GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Patatina o pisellino mostra per Natale il maggiolino (2011)

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Patatina o pisellino mostra per Natale il maggiolino (2011)

Messaggio da Amorey75 » 7 feb 2011, 14:59

Buongiorno ragazze, :sorrisoo

anche io non sto ancora bene, con la scusa che non prendo medicinali, mi sto portando dietro 'sta tosse da tabaccona.

Zoe, :incrocini :incrocini :incrocini spero che la situazione migliori e tu riesca almeno ad evitare il ricovero! :bacio

Pesciolina, mi spiace per la situazione al lavoro, si vive male quando si devono passare 8 ore al di' in un posto ostile. Almeno hai la sicurezza che non ti possono per il momento toccare.

Newbetti, in bocca al lupo per la casa! Fai benissimo ad avere ben chiare le vostre esigenze! Noi abbiamo preso casa ben prima di decidere di avere figli e ora ci troviamo con un'abitazione insufficiente e dovremo fare dei lavori (siamo bloccati e non possiamo vendere perche' ho il mutuo piu' alto del valore attuale della casa, pensa che fregatura).

In generale mi sento abbastanza bene, anche se pagherei oro per non dovere stare qui tutte le 8 ore, mi stanco da matti e anche io comincio il lunedi' non vedendo l'ora che arrivi il venerdi'.
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 7 feb 2011, 15:05

stamattina mi sentivo proprio affaticata... e speravo di stendermi un po' in pausa pranzo... ma

ho la mamma che oggi si è offerta (ed io ho accettato) di venire a pulirmi casa... lei è un po' un caterpiller in questo senso, praticamente maniacale...
io le lascio carta bianca, ha solo 3 regole:
- non si fa prendere paura a cani e gatti, loro sono a casa propria e devono essere trattati con educazione
- non si fuma in casa, neanche a finestre aperte
- non si mette mano dentro a armadio e cassetti (dove imboschiamo il caos più totale)...

per il resto che faccia come preferisce... ribadisco, io non le chiedo di venire/stirare/pulire, nè mi lamento in alcun modo...
lei ogni tanto si offre... e quando lo fa, io accetto... :sorrisoo
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 7 feb 2011, 15:05

MickyMicky83 ha scritto:alla fine può voler dire tutto o niente, di certo bisognerebbe affidarsi al parere di ostetriche e bravissimi omeopati.
Ekkime!!! :unghiette :prr Magari bravissima, sono appena all'inizio!
Comunque quello che dici e' vero. Io l'apermus l'ho preso, e la prima fase del parto l'ho affrontata molto bene, ne' troppo veloce, ne' troppo lenta, riuscivo ad 'abituarmi' all'aumento di intensita' del dolore.
Detto questo, il mio consiglio rimane quello di andare da un bravo omeopata, farsi una bella consultazione e farsi prescrivere il rimedio che ritiene piu' adatto e magari farsi dare qualche indicazione su cosa prendere a seconda dei sintomi del travaglio.
Quello che dici tu e' vero: il rimedio dipende dai sintomi individuali di ciascun paziente, quindi e' molto difficile prescrivere un rimedio che vada bene per tutti.

Scusate se mi sono dilungata, ma la cosa mi sta molto a cuore!
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 7 feb 2011, 15:08

newbetti ha scritto:ho la mamma che oggi si è offerta (ed io ho accettato) di venire a pulirmi casa...
:ok bene! Anche io quando ho la mia qui che viene a trovarmi non mi preoccupo mai di niente!
V.I.P.era

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Loretab » 7 feb 2011, 15:42

mamma mia io mi sono ribaltata casa ora sono ko in piu' non ho dormito molto, la Vale mi ha preso a calci tutta notte, Beatrice con vomito e dissenteria e ci siamo alzate 3 volte solo di notte, insomma come si fa ad essere attive in giornata?
Tra poco la porto al parco perchè fuori si sta benissimo ma io ho 2 occhiaie da paura!!!
Ho ritirato le esami delle urine da portare alla gine venerdì e sono piena di batteri difatti mi sembrava strano con qst gravidanza non aver preso ancora ovuli :sorrisoo
Per il resto la pancia cresce tanto e con lei aumentano i kg e il cu*o :nonegiusto
Un abbraccione a tutte
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rachele78 » 7 feb 2011, 16:32

ciao a tutte
e tantissimi auguri e :incrocini a chi non sta bene..
mi aggiungo al club di quelle che iniziano il lunedì pensando a quando arriva venerdì. oggi poi è stata tremenda al lavoro. sono riuscita a leggervi un attimo adesso e tra un quarto d'ora ho finito finalmente..se riesco a chiudere alcune cose quindi..vado a finire ..
:bacio baci baci a tutte..
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 7 feb 2011, 16:41

Ciao! :vomitino
Ho mangiato ben DUE cucchiai di riso...che son rimasti al loro posto :hi hi hi hi

Ho ritirato le analisi della settimana scorsa, di nuovo perfette. Benissimo, ma MOOOOOLTO strano! Mai avuto pipì ok....sempre qualche schifezzina dentro :perplesso

micky che cassettiera prenderete? malm?

new...mi presti tua mamma? :prr
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 7 feb 2011, 16:47

zoe_b ha scritto:new...mi presti tua mamma? :prr
:fischia :fischia

te la presto volentieri... pro e contro compresi però :prr

(ha iniziato ad accettare mio moroso dopo che sono rimasta incinta... e solo perchè va bene così - sai, si sta laureando e lavorando assieme... uhhhh che brutta roba gli studenti... inoltre mi ricorda che l'amore spesso non è per sempre...)
(non si è ancora ripresa del tutto dal fatto che abito via da casa... cioè da settembre 2007)
(ha iniziato ad elaborare che sono incinta più o meno una settimana fa... e da allora ne parla... quindi circa 5 mesi da quando lo sanno...nel frattempo ci ha fatto sapere che è da sprovveduti fare un figlio con solo un lavoro fisso ed in questo momento economico)
(devo fare la figlia-inflessibile affinchè non si intrometta eccessivamente nella nostra vita - nel senso di commentare qualsiasi scelta facciamo con il socio ripetutamente e fino allo sfinimento)

per la tua salute mentale te la presto.. a piccole dosi :fischia
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 7 feb 2011, 17:01

Amorey75 ha scritto:
MickyMicky83 ha scritto:alla fine può voler dire tutto o niente, di certo bisognerebbe affidarsi al parere di ostetriche e bravissimi omeopati.
Ekkime!!! :unghiette :prr Magari bravissima, sono appena all'inizio!
Comunque quello che dici e' vero. Io l'apermus l'ho preso, e la prima fase del parto l'ho affrontata molto bene, ne' troppo veloce, ne' troppo lenta, riuscivo ad 'abituarmi' all'aumento di intensita' del dolore.
Detto questo, il mio consiglio rimane quello di andare da un bravo omeopata, farsi una bella consultazione e farsi prescrivere il rimedio che ritiene piu' adatto e magari farsi dare qualche indicazione su cosa prendere a seconda dei sintomi del travaglio.
Quello che dici tu e' vero: il rimedio dipende dai sintomi individuali di ciascun paziente, quindi e' molto difficile prescrivere un rimedio che vada bene per tutti.

Scusate se mi sono dilungata, ma la cosa mi sta molto a cuore!
Amorey non sapevo (o forse l'avevi detto e mi è sfuggito) che fossi omeopata!! :-D :clap
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 7 feb 2011, 17:03

zoe_b ha scritto:Ciao! :vomitino
Ho mangiato ben DUE cucchiai di riso...che son rimasti al loro posto :hi hi hi hi

Ho ritirato le analisi della settimana scorsa, di nuovo perfette. Benissimo, ma MOOOOOLTO strano! Mai avuto pipì ok....sempre qualche schifezzina dentro :perplesso

micky che cassettiera prenderete? malm?

new...mi presti tua mamma? :prr
Zoe si prenderemo la Malm, anche perchè con almeno 6 cassetti ce n'era solo un'altro tipo, ma la Malm è più carina :ok

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 7 feb 2011, 17:07

Sapete in viaggio di nozze io e il socio abbiamo fatto amicizia con una coppia di Milano e siamo rimasti in contatto, anzi poi sono anche venuti a trovarci....e ieri abbiamo saputo che anche loro aspettano un bimbo!!! :yeee
Sono contentissimaaa!!!!
Chissà se un giorno riusciremo a riorganizzare lo stesso viaggio coi pupi?....Dubito :buuu

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 7 feb 2011, 17:20

newbetti...va bene, se è così la prendo in prestito un giorno e via :ahaha

micky abbiamo appena preso malm marrone-nero perchè la ns camera è scura, ma per un bimbo mi sembra troppo scura :domanda

ho messo tre fotine nuove :fischia

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 7 feb 2011, 17:34

zoe_b ha scritto:newbetti...va bene, se è così la prendo in prestito un giorno e via :ahaha

micky abbiamo appena preso malm marrone-nero perchè la ns camera è scura, ma per un bimbo mi sembra troppo scura :domanda

ho messo tre fotine nuove :fischia
Infatti è lo stesso dubbio mio, considerando che il lettino è bianco...ma il socio vuole quella marrone-nera proprio perchè anche noi abbiamo la camera così. Però mi dispiace dirgli categoricamente di no e sono contenta che possa scegliere anche lui qualcosa per Nicholas :sorrisoo
Vorrà dire che quando i vestitini aumenteranno e potremo fare un armadietto la cassettiera nera resterà a noi, tanto sempre meglio una in più che una in meno!! :ok

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 7 feb 2011, 17:49

si si buona idea! il vantaggio delle cassettiere è che stanno ovunque!
hai poi deciso per gli stickers?

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 7 feb 2011, 17:52

:fischia ...Zoe devo ancora guardare quel sito!!! Questi giorni ho avuto pochissimo tempo per stare al computer, anzi visto che me lo hai ricordato ora do un'occhiata!

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 7 feb 2011, 19:34

Zoe che belle le nuove foto! ma la tua pancia a me sembra piccolissima.... :fischia

Pesciolina non parliamo di lavoro che anche io sto messa male...mi godo l'anno di immunità ma poi mela faranno ca***e eccome...qualcuno già parla di un mio trasferimento a Milano, che vorrebbe dire licenziarmi in pratica...io voglio chiedere il part time post maternità...pensa te! ma per ora non ci penso....se nò mi angoscio... :pensieroso
Ragazze aprite il nuovo post....io non sono capace!! :buuu
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 7 feb 2011, 20:36

Io lo aprirei pure, ma non so come si fa :domanda

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 7 feb 2011, 20:50

Ho visto la papera :cuore
39 cm x 1200 gr: segue il suo percentile e continua ad avere la coscia lunga :prr (quanto la invidio...)

E' cefalica, dice la gine che potrebbe girarsi ma é difficile. Aveva una manina sul viso, come quella che cerca la posizione per addormentarcisi sopra :sorrisoo
Ha detto che l'obiettivo sono le 36 settimane, lei preferirebbe indurre a 38 (dice che essendo un secondo parto dovrebbe essere tutto rapido e indolore...beh, più o meno ovviamente . :sorrisoo )
Assolutamente non oltre il 4 maggio però, su questo é categorica.

Niente ricoverino, visto che ho tenuto ben due cucchiai di riso e due bicchieri d'acqua

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 7 feb 2011, 20:54

Zoe meno male!! Tutte belle notizie :-D
Ha superato il chilo!!!! :clap Mamma mia come passa il tempo...mi sembra ieri che mi sono iscritta perchè avevo avuto la conferma della gravidanza!! Sono un pò nostalgica... :emozionee

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 7 feb 2011, 20:58

Comunque per chi volesse aprire il nuovo post: c'è un parimerito tra i titoli 2 e 3 di Cleo...ma secondo i commenti la preferenza va comunque al 2 (Maggioline 2011 mese sette: siamo tutte pancia e tette), quindi se siamo tutte d'accordo si può usare quello :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Maggio”