GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dopo la pioggia un po' di sole, spunta un fiorellino...Maggio è più vicino!

Bloccato
pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dopo la pioggia un po' di sole, spunta un fiorellino...Maggio è più vicino!

Messaggio da pamela » 11 mar 2010, 10:16

Non so ancora cosa fa l'ospedale dove andrò io a partorire, ma sinceramente anche io la penso come pulce! Comunque il bambino non è solo, praticamente ogni 3 ore te lo portano per allattarlo e riuscire a riposare un pò prima di affrontare l'avventura di portarlo a casa non mi fa schifo! Sarò egoista, ma poi il bambino sarà con me 24h su 24h! Poi invece magari appena nascerà non vorrò staccarmi da lui nemmeno un attimo, bha!! E' la prima volta che divento mamma quindi non so proprio!
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 11 mar 2010, 10:25

Buongiorno!!!

Ora leggo gli arretrati :ok

pensiamo ad un titolo nuovo? :sorrisoo
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 11 mar 2010, 11:06

pulceeee ho sentito il gine per chiedergli quando andare in ospedale per farmi fare il certificato...mi ha detto di andare domani, di passare prima dalla caposala al piano terra, di farmi dare il "foglio"...e poi di andarlo a cercare al 1° piano....ma che foglio è?! :domanda

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 11 mar 2010, 11:27

Pulce non sei una madre snaturata! forse e' che in Italia e' comune pensare che ti portano il bimbo via.

per i parenti, qui non si usa!! e in genere le stanze sono per 1-2 mamme.
pero' qui ti tengono in ospedale pochissimo, praticamente appena puoi stare all'impiedi, ti mandano a casa.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 mar 2010, 11:30

daneb il foglio che dovrebbe darti la caposala, se non fai flessibilità, è il modulo SR01 da consegnare all'inps. lui ne compila una parte.

io però ho trovato discrepante il modulo dato da loro con quello presente attualmente sul sito inps...che tralaltro non prevede uno spazio compilato dal ginecologo.

quindi boh, io me lo porto dietro oggi, però consegno all'inps quello ultimo sul sito. il certificato di gravidanza firmato da lui io ce l'ho a parte per la flessibilità.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 11 mar 2010, 11:35

infatti mi sa che non sono tanto aggiornati sai?
anche qui in ufficio mi hanno dato un modulo che prevede il completamento di una parte del modulo da parte del gine...ma quello scaricato dal sito INPS invece no! boh.

ma la caposala dove accidenti la trovo? giro per il corridoio e chiedo della caposala?
si vede che non so bazzicare gli ospedali eh? :che_dici
mi sento incapace, uffa :buuu

Dimenticavo! forse ho recuperato un numero di un'ostetrica del San Camillo :hi hi hi hi

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 mar 2010, 11:38

quando entri vai a sinistra. dritto per dritto trovi una stanza con una simpaticona che non ti fa aprire bocca e ti dice "deve prendere il numeretto!!!" a quel punto tu dici la frase magica "mi manda xxxx" e lei incazzatissima ti dice "DICA" e ti consegna tutto :che_dici
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 11 mar 2010, 11:41

sei fantastica Pulce, grazie....veramente non so cosa farei se non ti avessi trovata qui su GOL :sorrisoo

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 11 mar 2010, 12:09

Buon giorno a tutte :sorrisoo
Questa mattina sarei rimasta volentieri sotto le coperte fa un freddo tremendo qui da me...e poi c'è un tempo assurdo...c'è il sole ma piove fortissimo...per non parlare del vento...brrrrr troppo freddoooo
valbruttina come situazione...che le visite possono essere fatte a qualsiasi ora...cosi si ha nemmeno il tempo per rilassarsi un pò magari anche col proprio bimbo...
Nel mio ci son due orari di entrata dall'1 alle 2 e dalle 19 alle 20...Però mi scoccia un pò che cmq la mattina è più o meno orario di pranzo...
matigolah non avevo capito che 24hsu24 voleva dire proprio "sempre" che devi fargli bagnetto tu e tutto il resto...in realtà ci vuole un pò di relax per se magari il primo giorno....secondo...nel mio il bagnetto lo fanno loro cmq però li cambiamo noi se vogliamo...è a scelta...
bobyson andata a vedere il passeggino il modello è bello ma il colore non ho capito(perch mi spuntano più immagini su google)è quello grigio e rossiccio tipo oppure grigio ed un coore tipo cannella??
mollycmq secondo me devi star tranquilla io anche avvolte lo sento meno il bimbo...ma dipende dal fatto che cmq man mano che cresce ha sempre meno spazio per muoversi...quindi sta tranquilla e va alla visita di stasera tranquilla^_^
mirtatranquilla per il corso pre-parto è utile ma non idispensabile...il mio ginecologo appena gle l'ho detto(in modo entusiasto forse mi aspettavo un suo apprezzamento)mi ha risposto "a almeno vi passate un pò di tempo" quindi tranquilla non lo fanno tutte e cmq hanno ugualmente partorito...io sfortunatamente ho potuto fare solo 5 lex su 8 perchè poi il gine mi ha messo a riposo ma più che altro cmq mi piace andar li per confrontarmi e poter chiedere consigli...ma non è obbligatorio andarci ed indspensabile...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 11 mar 2010, 12:16

Pierangela ha scritto:bobyson andata a vedere il passeggino il modello è bello ma il colore non ho capito(perch mi spuntano più immagini su google)è quello grigio e rossiccio tipo oppure grigio ed un coore tipo cannella??
è quello grigio e rossiccio, praticamente color "lampone"

OSPEDALE-nel mio si può entrare sempre eccetto che nell'orario delle visite mattutine, ma credo che anche i babbi a una certa ora della notte se ne debbano andare...ma non sono sicura.
il bimbo è sempre in camera con la mamma, però si va a cambiarlo e forse anche allattarlo nela nursery.
Immagine

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 11 mar 2010, 12:20

io credo che ai bimbi non faccia male il contatto con qualche parente, ovviamente ci vuole misura, trovo inopportuno riempire la stanza tipo truppe cammellate, fossi nato io vorrei stare solo con il mio babbo e la mia mamma! ecco!! :prr
per il fatto del bambino in camera io sono contentissima, poi magari si ha pure bisogno di riposare però lo vorrei accanto a me!
Immagine

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 11 mar 2010, 12:24

fioccorosa ha scritto:
Alekikka69 ha scritto:

NOn vedo le foto di fiocco che aveva detto di aver messo... ma le hai tolte????
sì, ma se vuoi le rimetto per fartele vedere

Mi farebbe piacere vederle.... :hi hi hi hi ma altrimenti e' lo stesso! :sorrisoo

Ciao Panzerotte!!! Come state? non ho ancora letto tutto... stamattina ho fatto alcuni lavoretti in casa... niente di che, ma solo che cambiare tutto il letto e pulire dietro al letto ( tutte le volte che lo cambio pulisco intorno alla rete del letto) :impiccata: Ci ho messo un ora e con fatica!!!
Eppure quando cammino non sono tanto una meba!! ma nei lavori di casa sembro una novantenne!!!

Parlavate del Rooming-in credo che anche il Sanmartino a Genova lo facccia. Quando arrivano i parenti pero' tutti i pupi al Nido di corsa!!! ( e secondo me e' meglio con il via vai che c'e')
Io le stanzette le ho viste ( purtroppo in un periodaccio della mia terza gravidanza interrotta) ... volevano spostarmi in ginecologia perche' pensavano che tutti i bimbi e le neo mamme mi avrebbero dato fastidio e invece ho scelto di stare li' e poi hanno visto che ero 'forte'.
Le camerette erano tutte da due ( almeno quelle che ho visto io) e la mia era singola! con il bagno in camera, con doccia bidet e tutto! C'era il fasciatoio e l'occorente per il piccolino!
Le ostetriche e le infermiere molto care, disponibili, purtroppo essendo un ospedale Universita' all'interno ci sono molti studenti e quindi tante giovani neo dottoresse che imparano ( e neo infermiere ) e quindi a volte fai un po' da cavia.... e alle visite arrivano tutte per imparare... vabbeh.... e' lunico punto che non mi stimola molto! cmq quando iniziero' i corsi vedro' un po' di cose!!! Non vedo l'ora!

molly77 ha scritto:Ciao ragazze ho bisogno un pò di incoraggiamenti,stanotte ho dormito malissimo,e stam m sono svegliata prestissimo, è da ieri sera che sento pochissimo se non quasi niente Samuele,i movimenti sembrano al rallentatore, ho fatto colazione e ho mangiato anche cucchiaio di nutella ma niente pochissimi risultati... vi è già capitato??? :incrocini
per fortuna stasera anche se unpò tardino 21.45 andrò dalla gine ho un pò paura???baci a tutte e tanti :incrocini a tutte
Si mi capita spesso e mi preoccupo sempre! A volte lo chiamo, lo stimolo, lo 'colpetto' qua e la' per farlo muovere.... spesso quando parlo a lui, si muove... non so se e' un caso ma lo fa! Cmq anche io ho le tue ansie... ( sempre avute)... Stasera sarai rassicurata dalla visita Tranquilla! :incrocini :incrocini

Mirta scusa ma ho riso parecchio per la tua descrizione .... ( che non stai in macchina) :ahah :ahaha
Io ci sto... ma sono goffissima nel scendere e salire!!!

Ma voi le cinture in auto le usate?? IO si ma uso solo quella trasversale. Mi siedo praticamente sopra a quella che va sulla pancia e aggancio tenendo solo addosso la trasversale.... l'ho letto da qualche parte ma non so se va bene!

Pensavo all'allattamento... ( che ne parlate spesso ) Io no so se ne avro' ( di latte) ... :domanda e nemmeno perche' ci sto gia pensando! Cmq sia... lo spero tanto, no solo per il giusto nutrimento al bimbo, anticorpi ect.... ma anche per il rapporto cosi' speciale che si crea tra mamma e figlio! Una cosa che ho sempre pensato e che ieri ho detto a Max e' che quando allattero' ... voglio essere da sola. insomma io bimbo e papi eventualmente, e basta! NOn mi va che quando hai gente in casa... tutti aspettano di vedere che allatti... ( lo so che e' una cosa naturale e bella ma io voglio la mia privacy e di mio figlio) Faccio forse un discorso sbagliato...ed egoista? Max mi ha detto ' ma come sei pudica.... esagerata!' pero' e' cosi'. L'ho sempre pensato e ora lo sento proprio cosi'. Quindi nel bel mezzo di un pranzo o quando sara'.... gli amici e parenti mi scuseranno se andro' in camera o altrove con il mio piccino!!! :fuck:
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 11 mar 2010, 12:31

alekikka perchè non dovresti avere latte?
siamo fatte apposta!

anche io sono pudica sul discorso allattamento...

(propostine nuovo titolo^^^^)?

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 mar 2010, 12:31

alekikka io la cintura la uso, non mi sento protetta senza. però sto attenta a mettere quella di sotto sotto al pancione,e quella trasverale in mezzo ai seni.

per le romane sono usciti i bandi dell'asilo nido...a chi interessa...
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 11 mar 2010, 12:46

boby a me piace come colore è unisex tranquilla...
alekikkaio non la uso la cintura me l'ha consigliato il ginecologo...
cmq anch'io vorrei allattare in "intimità" forse perchè son abbastanza riservata mi sembrerebbe male che mentre allatto guardano tutti tipo come spettatori...
Spero veramente di aver latte perchè credo che crei un rapporto ancora più forte fra la mamma ed il bimbo...
Però mi preoccupa un pò il fatto che visto che io prima di uscire incinta avevo un problemino ormonale che avevo la prolattina al seno...e quindi mi preoccupa che magari ha squilibrato un pò le cose....
Per quanto riguarda invece l'ospedale dove partorirò io le stanze son composte la maggior parte da due persone...però ne ho viste alcune che mi sembravano con un pò più di letto...io spero di capitare in una a due magari...più che altro per l'orario delle visite che magari si crea troppo caos...Noi in famiglia gli stretti siamo già un bel pò...ci son i familiari stretti poi del mio maritino e poi un sacco di suoi amici...più gli altri che vengono a fare visita all'altra accanto....
mamma mia speriamo bene...io vorrei vivermi i primi giorni col mio piccolino anche quando torno a casa stando con il mio maritino no con tanta confusione...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 11 mar 2010, 12:51

Pierangela ha scritto:boby a me piace come colore è unisex tranquilla...
alekikkaio non la uso la cintura me l'ha consigliato il ginecologo...
cmq anch'io vorrei allattare in "intimità" forse perchè son abbastanza riservata mi sembrerebbe male che mentre allatto guardano tutti tipo come spettatori...
PIERANGELA spero bene per l'unisex, non vorrei mi arrivasse un passeggino fucsia, comunque a lui piace e ormai ho deciso che lo tengo

ALLATTAMENTO-io vorrei essere il più possibile sola con bimbo e marito, a pensarci ora sono imbarazzata anche a farlo davanti ai miei!
Immagine

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 11 mar 2010, 12:58

anche io mi auguro di avere tutto il latte necessario e farò di tutto perchè arrivi..mi sento mooooolto determinata su questa cosa!! :spiteful:

per quanto riguarda i parenti io per fortuna ne ho pochi stretti...e sto cominciando a far girare la voce che in ospedale preferirei avere intorno solo genitori e suoceri :fischia , tutti gli altri mi auguro che abbiano capito la solfa e che abbiano il buon gusto di venire a trovarmi DOPO a CASA..tanto dopo 3 giorni ti mandano via quindi...
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 11 mar 2010, 13:01

si si tranquilla tranquilla boby io invece ho preso il trio brevi avenue con l'orsetto e l'ho preso blu scuro...era bellissimo azzurro pastello però ho pensato che magari se in una prossima gravidanza fosse una bimba sarebbe stato troppo maschile...invece blu scuro lo trovo unisex alla fin fine...
Qui cmq la maggior parte consigliano i passeggini rosso-nero per essere veramente unisex ma non mi piace personalmente tantissimo questo accoppiamento di colori quindi ho preferito il blu^^
e devo ammettere che mi piace tantissimo questo trio^^

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 11 mar 2010, 13:04

Cintura: anche io la metto e uso gli stessi accorgimenti di Pulce.

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 11 mar 2010, 13:07

cmq scusatemi vado a cucinare per il pranzo...che sono le 13.00 ed ancora non ho deciso nemmeno cosa cucinare...
Auguro a tutte buon appettito a più tardi!!!! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Maggio”