GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA UNA CONTRAZIONE E UN DOLORINO STA ARRIVANDO IL NOSTRO MAGGIOLINO!!!!!!!

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA UNA CONTRAZIONE E UN DOLORINO STA ARRIVANDO IL NOSTRO MAGGIOLINO!!!!!!!

Messaggio da daneb81 » 17 apr 2010, 12:21

angela68 ha scritto:
pulcexxx ha scritto:
per il prossimo titolo a questo punto propongo:

ASPETTIAMO TREPIDANTI..IL PRIMO MAGGIOLINO SI FACCIA AVANTI!!!! :ahaha

Pulcexxx mi piace :ok
belloooo!!!!!

Boby anche io ho questi momenti di sfasamento....ma cela faremo!!!! :ok
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 17 apr 2010, 13:56

Salve a tutte careeeeeeee!!!
Ci son novità???notizie di cucciola??
Ciao artena RIbenvenuta fra di noi e tantissimi :incrocini per te e per il negozio^_^
e benvenuta anche a silviettina sei ben accetta qui da noi :ok
Io poi alla fine ieri non son più andata al PS perchè non c'era il medico di turno quello che piace a me^_^cosi ci avvicino o stasera o oggi pomeriggio che lo trovo...^_^
Ieri son andata a vedere la cestina per i confettini...e mi sto facendo fare:una cestina con l'interno a quadrettini bianchi e azzurri poi c'è un fiocco con un orsacchiottino ed i confettini ad uno ad uno col velino azzurro ed il fiocchettino^_^mi piace tanto!!!!!
A proposito di pancera io invece ne ho usata una in gravidanza per la schiena...mentre quella dopo parto al corso pre.parto mi hanno consigliato di metterla dopo un pò di settimane dal parto perchè non aiuta a far richiudere i punti a quanto mi hanno detto....Io infatti la comprerò dopo appena esco dall'ospedale...anche perchè cmq son a misura,....
Che fate di bello oggi???Io son con i miei perchè il mio maritino è a lavoro oggi e domani....
cmq adesso vado a pranzo^_^pasta con i pisellini che buonaaaaaaaaaaaa
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 17 apr 2010, 14:43

:bacio CIAO FIORELLINI!

Giordie :ok :ok mi piace tanto la tua positività!! Sono sicura che prima o dopo saremo qui a festeggiare con te!! :incrocini

Pulce! :ok bellissimo titolo! Chi apre?

Avetescritto un sacco di cose: vediamo cosa mi ricordo :fischia

Cesareo :fischia i miei due cesarei sono stati talmente differenti uno dall'altro: con Sara mi hanno fatto la totale (credo per un problema di pressione) e mi sono svegliata due ore dopo...il primo ricordo che ho della mia bimba è quello della mattina dopo!
Con paolo mi hanno fatto la spinale: ho vissuto l'estrazione in diretta ed è stato stupendo e velocissimo...davvero non piu di cinque minuti da quando sono entrata in sala operatoria! Poi mentre pulivano e cucivano lui era li davanti che urlava, lo girellavano in tutti i sensi lo pulivano pesavano etc...
Poi l'hanno portato fuori e messo nella culla termica (serve a portare la temperatura corporea a 37°) :ok
Io non ho mai sofferto tanto per la cicatrice in se :fischia anche se cicatrizzo malissimo e qualla di sara addirittura mi è saltato un punto :che_dici
Per me il peggio sono le contrazioni dell'utero...tra l'altro ho letto da qualche parto che peggiorano da un cesareo all'altro e in effetti per paolo sono state peggio che per sara!
Io non ho digiunato prima dell'anestesia ma dopo si...
In effetti consigliano di non prendere nulla di solido (ma tranquille che nella perfusione ci sono sali minerali e zuccheri e non so quant'altro :ok ) per evitare di bloccare ulteriormente l'intestino....che poveretto viene addormentato e poi quando si risveglia si trova con gli arretrati :x:
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 17 apr 2010, 14:48

pancera :fischia con sara non l'ho mai portata ne prima ne dopo...e miracolo la pancia dopo un anno era piatta come prima..
:fischia con paolo l'ho portata sia prima che dopo .... :fischia
non ho mai piu avuto la pancia piatta :buuu
Non credo che sia "colpa" della panciera perchè obiettivamente nel frattempoo con due bimbi piccoli non ho piu fatto molto sport, ho preso cinque anni di età e poi comunque ho fatto due figli :fischia
Pero per questa terza gravidanza stranamente non sento affatto il bisogno di sostenere la pancia :-D e dunque non l'ho usata di nuovo anche se ho sia quella che avevo usato per Paolo sia il bodyconfort comprato qui su gol! :ok
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 17 apr 2010, 15:14

ciao ragazze! grazie a tutte x l'accoglienza! :thank_you:
io la fascia x sostenere la skiena la porto solo qnd devo stare molto in piedi...altrimenti la sera ho un forte mal di skiena... :che_dici
qll post parto l'ostetrica del corso ha detto ke subito non serve si può aspettare anke 10gg dopo il parto x vedere cm di x sè reagiscono i nostri muscoli...
io mi sn pesata stamani e sn 62kg...
partivo da 53..ma con le nausee :x: ero arrivata a 51...
il gine mi disse ke cmq l'acquisto di peso in gravidanza è diverso da persona a persona...
quindi di non fisssarsi troppo... :ok
un abbraccio a tutte e buon weekend... :bacio
ps. domani ho la visita di controllo così kiederò di qst benedetto ureaplasma... :pistole
io spero di essere già guarita con ovuli e lavande..ma x saperlo devo aspettare il tampone del 04 maggio.. :buuu :impiccata:
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 17 apr 2010, 15:28

silvietta benvenuta!

Per il discorso Pancera, io ho letto che se non si utilizza i muscoli tendono a riprendersi prima...

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 17 apr 2010, 16:36

pulcexxx ha scritto:buongiorno ragazze!!!
oddio siamo quasi arrivate alla cinquantesima pagina :urka

artena81 anche tu ci sei quasi!!!

per il prossimo titolo a questo punto propongo:

ASPETTIAMO TREPIDANTI..IL PRIMO MAGGIOLINO SI FACCIA AVANTI!!!! :ahaha

adesso però colazione con mio marito e poi andiamo a fare dei giri per la casa nuova... :hi hi hi hi :hi hi hi hi

buona giornata a tutte!

pulce mi piace molto :ok , non ti stancare troppo, ma non stai mai ferma.... mamma mia solo 10 giorni che :emozionee

belissa anche io sono a + 12.... :impiccata: e la mia schiena è a pezzi,
per il discorso pancera, quella pre parto l'ho usata poco perchè con le contrazioni mi dava fastidio, quella post non l'ho usata dopo il primo parto e nell'H dove andrò io non la vogliono dicono che i muscoli si assestano meglio senza.... boh!!!! :domanda

apermus io vorrei iniziare la prossima settimana, ho tantissime contrazioni ma poi si fermano a volte però sono insopportabili, se non avessi già avuto Ale sarei già andata in H ma ora sono titubante.... al mattino sto abbastanza bene, e nel pomeriggio peggioro la sera non ne parliamo....magari mi darà un aiutino chissà :fischia comunque l'ho prenotato ma quella farmacia oggi è chiusa...

boby anche io ho un pò di sfasamento ho paura di non riuscire a gestirne due....ma al mattino sono più rilassata e la paura, sparisce.... anche se i dubbi sono tantissimi...... non vorrei far soffrire Ale

Silvietta ti ho riscritto nel post!!!! cerca di stare tranquilla....Dicono cheil periodo più brutto dovrebbe essere il secondo trimestre!!!!

Giordie sei veramente una persona fantastica!!!! tantissimi :incrocini

oggi sono entrata nella 36° settimana :clap :yeee

Bacioni a tutte e tantissimi :incrocini belle panzerotte ora ne abbiamo bisogno tutte!!!!!
SAMUELE E' NATO IL 07/05/2010----ALESSANDRO E' NATO IL 24/01/2008---
tesori di mamma e papà

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 17 apr 2010, 16:51

ragazze, un parere:
mi sono arrivati ora i risultati del tampone...POSITIVO ALLO STREPTOCOCCO :che_dici
il mio gine non risponde, allora ho chiamato in reparto e un'altra gine mi ha detto che non c'è niente da fare, mi ha dato ovuli disinfettanti e basta e mi ha detto che durante il travaglio mi varrà fatta una profilassi antibiotica in vena, un po' di antibiotico passerà anche al bambino ( :perplesso ) così che non dobbiamo fatgli nessuna terapia dopo.
a parte la scocciatura, a voi risulta che sia così?
e che problemi può dare al bimbo?
..se n'è aggiunta un'altra :che_dici , le stiamo collezionando proprio tutte, sono proprio un catorcino di mamma :hi hi hi hi

la terapia antibiotica ora dice che non si può fare perchè sarebbe troppo lunga e essendo a 36 settimane non ce la farei a finirla...
voi che mi dite, a qualcuna è successo??
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 17 apr 2010, 17:35

boby io so che quando si risulta positive al tampone ti fanno una terapia antibiotica durante il travaglio....tutto qui

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 17 apr 2010, 17:41

infatti daneb, sto leggendo un po' su vari siti e quella sembra la procedura standard, solo che alcuni gine danno l'antibiotico subito, anche nelle ultime sett. di gravidanza...boh :domanda
Immagine

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 17 apr 2010, 17:47

buon pomeriggio a tutte!!

boby non so aiutarti per il tampone perchè non ho ancora ritirato i miei risultati, comunque so che facendo l'antibiotico al parto si risolve tutto, quindi stai tranquilla!!

per la fascia io l'avevo comprata verso il sesto mese, ma non l'ho mai messa per uscire, solo per stare a casa quando avvertivo troppo il peso della pancia o il mal di schiena...mi dava l'impressione che mi comprimesse, probabilmente era solo una cosa psicologica, ma avevo paura di far male alla bambina.

per quella dopo parto so che consigliano di non usarla. io la comprerò se vedrò che alzandomi coi punti del cesareo non mi sentirò ehm a mio agio nei movimenti (sicuro in pratica).

pierangela deliziosa l'idea della cesta!!! :ok

daneb si vede che il ginecologo ha proprio avuto brutte esperienze per ripetere la stessa solfa a tutte!!!

stamattina siamo andati a fare dei giri per la casa e poi a casa nuova...ci siamo resi conto che quelli dei lavori hanno fatto un'altra ca@@ata: avevamo chiesto che le scatole che conterranno gli interruttori elettrici fossero tutte alla stessa altezza (le avevano messe alcune ad un metro altre a meno), ovvero che le mettessero ad un metro. invece di alzare quelle basse hanno abbassato tutte le altre :pistole mio marito era veramente demoralizzato, io invece mi sono proprio innervosita, li ho chiamati e gli ho detto di alzarle tutte ad un metro...è un fatto di principio!!! non è possibile che gli diciamo A e sistematicamente fanno B e poi dobbiamo essere pure noi che ci sentiamo in colpa che dobbiamo fargli rispostare le cose...ma siamo matti??? vabè, hanno detto che lunedì le rifanno tutte...voglio proprio vedere :bomba

poi siamo andati da ikea a farci correggere il progetto della cucina, così martedì la ordiniamo e basta...almeno adesso la versione è definitiva e ci siamo tolti un'altra seccatura di mezzo..

adesso però non mi alzo più :impiccata:

ragazze io non apro il prossimo post perchè tra dieci giorni non credo potrò piu aggiornare la prima pagina con regolarità!!!! :fischia
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 17 apr 2010, 17:51

ah oggi bellissimo mi ferma una signora e mi fa:

- uh che bella pancia!! maschio o femmina?

- femmina

- ah.....(silenzio dispiaciuto).......e vabè, ai figli bisogna voler bene comunque...magari il prossimo sarà maschio!!!!

:che_dici :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 17 apr 2010, 17:54

pulcexxx ha scritto:stamattina siamo andati a fare dei giri per la casa e poi a casa nuova...ci siamo resi conto che quelli dei lavori hanno fatto un'altra ca@@ata: avevamo chiesto che le scatole che conterranno gli interruttori elettrici fossero tutte alla stessa altezza (le avevano messe alcune ad un metro altre a meno), ovvero che le mettessero ad un metro. invece di alzare quelle basse hanno abbassato tutte le altre :pistole mio marito era veramente demoralizzato, io invece mi sono proprio innervosita, li ho chiamati e gli ho detto di alzarle tutte ad un metro...è un fatto di principio!!! non è possibile che gli diciamo A e sistematicamente fanno B e poi dobbiamo essere pure noi che ci sentiamo in colpa che dobbiamo fargli rispostare le cose...ma siamo matti??? vabè, hanno detto che
pulce cara, non sai come ti capisco...noi siamo ancora alle prese con tutte queste cose, domeniche mattina comprese :che_dici ...i nostri muratori in effetti sono stati bravi, niente da dire, però bisogna stargli dietro, proprio a mettergli il fiato sul collo, sennò fanno di testa loro, noi abbiamo rischiato di buttare via dei pavimenti di cotto antico solo perchè al muratore faceva comodo passare gli impianti dal pavimenti anzichè nei muri :che_dici , non ti dico che lotte...
comuque alla fine sono cose che danno soddisfazione, specialmente se ci è perso tempo, credimi :ok
.. e riposati :martello !!
Immagine

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 17 apr 2010, 17:56

pulcexxx ha scritto:ah oggi bellissimo mi ferma una signora e mi fa:

- uh che bella pancia!! maschio o femmina?

- femmina

- ah.....(silenzio dispiaciuto).......e vabè, ai figli bisogna voler bene comunque...magari il prossimo sarà maschio!!!!

:che_dici :che_dici
:urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka :urka
.. e la signora che fine ha fatto?? :hi hi hi hi no, perchè se c'ero io... :pistole
Immagine

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 17 apr 2010, 17:59

si infatti per carità, questa ditta la conosciamo bene...hanno ristrutturato casa dei miei, casa dove sto adesso e ora stanno facendo i lavori a casa nuova...i risultati alla fine sono sempre stati ottimi e i prezzi competitivi...ma che fatica!!! bisogna continuamente stargli dietro perchè fanno come gli pare!!!!! poi prima di sposarci io ero ovviamente molto piu disponibile a venire a controllare i lavori dopo l'ufficio...adesso è tutto piu incasinato e dopo la nascita mi sa che lo sarà sempre di piu!!! :urka l'unica cosa buona è che i miei abitano là vicino e ogni tanto spedisco mio padre a controllare l'andamento, anche perchè mio marito si sta veramente stressando e credo arriverà alla fine del mese coi capelli dritti :urka
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 17 apr 2010, 18:08

pulcexxx ha scritto:si infatti per carità, questa ditta la conosciamo bene...hanno ristrutturato casa dei miei, casa dove sto adesso e ora stanno facendo i lavori a casa nuova...i risultati alla fine sono sempre stati ottimi e i prezzi competitivi...ma che fatica!!! bisogna continuamente stargli dietro perchè fanno come gli pare!!!!! poi prima di sposarci io ero ovviamente molto piu disponibile a venire a controllare i lavori dopo l'ufficio...adesso è tutto piu incasinato e dopo la nascita mi sa che lo sarà sempre di piu!!! :urka l'unica cosa buona è che i miei abitano là vicino e ogni tanto spedisco mio padre a controllare l'andamento, anche perchè mio marito si sta veramente stressando e credo arriverà alla fine del mese coi capelli dritti :urka
...giarda se non fosse per la lontananza direi che i nostri mariti li hanno divisi alla nascita! :ahaha ..il mio ne sta uscendo pazzo, letteralmente, vuole fare tutto da solo, e tutto deve essere perfetto! se ci aggiungi che lavora 10 ora al gg compreso sabato e 1 domenica sì e una no ti rendi conto del grande spazio di tempo che abbiamo per noi... :che_dici ..mettici poi tra 1 mese il pupo :che_dici
..per adesso penso che l'atteggiamento migliore sia quello di cercare di stare più tranquilli possibile, se si aggiunge stress a stress non se ne esce più! a noi stava succedendo, poi fortunatamente mi sembra che le cose si stiano ripristinando :hi hi hi hi
Immagine

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 17 apr 2010, 18:53

Ciao ragazze mi collego solo un attimo per dirvi che l'eco che ho fatto oggi pom è andata bene. Luca cresce è circa kg 2.900 e il cesareo sembra essere confermato per il 6 maggio. Mi ha prescritto le ultimissime analisi e ECG da portare alla visita con anestesista. WoW, mancano solo 17 giorni.....mi sta prendendo un pò il panico.... :urka
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 17 apr 2010, 19:44

pulce no commenti per il commento della signora!!! :urka

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 17 apr 2010, 19:55

boby aggiungici che la cucina da ikea se la deve trasportare da solo e montare da solo (nessuno può farlo meglio di lui), si voleva fare da solo pure i lavori nel box...cioè mettere il pavimento e un muro nella parete di fondo :urka per fortuna lì alla fine ha desistito, si è reso conto che era troppo impegnativo e ho dovuto chiedere IO a quello dei lavori di pensarci.

nella casa dove abitiamo adesso ha insistito per fare lui la mensola angolare dove sta la tv nel tinello, non potevamo comprarla :che_dici se l'è voluta progettare lui, tagliare il legno, scartavetrarlo, verniciarlo..... :che_dici ci ha messo 1 mese per una cosa che poteva essere presa da bricocenter e montata con due stop.... :che_dici

certe volte lo ammazzerei, però poi quando guarda i "suoi" lavori ne è così orgoglioso che mi intenerisce sempre :emozionee (ed effettivamente gli vengono pure bene)
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 17 apr 2010, 19:57

vabè vado a preparare la cena....stasera tagliolini speck e zucchine.... :ok a dopo belle!!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”