GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza maggiolini! Vogliamo sentire tanti bei calcettini!

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Forza maggiolini! Vogliamo sentire tanti bei calcettini!

Messaggio da pamela » 5 feb 2010, 15:18

L'unica cosa che mi aiuta a combattere la stitichezza sono i kiwii e le verdure cotte, anche i minestroni o i passati di verdura! Se sto 2-3 gg senza mangiare una di queste cose passo almeno altri 4-5 gg senza andare in bagno! Un incubo! :impiccata:

Cucciola che succede? :bacio

Valina è troppo carina la tua foto! Sei proprio bella!! :ok

Mi ha mandato una mail mio marito scrivendo che stasera avrebbe voglia di mangiare qualcosa di porcelloso!! Alla faccia della dieta!! :che_dici Però non so nemmeno che cosa preparare! :x:
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 5 feb 2010, 15:21

belissa ha scritto:io mi sono sposata il 10 maggio 2003, proprio il giorno della DPP, chissà se faremo festa doppia :domanda

Shanty per le emorroidi io le ho avute eccome, ma fortunatamente dopo vari tentativi con creme che non sono servite a nulla, le ho sconfitte con una cura intensiva di 15gg con delle applicazioni particolari che mi ha prescritto il ginecologo, se ti interessa ti farò sapare :ok xò purtroppo ancora combatto con la stitichezza :martello

Sabo queli sono queste bustine miracolose :domanda
.. :-D Siiiii Belissa dimmi tutto..
Io utilizzo la preparazione h, bevo non meno di 2l al giorno di acqua, mangio prevalentemente zuppe di cereali/legumi e molte molte verdure, zero pasta e zero pane, 3/4 porzioni di frutta al giorno.
Con questo stile alimentare non soffro più di stitichezza ma loro persistono :buuu

Aspetto impaziente la ricetta della pozione magica :sorrisoo
Grazieeeee

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 5 feb 2010, 15:23

per il titolo mi piace quello sul carnevale, a proprosito da cosa vestirete i vs bimbi :domanda

Ricky da sceriffo :cuore
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 5 feb 2010, 15:23

Cucciola ma porcapaletta ma quante te ne son successe! Mi dispiace un sacco, posso capire perfettamente la tua preoccupazione per il cucciolo, soprattutto per quanto riguarda le contrazioni (se sei dimagrita un chilo non preoccuparti, anzi va bene così :ok ), spero che adesso vada meglio, mi raccomando riguardati il più possibile, cerca di stare tranquilla, riposati tantissimo, ma non temere per Daniel, lui sta bene nella tua pancia, l'importante è che tu ti riprenda presto dai vari acciacchi e soprattutto che stia serena ed eviti gli sforzi per prevenire le contrazioni! :bacio
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 5 feb 2010, 15:25

pamela ha scritto:L'unica cosa che mi aiuta a combattere la stitichezza sono i kiwii e le verdure cotte, anche i minestroni o i passati di verdura! Se sto 2-3 gg senza mangiare una di queste cose passo almeno altri 4-5 gg senza andare in bagno! Un incubo! :impiccata:

Cucciola che succede? :bacio

Valina è troppo carina la tua foto! Sei proprio bella!! :ok

Mi ha mandato una mail mio marito scrivendo che stasera avrebbe voglia di mangiare qualcosa di porcelloso!! Alla faccia della dieta!! :che_dici Però non so nemmeno che cosa preparare! :x:
Bello porcelloso :ahaha ma tipo?

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 5 feb 2010, 15:26

Shanty si chiamano PENTACOL 500 GEL RETTALE, cerca di essere costante e applicarla bene e vedrai che risolvi :ok
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 5 feb 2010, 15:29

ragazze nel nuovo post tolgo dalla lista delle dpp le ragazze che non scrivono più e le metto in un elenco "che fine hanno fatto?"...Almeno risulta più ordinato e tra di noi che partecipiamo attivamente al topic ci riconosciamo più rapidamente.
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 5 feb 2010, 15:29

Pamela che cosa porcellosa?
primo o secondo?

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 5 feb 2010, 15:30

Grazie Valina sei molto carina nel sostenermi ma a volte ho delle crisi di pianto assurde!! saranno i pensieri saranno lo stress gli ormoni un po tutto!! sei dolcissima mi siete mancate tutte!!!!! credetemi!! sono rientrata e volevo leggere solo cose belle e sono felice di questo!!! Daneb avra letto il mio mess?

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 5 feb 2010, 15:31

cucciola@77@ ha scritto:Valina ne ho avuto una dietro l'altra!! Pero il piccolo mio sta bene ringraziando DIO!!! Ho iniziato con i denti sono andata dal dentista perche' ormai era diventato insopportabile il dolore non dormivo da 3 giorni cosi urgente e gentilmente me lo ha curato con anstesia senza adrenalina,che pero' mi ha portato diarrea per 2 giorni non so il perche' ancora e va bhe... passato questo il piccolo non lo sentivo piu' muovere e una notte ho avuto contrazioni fortissime di corsa in ospedale con Vasosuprina!!! e questa so due!! poi ho iniziato con il virus vomito e diarrea per 3 giorni!! dopo di questo analisi e emoglobilna bassa ematocrito basso e adesso che cerco di chiamare quella stronza della gine non mi risponde perche' ho anche giramenti di testa forse dovrei prednere del ferro voi che dite=?? ma mica posso farmela da sola la ricetta!!!! Quindi ragazze soon uno straccio stamattina mi sono pesata e sono scesa 1 kg per questo non so se preoccuparmi perche' non so se possa essere normale!! sono stata giorni e giorni in apprensione per la salute del piccolo dato che la mia sofferenza e' anche la sua!! Ho passato parecchio tempo al letto!! Adesso speriamo che vado un po' meglio!! mannaggiaaaaaa nno se ne puo piu'.... DANEB volevo chiederti visto la pagina iniziale se potevi aggiungere il nome del mio cucciolo si chiamera' DANIEL senza la E e la prossima visita 25/2 acccrescimento fetale grazie un bacione :bacio
Caspita, vero è che dopo tutto quello che hai passato non è così facile e immediato tornare in forma! Stai già prendendo i fermenti lattici e/o qualche vitaminico? Se ce la fai mangia molta frutta, le albicocche secche forniscono un'alta quantità di ferro. Poi pian piano andrà tutto meglio :bacio

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 5 feb 2010, 15:33

VaLiNa78 ha scritto:Ragazze, grazie a tutte per gli incrocini per la eco di stasera!!! :cuore siete fantastiche, davvero!
Sesy lo so che sono paranoica ma che devo fare?? :sberla: Ah, tesoro: VIOLA è un nome splendido mi piace da morire, lo trovo romantico, poetico, dolce! :cuore
Pam, Daneb, Ale, Angela :bacio
Pulce per la questione rooming-in, qui a Vercelli fanno SOLO rooming-in, chi sforna il pupo se lo tiene dall'inizio alla fine della degenza e so caaavoli suoi! :fischia
Angela, Davide significa "l'amato", credo che sia un significato splendido! :ok
Alekikka Riccardo o Richard CI PIACEEE! E comunque Richard non mi sembra una grande stranezza, potresti osare, è un nome molto fine!

Magari faccio un salto più tardi prima dell'eco (tra l'altro,mi farà anche tampone vaginale e controllo cervicale per valutare rischio di parto prematuro, e mi prescriverà la curva glicemica che molte di voi hanno già fatto)...che aaaansiaaaaaaaaa :martello

:ok :ok Tutti bei nomi! beatrice, Viola, Emma, Davide,..... :sorrisoo

Shanty dove te ne vieni in liguria???? In questi giorni piove e fa freddo pero' :buuu

Cucciola!!!! mi dispiace per questa serie di brutte coincidenze.
Io ho sempre avuto un po' di anemia, anche non i gravidanza, e poco ferro, o meglio, Ferro ne ho ( 104 ) ma non lo metabolizzo e non lo formo in Ferritina che dovrebbe essere quella che va poi in emoglobina, Infatti l'emacrotico mio e' basso. Emoglobina da 9.70 sono passata a 10 ma sempre bassa, Emacrotico 27 e 29 e globuli rossi 3.5 ml ( sono stati anche piu' bassi). Ora mi hanno ordinato le flebo di ferro ( che palle ) in ospedale, pero' una buona cura e' la Lattoglobina ( lattoferrina ) Viene somministrata spesso per le Gravide, inquanto non ha controindicazioni e sembra faccia aumentare notevolmente i livelli, in un mese. Non 'picchia' sulla stomaco, l'unica raccomandazione se si e' allergici al latte e' meglio non usarala perche' ha il lattosio. :ok
Mangia carne, rossa, bianca, pollo, coniglio, cavallo, tutto cio' che ti pare, prosciutto cotto e crudo bresaola ( sempre se hai fatto la toxo) tutti i giorni!!! frutta e verdure ovvio! io prendo anche il multicentrum materna, e vitamina c ( naturale, cioe' arance spremute) perche' aiuta ed e' essenziale a metabolizzare il ferro e trasformarlo per l'emoglobina. :ok

Questi sono i consigli che io seguo dal mio ginecologo che e' bravo! e mi cazia sempre per il poco ferro!!! :buuu
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 5 feb 2010, 15:34

cucciola che periodaccio!! :coccola vedrai che con un po' di fermenti lattici ti rimetterai subito in sesto!!
1 kg in meno è normalissimo considerata l'influenza e tutto il resto! stai tranquilla!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 5 feb 2010, 15:35

Bella domanda! Mi dice che vorrebbe qualcosa di porcelloso ma non sa cosa!!
Senza contare che dovrei andare pure apposta per lui a fare la spesa! S'attacca al tram!
Stasera esco alle 19 se mi va bene dall'ufficio, figuriamoci se vado anche a far la spesa, senza contare che avrei anche casa da sistemare dato che domani non riesco!
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 5 feb 2010, 15:35

belissa ha scritto:Shanty si chiamano PENTACOL 500 GEL RETTALE, cerca di essere costante e applicarla bene e vedrai che risolvi :ok

E' quindi un farmaco senza cointroindicazioni in gravidanza? e la devo applicare anche internamente? una o due volte al dì? per acuistarla è necessario avere la ricetta del medico?
Grazie Dott.ssa :thank_you:

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 5 feb 2010, 15:39

cucciola ma è incredibile...una dietro l'altra!!! mannaggia!!!! dai ora però non piangere...il tuo piccolino sta bene nella tua pancina...vedrai che ora andrà meglio... :incrocini

Pamela che hai in frigo?

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 5 feb 2010, 15:42

Grazie ale per il consiglio!!! ma nno riesco a mangiare piu' nulla!!!Ho provato di tutto ma l'acidita di stomaco mi uccide e la notte non dormo quindi vado a pane e olio!! :x: DANEBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBBB mica avrai cancellato anche me??? hai letto cosa ho scritto prima?

cucciola@77@
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cucciola@77@ » 5 feb 2010, 15:45

aggiungi DANEB il nome del mio piccolo?DANIEL grazie tesoro

Shanty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shanty » 5 feb 2010, 15:46

Ale..
Campo base Pietra ligure poi si gira in giro..
Normalmente si andava sempre a Recco perchè abbiamo un amico che ci vive quindi quelle zone le abbiamo esplorate quasi tutte (camogli, san fruttuso, portofino, rapallo, cinque terre, ecc..) , così siamo curiosi di conoscere quest'altra parte.
Se hai qualche consiglio li accetto volentieri.
L'idea è anche quella di fare delle belle passeggiate (tempo permettendo).
Si probabilmente il tempo non sarà ok ma come si fa a prenotare le vacanze in base ai mutamenti atmosferici?
In ogni caso il clima lì è comunque più mite e il mare è il mare..
Tu vivi a Genova vero?

Alekikka69
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alekikka69 » 5 feb 2010, 15:49

Cucciolaaaaa sforzati.. Ora ti dico una cosa che il mio gine ha detto a me. :urka
L'emoglobina e' importantissima e il piccolo ne ha bisogno ( oltra al resto)... Ha bisogno che il nostro sangue sia ossigenato abbastanza per trasportare tutto tramite il cordone ombelicale, se l'emoglobina e' bassa ( e quindi tutti quei valori dell'ematocrito).... non va benissimo! Il bimbo si sa ci 'succhia' tutto il possibile e generalmente lui si becca tutto cio' che gli serve.. e' la mamma che poi e' debole :fuck:
Pero' il mio gine mi ha messo un po' di paranoia dicendomi che se c'e' poca emoglobina, quindi meno ossigeno che trasporta ferro ecc...... il flusso mamma feto va a diminuire ( non dico a mancare.... ma nei casi limiti estremi, si) quindi! Sforzati e non pane e olio cara!!!! :incrocini

Chi parlava di emorroidi??? Ecchime!!!!!!!!!!! che bellezza eh???? :buuu
Richard, Amore Grande di mamma e papà. Tre angioletti vegliano su di te
29 maggio 2010 ore: 02,50 kg. 3,400 cm. 50

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 5 feb 2010, 15:50

Buongiorno maggiopanze!!!
qui sta nevicando tantissimo, non sono felicissima, spero che smetta perchè domani dovrei iniziare il corso preparto, e se continua così non raggiungerò mai l'ospedale :bomba

Leggo un po' di arretrati!!!
pamela ha scritto:Mi piace l'idea che il mio bimbo utilizzi cose che sono state mie e di mio fratello! Oltretutto ancora bellissimi! :emozionee
:emozionee si è bellissimo!!!
Noi abbiamo la cullina di famiglia :emozionee
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Bloccato

Torna a “Maggio”