GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da Sofia75 » 18 feb 2008, 19:13

Ragazze ce l'ho fatta :yeee Mercoledì alle 14:30 faccio una lezione di prova nel centro termale del corso in preparazione al parto! Al modico costo di 15 euro :ok Poi se mi piace comprerò il pacchetto con le altre 9 entrate, altrimenti niente. Però parto carica, ho proprio voglia di immergermi nell'acqua, e mi ispira anche il percorso finale per la circolazione delle gambe con acqua calda e fredda, visto che me le inizio a sentire un po' gonfie.
Oggi la bimba (come leggete anche noi ancora niente nome), è stata un piccolo terremoto! Si è mossa tanto e lo sta ancora facendo :ahaha

tourne bel nome Anna! :ok
Francy e MATI :incrocini per la minicurva!
Arya abbiamo bisogno di calma in questo periodo, quindi aspetta a farti venire il nervoso riguardo a tua suocera, quando e se si presenterà il problema, lo affronterai.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Francy76 » 18 feb 2008, 23:08

ARYA sono di corsa perchè è ora di andare a nanna visto che domani mi alzo presto per andare a fare le analisi. Volevo solo dirti che ti capisco benissimo: anch'io ho cambiato città e non conoscevo nessuno. Comunque l'avere un bimbo aiuta, io ho fatto nuove amiche al corso preparto, ma soprattutto in piscina al corso per gestanti. :ok
Vedrai che poi andrà meglio di quanto ti aspetti. Anch'io temevo il post parto per l'invadenza di mia suocera e della sua famiglia, ma poi si è fatto come volevo io! :ok

Domani ti racconterò meglio, un bacio e sfogati pure con noi! :cuore :coccola

SOFIA :yeee per la prova-piscina! Volevo iniziare anche io ma rimando alla settimana prossima perchè sono raffreddata. :aargh

Buonanotte e a domani! :bacio
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 19 feb 2008, 0:46

Ciao!

passo veloce perche' e' tardi tardi!!!

scusate ma non riesco proprio a leggere gli arretrati!!!

un :bacio a tutte!!!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 19 feb 2008, 7:42

Buongiorno panciottine...
...direi che oggi è il giorno giusto per decidere per il nuovo titolo e aprire il nuovo post... :hi hi hi hi Vi è bastato un pomeriggio per riempire due pagine... :prrrr

Cmq, tante :coccola a chi ha problemi con le suocere, mi dispiace davvero tanto, ne ho anche io ma non sto a raccontarveli... tanto i suoceri non cambierebbero comunque... ora devo solo trovare le forze per rivedere mio suocero che non vedo dal giorno prima del mio compleanno (io faccio gli anni il 20 ottobre) dopo che lui mi ha detto che non so vivere, che voglio comandare mio marito e che sto con lui solo per fregargli tutto e lasciarlo un giorno senza niente... :che_dici (eh si... visto che mio marito è ricco...capirai fa un lavoro da impiegato a 1000 euro al mese...ma va beh).

Come sapete io ieri sono andata a fare la 3° ecografia (quella di accrescimento) beh, il medico faceva schifo, è passato sul pupetto alla velocità della luce, non ci ha fatto vedere praticamente nulla, cmq, Jacopo sta bene, è in posizione, pesa circa 1,4 kg.... e attualmente è lungo (testa/piedini) 41 cm... e mi hanno detto che arriverà a termine che peserà circa 3,4 kg :urka Panico!!!
Ieri sera l'ho raccontato a mia mamma e mio marito è intervenuto dicendo "mah si...nn ti lamentare... povero piccolo fallo crescere..."...beh, inutile dirvi la mia risposta...
anche mia mamma è poi intervenuta dicendogli che da questo momento non gli conviene poi tanto scherzare sull'argomento parto... visto che non è che sia proprio una passeggiata... :bomba

Vi lascio un :bacio gigante... e quoto anche io l'ultimo titolo...molto carino...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 19 feb 2008, 8:11

Buongiorno maggiopanze!!!!! :bacio :bacio

Krog...pensa che il "piccolo" Gio alla nascita pesava 3450gr, ed é nato a 38 settimane esatte....Pensa se fosse arrivato a termine, o anche oltre.... :urka :urka

Ripasso dopo, buona mattinata a tutte!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 19 feb 2008, 8:38

'giorno e caspiterina vi lascio con i racconti dei capi e vi ritrovo con quelli sui suoceri... mi spiace :coccola
io con i genitori di mio marito non ho un rapporto nè buono nè cattivo, diciamo che proprio nn esiste e forse è meglio così, anzi prima di sposarci temevo la loro possibile invadenza da bravi meridionali (non me ne voglia nessuno ma, per quanto li conosco posso dire che si dividono in 2 categorie: quelli buonissimi che darebbero un braccio per te e son tutto cuore e quelli invadenti e arroganti) e invece la cosa nn si è verificata... per forza, son stati quasi del tutto assenti anche come genitori :fischia
cmq mi dico sempre che almeno una cosa bella l'hanno fatta: mio marito :cuore e quindi li rispetto, ma niente di +

allora, che dite per il titolo? e c'è qualche modifica da fare alla lista?
ovvio che se qualcuna vuole aprirlo, ben venga altrimenti lo farò io
a dopo :bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 19 feb 2008, 8:42

Raffra...la mia cucciola si chiamerà Anna, ormai lo dice bene anche Gio.... :emozionee :emozionee :emozionee
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 19 feb 2008, 8:57

l'unico aggiornamento mio è il compleanno... 20 ottobre... e Raffra, mi sa che conviene che lo apri tu... (io non so come si fa :fischia ).
Ho appena finito di mettere a posto i cassetti dei 2 comò della camera da letto... beh, ne è venuto fuori che mio marito ha vestiti in 3 cassetti e mezzo, io in uno e mezzo... e pensare che non fa altro che dirmi che compro vestiti in continuazione... :domanda!
Va beh, vado a fare il letto e a stirare... a dopo maggioline...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 19 feb 2008, 9:03

TOURNE ok, inizio a modificare :ok

KROG tutti uguali sti uomini, solo che il mio non solo è ben consaspevole di quello che ha ma dice che nn ha mai niente di nuovo :domanda

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 19 feb 2008, 9:09

Buongiorno ragazze, spero che non abbiate ancora aperto il nuovo post (non mi sembra di averlo visto).....
stanotte ho dormito molto bene e mi sento più ripostata....quindi oggi mi sento carica :yeee
a dopo :bacio :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 19 feb 2008, 9:50

Buongiorno a tutte voi! Come state? Sta notte ho dormito un pò così così.. nel fianco destro per tanto tempo non ci potevo stare perchè mi venivamo i crampi all'anca... mia mamma dice che le capitava anche a lei quando aspettava me, e che è perchè la piccola va a premere contro qualche nervo in corrispondenza dell'anca..che male!! :buuu vabbè poi passato...ma come mi giravo a pancia in sù... mi sembrava di avere il terremoto nella pancia...non per colpa della piccola...ma per ehm... aria nell'intestino... :arrosisco avevo tutta la pancia dura, come mi alzavo passava... Meno male è arrivata mattina e adesso non ho più niente! Ma capita anche a voi questa cosa dell'intestino? A me succedeva anche nei primi mesi che ero incinta :che_dici ...tutta la pancia gonfia...bho...
per i discorsi su suocera/i vedo che anche altre sono messe come me... bella situazione! come dice RAFFRA pure i miei suoceri per i figli non hanno fatto niente totalmente assenti! E infatti... per quanto riguarda mio marito io dico sempre che "ci ha messo del suo" per diventare com'è... per quanto riguarda sua sorella... bè... si vede chiaro e limpido che il raccolto è uguale a quello che hanno seminato i suoi quando era giovane!! In 7 mesi di gravidanza non mi ha mai chiesto una volta come sto, se ho problemi, come sta la piccola etc...mai! E io l'ultima ovlta che l'ho vista mi sono data disponibile per accompagnarla in ospedale il giorno che ha un piccolo intervento in bocca. Cioè voglio dire... quella domenica a pranzo dai suoi c'ero io e una sua zia... tutti patentati o cmq basterbbe solo accompagnarla... nessuno ha alzato un dito! Così prima di venir via mi sono offerta io... e sua mamma: "Eh si bisogna che ti accompagni qualcuno.. eh lei sa dov'è l'ospedale..." Oh ad un certo punto non ho più parole!
vabbè ora vi saluto... giuro che non vi stresserò più con le mie "pare" :ok
Buona giornata e un mega :bacio a tutte!
Ah quelle di voi che avevano visite come sono andate?? :incrocini
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 19 feb 2008, 10:13

Buongiorno a tutte! ...umh argomento suoceri...scottante eh? comunque concordo con chi dice che è il periodo peggiore per farsi il sangue amaro...se si riesce meglio allontanare il più possibile le cause di nervi a fior pelle e di possibili contorsioni di stomaco :ok

Io stamattina sono mezza rintronata...adesso il mio Michi ha preso l'abitudine di urlare "mamma" nel mezzo della notte...io presa da sussulti corro in camera sua ma lui sembra dormire...poi dopo 10 min uguale...di nuovo mi precipito...nulla...poi di nuovo...allora mi chiede la manina...sto lì un pò finchè sono certa si sia riaddormentato...senza contare che abbiamo una vicina che ha la camera da letto concomitante con la sua che sente tutto :fischia
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 19 feb 2008, 10:23

Buongiorno maggioline :sorrisoo
KROGIOLINA: :yeee :yeee x SUPER JACOPO... :bacio
argomento suoceri....posso passare?se no mi innervisisco già la mattina? :fischia
:bacio a tutte.
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 19 feb 2008, 10:27

SILVA della vicina... fregatene :fischia ma povero piccolo, chissà che gli prende :coccola

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 19 feb 2008, 10:38

sì hai ragione della vicina dovrei fregarmene...ma un pò mi spiace...le ho già chiesto scusa una volta che l'ho incrociata e lei mi è sembrata comprensiva...
Raffra non so che ha...in realtà lo vedo sereno e ridanciano in questo periodo...e poi non è piagnucoloso o frignino...non so se possono essere dei sogni...però ormai è da un pò che va avanti...
mah...

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 19 feb 2008, 10:48

RAGAZZE MANCANO SOLO 3 SETTIMANE DI LAVORO...non vedo l'ora!!! anche se da un certo punto di vista non mi vedo molto a stare a casa tutto il giorno...

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 19 feb 2008, 10:49

Kro i mariti non dovrebbero parlare di parti, a meno che non incomincino a partorire loro! Lo vorrei vedere Andrea con le doglie, con 36,8 di temperatura pensa di essere in punto di morte :che_dici ! Però anche lui a dirmi che tanto lo fanno tutte, che cosa sarà mai, è una cosa naturale..... :bomba delle volte una colica renale che così capiscono un po' di che si tratta.
:bacio a tutte, vado a leggere se ci sono aggiornamenti su NANA e torno al lavoro.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 19 feb 2008, 11:03

SILVA anch'io ci penso che ormai manca un mesetto :-D
se hai riempito le giornate quando aspettavi Michi, pensa adesso che hai a casa anche lui... io so che non mi annoierò di certo
anzi, sto preparando una serie di cose da fare: tipo le pulizie di pasqua - da fare rigorosamente dopo che sarà venuto l'imbianchino a tingere tutta la casa ( :urka ) entro la prima metà di aprile, poi dobbiamo tornare dove abbiamo preso la cameretta per ordinare alcuni ripiani degli armadi e un elemento in + (spazio ce n'è ancora e non voglio aspettare tra qualche anno che magari nn ci saranno + i colori), poi devo assolutamente finire di montare i dvd delle foto, dei filmati di Rebecca e ultimare quelli dei nostri viaggi... se non ho ancora finito questo lavoraccio dopo tutto qs tempo temo che ormai sia 'o adesso o mai +' e poi sistemare il corredino e lavare passeggino, copertine e i vestitini di Rebecca (sperando si veda il sesso) insomma... potrei continuare ore :fischia

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 19 feb 2008, 11:23

Hai ragione Raffra..è l'unica occasione per fare un pò di cose che si lasciano indietro! In realtà anche se avrei voglia di tenere un pò michi a casa dall'asilo penso non lo farò...non voglio interrompere la sua routine anche perchè ricambiargli le abitudini quando nascerà la sorellina sarà dura...quindi avevo deciso di continuare a mandarlo all'asilo fino alle 16...per poi andarlo a prendere io (invece che la tata) e portarlo fuori visto che a marzo le giornate si spera siano + caldine e lunghe! in modo che quando nascerà la sorellina avendo la tata al pomeriggio fissa...di giorno mi dedico alla sorellina e poi alle 16 la lascio alla tata e continuo a occuparmi di michi...proprio per non cambiare per nulla le sue abitudini!

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 19 feb 2008, 11:51

SILVA direi che è la soluzione ottimale e son d'accordissimo col continuare a mandarlo al nido così da non fargli fare troppi cambiamenti :ok

Bloccato

Torna a “Maggio”