GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Bloccato
Avatar utente
kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7009
Iscritto il: 7 mar 2007, 18:10

Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Messaggio da kiaretta77 » 20 mar 2012, 13:44

io rientrata in ufficio :ok
stanca ma contenta di questo ormai ultimo viaggio prima della nascita di Irene
mio marito purtoppo non l'ho neppure incrociato, è partito ieri per il Cile, spero riesca a tornare per sabato :incrocini
M+J+I

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Messaggio da Serena81 » 20 mar 2012, 13:51

Dida77 ha scritto:
Laylaa ha scritto: - Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia ...
A me piace questo!! :ok
anche a me! Laylaa vai di apertura tu eh? :spiteful:

oggi shopping per mio marito...contate che nn si comprava qc da almeno 3/4 anni...lui è sempre in divisa da soccorritore in ambulanza, 8/10 ore al giorno, quando è a casa è jeans e maglietta/felpa/camicia...ma durano da anni...
ora non aveva più scarpe, jeans, magliette, camicie...povero, pur di comprare le cose per noi non si compra niente, ma oggi gli ho imposto di andare. Abbiamo fatto Kiabi, poi un Outlet della Levis e infine C6 per le scarpe...alla fine ho speso solo 200 euro, siamo stati bravi! :ok
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Messaggio da Serena81 » 20 mar 2012, 13:58

Kiaretta, che vagabondi che siete!

la mia socia di panza che ha sfornato pochi giorni fa mi passa pannoloni e mutande di rete...fantastico, mi risparmio il giro in farmacia/chicco o toys...che odio!

chi doveva fare shopping poi? meglio vedere di persona i vestiti, anche se lo shopping on line attira!
due passi al kiulo che pesa fanno sempre bene!

Ba, l'altro giorno a Kiabi ho visto delle "splendide" salopette...mi sono fermata e ti ho pensato un sacco, mia nonna mi guardava della serie "ma che faccia hai?" :ahaha :ahaha :ahaha
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Avatar utente
giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4017
Iscritto il: 28 mar 2006, 15:48

Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Messaggio da giu85 » 20 mar 2012, 14:32

buon pome a tutte!!
dida, bene per la visita dai, non è andata così male per fortuna!!
stasera vado a trovare mia nonna, cmq sembrerebbe stare meglio!
e ne approfittiamo per andare anche a trovare elia, il bimbo di un'amico di mio marito, nato ieri con induzione, 4kg x 52 cm! :urka

oggi dopo essere stata in piscina con nicolò per il corso di nuoto, sono andata con mia sorella in un negozio di articoli per la casa, e ho preso una copertina davvero carina per rebecca :cuore
e c'erano le lenzuoline per la culla, e mi è venuta subito in mente lillu! :prr
Dida77 ha scritto:
Laylaa ha scritto: - Maggioline, ohi ohi, la pancia scoppia: è il pupo nascosto che quasi raddoppia ...
A me piace questo!! :ok
:quoto_1:

cmq pensavo di trovarvi già nel topic nuovo!invece poche chiacchere stamattina!!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Messaggio da Lilluna » 20 mar 2012, 14:40

Ecco, ora penserete a me per le lenzuola da carrozzina (ok, da Prenatal le ho anche viste mi sa... ma costano un FOTTIO :urka io più di 10€ per 2cm di stoffa non voglio spenderle :ahah ) e BA verrà pensata come quella della salopette :ok
Mi va meglio a me, comunque :fischia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4017
Iscritto il: 28 mar 2006, 15:48

Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Messaggio da giu85 » 20 mar 2012, 14:45

Lilluna ha scritto:Ecco, ora penserete a me per le lenzuola da carrozzina (ok, da Prenatal le ho anche viste mi sa... ma costano un FOTTIO :urka io più di 10€ per 2cm di stoffa non voglio spenderle :ahah ) e BA verrà pensata come quella della salopette :ok
Mi va meglio a me, comunque :fischia
:ahah

cmq le lenzuoline per culla che ho visto io sono abbastanza economiche, massimo sui 15 €, ovviamente se prendi quelle di marca costeranno di più!!

mia sorella ha guardato un accappatoio da bambina di hello kitty, costava 58 € :urka :impiccata:
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Messaggio da ba1976 » 20 mar 2012, 14:55

per la cronaca, cambiate articolo va per pensarmi...la salopette non mi entra più! :nonegiusto

lillu visto che c'hai il kiul pesante http://www.prenatal.it/shop/Nanna-Lenzu ... 0000420044" onclick="window.open(this.href);return false;

dopodichè navighi ovunque e le trovi ovunque... non capisco come una shopping addicted online come te non riesca a trovarli online... anzi secondo me pure il tuo amico polacco li vende!


giu bene per tua nonna!!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Messaggio da Lilluna » 20 mar 2012, 15:18

ba1976 ha scritto:per la cronaca, cambiate articolo va per pensarmi...la salopette non mi entra più! :nonegiusto
:urka :urka
ba1976 ha scritto: lillu visto che c'hai il kiul pesante http://www.prenatal.it/shop/Nanna-Lenzu" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0000420044

dopodichè navighi ovunque e le trovi ovunque... non capisco come una shopping addicted online come te non riesca a trovarli online... anzi secondo me pure il tuo amico polacco li vende!
Oh, ma.. 14.95€ + spedizioni... no, è TROPPO :ahah
Ed in negozio guarderò, ma non so se costano così o prezzo pieno (qui il prezzo è -25%).

Oh, davvero... online trovo le lenzuoline ENROMI :buuu


E il salvapipì serve?
Si pisciano così tanto i pupi? :domanda
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Messaggio da ba1976 » 20 mar 2012, 15:29

lillu ma era una salopette tutta attillata, che ti credevi??? anche la scorsa gravidanza son riuscita a metterla solo fino al settimo, non si allarga abbastanza in panza (e sì ok ok è anche stretta di kiul).

ma da prenatal non c'è l'opzione compri online e ritiri in negozio? così non paghi spese di spedizione... comunque se le trovi, predi quelle con il sotto con gli angoli, son le più comode... io non vorrei dir cretinate, ma secondo me io usavo solo lenzuolino di sotto nella carrozzina... e se faceva freddo copertina...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Messaggio da Lilluna » 20 mar 2012, 16:21

Ho fatto le scale per venire in ufficio ed ho avuto una bella contrazione :risatina:
ormai non me ne preoccupo manco più. Mi succede una o due volte al dì, ma penso sia normale... non soo dolorose! Solo scomode perchè senti la panza dura e grossa :risatina:

Corredi culla... tipo questo set: http://corredoitaliano.com/lenzuolino-c ... 67848.html mi da come misure:
Lenzuolo sopra 90x120 cm
Sottolenzuolo con angoli
Federa 30x40 cm
Non è sproporzionato il 90x120??? :domanda
ba1976 ha scritto:lillu ma era una salopette tutta attillata, che ti credevi???
così?
http://www.madmanagement.it/004/img2/ar ... TUTINE.jpg
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
saracatta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 20 set 2011, 10:12

Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Messaggio da saracatta » 20 mar 2012, 16:36

ciao ragazze mi sono persa tutto quest'ultimo topic.. vedo che siete già a pagina 48!
cmq io tutto bene.. ieri ho fatto la penultima visita prima del parto e sia io che il bimbo andiamo bene! io e mio marito siamo ancora indecisi sul nome... forse da luca diventerà gabriele o leonardo....
per lillu: se vai al mercato le lenzuolina le trovi a 12 euro... prodotto italiano e non cinese... credo che spendere meno sia impossibile!
Immagine

Avatar utente
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2281
Iscritto il: 12 ott 2011, 21:22

Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Messaggio da Moka » 20 mar 2012, 16:42

E il salvapipì serve?
Si pisciano così tanto i pupi? :domanda
Io mi faccio mandare quelli di mia nonna che e' incontinente, tanto non ne usa molti :risatina:
Io direi che sono necessari se non vuoi buttare il materasso pisciato/cacato dopo pochi mesi :ahah
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Avatar utente
kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7009
Iscritto il: 7 mar 2007, 18:10

Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Messaggio da kiaretta77 » 20 mar 2012, 16:44

Lilluna ha scritto:
ba1976 ha scritto:per la cronaca, cambiate articolo va per pensarmi...la salopette non mi entra più! :nonegiusto
:urka :urka
ba1976 ha scritto: lillu visto che c'hai il kiul pesante http://www.prenatal.it/shop/Nanna-Lenzu" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0000420044

dopodichè navighi ovunque e le trovi ovunque... non capisco come una shopping addicted online come te non riesca a trovarli online... anzi secondo me pure il tuo amico polacco li vende!
Oh, ma.. 14.95€ + spedizioni... no, è TROPPO :ahah
Ed in negozio guarderò, ma non so se costano così o prezzo pieno (qui il prezzo è -25%).

Oh, davvero... online trovo le lenzuoline ENROMI :buuu


E il salvapipì serve?Si pisciano così tanto i pupi? :domanda
decisamente sì
prima per la carrozzina e culla
poi per il lettino
poi per il letto
poi per quando lgi togli il pannolino di notte......
insomma, matteo e jacopo lo hanno ancora nel letto sotto le lenzuola
M+J+I

Avatar utente
kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7009
Iscritto il: 7 mar 2007, 18:10

Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Messaggio da kiaretta77 » 20 mar 2012, 16:45

ba1976 ha scritto:lillu ma era una salopette tutta attillata, che ti credevi??? anche la scorsa gravidanza son riuscita a metterla solo fino al settimo, non si allarga abbastanza in panza (e sì ok ok è anche stretta di kiul).

ma da prenatal non c'è l'opzione compri online e ritiri in negozio? così non paghi spese di spedizione... comunque se le trovi, predi quelle con il sotto con gli angoli, son le più comode... io non vorrei dir cretinate, ma secondo me io usavo solo lenzuolino di sotto nella carrozzina... e se faceva freddo copertina...
anche a me sembra di avere usato poco o niente i lenzuolini di sopra
però la copertina direttamente non pizzica?? :domanda non ricordo bene
M+J+I

lolly76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 204
Iscritto il: 8 nov 2011, 17:26

Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Messaggio da lolly76 » 20 mar 2012, 17:20

Ciao panciotte belle :cuore
i nuovi titoli sono uno più bello dell'altro...forse il primo è quello che mi piace di più ma l'idea della valigia mi sta mettendo un pò di ansia....a dir la verità per la bimba è tutto pronto,sono le cose per me che mancano,sarà una sorta di rifiuto!!! :risatina:
spero anche io di poter mettere i pigiami perchè odio le camicie da notte ma una o due le porterò....meglio abbondare che dover poi correre a comprarle.....

L'ospedale dove andremo chiede per i bimbi solo 3 body,6 tutine e 6 bavagli,niente calze e cappelli,ma un cappellino o due li porterò anche solo per quando usciamo visto che qui non fa mai caldissimo,magari anche una tutina in ciniglia....
Lenzuolini: io quelli da culla/carrozzina li ho presi tinta unita al Bennet: si trovano i pezzi singoli (sopra,sotto e federe) a circa 2/3 euro l'uno.....poi ne ho uno ricamato dalla mia mamma :cuore ma lo terrò per la carrozzina e uno dipinto sempre dalla mia mamma per il lettino.....sono tenerissimi!!!!!!
Sempre riguardo all'ospedale il nostro è per il contatto pelle a pelle e per il roaming in 24ore su 24 infatti non chiedono i sacchetti per il cambio perchè tanto ce la vedremo noi....credo che di mio preparerò solo il sacchetto con la prima tutina per evitare che il papà in preda all'emozione dia alle puericultrici una mia camicia da notte :risatina:

....cmq la cosa strana è che domani sono nell'ottavo mese e non mi sembra vero,però quando alla sera vado a letto e sbircio la cameretta della piccola mi prendono i brividi e anche al pensiero della valigia.....forse converrebbe che la preparassi e poi non ci penso più....ma per scaramanzia mi sembra troppo presto.
boh,intanto sto finendo con l'aiuto di mamma i due fiocchi nascita e poi si vedrà....

baciotti a tutte,a presto :bacio

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Messaggio da Lilluna » 20 mar 2012, 17:46

saracatta, come va con il corso preparto? :risatina:
Moka ha scritto:Io direi che sono necessari se non vuoi buttare il materasso pisciato/cacato dopo pochi mesi :ahah
kiaretta77 ha scritto:decisamente sì
prima per la carrozzina e culla
poi per il lettino
poi per il letto
poi per quando lgi togli il pannolino di notte......
insomma, matteo e jacopo lo hanno ancora nel letto sotto le lenzuola
:freddo
lolly76 ha scritto:Lenzuolini: io quelli da culla/carrozzina li ho presi tinta unita al Bennet: si trovano i pezzi singoli (sopra,sotto e federe) a circa 2/3 euro l'uno.....
me gusta :ok
lolly76 ha scritto: Sempre riguardo all'ospedale il nostro è per il contatto pelle a pelle e per il roaming in 24ore su 24 infatti non chiedono i sacchetti per il cambio perchè tanto ce la vedremo noi....
qui nonostante il rooming in, chiedono i sacchetti. La prima vestizione credo la facciano le ostetriche, poi le altre tu... ma i sacchetti li vogliono per le "evenienze" (e poi c'è il nido, credo :risatina: )
lolly76 ha scritto: ....cmq la cosa strana è che domani sono nell'ottavo mese
anche io domani
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Laylaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 set 2011, 10:19

Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Messaggio da Laylaa » 20 mar 2012, 18:14

Ma voi che sacchetti usate?
mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Messaggio da ba1976 » 20 mar 2012, 18:26

lillu :risatina: si proprio attillate così :sorrisoo

la prima vestizione da noi teoricamente tocca al papi, lu si tirò indietro (e me ne accorsi subito, sua figlia era vestita troppo perfettamente perchè ci avesse pensato lui!) il resto inc amera con rooming in 24 ore :impiccata: (aborro il rooming in 24 ore per i cesarei ma da noi non esiste alternativa). Ma non che non mi piaccia il bimbo in camera, è che tanto poi deve pensarci qualcun altro! se ci fosse il nido non dovrei mica chiedere a nessuno di far due notti con me...

kiaretta andiamo bene eh... c'hai un bimbo del 2009 e chiedi a me se la copertina pizzica? :risatina: cmq. copertine a maggio saranno in cotone o al max in ciniglia direi, non credo pizzichino... veroooooooooooo ci voglion le ceratine per carrozzina e culla!!! :argh altra cosa da comprare!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Messaggio da Lilluna » 20 mar 2012, 19:05

Laylaa ha scritto:Ma voi che sacchetti usate?
questi, azzurri... comprati apposta :ahah :ahah
(da noi all'ospedale ti chiedono sacchetti tipo da congelatore... tipo cuki...)
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2281
Iscritto il: 12 ott 2011, 21:22

Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Messaggio da Moka » 20 mar 2012, 19:43

nel mio ospedale, servono solo i cambi della mamma, al bambino ci pensano loro :ok

Sacchetti?? per cosa? :domanda

Dico che sono entrata nell'8 mese anch'io anche se non sono tutt'ora convinta di questa tabella che abbiamo messo ad inizio discussione, 30+5, boh! :perplesso
8 mesi per 4 settimane al mese, fa comunque 32 :urka
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Bloccato

Torna a “Maggio”