morire. A volte faccio anche fatica a respirare e mi viene l'affanno; ero preoccupata per questa cosa e ieri alla visita gli ho chiesto se era normale. Secondo lui essendo partita sottopeso e avendo una struttura esile l'utero non ha gia' piu' "gioco" e in mancanza di ciccia da sfruttare per ampliarsi la pancia tira all'inverosimile dandomi queste sgradevoli sensazioni. Se poi ci aggiungiamo il peso del torello e il fatto che lo stomaco e' schiacciato beh, non c'e' di che stupirsi!
"Ma non si preoccupi signora, fa tutto parte delle gioie della gravidanza" ... convinto lui... :ahaha :ahaha

Dimenticavo: un saluto affettuoso alle new entry e complimentoni a tutte per i nuovi fiocchi azzurri e rosa :thank_you: :bacetto
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 19 gen 2012, 19:42

Urge un titolo nuovo!

Mi butto con dei titoli con rima da prima elementare (senza offesa per chi ha figli in prima, che sicuramente avrebbero prodotto titoli piú eleganti dei miei)

Ecco maggio si avvicina: come cresce la pancina!
o la versione:
Maggio é sempre piú vicino: lo si vede dal pancino!

Oppure:
Siam pronte noi maggioline a diventar presto mammine!,
ma forse questo sarebbe piú adatto al prossimo post che sará vicino alle dpp
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 19 gen 2012, 19:46

Laylaa ha scritto:giuggiola, Lilluna, ALEXMOSCHELLA, Cate1973
il gine ha fatto lo spiritoso con la storia del panettone perche' mi lamentavo del fatto che da qualche giorno dopo 3 forchettate di pasta devo fermarmi dal momento che la pancia al di sopra dell'ombelico mi tira da morire. A volte faccio anche fatica a respirare e mi viene l'affanno; ero preoccupata per questa cosa e ieri alla visita gli ho chiesto se era normale. Secondo lui essendo partita sottopeso e avendo una struttura esile l'utero non ha gia' piu' "gioco" e in mancanza di ciccia da sfruttare per ampliarsi la pancia tira all'inverosimile dandomi queste sgradevoli sensazioni. Se poi ci aggiungiamo il peso del torello e il fatto che lo stomaco e' schiacciato beh, non c'e' di che stupirsi!
"Ma non si preoccupi signora, fa tutto parte delle gioie della gravidanza" ... convinto lui... :ahaha :ahaha
anche a me succede che mi sembra mi manchi l´aria e anche a me tira tanto lo stomaco...anzi, in questi giorni non digerisco proprio nulla :che_dici...essendo partita anche io sottopeso e avendo preso 7 chili, mi accontento della spiegazione del tuo gine!

E comunque, bel pupone, stai crescendo :congratulations: !!!
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 19 gen 2012, 19:55

io voto questoooooo!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 19 gen 2012, 19:57

stasera non riesco a scrivere, aspetto la mia amica per un po di cicere...marito va al lavoro, spedisco a letto il nano e io e lei ci beviamo una tisana parlando di uomini, smalti e scarpe...ahhhhh, relax finalmente!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 19 gen 2012, 20:06

sam79 ha scritto:Urge un titolo nuovo!
Ecco maggio si avvicina: come cresce la pancina!
questo questo!! :clap a me piace questo....
Cmq anche a me tira la pancia tantissimo, e alle volte dopo finito di mangiare comincia ad andarmi il cuore a 1.000 e mi sembra di aver fatto una maratona !! :nonegiusto a sentire tutte voi, pare normale.... :domanda
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 19 gen 2012, 20:07

Serena81 ha scritto:stasera non riesco a scrivere, aspetto la mia amica per un po di cicere...marito va al lavoro, spedisco a letto il nano e io e lei ci beviamo una tisana parlando di uomini, smalti e scarpe...ahhhhh, relax finalmente!
Beata te !! Noi abbiamo la riunione di condominio :buuu no no no :nonegiusto è una volta l'anno solo, ma mi fa una FATICAAAAAAA :aargh

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 19 gen 2012, 20:46

Laylaa ha scritto:ALEXMOSCHELLa In effetti 6 kg. in 6 mesi va piu' che bene e il gine ha fatto lo spiritoso con la storia del panettone perche' mi lamentavo del fatto che da qualche giorno dopo 3 forchettate di pasta devo fermarmi dal momento che la pancia al di sopra dell'ombelico mi tira da morire. A volte faccio anche fatica a respirare e mi viene l'affanno; ero preoccupata per questa cosa e ieri alla visita gli ho chiesto se era normale. Secondo lui essendo partita sottopeso e avendo una struttura esile l'utero non ha gia' piu' "gioco" e in mancanza di ciccia da sfruttare per ampliarsi la pancia tira all'inverosimile dandomi queste sgradevoli sensazioni. Se poi ci aggiungiamo il peso del torello e il fatto che lo stomaco e' schiacciato beh, non c'e' di che stupirsi!
ecco, dicevo appunto prima che anche a me tira tutto, ma io sono da sempre un pò "pienotta" ed ho le stesse sensazioni quindi...... è proprio la gravidanza!! :fischia

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 19 gen 2012, 21:32

Ciao a tutte quante, scusate mi sono data alla macchia ma negli ultimi mesi ho avuti un bel pò da fare e praticamente il pc non ricordavo neanche più che faccia avesse! :argh
Da lunedì invece sono in maternità anticipata e potrò essere un pò più presente!
Mi devo prendere almeno un paio di giorni per leggere tutti gli arretrati a meno che qualche anima pia non abbia volgia di riassumere cosa è successo ultimanente... :fischia
Io in questi giorni sono alle prese con i super capricci e frignetti di mia figlia, forse inizia a vedersi la pancia o forse è proprio l'età (2 anni e 3 mesi) ma arrivo alla sera che sono talmente esausta che mi accascio sul divano e mi tappo le orecchi per non sentire più niente! :x:
Non sò proprio come fare, la dolcezza non serve a nulla, le sgridate come se non le sentisse, le punizioni le prende come un gioco è una battaglia tutti i giorni ma non sò se e chi ne uscirà viva!!!! Accetto volentieri consigli qualora ne abbiate da darmi.
In compenso il pupino nella pancina o meglio panciona si fa sentire tantissimo è un cavallo imbizzarrito :cuore dalla morfologica abbiamo saputo che è un maschietto e questa è stata la mia faccia :urka non sò perchè ma ero convinta di poter avere solo figlie femmine e il pisello non era proprio contemplato nella mia testa! Dopo un paio di gg però ho interiorizzato la cosa ed eccomi qui con il nome bello e pronto: CRISTIAN! :emozionee
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 19 gen 2012, 21:46

minuscol ha scritto:Buongiorno!!!!!
ieri morfo..... tutto benissimo e siamo proprio felici però diciamo che già ci sta prendendo in giro!!! ehehehehehe
:domanda
non sappiamo ancora se sarà pisello o patata!!!!!!!! :pensieroso
furbetto/a!!!!
un bacione a tutte!!!
o mannaggia! che faceva si copriva le parti basse? :risatina:
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

emmanto
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmanto » 19 gen 2012, 22:01

Serena81 ha scritto:Maggio é sempre piú vicino: lo si vede dal pancino!
io voto questoooooo!
quoto questo! :ok
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 19 gen 2012, 22:33

buonasera a tutte!!
emmanto ha scritto:
Serena81 ha scritto:Maggio é sempre piú vicino: lo si vede dal pancino!
io voto questoooooo!
quoto questo! :ok
anche io!!!

anche a me stasera tira tantissimo la pancia...
sono sdraiata sul divano con il computer sulle gambe e nicolò che mi dorme sulla pancia..

silvias bentornata tra noi!!!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 19 gen 2012, 23:16

Non ci credo, ce l'ho fatta a creare un ticker e inserirlo !!! Mi sono quasi spaventata di me stessa... :-D è molto rudimentale, ma di meglio non sono riuscita a fare... io stasera ho un mal di stomaco e dei bruciori che non riparo!! :argh ma perchè??? :nonegiusto ora vado a nanna e spero proprio che passi sennò è un'altra nottata agitata :buuu buonanotte a tutte..... :bacio

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 19 gen 2012, 23:31

anch'io voto per questo!!! :ok
Io in questi giorni sono alle prese con i super capricci e frignetti di mia figlia, forse inizia a vedersi la pancia o forse è proprio l'età (2 anni e 3 mesi) ma arrivo alla sera che sono talmente esausta che mi accascio sul divano e mi tappo le orecchi per non sentire più niente!
Ti capisco! anche la mia Iris, che ha pochi mesi in più della tua piccola, è in questa fase! oltretutto stasera è anche febbricitante! mi aspetta una notte da incubo! non ho neppure voglia di andare a letto! :impiccata:
Quando aspettavo lei Sharon non mi aveva dato così tanti problemi, ma è anche vero che hanno un carattere molto diverso... io credo che sia proprio il fatto che essendo così stanca non riesco a seguire i ritmi a cui era abituata... cerco di compensare con un bel libro letto accoccolate sul divano, o un cartone guardato insieme... solo che c'è anche la più grande che ha bisogno della sua giusta dose di attenzioni... mah mi arrangio un po' come riesco e la sera tutti a nanna alle 21.00! mammina compresa!!! :risatina:
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lolly76 » 20 gen 2012, 8:14

Buongiorno a tutte :cuore
Oggi 22 settimane.....entriamo nel 6 mese.....WOWWWWWW :sorrisoo

Bene Laylaa per il piccolo vitellino e bene Minuscolper il monellino/a

Bentornata a Silvias81 e benvenuta a Kiara1983

Discorso pipì: di notte me la cavo con una sveglia sola verso le due ma di giorno è una tortura perchè probabilmente stando sempre in piedi la signorina si diverte a premere proprio lì....e mia mamma si diverte troppo perchè prima di essere incinta ero una che andava in bagno tre volte in una giornata :buuu

Ieri spesucce con un'amica così ho colto l'occasione per guardare i trio: quelli della Janè sono veramente SPETTACOLARI....mi sa che opteremo per quello.....anche se è uno dei più cari :fischia
E poi qualche regalino per la piccola : 2 bodyni bellissimi,il primo cappellino e una tuta da jogging :ahaha bianca in ciniglia che tanto qui l'estate è un optional :ahaha

A più tardi panciotte belle,buona giornata..... :bacio

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 20 gen 2012, 8:53

silvias81 ha scritto:Io in questi giorni sono alle prese con i super capricci e frignetti di mia figlia, forse inizia a vedersi la pancia o forse è proprio l'età (2 anni e 3 mesi) ma arrivo alla sera che sono talmente esausta che mi accascio sul divano e mi tappo le orecchi per non sentire più niente!
Non sò proprio come fare, la dolcezza non serve a nulla, le sgridate come se non le sentisse, le punizioni le prende come un gioco è una battaglia tutti i giorni ma non sò se e chi ne uscirà viva!!!! Accetto volentieri consigli qualora ne abbiate da darmi.
Silvia81, l'età di 2 anni è terribile da questo punto di vista, perchè spesso i bimbi hanno un atteggiamento oppositivo verso tutto quello che gli si dice (è un modo per affermare il loro carattere, e si vede che la tua ha un caratterino..)
Di solito passa, comunque quello che si consiglia è di non prendersela, non arrabbiarsi ma di essere comunque irremovibili, cioè non mettere il bambino in condizione di poter decidere, ma di metterlo davanti alla decisione compiuta (esempio, non dire: sei stanca? andiamo a nanna? perchè la riposta sicuramente sarà no, semplicemente quando è ora vai da lei, la metti in pigiama e la metti a dormire.
Ovviamente nella pratica non è così facile, potreste doverla rincorrere, ma il concetto comunque è che a 2 anni non sanno decidere qual'è il loro bene e spesso dargli troppa corda e troppa possibilità di scelta rischia di creargli più stress che altro, e diventano ingestibili :che_dici
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Laylaa » 20 gen 2012, 9:17

Ciao maggioline,
oggi col marito giretto per spacci CAM e Brevi vicino a Bergamo :sorrisoo
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 20 gen 2012, 9:20

:nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto anch'io voglio comperare qualcosa al mio piccolo/a!!! ma la storia che non so se è maschio o femmina mi blocca....... :perplesso
noi ieri abbiamo bloccato il duo della Janè Trider....che spettacolo!!! non vedo l'ora di provarlo!!!!
ultimamente scalcia tantissimo.... ed è una gioia immensa!!!! l'altro giorno mio marito mi teneva la mano sulla pancia e dopo un calcio mi ha guardata... possibile che l'abbia sentito??? mah!
:calimero:

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 20 gen 2012, 9:23

Laylaa facci sapere!!!!volevamo andare anche noi allo spaccio della cam ma poi non me ne hanno parlato bene.... boh!!!!!
Noi eravamo molto interessati al Trio X3 Cortina Evolution..... e sono proprio curiosa di sapere quanto costa allo spaccio!!! me lo fai sapere?! :emozionee

Bloccato

Torna a “Maggio”