GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AL SICURO NEI PANCINI SE NE STANNO I MAGGIOLINI

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: AL SICURO NEI PANCINI SE NE STANNO I MAGGIOLINI

Messaggio da Briciola » 29 ott 2007, 22:14

ciao panzotte!

Vany, mi dispiace tanto che l'esame non sia andato benissimo. Però concordo con le altre che se il gine ti ha detto di aspettare il risultato del bitest e di non fare la villo, devi fidarti e aspettare ancora qualche giorno. Lo so che è difficile ma pensa anche che ci sono spesso falsi positivi nella tn.. Cerca di essere forte :coccola
Silva, sono d'accordo con te che in occasioni come questa (ma a mio avviso anche molte altre) è molto meglio avere un capo uomo che donna. Purtroppo nel mio gruppo siamo tutte donne, capo compresa, e temo che il mio 'lieto annuncio' non sarà proprio accolto con salti di gioia. E infatti sto cercando di rimandare il più possibile questo momento anche se mi sa che la prossima settimana dovrò fare..outing!
Ljuda, ma hai chiesto al gine se potevi fare pilates? Anche io odiando la piscina volevo orientarmi sul pilates ma da quanto ho sentito da gine vari e anche navigando un po' su internet questa disciplina non è di per sè controndicata in gravidanza ma solo se la si praticava prima di rimanere incinta. Io ho fatto qualche lezione l'anno scorso e in effetti si sforzano molto gli addominali e se non sei già pratica delle varie posizioni potrebbe fare più male che bene. Magari chiedi solo consiglio al gine..

Ragazze, oggi ho fatto la tn ed è andata bene. :yeee Il cucciolino si muoveva che è un piacere. Ad un certo punto si è messo di profilo e si distinguevano benissimo il nasino le labbra e le manine.. :emozionee che emozione incredibile!! Ho fatto anche il prelievo per il bitest e dovrei avere il risultato tra una decina di giorni.
Prima di tornare a casa sono passata in un paio di piscine perchè a quanto pare dovrò 'piegarmi' all'odiata piscina :buuu . Almeno vorrei evitare il nuoto libero e tentare la ginnastica in acqua. Qualcuna di voi è pratica di questo sport? a parte un costume (ho visto i premaman di decathlon, economici ma bruttini forte...vabbè non è mica una sfilata, no? però ora vado anche a dare un'occhiata al sito della prenatal e vedo se ha qualcosa di più presentabile), cosa devo prendere: cuffia, scarpette, altro?
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 29 ott 2007, 23:25

Ciao!!!

Vany :coccola mi dispiace per il risultato...aspetta pero' il prelievo...cerca per quello che puoi di stare tranquilla.

Francy... :ahaha mi hai fatto ridere!!! ebbene si' ero io...comunque ti ringrazio per la preoccupazione che hai avuto per me! :bacio

Briciola sono contenta per la tua TN!!! :ok

Io sto ancora aspettando gli eventi e speriamo che vada tutto bene!!!

:bacio :bacio :bacio

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 30 ott 2007, 8:10

silva ha scritto:invece io sono molto triste...le mie amiche si sono tutte fermate a 1 figlio oppure mi hanno anticipato di 1 anno (ossia li hanno fatti vicinissimi) e così mentre l'altra volta avevo un bel gruppetto di compagne di avventura...stavolta sembra proprio nulla! :buuu

Beh, se ti può consolare, gli amici di sempre che hanno figli si contano sulle dita di una mano....Fortuna che al corso preparto avevo conosciuto tre ragazze con le quali ci siamo trovate in sintonia e abbiamo formato un bel gruppetto....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 30 ott 2007, 8:13

Buongiorno a tutte, mammine!!!! :bacio :bacio

Stamattina prima di uscire di casa ho fatto un milione di cose....Sistemato, fatto i letti...Tutto perché oggi pomeriggio finito di lavorare volevo andare a farmi un bel giretto con Gio....Esco per andare a prendere la macchina in garage e....comincia a gocciare.... :autocensura :autocensura :autocensura

Oggi dobbiamo aprire il nuovo post.....Titoli?!?

"Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"
"Maggiolini, che emozione, il Natale col pancione" (forse più adatto al prossimo!!!)

Faccio due cosine di lavoro e poi torno, oggi dovrebbe essere una giornata di tutto relax!!!!

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 30 ott 2007, 8:44

'giorno e un evviva per la tn di BRICIOLA :yeee
a proposito, io mentre aspettavo Rebecca feci 3 mesi di acquagym (un toccasana credimi) e mi pare tu nn abbia dimenticato nulla... ma non preoccuparti, come dici tu nn è mica una siflata :ahaha

:buuu la fine del mio terzo mese è ancora così lontana

TOURNESOL che bello il titolo sul Natale :ok ma mi sa che lo teniamo per il prossimo mese

FRANCY fa sempre bene sfogarsi con qualcuno eh? e tuo marito che dice? hai poi deciso di aspettare o stai escogitando qualche forma di violenza psicologica per convincerlo :fischia ?

SILVA i nostri amici hanno già tutti 2 figli, il + piccolo della combricola ha un anno + di Rebecca ma non è un problema, riusciamo a trovarci e a festeggiare Capodanno e Ferragosto insieme senza nessun ostacolo (almeno per ora) anzi, essendo quei bimbi un po' + grandini, son sempre stati carinissimi con la mia bimba e non l'hanno mai vista come una rompina :sorrisoo

apro la mail del lavoro va, bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 30 ott 2007, 9:11

ciao a tutte,
dobbiamo scegliere il post nuovo tra un po' ci chiudono...
c'era il mio "maggiline piu' serene ora che è finito il terzo mese"
quello di bribri (mi sembra) "tre mesi sono passati in fretta già si vede un po' di pancetta" (vado a memoria) e quelli di tournesol "maggiolini su in posa...fiocco azzurro o rosa"
maggioline che emozione..a natale con il pancione
vado a memoria anche qui....

vany :coccola cerca di essere positiva anche se non è facile, la TN è solo un calcolo probabilistico, ti auguro di fare in fretta il bitest e di toglierti questa ansia :incrocini

briciola evviva per la tua TN!!

anch'io ieri ho rivisto il mio cucciolino :cuore era di profilo, tranquillino, mi sa che dormiva, ho finalmente sentito il cuoricino battere e mi sono troppo emozionata :emozionee mi hanno confermato che sono indietro di una settimana quindi sono di 11
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 30 ott 2007, 9:29

Uffiiiiiiiiiiii!!!!! Io devo aspettare fino a lunedì per vedere il cucciolo..... :buuu :buuu :buuu

Sun, quindi quando avresti la DPP?!?

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 30 ott 2007, 9:32

TOURNE io invece fino a giovedì :buuu

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 30 ott 2007, 10:02

giorno! come va? io oggi ho una pancia che esplode...altro che non comunicare nulla ai colleghi...qui secondo me tutti mi stanno ridendo alle spalle...non è che me ne freghi molto visto che al mio capo l'ho già detto ma ho deciso che se la visita di oggi pomeriggio (incrocini please) andrà bene dopo il ponte lo comunicherò ai 4 venti!

Evviva per la TN di Briciola! :ok

Raffra anch'io pensavo all'acqua gym...in effetti il pilates mi ispira ma il fatto di essere una non-sportiva mi rende un pò perplessa...dove sei andata a acqua gym a Milano? vicino a casa tua?

per la frase io voto: "tre mesi sono passati in fretta già si vede un po' di pancetta"...anche le altre sono carinissime...ma se proprio devo scegliere....

ineve quella del Natale teniamola per il prossimo ciclo...
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 30 ott 2007, 10:05

Raffra lo so che per Michele l'importante sono gli amichetti più grandini...ma mi ricordo che avere un'amica da chiamare per ogni dubbio o per vedersi per una passeggiata con i piccolini al mattino con i seni all'aria era molto rassicurante e piacevole...comunque ha ragione Tourne...forse al corso preparto conosceremo qualche nuova amica....... :ok

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 30 ott 2007, 10:11

a proposito, ma chi aspetta il secondo rifarà il corso preparto?

un'altra cosa, prenotato la morfo per il 9 di gennaio 2008 quando sarò ( :incrocini ) a 21 settimane giuste giuste :ok

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 30 ott 2007, 10:20

Buongiorno ragazze!
Silva.. tanti :incrocini per la visita di oggi!
Io sono un po' abbattuta: non ho più grandi nausee, ma in compenso non riesco a digerire niente, soprattutto di sera. Ieri sera sono stata male di nuovo e non è che avessi mangiato un granchè! Speriamo che passi.. :buuu
Voi? Tutto bene?
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 30 ott 2007, 10:22

Buongiorno TRIPPONE!!!! :bacio :bacio
Come state oggi? Io un pochino di mal di stomaco, ma ormai le nausee non mi assillano più tutti i giorni, ci possiamo accontentare!!
Il post che avevo buttato lì io era "I primi tre mesi son passati in fretta....e inizia a vedersi un po' di pancetta", ma è molto carino anche quello sul fiocco di tuorne!!! :yeee :yeee
Briciola :ok per la TN, che carino!
Silva anche io inizio a livitare, devo andare a comprare qualcosa di adatto, sto andando in giro con i pantaloni slacciati, non mi pare il caso!!!
Buona giornata a tutte!!!
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 30 ott 2007, 10:26

BRIBRI io ho deciso...voglio un paio di pantaloni neri da usare sempre...e poi penso mi indirizzerò su vestitini...sono comodissimi! se ne vedete in giro di carini segnalate!!!!!!

ELE grazie per gli :incrocini ...li tengo stretti!

RAFFRA io lo rifaccio di sicuro il corso preparto...mi diverto e poi mi rinfesco le idee...e poi al mio c'era sempre un'oretta di respirazione e ginnastica preparto che mi è servita molto al momento giusto :fischia

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 30 ott 2007, 10:30

SILVA :incrocini mica avevo capito che avevi la visita oggi :fischia

io non credo di rifarlo - ahimè - perchè mi farei fuori un sacco di ferie, visto che nn danno permessi come per le visite :buuu ma mai dire mai :sorrisoo

ELEONORA :coccola forza e coraggio

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 30 ott 2007, 10:34

Silva io pure non avevo capito della visita, sorry e tanti :incrocini :incrocini
Ma tu sei di Roma?
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 30 ott 2007, 10:43

No...sono io che non ve l'avevo detto...ero tutta presa dalla TN che la visita di oggi è passata in secondo piano.

No Bribri sono di Milano...anche se non mi spiacerebbe qualche anno a Roma...

Raffra ma scusa in ospedale il corso è all'8° e 9° mese...non sei a casa?...semmai ti iscrivi e vai solo al 9° se vuoi spostare il mese dell'INPS

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 30 ott 2007, 11:04

Io invece il corso penso proprio di non rifarlo....Tanto non é passato poi molto tempo....

Ho fameeeeeeeeeeeee!!!! Ma ieri sera mentre guardavo Lost ho pasticciato più del dovuto e quindi ora mi trattengo!!!!!!! :buuu :buuu

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 30 ott 2007, 11:10

TOURNESOL dai dicci che hai mangiato ieri sera :fischia
ti descrivo la bella scenetta delle ore 22.00... mio marito era di presidio e ha lavorato fino alle 21, così è arrivato a casa alle 21.20... un saluto, due parole e dopo una ventina di minuti si siede in cucina davanti a una bella tazza di latte e un quantitativo industriale di biscotti... fin qui tutto normale, il bello è che Rebecca ha pensato bene di accomodarsi a tavola e mi ha detto 'mamma, latte e cali (= cereali) :domanda ' potevo nn far compagnia ai miei amori :fischia ?

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 30 ott 2007, 11:22

raffra ha scritto:TOURNESOL dai dicci che hai mangiato ieri sera :fischia
Tre fagottini alla ricotta con nutella e una fetta di torta al cioccolato..... :fischia :fischia

Bloccato

Torna a “Maggio”